Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Europei di Basket
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Europei di Basket

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/09/2005 alle 15:04
dopo neanche una settimana dal trionfo degli azzurri della pallavolo i mitici 12 di coach Montali oggi iniziano se nn sbaglio a Belgrado gli europei di Basket qui in questa disciplina sicuramente nn siamo i principali favoriti x la vittoria e già l'organico nn eccezionale nn avendo una stella che milita nel nba e i risultati poco buoni ottenuti le ultime due settimane nelle amichevoli nn danno grosse speranze ma noi dobbiamo ricordare quello che questa squadra ha fatto 2 anni fa all'europeo e sopratutto l'anno scorso alle olimpiadi che arrivò seconda quindi incrociamo le dita e speriamo di arrivare in fondo ah oggi l'italia gioca cn la Germania

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/09/2005 alle 16:01
ineffetti nn siamo fortissimi cm la favorita lituania ma penso che se si impegneranno un posticino sul podio lo possiamo prendere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/09/2005 alle 11:40
Che tranvata nei denti che abbiamo preso ieri, contro la pur fortissima Russia... ho visto solo il primo tempo della partita, e spiace dirlo ma i nostri sono scesi in campo stanchi, confusi e sopraffatti fisicamente da bestioni di nome Kirilenko, Krhiapa e pure il naturalizzato Holden.

Mi auguro una reazione d'orgoglio dei nostri già dalla partita di oggi contro l'Ucraina, che sulla carta (ma la carta spesso serve per altre cose ) è più debole dell'Italia!
Forza Azzurri!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/09/2005 alle 23:37
La partita con la germania di venerdì ha prosciugato completamente le nostre riserve di adrenalina: gambe molli e testa scarica.
Oggi partita opposta, sebbene l'avversario non fosse la russia, dominanti di testa e di gambe. Comunque oggi la russia ha perso con la germania 50-51 tirando col 20% dal campo (contro il 60% di ieri con l'italia) e ciò ci obbliga a spostarci di 700km per il barrage di martedì con la Croazia, ma dimostra che nel basket ogni giorno è diverso da un altro (in questo il ciclismo è molto più lineare...)e può esserlo anche profondamente.
Comunque animo, i nostri hanno le qualità fisiche e morali per vincere con chiunque.Martedì ore 18 tutti uniti!!!!

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2005 alle 09:29
Peccato per il risultato, comunque con la Croazia si è fatto il possibile.
Per vincere occorreva una partita perfetta da parte di tutti.
Con i se e con i ma non si fa la storia, ma per superare almeno questo turno sarebbe bastato, probabilmente, arrivare 2° e non 3° ed affrontare la Turchia invece che la Croazia.(Germania-Turchia vista in parte ieri sera su DSF)
Le forze in campo, a livello europeo, sono attualmente molto livellate con un valore medio abbastanza alto, ma con le "stelle"(poche....) distribuite con una certa uniformità tra le varie formazioni nazionali.
Infatti, per quanto mi riguarda, non vedo una nazionale nettamente favorita sulle altre, soprattutto dopo l\'incredibile eliminazione della Serbia da parte della Francia.(Anche questa partita vista ieri sera su RTS)
La formazione di casa, sia chiaro, non dispone, a differenza dei tempi d\'oro, di tanti talenti (Jaric e poco altro...), ma il fattore campo
poteva essere decisivo.
Noi Italiani siamo usciti, nonostante la sconfitta, da questi europei
non male.
I problemi li vedo + in prospettiva, cioè con pochi (o nessuno....!!) vero talento all\'orizzonte che possa essere il faro e il trascinatore della nazionale del domani...vedremo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/09/2005 alle 09:31
Fino al 3° quarto eravamo li e speravo nell\'impresa...poi siamo calati e quello degli Orlando ci ha massacrati...peccato perchè cmq usciamo a testa alta.
Speriamo in una Wild Card.
Per i prossimi anni ci sarà da lavorare parecchio...ma i talenti non nascono come i funghi.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2005 alle 09:51
Originariamente inviato da WebmasterNSFC


Per i prossimi anni ci sarà da lavorare parecchio...ma i talenti non nascono come i funghi.


E\'talmente vero che non nascono + come funghi neanche nei paesi dell\'ex-jugoslavia (e neanche negli Stati uniti se vogliamo), il che è tutto dire!!!!
Forse il paese + "talentuoso" al mondo è, al momento, effettivamente l\'Argentina e, in parte, la Lituania.

Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/09/2005 alle 14:22
Per restare in tema di ciclismo, ecco chi ci ha ammazzato: POPOVICH!!! (gli assomiglia pure...)


Per quanto riguarda
I problemi li vedo + in prospettiva, cioè con pochi (o nessuno....!!) vero talento all\\\\\'orizzonte che possa essere il faro e il trascinatore della nazionale del domani...vedremo!

