Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > SCOOP DA CAMPAGNOLO
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: SCOOP DA CAMPAGNOLO

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 14:06
Uscirà a breve la nuova guarnitura Campagnolo.
Bella!!



EURUS

Le Eurus 2006 sono totalmente nuove dal punto di vista estetico e leggerissime, con soli 1.510 grammi di peso.
Campagnolo introduce quest’anno, con il modello Eurus, il concetto di profilo differenziato: 26 mm per il cerchio anteriore e 30 per il posteriore. Test effettuati presso i nostri laboratori hanno dimostrato che questa soluzione è attualmente quella che offre il massimo risultato in termini di prestazioni e affidabilità. Abbiamo infatti una ruota leggera e molto guidabile all’anteriore e una ruota rigida e reattiva al posteriore.
Entrambi i cerchi presentano un alleggerimento toroidale tra le zone di inserimento raggio, ovvero in quella sezione del cerchio dove si può ridurre la massa periferica senza compromettere la solidità della struttura.
Di nuova introduzione anche il concetto di bilanciamento dinamico della ruota: una speciale fresatura nella sezione opposta al giunto controbilancia la massa del giunto durante la rotazione della ruota.
I cerchi hanno il ponte superiore privo di fori, questo si traduce in un netto risparmio di peso -assenza di rim tape - e in una maggior rigidità torsionale ed elasticità verticale della ruota.
I raggi ultra aero in alluminio a sezione variabile sono disposti radialmente sulla ruota anteriore e G3 sulla posteriore. Il cerchio posteriore è forato asimmetricamente per ottenere una migliorare campanatura della ruota.
I mozzi sono in alluminio oversize, con perno in alluminio e cuscinetti registrabili. Il mozzo posteriore è dotato di una flangia maggiorata per incrementare la rigidezza torsionale.
Le ruote Eurus sono equipaggiate con il nuovo corpo ruota libera Campagnolo in alluminio, che integra in un unico componente anche il portacricchetti ottenendo così un notevole guadagno in termini di peso.
I nuovi bloccaggi Campagnolo fanno la loro apparizione sulle ruote Eurus. Maniglia in alluminio forgiato e doppio fulcro per un’omogenea distribuzione dello sforzo di azionamento.
Le ruote Eurus sono disponibile nelle versioni silver e black e compatibili con trasmissioni Campagnolo e HG.



Nuova catena Record Ultra Narrow

Il gruppo Record presenta quest’anno la nuova catena Record Ultra Narrow 10s di soli 5,9 mm di larghezza. Le rinnovate dimensioni le conferiscono maggior leggerezza e silenziosità e facilitano le operazioni di registrazione del cambio. Maglie e piolini sono forati e il peso totale della catena segna soli 255 g.

I test effettuati nei nostri laboratori hanno dimostrato che i valori di carico di trazione, di carico di sfilamento dei piolini, di usura e la resistenza all’allungamento, alla torsione e alle flessioni, rimangono i medesimi della catena Record 10s.



Guarniture compact in alluminio

Per la gamma 2006 saranno disponibili delle guarniture compact in alluminio dedicate ai gruppi Centaur, Veloce e Mirage.
Gli ingranaggi hanno dei settori specializzati, riconoscibili dalla presenza di otto piolini, ovvero delle speciali lavorazioni studiate per far salire e scendere la catena sempre nel punto più efficace.
Test effettuati nei nostri laboratori hanno dimostrato che la deragliata si velocizza del 19% rispetto la precedente versione a sei piolini.
Le guarniture CT saranno disponibili nelle dentature 34-50, 36-50, 34-48 per il modello Centaur e nelle dentature 34-50 e 34-48 per Veloce e Mirage.

 

[Modificato il 15/09/2005 alle 14:12 by nonno]

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/09/2005 alle 14:10
Bella,
peccato che ancora una volta ha copiato da Shimano.
Come sempre.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/09/2005 alle 14:12
Bella questa nonno!
Visto e considerato che i denti delle corone non sono neppure compatibili con la catena.. ultimamente rivista anche...
Bella la foto.. poimi dirai la fonte di questa super chicca!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 14:14
Mi sà che assemblare sarà un terno al lotto!!!

