Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali con arrivo in fuga?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Mondiali con arrivo in fuga?

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/09/2005 alle 19:58
Anche oggi Petacchi si è dimostrato nettamente più forte di tutti gli altri velocisti. A differenza di quanto potrebbe sembrare però, secondo me questo sarà controprodrucente in vista del mondiale madrileno.
Infatti quali squadre straniere lavorerebbero per tenere cucita la corsa ben sapendo che in caso di volatone finale lo perderebbero quasi sicuramente? Secondo me andrà via una fuga in cui saranno presenti i vari O'Grady, Hushovd, Zabel e l'Italia non sarà in grado di riprenderla anche perchè gli uomini che potranno lavorare per farlo saranno solo 6 se consideriamo che Petacchi, Velo e Tosatto devono rimanere freschi per gli ultimissimi km. Cosa ne pensate? Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2005 alle 20:06
Penso che prima dovrei vedere l'altimetria del percorso. Sai dove trovarla?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2005 alle 20:23
penso che è bene che nn vadano via fughe importanti xchè ho già scommesso su cm andranno i mondiali!

x attenermi al post: io penso che sia prima che ora le squadre che correranno x arrivare in volata sono tre: italia, belgio e australia! perchè x queste ultime due squadre cmq ci sn più possibilità di battere petacchi cn boonen e mcewen che vincere in fuga che è sempre una lotteria...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/09/2005 alle 20:43
Ecco il percorso e l'altimetria: sono previsti 21 giri per un totale di 273 km.



Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2005 alle 20:51
Con un percorso così vedo poco probabile una fuga. Se la corsa sarà tranquilla per la prima metà, mi gioco il volatone.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 08/09/2005 alle 22:27
Attenti a Vinokurov. Ricordate cosa ha fatto a Parigi? Li il percorso era tutto piatto e nel finale è riuscito a precedere la volata. Va forte in salita e potrebbe riprovarci a Madrid.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/09/2005 alle 22:31
Fuga a due giri con Bettini, un belga e un spagnolo...chi tira dietro per fare vincere a Pettachi? Nessuno. Arriva una fuga penso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/09/2005 alle 22:47
tira l'australia in quel caso..
Cmq penso che se entrasse Bettini in una fuga buona,per Petacchi si metterebbe male, anche psicologicamente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/09/2005 alle 22:52
Giusto. Con AleJet in questa forma, le probabilità di una fuga aumentano. Vino, spagnoli e belgi ed altri potrebbero allearsi contro gli azzurri.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2005 alle 22:56
si, però bettini potrebbe starsene buono buono a ruota con la scusa che la nazionale corre per petacchi. non è detto che sia uno svantaggio. il più è che bettini riesca a entrare nella fuga giusta. è per questo che ci vogliono uomini veloci. se non è bettini deve essere cunego, o pozzato. insomma qualcuno che averlo a ruota faccia paura

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/09/2005 alle 02:06
Se bettini c'e alla fuga giusta...bettini tirarà a tutta senza guardare dietro. Lui vuole essere iridato alcun giorno e non lasciara quella opportunitta penso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 09/09/2005 alle 08:46
Ciao a tutti, sono tornato dopo un pò di assenza...

Un elemento che non depone assolutamente per la volata è poi il curvone a U ai 600 metri dall'arrivo. Lì il treno deve fermarsi e subito ricominciare a volare e portare Petacchi ai 150m ai 60 km/h.
Potrebbe approfittarne qualche finisseur (ricordate il Tchmil di Sanremo 99 e Fiandre 2000?).
E poi concordo anch'io che una fuga ben assortita (che potrebbe essere favorita dai tradizionali accordi trasversali tra club) potrebbe fare saltare i piani... per questo motivo vedo bene la presenza di un Bettini o di un Di Luca tra gli azzurri.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 09:38
Frank VDB,
come ha scritto Grassi nel suo commento alla tappa di ieri, il curvone ad U non dovrebbe creare problemi a Petacchi e al suo treno che non ne ha avuti a Burgos.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/09/2005 alle 09:45
Sicuramente i spagnoli (la spagna è la nazionale che negli ultimi anni ha saputo sfruttare meglio il lavoro delle altre ottenendo 3 mondiale con Freire e 1 con Astarloa) cercheranno di rendere la corsa dura per mettere in difficoltà la nostra nazionale: nelle fughe ci saranno sempre e poi corrono in casa .....
A noi, stabilito che Petacchi,Velo e Tosatto correranno per la volata finale, servirebbero uomini, per esempio come Moreni (vedi Olimpiade) grande stopper di fughe.
Per un lavoro del genere, nell'ottica mondiale, vedrei bene, se in forma (sopprattutto se convocato), il nostro Cunego oppure Paolini (entrambi veloci): la tattica, a mio parere, è di stare passivi e non collaborare ...
Infine dico i miei favoriti: Astarloa,Bettini,Valverde (corre?),Vinokurov e Zabel

