Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 9/9/05 ILLUMINAZIONE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: 9/9/05 ILLUMINAZIONE

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/09/2005 alle 22:59
Carissimi amici del forum, in un sonnolento pomeriggio milanese, con l'acqua che batte sulla finestra, mi sono detto:"Toh, guardiamoci la Vuelta, tanto lì qualcosa succede sempre". Io mai e poi mai avrei pensato che questa scelta mi avrebbe aperto gli occhi come un'illuminazione divina, come la mela di Newton per capirci.
Vengo subito al dunque. Siamo ai 300m dall'arrivo e tre uomini stanno per disputarsi una vittoria alla Vuelta Espana, che non sarà il Tour ma nel palmares è pur sempre un vanto. Ed ecco che parte l'omino giallo-verde, tale Pereiero-Sio, e lancia la volata, dietro di lui uno che sembra un nano incavolato gli prende la ruota ed esce di forza dalla sua ruota, la progressione è irresistibile...rilancia ancora...si volta, controlla...ce l'ha fatta, alza le mani al cielo e agita il pugno:"Vai che li ho fregati tutti, 7 spagnoli contro un colombiano, in casa loro....neanche Zola a Wembley...che giornata! Sta vittoria la dedico alla mia famiglia che mi segue da molto lontano, era tanto che ci provavo ma oggi 'Es el dia' come dice qualcuno." Ed ecco la sorpresa. Un omino vestito come un operaio dell'ANAS lo supera e continua a sprintare... Il nostro eroe pensa:"Ma dove va quel pirla, la gara è finita, bello! Ti dovevi svegliare prima! Non lo vedi quello striscione in alto......Sì ma a pensarci bene di solito c'è una doppia riga per terra, qui non c'era nulla...Mah, magari non l'ho vista..sai la trance agonistica... Ma cos'è quel grosso tabellone là davanti, col tempo in alto che scorre...ho vinto io, perchè non lo fermate...Ma che fa quello dell'ANAS là davanti, alza le mani pure lui...copione, poca fantasia..." Ed ecco improvvisa si insinua come un tarlo un pensiero nella mente offuscata del nostro eroe: terribile, ma via via sempre più forte...rimbomba nel cervello come un tuono...e alla fine si fa incontenibile ed esplode:"Ma non è che ha vinto lui davvero? E allora che cos'era quello striscione?" Il nostro eroe si accascia sul manubrio, cambia rapporto, vede passare pure il pereiro che aveva appena sverniciato di brutto, e termina terzo.
Ed ecco la mia illuminazione: ma quello è Ardila, "Che mona" direbbe mia madre, ahhhh mi sento male, rischio il ribaltamento di schiena dalla sedia. Il cronista continua:"Oh my God, It's incredible". Per qualche secondo un impeto irrefrenabile prende possesso di me e comincio a ridere ad alta voce e di gusto. Poi, terminata la sbronza, un nome mi risuona nella mente...Ardila...l'ho già sentito, ma dove... Ed ecco il momjento fatidico; il neurone ha fatto il suo dovere, ed ecco il cassettino della memoria che si apre. "Ma quello è quel disgraziato che ha fatto perdere il giro al mio Gibo, quello che ha tirato fino all'infarto per savoldelli a sestriere e nessuno capiva perchè!!! ben gli sta!!".
Ma allora il neurone si carica per il risultato appena conseguito e mi fa venire in mente un cattivo pensiero...Ecco cosa ha fatto il buon falco della val Seriana! Da buon bergamasco conoscendo il Q.I. di Ardila gli deve aver detto più o meno così:"Deh, gnaro, se mi tiri fin su ti regalo una bella casa su da me alla presolana, così mangiamo la polenta assieme. Anzi, parlo con Lance e ti faccio assumere per l'anno prossimo alla Discovery e fai tu il capitano assoluto al Tour!". Il buon Ardila accettò di buon grado, e voci di corridoio dicono che sia ancora in attesa della chiamata di Bruynnell o di un architetto della val seriana...Magari pensava a loro oggi quando non si è chiesto come mai la riga del traguardo fosse prima del cartello dei 100m...ok, in matematica non sarà stato il massimo, ma almeno ci avrà pur fatto caso alla ricorrenza dei cartelli segnaletici all'arrivo di tutte le gare.. Mah, misteri della mente umana... Almeno, però, la sconfitta rosa del mio idolo è stata motivata.
Già, dev'essere andata proprio così...e spengo la tv. Per oggi ho visto abbastanza, troppe rivelazioni in una botta sola possono far male...Però sti bergamaschi, ne sanno una più del Diavolo...Già dev'essere andata proprio così...anzi ora cerco un colombiano, magari mi faccio consigliare da Gianni Savio, avrei dei bond Cirio da girare a qualcuno, che dite ce la faccio a liberarmene? Vabbè, al massimo mi spaccio per l'architetto della val seriana....tranquilli, so a chi rivolgermi...Ardila!!

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/09/2005 alle 23:15
Cattivissima questa!
Povero Ardila.. beffato e pure preso per il... ops.. per i fondelli!
In effetti è venuto in mente anche a me quell'episodio del giro, non tanto per la sconfitta di Simoni quanto perchè trovavo insipegabile che quello scricciolo tirasse per Savoldelli. (chissà se poi effettivamente gli avranno restituito il favore..). Fossi un tifoso di Gibo, con il caratterone (non usiamo il superlativo negativo..)trentino gli direi: "Tiè ti stà bene caro mio..!". Dato che non sono nè Simoniano nè trentino (scherzo eddaiii!), mi limito semplicemente a dirgli: "Guarda avanti ca..o!".. "Pirleta!"