Per il copiare , non sono d'accordo ma su questo tema anche se parliamo tre anni staremo sempre sulle nostre idee ....o nò!!

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/09/2005 alle 14:19
Dai nonno.. a questa chicca della guarnitura non ci crederò mai.. Per il resto hi già visto la gamma 2006 e di importante c'è da segnalare il miglioramento della catena..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/09/2005 alle 15:14
In che cosa hanno copiato da Shimano. Va bè, la guarnitura ricorda un po' troppo quella del Dura Ace, ma mi spiace, i manettini Campagnolo continueranno a essere migliori!
W Campagnolo, W il made in Italy

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/09/2005 alle 15:22
Non voglio riniziare la mia propaganda pro Shimano, ma attenzione al prezzo siamo già oltre i 300 euro di differenza tra record(il più costoso) e dura ace (piu economico) per avere lo stesso identico peso 1291 grammi records 1297 Dura ace.
Per non parlare del Chorus e Ultegra l'ultimo te lo porti a casa per 500 €.
Mentre il Chorus mi sembra 800 €.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 16:17
si ma dimmi quanto spendi in manutenzione per Shimano e quanto per campagnolo , già di pattini ti rovini e poi le finiture campa non hanno rivali

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2005 alle 16:20
Nutro gli stessi forti dubbi di North wind!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/09/2005 alle 16:29
Se parliamo di bellezza secondo me è abbastanza soggettiva la cosa.
A me il Dura ACe piace molto, devo dire però che il campagnolo è più curato
anche nelle versioni più economiche.
Il non plus ultra della campagnolo è il records che ha innovato il prodotto inserendo componenti in carbonio , raggiungendo capacità tecnologiche molto avanzate.
Ma se vogliamo essere sinceri i due prodotti di punta sono pressochè uguali sia per prestazioni che per qualità.
Riguardo invece i pezzi di ricambio lo Shimano offre un after market molto più ampo facendo in modo che se io voglio cambiare un pezzo mi posso rifornire di un'altro prodotto perfettamente compatibile con lo Shimano ma ad un prezzo molto inferiore.
Diverso invece il discorso per campagnolo, è più difficile trovare pezzi perfettamente compatibili oppure rischiare di pentirsi di un acquisto sbagliato perchè publicizzato compatibile che poi non è così.
Ciao .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 16:31
Originariamente inviato da North Wind

Dai nonno.. a questa chicca della guarnitura non ci crederò mai.. Per il resto hi già visto la gamma 2006 e di importante c'è da segnalare il miglioramento della catena..


North Wind , che dubbi hai ? che non esista?

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/09/2005 alle 16:37
mi sembra più che ovvio che non esista..questo è un fotomontaggio fatto decisamente bene..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 16:50
OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHH ma che difficili che siete !!!!!!!!

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/09/2005 alle 16:55
Non mi direte che credete quella sia davvero al nuova guarnitura del record!!E' dov'e' il famoso quinto braccio nascosto dalla pedivella?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 17:04


MA E' QUESTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/09/2005 alle 17:07
E io che ci credevo
complimenti alla bravura.
Lo sapevo che shimano era meglio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/09/2005 alle 17:09
Ih ih Nonno...e pensare che avevi fatto delle vittime! Ma hai fatto tu il fotomontaggio della guarnitura ho l'hai trovato in rete? L'ultimo tocco l'hai messo sicuramente tu!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/09/2005 alle 17:12
Complimenti nonno.. con qualche utente ce la stavi quasi per fare..
Guarda.. io sono patito di queste cose.. ti auguro di non essere mai il mio meccanico, ti farei a dir poco impazzire!

