Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > VUELTA, 14a TAPPA: LA PENILLA - LAGOS DE COVADONGA
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: VUELTA, 14a TAPPA: LA PENILLA - LAGOS DE COVADONGA

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 09/09/2005 alle 21:29


Collado Carmona
http://www.salite.ch/carmona1.htm

Collado de Ozalba
http://www.salite.ch/ozalba1.htm

Collada de la Hoz
http://www.salite.ch/hoz1.htm

Lagos de Covadonga
http://www.salite.ch/covadong.htm

Immagini dai laghi




Picos de Europa (la catena montuosa che circonda i laghi; non sembra di essere in Spagna, vero?)





Covadonga - la basilica

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 21:41
A questo link
http://www.altimetrias.net/aspbk/ListadoPuertos.asp
ci sono tutte le salite spagnole.
Cliccando sulla "Pàginas" 11
alla voce Lagos de covadonga
altre notizie sulla salita finale.

I miei favoriti:
Heras
Sastre
Mancebo
spero pero in una fuga con vincitore uno dei nostri,
magari proprio Scarponi.

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 22:52 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 09/09/2005 alle 23:32
x me va una fuga con gente come aitor, unai osa o david blanco
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/09/2005 alle 08:21
oggi e' una tappa importante comunque il tratto veramente duro della salita e' di 4-5 km quindi anche oggi non ci saranno grandissimi distacchi,si confronti con il 2000(http://www.cyclingnews.com/results/2000/aug00/vuelta00/stages/vuelta0014r.shtml)e il 2001(http://www.cyclingnews.com/results/2001/vuelta01/results/results_stage_5.shtml).Menchov sta tenendo oltre le aspettative e se anche Heras riuscira' a staccarlo non credo che riesca a guadagnare oltre 30-40''.nella fuga ipotizzata oltre agli spagnoli di cui sopra vedo il solito Pereiro e anche Simoni,a proposito peccato per ritiro di Glomser e Vila che stavano entrambi andando molto bene
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 10/09/2005 alle 09:35
secondo me Heras potrebbe staccare Menchov, ma non di molti secondi (visti anche i punti che ha al ginocchio). Per la tappa vedo bene Sastre o una fuga con Pereiro o Simoni
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/09/2005 alle 11:18
Simoni se si è ripreso attaccherà, potrebbe riprovarci Pereiro, Scarponi no, mi sembra in calo di forma.
Tra gli uomini di classifica vedo bene Sastre, anche se potrebbero come al solito arrivare insieme i soliti 5, che sull'ultimo arrivo in salita è stato l'unico a provarci. Rimane l'incognita dei 15 punti di Heras.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 10/09/2005 alle 12:54
come fate a credere sempre in simoni visto che sta facendo di continuo brutte figure ,ieri è arrivato con petacchi e dico tutto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/09/2005 alle 13:35
secondo me arriverà una fuga di quelke corridore tipo Simoni Pereiro ecc....cmq spero in Gibo anche xkè devo dare una risposta morale a tutti quelli che lo stanno criticando e mir iferisco al messaggio qui sopra...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/09/2005 alle 13:39
Chissa' che l'arrivo non possa rievocare anche bei ricordi a Mercado,che qui vinse qualche anno fa.Vedremo comunque cosa faranno i favoriti,anche se da un momento all'altro mi aspetto che Sastre batta un colpo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 10/09/2005 alle 14:58
Originariamente inviato da Lopi
Scarponi no, mi sembra in calo di forma


beh, più che altro penso che Manolo Saiz gli ordinerà di tenersi sempre vicino a Heras, per via dei famosi 15 punti al ginocchio