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 23:54
Ahahah, bravo Umbi, non ho visto la scena ma tra l’articolo di Grassi e la tua illuminazione me ne sono fatto una bella idea, ahahahah
Ora, quando qualcuno vi dirà che Savoldelli ha vinto il Giro senza squadra, ahahaha, beh non avrete difficoltà a ricordare cosa rispondergli, ahahahah

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/09/2005 alle 00:00
Bello e piacevole il tuo articolo, Umbi... già mi ti vedo mentre "per qualche secondo un impeto irrefrenabile prende possesso di te e cominci a ridere ad alta voce e di gusto"!

Però, tornando un attimo seri... Ardila sarà stato anche ingenuo (o mona come si dice anche dalle mie parti ), ma gli organizzatori non avrebbero potuto mettere un solo striscione?
Che senso ha metterne due nel giro di 300 m... il GPM non poteva essere posto all'arrivo, come già succede al Giro?
Che sia per una questione di sponsor? Se qualcuno mi dà delucidazioni a riguardo gliene sarei grato!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/09/2005 alle 00:13
giustizia è fatta ah siccome nn ho visto la tappa oggi (motivi amorosi diciamo ) ho letto sul sito la cronaca e quando ho letto che un corridore è stato beffato xkè ha alzato le mani troppo presto mi sono dispiaciuto.........ma.......quando ho letto chi era il mio umore si è trasformato in gioia e costui è Ardila qualkuno lassù ha fatto giustizia :......

un'ultima cosa gli dedico e gli calza a pennello la canzone di Charlie - Sei un Pirla!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/09/2005 alle 08:53
Mi associo a Marco83 nella domanda, perchè non fare del GPM anche l'arrivo di tappa? Diverse volte ho notato che l'arrivo viene posto poche centinaia di metri dopo uno scollinamento...che siano davvero questioni di sponsor? O di logistica, visto che magari l'arrivo in vetta in questione risultava scomodo per posizionarvi tutto l'ambaradan che accompagna inevitabilmente l'arrivo (mezzi, giornalisti, fotografi, palchetti vari, telecamere, ecc ecc)?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/09/2005 alle 09:03
Molte volte sono problemi logistici.. In cima non c'è proprio spazio per piazzare il palco e tutto l'ambaradam Certo che sarebbe più bello ma per esempio ricordo che pure quando si scala l'Anglirou, il traguardo è un po' più avanti, dopo una discesa di un paio di km..

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 10/09/2005 alle 09:39
Originariamente inviato da marco83
ma gli organizzatori non avrebbero potuto mettere un solo striscione?
Che senso ha metterne due nel giro di 300 m... il GPM non poteva essere posto all'arrivo, come già succede al Giro?

In effetti non ha senso, in molti tapponi di montagna si vedono i corridori che passano prima per lo striscione del gpm e poi sul traguardo... metterne uno solo sarebbe molto più comodo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/09/2005 alle 09:57
La stessa cosa succede nel giochino di ciclismo che ho sul sito.. GPM a 500 metri dal traguardo e poi l'arrivo vero e proprio..

Ovviamente vinco sempre

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 10/09/2005 alle 10:01
pc ciclismo 2001, vero? io infatti quando ci giocavo modificavo le tappe in modo da mettere i due traguardi a 1 metro di distanza...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/09/2005 alle 10:12
No, non è pc ciclismo che pure ho sul computer.

E' Super Tour 3. Molto semplice e banale la grafica ma.. giocabilissimo.

se vuoi scaricarlo dal mio sito
http://it.geocities.com/cyclingchecco/file/st3tour.zip

Buone volate

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/09/2005 alle 10:28
Domanda: ma il nostro Ardila é vero che ha preso casa a Bergamo??Casualmente sopra casa del Savoldelli...Ecco perche tirava...

SCHERZO OVVIAMENTE...solo sulla casa

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/09/2005 alle 13:34
Originariamente inviato da GiboSimoni

la canzone di Charlie - Sei un Pirla!



Pensa te cosa sei andato a ripescare!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/09/2005 alle 13:37
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ahahah



Aranciata, una curiosità fonetica: sei sicuro di non dover invertire le A e le H nelle tue risate? Provate a farne una: secondo noi di solito le risate iniziano per H...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/09/2005 alle 13:56
Caro Admin, anche un presuntuoso come il sottoscritto deve ogni tanto riconoscere di avere torto, hahahahahah.
Meno male che il pomodoro te lo sei già tirato da solo, hahahahaha.
Ciao Gente!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/09/2005 alle 18:11
Grande Umbi, a me le tirate di Ardila (NB: non era il solo!) verso Sestriere tornano in mente ogni tanto. Non come una scena di grande ciclismo, ma è la vita e il ciclismo è una sua metafora (o è il contrario? chissà).

Però:
1) Stai tranquillo che Ardila sarà ricompensato, o forse ha già ricevuto qualcosa.

2)Gibo i suoi giri li ha vinti con degli squadroni, Savo è già al 2° giro vinto con una squadra PENOSA. Io ho visto dal vivo l'arrivo al Colle di Tenda e per vedere il 1° gregario della Discovery ho aspettato almeno 15'. Nel 2002 la Alexia era mezza per Ivan Quaranta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1775451