 

[Modificato il 15/09/2005 alle 18:16 by North Wind]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 19:59
tutto ripreso da un altro forum ....molto bello e con un sacco di gente.
Poi il tocco mio !!!
North mi piacerebbe metter mano al tuo mezzo ma sappi che io ho un amico che ti può sfidare a chi rompe di +.
Cmq scusate se mi sono divertito 'nu poco

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:05
La vedo dura.. con la bicicletta son peggio di una donna incallita. Sempre a controllare che sia perfetta.. ruote, cambio, misure..
Non sono uno che varia molto la posizione in sella.. però controllo spesso che le misure siano quelle. Non ti consiglio di metterci mano.. ti schiferesti e mi domanderesti se la uso per correrci o per fare qualche scampagnata..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:08
X Nonno:
Nonno, cosa ne dici delle FULCRUM? A me hanno fatto provare le FULCRUM RACING 3 e mi sembrano veramente buone...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:14
noi ne abbiamo usate 5 coppie per correre e ci siamo trovati benissimo.
E' capitato a due di cambiare un raggio che si era rotto.
Per il resto tutto OK , rigide al punto giusto.

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:15
Originariamente inviato da North Wind

La vedo dura.. con la bicicletta son peggio di una donna incallita. Sempre a controllare che sia perfetta.. ruote, cambio, misure..
Non sono uno che varia molto la posizione in sella.. però controllo spesso che le misure siano quelle. Non ti consiglio di metterci mano.. ti schiferesti e mi domanderesti se la uso per correrci o per fare qualche scampagnata..


Ma allora tu corri .... dammi indicazioni dai..... poi se ti vedo arrivo con pinza e martello e ti faccio venire la pelle d'oca.

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:18
si, sono rigide al punto giusto, leggere e scorrevoli..ottime ruote!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:20
Sarà per il prossimo anno.. Di sicuro qualche volta ci si incorcierà..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:31
Originariamente inviato da North Wind

Sarà per il prossimo anno.. Di sicuro qualche volta ci si incorcierà..



solo il team

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:39
Passo l'anno prossimo under..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2005 alle 11:48
Ecco la gamma Campagnolo 2006:

by eicma.it



Non ci sarebbe EICMA senza una firma come Campagnolo (Padiglione 14, stand G18), la gloriosa azienda vicentina di componenti che anche quest’anno cattura l’attenzione con alcune nuove ruote e importanti modifiche su altri prodotti, forte di una tradizione lunga 70 anni nei quali con i suoi stupendi prodotti ha portato alla vittoria tantissimi campioni.

Per il 2006 Campagnolo ha lavorato duramente sulle ruote, modificando completamente il modello di medio profilo Eurus. Vento, Scirocco, Zonda oltre ai modelli in fibra di carbonio sono stati anch’essi sviluppati per garantire migliori prestazioni.

Altri prodotti strategici della gamma Campagnolo sono stati sviluppati e messi a punto. La catena è un accessorio importante, ad esempio, e Campagnolo ha creato tre nuovi modelli a dieci velocità: Record, Chorus e Veloce. Con una sezione di appena 5,9 mm, le catene sono più leggere e silenziose e migliorano lo scatto del cambio.

Campagnolo offre sempre design e tecnologia al top e per il 2006 ha creato pedivelle compatte per i gruppi Centaur, Veloce e Mirage, Altri nuovi prodotti i comandi Ergopower Flat Bar ed i freni Cantilever. L’attenzione di Campagnolo per i dettagli ha ispirato anche una nuova borraccia e una piastrina sottoscatola che riduce l’attrito del cavo del 50%.

Campagnolo continua intanto lo sviluppo del cambio elettronico. Il sistema già funziona bene ed è stato testato da corridori professionisti durante la stagione 2005. Campagnolo ha confidato ad eicma.it che si sta procedendo alla messa a punto del design finale prima di dare il via alla produzione per i milioni di clienti Campagnolo in tutto il mondo: sarà proprio questa una delle grandi novità di EICMA 2006.

by eicma.it



 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/09/2005 alle 21:06
da convinto sostenitore Campagnolo: dopo aver visto da vicino alla fiera le nuove Campagnolo Ksyrium, ehm, volevo dire Eurus il fotomontaggio con la guarnitura Dura Ace non mi sembra così inverosimile...