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/09/2005 alle 16:52
VINCE ELADIO JIMENEZ CHE PECCATO PER GIBO
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/09/2005 alle 16:57
Un vero peccato per Simoni!
Il gruppo ha aspettato troppo a rincorrere la fuga, credo che l'insicurezza di Heras abbia contribuito.
Comunque E. Jimenez è andato fortissimo e alla Vuelta fa spesso cose molto buone.
Menchov sempre più vicino alla vittoria finale, mi ha stupito la difficoltà di Mancebo.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/09/2005 alle 17:02
gia' ma perche' la Lampre non ha tirato?d'accordo che Vila e Glomser si sono ritirati,d'accordo che Szmyd sta cercando di fare classifica ma Marzano,Fuentes e Matzbacher che ci stanno a fare alla Vuelta?se ci sono si presume che dovrebbero tirare quando la squadra lo richiede,per il resto ha ceduto nettamente Mancebo e ancora di piu' Garcia Quesada ed e' strano mentre Menchov di giorno in giorno sembra inattaccabile
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 10/09/2005 alle 17:05
comunque se simoni sta bene potrebbe riprovarci domani...
tra l'altro c'è sevilla che è riuscito incredibilmente a portarsi al sesto posto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/09/2005 alle 17:16
Spero anche io che domani Simoni ci riprovi, c'è un bel arrivo in salita.
Quanto al fatto che la Lampre non abbia tirato, credo sia dovuto alla scarsa fiducia di Simoni sulle sue forze.
Semmai ci dovremmo chiedere perché Simoni non era andato in fuga!! E spero che domani non ripeta l'errore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/09/2005 alle 17:20
uffa che peccato ma eladio jimenez e cuesta proprio oggi dovevano andare in fuga grande prestazione devo dire la verità ci speravo in una buona prestazione e quando l'ho visto cn il gruppo dei migliori ho dett che avrebbe fatto bene oggi infatti è stato l'unico a rimanere insieme a menchov e Heras a raggiungere Sastre e staccarlo alla fine c'è da dire che cmq Sastre Heras Menchov nn hanno risposto ai tentativi xkè siccome è furoi classifica Simoni l'hanno lasciato andare ma c'ho nn toglie la grande prestazione di Gibo che un pò di condizione c'è l'ha e sta uscendo e adesso uscisse fuori PINCEZ e tutti colori che fino ad adesso l'hanno criticato gli affronto senza timori

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 10/09/2005 alle 20:18
come al solito simoni ha dimostrato di non saper correre
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/09/2005 alle 20:27
ma dai ma nn è possibile ma anche quando fa una grande prestazione avete da ridire e che cavolo ma cosa volete di più dalla vita nn è che vi può dare il lucano Simoni eh!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 10/09/2005 alle 20:41
vogliamo fatti, vittorie ecc e non parole come sempre, per essere una grande prestazione sarebbe dovuto arrivare insieme al vincitore e magari perdere ma almeno sarebbe stato accettabile
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/09/2005 alle 20:50
scommetto che sei un tifoso di Cunego xò che cavolo viene da una condizione fisica nn buona dovuta alla bronchita ora si sta ritrovando pian piano con la buona prestazione di oggi e ti dico che ha staccato i migliori tu mi risponderia l'avranno lasciato andare ma cmq è arrivato prima di loro eh e questo dovrebbe farti tacere anche Cunego c'è voluto un pò di tempo x ritornare alla vittoria ma poi è ritornato a vincere quindi ci vuole solo un pò di tempo. Simoni si gioca cn Armstrong il titolo mister antipatia 2005 su questo sito almeno

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/09/2005 alle 21:24
Simoni oggi ha fatto un'ottima prestazione, forse non ci credeva nemmeno lui, altrimenti sarebbe andato in fuga e quanto meno se la sarebbe giocata con Eladio Jimenez, cui ha recuperato 1'15" sull'ascesa finale.

