Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giusta la squalifica di Mcewen?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giusta la squalifica di Mcewen?

Esordiente




Posts: 2
Registrato: May 2003

  postato il 11/05/2003 alle 20:36
Volevo sapere il vostro parere sulla squalifica di Mcewen nella tappa di oggi (Copertino-Matera), per me è stata giustissima perchè dalle riprese si può intuire che Mcewen ha volontariamente tagliato la strada a Baldato e nn sono cose belle da vedere soprattutto se vengono fatte da professionisti come l'australiano, uno degli sprinter + forti al mondo!

 

____________________
Ethan

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/05/2003 alle 10:29
Anche secondo me la squalifica è stata giusta. Ma non tirerei troppo addosso a McEwen la croce: credo che in quei frangenti si sia come in una sorta di trance agonistica, per cui si è portati a fare cose un po' fuori dagli schemi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 26/05/2003 alle 08:43
Giusta la squalifica dell'australiano che secondo me ha stretto l'avversario volontariamente. Dico questo perchè tutti questi top-sprinters sono dei vecchi volponi e anche nelle volate più spasmodiche riescono a mantenere integra tutta la loro lucidà e astuzia. Se le facessero in stato di 'ipsnosi da sforzo' come farebbero poi nelle interviste del dopo tappa a ricorarsi ogni particolare dello sprint ... ogni buca presa sull'asfalto ... ogni pedalata fatta ... ogni toccata ricevuta dagli altri antagonisti? ... sdcusate ma anche se un pò in ritardo ho espresso le mia opinione.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/05/2006 alle 14:12
Secondo me ci poteva stare la squalifica, la volontarietà è palese..
Chi è davanti puo scegliere la traiettoria, ma una volta impostata non puo fare scarti improvvisi per chiudere gli avversari.

 

[Modificato il 25/05/2006 alle 14:17 by leo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2006 alle 14:14
???

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2006 alle 14:15
Originariamente inviato da leo

Secondo me ci poteva stare la squalifica, la volontarietà è palese..
Chi ha davanti puo scegliere la traiettoria, ma una volta impostata non puo fare scarti improvvisi per chiudere gli avversari.


interessante...ma perchè riesumare questo posto dopo tre anni?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/05/2006 alle 14:16
voelvo dire la mia su quell'episodio!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2006 alle 14:18
Originariamente inviato da leo

voelvo dire la mia su quell'episodio!


....meglio tardi che mai

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2006 alle 14:19
Io non so niente perchè sono al lavoro ma cmq ribadisco il concetto di MrKite che lo sprinter è istintivo di natura e quello che fà nn è dettato dalla ragione ma dal suo istinto di vittoria.
Però visto che nn siamo animali è giusto punire chi mette in pericolo gli altri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2006 alle 14:20
Azz infatti non mi tornavano i conti, che figuraccia che ho fatto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2006 alle 15:09
meno male che siamo giunti ad una soluzione, erano 3 anni che non ci dormivo la notte!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/05/2006 alle 15:14
Originariamente inviato da W00DST0CK76

meno male che siamo giunti ad una soluzione, erano 3 anni che non ci dormivo la notte!


Ho dato il mio giudizio..e per darlo ho impiegato i tempi della magistratura italiana..che c'e' di male?!?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2006 alle 15:16
Originariamente inviato da leo

Originariamente inviato da W00DST0CK76

meno male che siamo giunti ad una soluzione, erano 3 anni che non ci dormivo la notte!


Ho dato il mio giudizio..e per darlo ho impiegato i tempi della magistratura italiana..che c'e' di male?!?


volendo rispettare le proporzioni avresti dovuto aspettare ancora qualche annetto!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0467820