Se anche la Campagnolo si mette a copiare (la Mavic per giunta!) siamo proprio messi male!

ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/09/2005 alle 23:28
Chapino non ci vedo niente di male nel copiare le Mavic, che fa ottime ruote!
Comunque allo splendido stand della Campagnolo ho visto le ruote dei miei sogni: le Neutron! Inoltre, finalmente, il marchio italiano ha messo sul mercato le guarniture compact di media e bassa categoria per recuperare un'pò il distacco dalla FSA. Sono molto tentato di cambiare la mia guarnitura FSA con la Campagnolo compact della Centaur, ma mi sembra che aumenterei un'pò il peso.
Allo stand inoltre c'erano quelle che, con le Lightweight, sono per me le migliori e più belle ruote del mondo: le Bora.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2005 alle 10:07
Beh, la cosa peggiore sicuramente è che Campagnolo copi da qualcuno. Riguardo al fatto che le mavic siano ottime ruote, per le mie esperienze, non me la sento di sbilanciarmi troppo. Ho avuto Crossmax, Crossride ,Cosmic equipe e Ksyrium e chi piu chi meno mi hanno dato tutte dei problemi, alcune gravi (le cosmic ) altre piucchelatro fastidiosi (le ksyrium,con tutti i loro scricchiolii). Comunque è probabile che sia stato sfortunato, però ho sentito molti altri lamentarsi. Attualmente ho ripiegato su mozzi campy, 36 bei raggi e un cerchio normale (+ corima per le corse)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 11/10/2005 alle 16:29
http://www.cyclingnews.com/photos.php?id=photos/2005/oct05/stumptown05/IMG_3491
qualcuno scrisse che campagnolo copia da shimano: a voi dare un giudizio

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 16:31
Originariamente inviato da eretico

http://www.cyclingnews.com/photos.php?id=photos/2005/oct05/stumptown05/IMG_3491
qualcuno scrisse che campagnolo copia da shimano: a voi dare un giudizio


Hola eretico... era da un po' che non ti si vedeva, eh?!

Bentornato!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/10/2005 alle 16:34
ragazzi lo spionaggio industriale è sempre esistito, in tutti i settori e anche in questo esiste in un senso e nell'altro.

domando: chi ha inventato il 10 velocità?

chiedo: per fare una volata qual'è il migliore?

anche i patiti di shimano devono riconoscere che campagnolo ha dei meriti. e viceversa, s'intende!

io monto il record, non corro e sono solo un amatore come mille altri. per me campagnolo dura di più ed è precisissimo, anche se - forse - sulla precisione shimano è un po' meglio. sono due prodotti straordinari chemminghia dovete mettervi a litigare??!?!

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 11/10/2005 alle 16:48
grazie Mario, qualche problema di lavoro mi ha allontanato temporaneamente dal forum, spero di esservi tornato in modo permanente e non a singhiozzo
alla prossima
buona serata ragazzi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2005 alle 20:44
Ciao

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/10/2005 alle 15:23
scusate se mi intrometto,anchio sono un patito di queste cose,è sicuramente ha ragione 51X11,sono due prodotti eccezionali,con alcuni meriti e alcuni difetti,sciegliere l'uno piottosto che l'altro penso sia solo una questione di sensibilità personale(io ho preferito shimano solamente perchè mi trovo meglio con i suoi ergopower,più alti e con una migliore impugnatura).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/10/2005 alle 20:57
non sembra un po' troppo made in japan. A parte che a questi livelli è anche difficile inventarsi qualcosa di nuovo. Credo che ora sia un fattore puramente estetico e non più tecnologico
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/10/2005 alle 22:51
e come estetica non c' è niente come campy!
per il resto ha ragione grimpeur..
w campagnolo
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/10/2005 alle 10:56


Questa secondo me è solo una bufala.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/10/2005 alle 11:37
questa se mai potrebbe essere un'autocostruzione di un privato piu' che di una bufala...di folli in giro ce ne sono tanti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4825828