Stila

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 10:51
be, io non so se l'australia si svenerà per prendere tutte le fughe...consideriamo che mceven è uno che si arrangia da solo in volata, quindi è possibile che i canguri concedano a due-tre dei loro uomini (tutti abbastanza veloci) la possibilità di giovarsi la carta della fuga. se va male, ci prova robbie.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 10:51
a proposit: ma mcewen con che corse prepara il mondiale?

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 10:54 by simociclo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/09/2005 alle 10:53
corse del cactus
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/09/2005 alle 11:21
L'Australia ha molti uomini veloci oltre a Mc Ewen (O'Grady, Davis, Cooke se si riprende) e sicuramente ne manderanno alcuni in fuga, e anche buoni finisseur (Sopratutto McGee).
Per loro la volata finale (con McEwen) potrebbe essere solo l'ultima risorsa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/09/2005 alle 11:40
Io spero solo che Ballerini non si fossilizzi a pensare ad un arrivo in volata: occorre portare in squadra gli uomini giusti per un arrivo in volata, ma anche per un'eventuale fuga da lontano.

Non so se si è capito... ma non sono così certo (come vedo scritto dappertutto, specie sui giornali) che ci sia un arrivo di gruppo. Poi magari arrivano tutti assieme, vince Petacchi e mi smentisce, però fossi nel nostro CT azzarderei cmq una fuga (con uomini come Bettini, Pozzato, Di Luca o Cunego se saranno a Madrid), se non altro per disorientare le altre squadre che magari si aspettano una nostra tattica più attendista...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/09/2005 alle 11:48
io non vedo nessun problema in caso di fughe. Basta solo che si inseriscano Paolini o Bettini, che sono entrambi molto veloci e possono vincere allo sprint.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/09/2005 alle 11:52
Tour de Breghe permettimi un piccolo appunto : sono solo 13 i giri per 21Km
Comunque Ballerini ha dichiarato che nelle fughe con più di 3 uomini dovrà esserci almeno uno dei nostri e in quelle con 8/9 fuggitivi almeno 2.
Mi sa che anche lui è un poco scettico su di un arrivo in volata, specie con quel curvone!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 12:13
Arrivo in volata o arrivo di una fuga ( con un Bettini o un Paolini ) è la stessa cosa.
L'unica cosa importante è che se c'è una fuga con nostri uomini di valore il resto della squadra non si metta a tirare dietro, come avvenuto in numerose edizioni del mondiale ( senza che dell'esperienza si sia mai fatto virtù )e come se fosse prescritto dal medico .
Ricordo il mondiale del 90 in Giappone ( dov'era in fuga proprio Ballerini, che poteva vincere) e tutti a tirare per una volata di Bugno (poi vinse Dhanens ), quello del'96 a Lugano con i nostri a tirare con la fuga in cui c'era un azzurro veloce ( non ricordo chi ) e anche l'anno scorso a Verona la fuga con Simeoni e Frigo non doveva essere rincorsa dai nostri ( che portarono tutta la squadra spagnola indenne fino agli ultimi due giri); insomma ,non monocultura ma prodotti diversificati, sempre;
anche se con un'opzione preferenziale.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 12:15
11.45 Marca.com: Valverde non parteciperà al Mondiale.

Non so quanto sia ufficiale. La squadra spagnola sarebbe ancora più debole e la gara ancora più difficile da controlare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/09/2005 alle 12:19
Originariamente inviato da Ottavio

11.45 Marca.com: Valverde non parteciperà al Mondiale.

Non so quanto sia ufficiale. La squadra spagnola sarebbe ancora più debole e la gara ancora più difficile da controlare.


non penso comunque che sarebbe stato un percorso adatto a lui, gli strappetti hanno pendenze adatte più a passistoni che a corridori come Alejandro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/09/2005 alle 15:48
attenzione che i wallabies hanno davis e mc gee e non penso tireranno per arrivare in volata a meno che petacchi non sia da solo e allora mc ewen avrebbe molte probabilità

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/09/2005 alle 15:49
dipende da quanti corridori schierano gli australiani? anche loro nove?
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2334130