Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > VUELTA, 16a TAPPA: LEON - VALLADOLID
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: VUELTA, 16a TAPPA: LEON - VALLADOLID

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 12/09/2005 alle 19:12


Immagini di Leon





Immagini di Valladolid




(Casa - museo di Cristoforo Colombo, morto a Valladolid nel 1506)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/09/2005 alle 19:40
Il finale sembra in leggera salita. Qualcuno ne sa qualcosa di più su un eventuale strappetto all'interno della città di Valladolid (tipo il classico finale ad Avila)?
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 12/09/2005 alle 20:04
Lo strappo finale dovrebber essere lo stesso che è stato affrontato nel finale della prima tappa della Vuelta 2001 (Salamanca - Valladolid). La tappa, leggermente più impegnativa rispetto a quella di oggi, si concluse allo sprint con la vittoria di Zabel su Freire e McEwen. I primi cinque tagliarono il traguardo con 3 secondi di vantaggio sul resto del plotone.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 12/09/2005 alle 20:47
Petacchi potrebbe farcela, visto che quest'anno è molto migliorato in salita. Anche Bettini potrebbe provare un'azione come quella di Tropea al Giro, del resto l'altimetria dell'arrivo è molto simile
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/09/2005 alle 20:51
petacchi si è ritirato mi pare.....tifo zabel.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/09/2005 alle 21:31
grazie. quindi bettini e martin perdiguero potranno fare molto bene e tentare di far deragliare il treno fassa.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 25
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/09/2005 alle 12:20
ciao a tutti questo è il mio primo post. volevo chiedere se qualcuno ha qualche notizia più precisa sull'eventuale ritiro di Petacchi e se mi sapete dire quali sono i siti più aggiornati per poter trovare notizie di questo tipo (ritiri, infortuni, ecc.) grazie!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/09/2005 alle 12:30
Originariamente inviato da janjanssen

petacchi si è ritirato mi pare.....tifo zabel.


Neanch'io sono riuscito a trovare nulla sul ritiro di Petacchi. Ma è vero? E se si, ha avuto qualche problema improvviso?
La Gazzetta questa mattina diceva che finisce la Vuelta e si ferma in Spagna fino al mondiale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 13/09/2005 alle 12:30
Petacchi è, al momento, ancora in corsa.
Domenica si è piazzato 88° nell'arrivo in salita di Valgrande Pajres.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/09/2005 alle 12:31
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Petacchi è, al momento, ancora in corsa.
Domenica si è piazzato 88° nell'arrivo in salita di Valgrande Pajres.


Meno male, mi era preso un colpo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2005 alle 12:52
colpa mia...avevo letto la notizia su msn sport...evidentemente una bufala. diceva che petacchi si era ritirato e restava in spagna per prepararsi al mondiale..
Cicloweb è molto più informato..
MSN pfui!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/09/2005 alle 17:19
VINCE IL GRILLO BETTINIIIII
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/09/2005 alle 17:23
Parte lunghissimo e resiste: grande Grillo
Ad una ruota Petacchi e terzo Martin Perdiguero

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2005 alle 17:33
I capitani per il mondiale mi sembrano veramente in palla!!
(forse un'pò stanco Petacchi..)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/09/2005 alle 17:39
Mi è sorto il dubbio che Petacchi abbia lasciato vincere Bettini per averlo accanto al mondiale. Solo un dubbio, ma l'impressione è stata quella, Ale mi sembrava un po' "trattenuto" in volata.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/09/2005 alle 18:04
Grandissimo Grillo Bettini!!!

Una risposta importante a chi diceva che non andava nemmeno a spingerlo...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 13/09/2005 alle 18:13
Originariamente inviato da jerrydrake

Mi è sorto il dubbio che Petacchi abbia lasciato vincere Bettini per averlo accanto al mondiale. Solo un dubbio, ma l'impressione è stata quella, Ale mi sembrava un po' "trattenuto" in volata.


io non ho visto la tappa, ma probabilmente Petacchi non ne aveva più su un arrivo non adattissimo ai velocisti puri come lui: basta vedere la Top Ten di tappa con Perdiguero, Joaquin Rodriguez, Samuel Sanchez, Ardila, Lastras e addirittura Roberto Heras, oltre al carneade Ziegler e a Zabel che non considero un velocista puro. Per Alejet è comunque un gran risultato, soprattutto in vista di Madrid dove qualche salitella simile all'arrivo odierno ci sarà