Credo che domani in fuga ci sarà e sarà lì a giocarsi la tappa

P.S. Sull'ultima salita è stato il migliore visto che Cuesta e Jimenez l'avevano iniziata con 2'45" di vantaggio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 10/09/2005 alle 23:35
sara arrivato prima ma quando la corsa entra nel vivo lui sparisce ps non sono tifoso di cunego ma apprezzo chi fa i fatti e non le parole ciao
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/09/2005 alle 00:13
Cari ragazzi, al di là che oggi non sono riuscito ad avere le immagini della tappa (e quindi mi baso solo sui distacchi e sulle posizioni finali), mi sembra che il terzo posto di Gibo oggi ai Lagos de Covadonga (salita abbastanza impegnativa) sia tutt’altro che disprezzabile… che il ciclista di Palù di Giovo non sia in eccellenti condizioni di forma questo già lo si sapeva, ma bisogna anche pensare che a 34 anni non si può chiedere la luna ad un corridore (che abbia due palle, aggiungerei! ).

Originariamente inviato da GiboSimoni

scommetto che sei un tifoso di Cunego xò che cavolo viene da una condizione fisica nn buona dovuta alla bronchita ora si sta ritrovando pian piano con la buona prestazione di oggi e ti dico che ha staccato i migliori tu mi risponderia l'avranno lasciato andare ma cmq è arrivato prima di loro eh e questo dovrebbe farti tacere anche Cunego c'è voluto un pò di tempo x ritornare alla vittoria ma poi è ritornato a vincere quindi ci vuole solo un pò di tempo.


Spero di non interpretare male le tue parole, Gibo… ma non penso che odiare Simoni sia una prerogativa dei tifosi di Cunego, tantomeno dopo il famoso episodio del dopo-tappa a Bormio 2000, l’anno scorso.
Ti faccio un esempio: io sono tifoso di Cunego, ma Simoni non mi sta affatto antipatico, nemmeno dopo che disse le famose parole “bastardo e ignorante” a Damiano… perché quello fu un gesto deprecabile, ma tutto sommato comprensibile perchè dettato dalla rabbia del momento e, almeno io (ma inviterei tutti coloro che eventualmente ce l’avessero ancora per quest’episodio a metterci una pietra sopra, il ciclismo è bello perché non si denigra mai l’avversario), non ci faccio più caso.

Detto questo, vorrei dire a Pincez che è vero che siamo nella cultura in cui contano più i fatti rispetto alle parole, ma è anche vero che chi guarda solo i fatti, senza scavare e cercare ciò che sta dietro tali fatti, può sembrare a volte un po’superficiale…

Statemi bene ragazzi… ciaoooo!!!

 

[Modificato il 11/09/2005 alle 00:33 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 11/09/2005 alle 10:28
simoni è come biaggi quando vince quando perde ivece non va la moto,per simoni il meccanismo è lo stesso quando vince è un campione quando perde o la squadra non lo aiuta o era fuori forma ecc
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/09/2005 alle 12:48
Sul fatto che Simoni non fosse in forma non mi sembra ci siano dubbi, uno che 4 mesi prima è stato 2° al Giro se è in forma non si trova con 45' da Menchov (per altro è reduce da un bronchite al Giro del Portogallo che gli ha impedito di preparare la Vuelta). Oggi ha una grande occasione, se va in fuga con la forma ritrovata ha ottime possibilità di aggiudicarsi la tappa. Vedremo se ci proverà.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:01
forte il vostro simoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:07
Non so se in questo forum, ma è quello che ho detto tempo fa, peraltro, Simoni finche non è arrivato Rossi correva in 250 per non scontrarsi con Doohan, gli veniva la strizza a tentare la 500, con Rossi non poteva fare altrimenti e adesso è sempre e solo colpa della moto! Per me la sua + grande vittoria è stata Anna Falchi! Simoni fa lo stesso con il tour...

Originariamente inviato da pincez

simoni è come biaggi quando vince quando perde ivece non va la moto,per simoni il meccanismo è lo stesso quando vince è un campione quando perde o la squadra non lo aiuta o era fuori forma ecc

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2005 alle 19:09
Mi riferivi a Biaggi, non a Simoni all'inizio!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2564192