Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > sua maesta'ROGERS!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: sua maesta'ROGERS!!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/09/2004 alle 19:11
sicuramente mancavano i migliori,molte erano le assenze ed alcuni di loro erano fuori forma ma dubito che fosse possibile andare sui 47km.della crono di bardolino con vari strappetti a piu'di 49km/h di media!se li e'meritati proprio tutti e due mondiali vinti in 24ore,dubito che anche jan oggi potesse fare meglio di questo giovanissimo potenziale campione australiano,che ha annichilito il miglior vinoukourov ma visto contro il tempo!
poi se migliora anche in salita...dovro'dare ragione,con la gioia di chi si emoziona,nonostante tutto, per la nascita di un nuovo talento(soprattutto se per le corse a tappe), a chi ci aveva visto lungo su questo campione contro il tempo(anche in questo forum),soprattutto se i tracciati del tour continueranno a favorire in modo cosi netto i cronomen,sconfessando un paio di tour vissuti hai margini dei primi e coltivando quella speranza nata con l'ottimo piazzamento colto ad un giro durissimo come quello di svizzera,d'altronde a 25anni ha tutto il tempo e come abbiam visto la classe nn gli manca!


p.s.decoroso peron ma un plauso particolare allo sfortunato bruseghin ottimo sesto e arrivato a 10sec.da un podio che avrebbe meritato alla grande,bravo e sfortunato!

 