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/09/2005 alle 18:45
Originariamente inviato da lubat

Originariamente inviato da jerrydrake
Mi è sorto il dubbio che Petacchi abbia lasciato vincere Bettini per averlo accanto al mondiale. Solo un dubbio, ma l'impressione è stata quella, Ale mi sembrava un po' "trattenuto" in volata.


io non ho visto la tappa, ma probabilmente Petacchi non ne aveva più su un arrivo non adattissimo ai velocisti puri come lui: basta vedere la Top Ten di tappa con Perdiguero, Joaquin Rodriguez, Samuel Sanchez, Ardila, Lastras e addirittura Roberto Heras, oltre al carneade Ziegler e a Zabel che non considero un velocista puro. Per Alejet è comunque un gran risultato, soprattutto in vista di Madrid dove qualche salitella simile all'arrivo odierno ci sarà


Il dubbio è nato proprio da quello che ho visto: Petacchi rimonta 20 metri e poi raggiunto Bettini rallenta. Mah...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/09/2005 alle 18:50
Ricordate? Giro della provincia di Lucca (mi pare), a pochi giorni da Zolder (non ho verificato, mi fido della mia memoria ma mi pare che fossero pochi) Bettini batte Cipollini in volata. Se siete scaramantici...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2005 alle 18:51
Ottavio, Jerry e Lubat

Bettini ha fatto una volata fantastica e questa è una grande vittoria.
Sui pareri negativi su Petacchi non sono daccordo , ha fatto una Vuelta strepitosa, è in grande forma, tiene anche in salita è su uno strappo del genere del 6% e arrivato secondo dietro a bETTINI, uno dei migliori corridori al mondo per questi arrivi e davanti a Perdiguero!!!

GIU IL CAPPELLO!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2005 alle 18:54
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Ricordate? Giro della provincia di Lucca (mi pare), a pochi giorni da Zolder (non ho verificato, mi fido della mia memoria ma mi pare che fossero pochi) Bettini batte Cipollini in volata. Se siete scaramantici...


ricordi bene....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2005 alle 19:13
Rinaldo spero tanto tu abbia ragione!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2005 alle 19:15
Secondo me non ne aveva più, non ha lasciato vincere Bettini, se avete visto la volata è partito da davvero lontano Petacchi e per arrivare 2° ha già dovuto fare una volata straordinaria
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/09/2005 alle 19:17
Se si ripetesse un finale così a Madrid credo che nessuno di noi se ne dispiacerebbe.
Certo...i tifosi di Petacchi sarebbero amareggiati in quanto non avrà altre opportunità per ripetersi...però anche il Grillo è + o - nella stessa situazione, vedremo!
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/09/2005 alle 19:22
Penso che Petacchi 2° sia già un ottimo risultato... l'arrivo era in leggera salita, difficile anche per un velocista come Ale-Jet tenere il passo di chi queste salite ne fa il campo di battaglia!

 

[Modificato il 13/09/2005 alle 19:29 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 13/09/2005 alle 19:53
Originariamente inviato da FantaAlby

Ottavio, Jerry e Lubat

Bettini ha fatto una volata fantastica e questa è una grande vittoria.
Sui pareri negativi su Petacchi non sono daccordo , ha fatto una Vuelta strepitosa, è in grande forma, tiene anche in salita è su uno strappo del genere del 6% e arrivato secondo dietro a bETTINI, uno dei migliori corridori al mondo per questi arrivi e davanti a Perdiguero!!!

GIU IL CAPPELLO!


ma io infatti, dicendo che "non ne aveva proprio più" non intendevo che aveva fatto una volata deludente, ma solo che in un arrivo del genere aveva già fatto quanto poteva andando a rimontare tutti quelli che sono arrivati dietro di lui. Secondo me questo risultato vale, in prospettiva futura, più di una vittoria in una tappa piattissima davanti a questo Zabel e a Zanotti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2005 alle 21:46
Allora siamo daccordo. Solo che leggere certe critiche su un Petacchi così mi sembrava assurdo a dir poco.
Non sono un tifoso di Petacchi , ma in questa Vuelta mi sta davvero impressionando e mi sta piacendo molto.

PETACCHI IN QUESTA VUELTA è

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2825940