Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Guai in vista per Bettini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Guai in vista per Bettini

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 30/09/2004 alle 21:58
Tratto dal sito:
http://www.sportitalia.com/
Visita dei carabinieri al ritiro azzurro: Bettini destinatario di un avviso a comparire come persona informata sui fatti relativi alla vicenda Armstrong-Simeoni.[...]
La magistratura vuole vederci chiaro e ha deciso di sentire l'olimpionico, uno dei pochi corridori intervenuti da subito a favore di Simeoni.[...]
Viene comunque spontaneo chiedersi come mai i Carabinieri abbiano scelto proprio la settimana della manifestazione mondiale, con frotte di giornalisti ovviamente incuriositi dalla presenza delle divise. Si tratta di una vicenda di oltre due mesi fa, possibile che fosse indispensabile che la notifica arrivasse proprio ora?[...]

 

[Modificato il 04/12/2009 alle 19:40 by W00DST0CK76]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 30/09/2004 alle 22:00
A me viene spontaneo pensare che ancora una volta si cerca di distruggere il ciclismo italiano. Ma perchè?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/10/2004 alle 01:30
tra l'altro,se la memoria nn mi tradisce,bettini nn era neanche in quella fuga e sarebbero altre quindi le persone da interrogare prima del livornese!beh un avviso,che addirittura ho sentito dover comparire a testimoniare prima di domenica,a 3 giorni dalla corsa iridata,concordo con te che e'un altro,l'ennesimo,attentato psicologico al ciclismo italiano da parte di una magistratura ormai accanita contro tale sport!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 01/10/2004 alle 13:24
Si ma io non capisco "perche'"!?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/10/2004 alle 13:37
perche'finalmente si e'trovato uno sport nn cosi'importante da ritenerlo intoccabile,ma abbastanza sporco per far "bella figura"in quasi tutti i loro blitz;e poi dopo quello che e'stato fatto a pantani sono in preda di una di megalomania verso la trasparenza nel ciclismo,e come se nel calcio condannassero la juve,poi si sentirebbero in diritto e anche in dovere di condanare tutti in quanto una volta che ha pagato il pesce grande e'un gioco distruggere i pesci piu'piccoli ed e'cmq un gesto dovuto per una pseudo-forma di rispetto verso la juve o il pantani di turno,dove nel primo caso nn so,ma nel secondo sicuramente e'ridicolo perche'il rispetto lo si doveva avere nella persona e nn massacrando tutto il ciclismo italiano!se si esagera con uno nn si migliora la situazione esagerando anche con gli altri...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/10/2004 alle 13:42
e fortuna che la federazione si e'mossa per spostare l'audienza del grillo a lunedi,senno'era veramente uno scandalo!!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/12/2009 alle 18:20
weeee giovani parliamo del grande Bettini portato sempre ad esempio dai giornalisti e compagnia cantando....è uscito anche al Tg1 e neanche alla fine....

Evasione fiscale: pesante accusa per Paolo Bettini

E' il due volte campione del mondo di ciclismo e medaglia d'oro olimpica Paolo Bettini lo sportivo che, secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza, avrebbe evaso il fisco per quasi 11 milioni di euro. Secondo quanto si e' appreso dalla stessa Gdf, il ciclista avrebbe trasferito fittiziamente la residenza nel Principato di Monaco allo scopo di sottrarre a tassazione i redditi percepiti. Bettini ha vinto i Mondiali di ciclismo dei professionisti su strada nel 2006 e 2007 e l'oro olimpico ad Atene 2004.
L'operazione della Guardia di Finanza, durata oltre un anno, si è conclusa nei giorni scorsi, ed è stata portata avanti in sinergia con i funzionari dell'Agenzia delle Entrate della Direzione provinciale di Pisa: Bettini avrebbe avuto infatti una residenza fittizia a Riparbella, in provincia di Pisa. Si è trattato - viene spiegato - di una articolata operazione di polizia economico-finanziaria, condotta dalle Fiamme Gialle della tenenza di Cecina, e coordinata dalla Procura della Repubblica, diretta dal sostituto procuratore Antonio Giaconi. Le indagini hanno accertato che Bettini avrebbe trasferito la propria residenza nel Principato di Monaco, paese a fiscalità privilegiata, allo scopo di sottrarre a tassazione in Italia i cospicui redditi percepiti.
In particolare, gli investigatori avrebbero raccolto incontrovertibili elementi probatori che hanno permesso di ricondurre in Italia il centro degli affari e interessi economici del campione (iscritto alla Aire, anagrafe degli italiani residenti all'estero dal 2003 al 2008). L’indagine ha evidenziato che il ciclista è proprietario di immobili in Italia ed è titolare di quote in società italiane, adoperandosi personalmente nella loro gestione. Ed è stato appurato che il nucleo familiare di Bettini ha sempre dimorato nell'hinterland cecinese.
Non è la prima volta che sportivi finiscono sotto la lente della Guarda di finanza per guai con il fisco: nel settembre scorso il ciclista Davide Rebellin, il pilota di F.1 Vitantonio Liuzzi e l'ex rallysta Tiziano Siviero sono stati accusati di custodire i loro capitali all'estero per sfuggire alle tasse.


fonte: tuttobiciweb.it

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/12/2009 alle 18:39
articolata operazione di polizia economica-finanziaria?
Andare a vedere se la figlia va all'asilo in Italia si chiama "articolata operazione di polizia economica-finanziaria"?

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/12/2009 alle 18:57
Bastava andare dal barista sotto casa sua e chiedergli se paolino andava mai a far colazione da lui

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/12/2009 alle 19:27
Paolino (così come Vale Rossi) è un gran campione ed è anche simpatico, ma io le tasse le pago fino all'ultimo centesimo, così faccia anche lui!
Eccheccazzo!!!

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 04/12/2009 alle 19:38
che effettuasse una forma di evasione fiscale lo potevano sapere anche i sassi..si sapeva che aveva la residenza a Montecarlo,e che risiedeva invece regolarmente in Toscana.
ora e' giusto che paghi le sue mancanze..sacrosanto..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/12/2009 alle 12:59

Povero Paolino, nemmeno i suoi parenti sapevano che avesse la residenza a Montecarlo.
Speriamo che le tasse che dovrà pagare lo costringano a tornare a correre. Se ricomincia ad allenarsi domani per me nei dieci alla Liegi ci arriva e ora del Mondiale torna il Grillo che conosciamo. E' una speranza vana perchè non mi sembra il tipo che cambia idea e comunque i soldini per sistemare le pendenze con la finanza non gli mancano, però il ciclismo avrebbe solo da guadagnare da un suo ritorno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1844101