[Modificato il 29/09/2004 alle 19:14 by Pirata x sempre]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/09/2004 alle 19:30
ah dimenticavo,l'unico modo per giudicare e fare riflessioni sulla prova di nozal(ed in parte anche di pena)e'quella di farsi una grande risata e cercar di nn pensare a cio'che succede nelle stanze d'albergo e nelle sale del controllo antidoping dei spagnoli nella corsa di casa...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/09/2004 alle 20:21
effettivamente la crono di rogers è stata di ottima fattura,nonostante sia stata l'unica,perchè anche vino...sì...è andato fortino,ma non è sembrato eccezionale.nel complesso cmq. ho avuto,per quanto sia difficile valutare ad occhio nudo le performance dei cronoman,la sensazione che qui, a parte l'australiano che vive 11 mesi l'anno in italia,si sia andati un bel pò piu piano rispetto alle crono del tour ad esempio.in effetti non trovo una boiata la provocazione di urka miseria che ha proposto un mondiale tra aprile e maggio,in un periodo in cui vanno forte sia quelli che preparano le ckassiche del nord,che quelli che si attrezzano per i grandi giri.
per tornare alla crono odierna in effetti non lo sò mica se ciccio ullrich l'avrebbe battuto rogers.....forse quello del tour 2003 sì,non l'ultimo.
cmq. vino appare in buona forma,ma a mio parere non strepitosa come quella che potrebbe mostrare oscar freire.il fatto di andare forte in volata in un mondiale per me è fondamentale.buone le prove di larsson e del campione nazionale a crono zabriskie.
mi sono meravigliato però che nessuno tra rich e pewschel sia salito sul podio,vista la dovizia di preparazione che ha dimostrato il team teutonico in questa manifestazione,e visti i precedenti di questi 2 calibri(ma avete visto che massa muscolare?).forse hanno pagato il percorso mosso...ma state ceri che se ci fossimo trovati di fronte a un tavolo da biliardo almeno una medaglia la prendevano sicuro.
poco deludenti per me le prove di mc gee e cancellara,che hanno partecipato giusto per onorare la loro bandiera(complimenti per questo).nozal non ha piu birra per salire le scale dell'albergo....guardate la crono di madrid dove cunego non gli è andato molto lontano.
ottime le prove di bruseghin,che piu di tanto non poteva fare,e soddisfacente quella di peron.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/09/2004 alle 20:36
Precisiamo che Rich è arrivato secondo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/09/2004 alle 00:46
beh oddio cmq la differenza tra le prove di cancellara e mcgee,e'abissale,il primo si e'misurato su una distanza a lui nn congeniale,come il secondo,ma almeno fabian e'entrato nei dieci ed ha dimostrato che in futuro potra'esser un fenomeno anche di tali distanze;bradley,che cmq ha corso tanto e vinto altrettanto e'venuto a fare poco piu'che una passeggiata!infine e'vero che nozal era in calando ma c'e'un abisso tra perdere un minuto e mezzo dalla rivelazione perez ed entrare cmq nei primi 20 di tappa e fare 35esimo su neanche 50 corridori,dei quali una decina almeno di livello ridicolo,con addirittura qualche elite davanti,beccando 5 min.da rogers,e quell'abisso credo sia evidente da che sia dato(o meglio nn dato piu'..),simil discorso vale per pena che addirittura mostra un calo fisico al limite di una sopraggiunta malattia virale visto che 4 giorni prima era stato ottimo settimo alla vuelta,e che salva,per chi nn vuol esser troppo malizioso,la faccia grazie al c.t. savio che si e'affrettato a mettere le mani avanti spiegando come hugo sia corridore molto discontinuo,alzi la mano chi ci crede...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/09/2004 alle 01:29
ma per me francamente hanno deluso entrambi allo stesso modo,e tanto.premesso che sia cancellara che mc gee non si sono preparati scrupolosamente per questo appuntamento,dobbiamo anche dire che i tifosi di fabian si aspettavano sicuramente molto di piu dallo svizzero.per uno come cancellara,che ha vinto 2 volte l'iride a crono nelle categorie minori,che alla sua età ha battuto armstrong nel cronoprologo del tour,e che per giunta transita per primo al passaggio dalla foresta di aremberg,entrare nei 10 è assolutamente insufficiente.almeno mc gee può dire di aver corso giro e tour insieme,il suo passivo può anche essere compreso.
p.s:in effetti rich è arrivato secondo.il problema è che dopo il passaggio al primo intermedio l'avevo cancellato dalla lista.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/09/2004 alle 01:45
McGee è un corridore bizzoso, ad esempio al giro ha dato fuori di matto per la penalità di 20 o 30 secondi che i giudici gli hanno inflitto, episodio che mi ha indotto a credere che l'australiano, in torto o ragione che fosse, avesse preparato scrupolosamente il giro d'italia, da serio professionista, tenendo molto a fare una buona classifica (diversamente che gliene fregava di una penalità?).
Al tour si ritira dopo alcune tappe per le contratture ai muscoli della schiena e delle spalle dovute...al trasloco di casa sua!!!!
Ma dai! ma è un professionista questo?
Evidentemente deve ancora entrare nella giusta mentalità e credo che possa arrivarci.
La prova di Cancellara non mi ha deluso, perchè la crono era molto dura, tanto da mandare in crisi uno specialista come Peschel, e inoltre Fabian è giovanissimo.
I risultati da juniores a cronometro contano un fico secco, papale papale (ma anche il livello U23 a cronometro è molto bugiardo e sà mescolare bene le carte).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/09/2004 alle 08:48
è davvero strano come i corridori stranieri o atleti che non vivono in italia secondo la maggioranza di chi naviga in questa chat siano tutti dopati mentre i nostri sono puliti e tanto x essere aggiornati chi come rogers non è mai stato nei primi 3 in nessuna crono nel 2004 abbia corso una gara in quel modo. x quanto riguarda pantani rispettiamo la sua volontà lasciamolo in pace
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 30/09/2004 alle 11:39
guarda, x me le prestazioni degli italiani in questi mondiali puzzano abbastanza. x me bruseghin non vale un sesto posto, a 10 secondi dal podio, neanche in una gara di basso livello (dal punto di vista della partecipazione) come quella di ieri. x me nibali non vale, a cronometro, un podio u23 e soprattutto rivera non vale un sesto. e poi la guderzo che a vent'anni si lascia alle spalle fior di specialiste. c'è da dire comunque che il percorso è selettivo ed è x corridori in forma, più che x specialisti puri.
il mio pupillo dekker mi ha deluso, ma siccome credo molto in lui, gli do il mio pronostico x la gara in linea.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/09/2004 alle 11:44
chi dice che i corriori italiani siano tutti puliti!!!!forse e'un po'poco che stai in questo forum,e l'hai letto in modo piuttosto approssimativo:abbiamo criticato casagrande e piepoli e personalmente ho evidenziato molte volte il legame moser-giro che,come ha fatto capire mamma tonina,ha dato in questi anni "strane"agevolazioni al buon gibo,e soprattutto ivan basso facendo notare che sotto gli allenamenti di rijs tutti i corridori si rigenerano e scoprono un nuovo limite delle proprie prestazioni fino ad allora insospettabile!potrei anche aggiungere,per esempio nella crono di ieri che scommetto che con la maglia della csc,la prestazione di peron sarebbe stata un'altra,e che nutro qualche dubbio sul,cmq fantastico tris,di rebellin in primavera e potrei parlare per ancora decine di corridori!poi il fatto che gli spagnoli,o chi solo in spagna si esalta ed in pochi giorni in altre nazioni mostra un calo"anomalo"permettimi che mi lascia da pensare e molto!infine vorrei ricordarti che in questo trhead di pantani mi sembra nn si sia parlato e se se ne parla nel forum e'perche'siamo spinti da un odio ed una rabbia verso un certo sistema che solo sfogandoci ogni tanto,soprattutto quando si viene a conoscenza di notizie nuove che nn fanno altro che dimostrare in modo ancor piu'evidente i torti che marco ha subito(es.la notizia di un midollo spinale perfettamente integro), e di ricordarlo commosso,beh sconsigliarcelo nn mi sembra un atteggiamento molto democratico ed anzi,sicuramente in modo involontario,contribuisce ad insabbiare lo schifo che marco ha subito,cosa che anche chi vivono con questo fardello cercano di fare fin dalle prime sere seguenti al dramma,all'immane tragedia...riflettete sull'atteggiamento di uno come cannavo',uno dei piu'colpevolisti sotto quel finto atteggiamento buonista nel ripetere che marco era per lui un figlio(e menomale che al funerale nn si e'fatto vedere!)e che sia nella d.s. ed in porta a porta del giorno dopo,quando si riparlava di quei giorni in modo specifico e con rivelazioni determinanti(ricordo bene velo ripetere,sconsolato,che marco sapeva tutto gia'la sera prima,e la reazione omertosa di certi personaggi!) spostava subito il discorso a consierazioni astratte e generali come chi nn volesse mostrare la sua coscenza molto sporca...leoncino mi spiace ma son in grande disaccordo e ,premesso che tutto'cio'mai ci ridara'la gioia di rivedere marco tra noi,ricordare potra'servire almeno a cercar di far capire ad una massa ignorante come e'andata,la VERITA';forse sara'un lottare contro i mulini a vento,anzi con grande dolore io ammetto sia cosi',ma chi cmq ci prova,lotta contro un potere sbagliato e corrotto e'sempre meritevole di grande stima!!!