In effetti per il futuro non si intravede una stella assoluta (alla Novitzki per intenderci) però con questo allenatore in grado di allestire una vera \\\'SQUADRA\\\' e non una selezione di giocatori, credo che potremo toglierci altre soddisfazione, magari non ai mondiali perchè troppo vicini (sempre se verremo invitati come Wild Card), ma per difendere un posto sul podio alle olimpiadi (utopia ma io dico 1°USA, 2°Cina, 3°Italia)
Comunque qualche talentino in prospettiva si vede e penso ai vari Belinelli, Datome, Danilo Gallinari, Bargnani e Lechtaler.

Sono andato troppo fuori tema??? Già ma I LOVE THIS GAME!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/09/2005 alle 14:45
Ieri ho visto la partita, soffrendo seduto sulla poltrona... e dispiace che la nostra nazionale sia già fuori da questo Europeo, ma la spiegazione molto probabilmente sta in quello che avete già detto voi: manca il ricambio generazionale.

Penso che a questo punto il nostro CT Recalcati debba fare di necessità virtù, arruolando forze fresche alla compagnia azzurra (mi riferisco ai vari Mancinelli e Gigli (che pure erano già presenti), Belinelli, Bargnani ed altri)... il problema è che purtroppo il livello medio del nostro basket mi sembra si stia abbassando, causa mancanza di talenti puri come in passato furono Myers, Fucka, Abbio e lo stesso Basile.

Il consiglio che dò è quello di provare a seguire la stessa strada della nazionale di volley: fa nulla se per una o due competizioni importanti non si arriva al grande risultato, ma serve coagulare una nazionale nuova e che sia pronta il più possibile almeno per Pechino 2008, quando ci sarà un argento olimpico (seppur storico) da difendere.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 15:14
Originariamente inviato da marc

(Germania-Turchia vista in parte ieri sera su DSF)
Infatti, per quanto mi riguarda, non vedo una nazionale nettamente favorita sulle altre, soprattutto dopo l\\'incredibile eliminazione della Serbia da parte della Francia.(Anche questa partita vista ieri sera su RTS)



Ciao
ma come hai fatto a seguire le partite?
io ho cercato sulla lista aggiuntiva dei canali di sky, ma purtroppo la tv serba RTS (che fino a qualche mese fa vedevo) non riesco più a vederla.
DSF non la conosco, è una tv tedesca?

In vista dei quarti di finale, sto cercando qualche tv satellitare (o in streaming via internet) che trasmetterà le partite. Qualcuno mi può aiutare. Per la RAI l\'europeo è finito con l\'eliminazione dell\'Italia

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2005 alle 15:53
Originariamente inviato da slaich

Originariamente inviato da marc

(Germania-Turchia vista in parte ieri sera su DSF)
Infatti, per quanto mi riguarda, non vedo una nazionale nettamente favorita sulle altre, soprattutto dopo l\\\'incredibile eliminazione della Serbia da parte della Francia.(Anche questa partita vista ieri sera su RTS)



Ciao
ma come hai fatto a seguire le partite?
io ho cercato sulla lista aggiuntiva dei canali di sky, ma purtroppo la tv serba RTS (che fino a qualche mese fa vedevo) non riesco più a vederla.
DSF non la conosco, è una tv tedesca?

In vista dei quarti di finale, sto cercando qualche tv satellitare (o in streaming via internet) che trasmetterà le partite. Qualcuno mi può aiutare. Per la RAI l\\'europeo è finito con l\\'eliminazione dell\\'Italia


DSF è un canale tedesco sportivo in chiaro http://www.dsf.de

RTS è il canale nazionale della TV Serba (naturalmente in chiaro)http://www.rts.co.yu
SATELIT HOT BIRD 6
ORBITALNA POZICIJA 13 EAST
TOTAL BIT RATE 3.000 Mbps
MODULATION QPSK
FEC 3/4
REED SOLOMON RS (204/188)
SYMBOL RATE 27.5 Msybols/s
DOWNLINK FREQUENCY 11585 Mhz
POLARISATION V

Effettivamente da un paio di mesi almeno, è + presente su una nuova frequenza rispetto al passato


Per quanto riguarda i nuovi canali che vengono periodicamente aggiunti ti posso dire che non sono abbonato a Sky e che ho un ricevitore Humax 5400 con il quale, ogni tanto, lancio la ricerca automatica.

Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 16:44
Grazie. Stasera provo a fare una nuova ricerca (è meglio ascoltare una telecronaca in serbo piuttosto che Franco Lauro)
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2005 alle 16:51
Originariamente inviato da slaich

(è meglio ascoltare una telecronaca in serbo piuttosto che Franco Lauro)


Sicuramente.....è anche per quello che nei thread di cicloweb all\'interno dei quali si esprimevano critiche (anche giustificate per altro) sui vari commentatori ciclistici, mi sono permesso di rilevare che altri sport erano messi peggio!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/09/2005 alle 17:13
Brutta prestazione degli azzurri su tutti i campi... per me favorite erano e restano Francia e Spagna.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2005 alle 18:15
Mi avventuro in un pronostico anch\'io e provo a dire Lituania.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/09/2005 alle 19:45
dico lituania ma tifo slovenia!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/09/2005 alle 11:50
Io dico Spagna, non ho mai visto le Furie Rosse così forti come quest\'anno...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/09/2005 alle 18:38
Mai come quest\'anno tuttavia il pronostico è incerto! Può vincere davvero chiunque, ci sono Russia e Slovenia fortissime!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/09/2005 alle 19:33
visto che l\'anno scorso ho vinto il concorso pronostici della serie A su un forum di basket credo di capirne abbastanza.ebbene,la colpa della sconfitta con la Croazia e\' stata di Recalcati che quando l\'Italia si e\' fatta sotto nel punteggio ha tolto Pozzecco,l\'unico che aveva delle idee in attacco,e lo ha rimesso quando era troppo tardi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2005 alle 08:37
Originariamente inviato da marc

Mi avventuro in un pronostico anch\\'io e provo a dire Lituania.


Mi sono autoquotato per rilevare l\'ERRORE ENORME nel mio pronostico.
Non ho visto la partita (quella precedente un poco sì), ma come si fa
a segnare solo 47 punti!!!
e pensare che la Francia non era accreditata di una difesa fortissima!!
Misteri cosmici! e cestistici!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2005 alle 10:05
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

visto che l\\\\\'anno scorso ho vinto il concorso pronostici della serie A su un forum di basket credo di capirne abbastanza.ebbene,la colpa della sconfitta con la Croazia e\\\\\' stata di Recalcati che quando l\\\\\'Italia si e\\\\\' fatta sotto nel punteggio ha tolto Pozzecco,l\\\\\'unico che aveva delle idee in attacco,e lo ha rimesso quando era troppo tardi


Non penso che Pozzecco avrebbe potuto fare molto di più da solo senza il minimo contributo degli altri suoi compagni (Bullo, Baso, Soragna, Righetti e anche Galanda hanno giocato nettamente sotto il loro standard). Quando il migliore in campo è Chiacig (con tutto il rispetto) non si può combinare molto.

Scusa ma che forum di basket frequenti? Per caso Basketcafè?
http://www.forumfree.net/?c=1600

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/09/2005 alle 14:30
gia\' quello,li\' sono HOTDOG.comunque quando Pozzecco era in campo l\'Italia era arrivata forse addirittura a -1,una volta uscito e\' sprofondata a -12,poi quando e\' rientrato l\'Italia si e\' riavvicinata.certo loro prendevano il doppio dei rimbalzi di noi ma il problema e\' che non riuscivamo mai a mettere l\'uomo in condizione di tirare libero,e\' per quello che alla fine sbagliavamo tutti i tiri da tre
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2005 alle 14:38
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

gia\\\' quello,li\\\' sono HOTDOG.comunque quando Pozzecco era in campo l\\\'Italia era arrivata forse addirittura a -1,una volta uscito e\\\' sprofondata a -12,poi quando e\\\' rientrato l\\\'Italia si e\\\' riavvicinata.certo loro prendevano il doppio dei rimbalzi di noi ma il problema e\\\' che non riuscivamo mai a mettere l\\\'uomo in condizione di tirare libero,e\\\' per quello che alla fine sbagliavamo tutti i tiri da tre


MITICO!!!!!!!!!! Io sono Raf Benson anche di là e frequento prevalentementela sezione delle minors (B1) xchè c\\'è la mia squadra.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2005 alle 19:49
Io ribadisco la Francia, la Germania sta battendo e di parecchio la fortissima Slovenia, con una prova normale di Dirk!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2005 alle 15:11
Sono deluso!!!
Che brutta finale!!
Capita troppo spesso(in particolare quando gioca la Grecia...) di assistere a tolleranze arbitrali fuori da ogni comprensione.
Gioco esageratamente duro, contatti sui quali di sorvola in continuazione,
se si pensa che vedere certi spettacoli serva alla promozione di questo sport, mi sembra si commetta un errore grossolano!!!
Mah, non ci siamo proprio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 22:09
Per la condizione con cui è arrivata alle ultime gare del torneo secondo il mio parere la squadra migliore è stata la Francia di Tony Parker , perdendo in semifinale di uno con la Grecia futura campione d\' Europa ma dopo aver eliminato nell\'ordine i padroni di casa della Serbia e dominato i fortissimi lituani , e per concludere asfaltato le furie rosse spagnole per la medaglia di bronzo . Secondo me i galletti hanno perso una grossa occasione avendo dimostrato di essere i migliori
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2651670