 

[Modificato il 30/09/2004 alle 11:52 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/09/2004 alle 12:34
ah vorrei aggiunger che,nonostante personalmente nn vado oltre questi sfoghi in chat,la volonta'di esser lasciato in pace e'cio'che(solo in un primo momento)e'stato chiesto dala famiglia,marco nella sua lettera ci invitava a lottare e ci faceva capire che una sua eventuale tragedia fosse un punto di partenza e nn la fine,e che conscio della sua importanza potesse scuotere e cambiare un sistema ipocrita e marcio,ma che forse nn aveva previsto nella totale assenza di pieta'di coloro che in questo potere ci sguazzano e nella totale omerta'della gran parte dei suoi colleghi in bici!!!ora io nn ce la faccio a lottare per dimostrare una ragione talmente evidente che nn farebbe altro che aumentare i rimpianti per nn avere piu'marco tra noi,ma ammiro chi rispetta cio'che marco,a chi lo ha amato veramente,ha chiesto di fare, LOTTARE!
su rogers,forse dimentichi che e'il campione in carica della specialita'e che anche ad atene e'arrivato a 30 secondi da hamilton(e da tutte le sue ombre che si porta dietro),a 10 da ekimov e 3 da julich,insomma personaggi nn proprio trasparenti;questo per ricordarti che il potenziale c'e'e l'ha sempre dimostrato,d'altronde nn si fa dodicesimo all'halpe d'huez nonostante nn fosse uno scalatore se nn si ha grande attitudine a tal prova!a questo va aggiunto che ha provato la crono per 7 volte,l'unico, e capisci bene qual'e'l vantaggio nell'uso esatto dei rapporti e nella ricerca di un equilibrata distribuzione dello sforzo,insomma si sta parlando di un doppio campione mondiale a neanche 25anni,nn di uno sconosciuto che tira fuori grandi prestazioni solo nei momenti che contano!poi certo,nel ciclismo,io nn metterei la mano sul fuoco su nessun corridore,a maggior ragione su un cronomen...

 

[Modificato il 30/09/2004 alle 12:37 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/09/2004 alle 13:47
Anche a me puzza molto la prestazione di Bruseghin.
Ho saputo che i carabinieri nella sua stanza hanno trovato 23 bottiglie di cabernet, 18 bottiglie di prosecco, 16 bottiglie di merlot, 12 bottiglie di raboso, ovviamente tutti i recipienti erano stappati e svuotati, si sospetta che tali pratiche abbiano lo scopo di diluire il sangue per non essere trovati positivi ai controlli antidoping.
Voci di corridoio: a chi domandava a Nibali e Rivera il segreto dei loro exploit, i ragazzi hanno risposto "abbiamo seguito i consigli di un nostro amico olandese, Thomas Dekker, a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti".

ps ma chi se ne frega che Rogers sino ad ora avesse deluso? la sua storia parla per lui, non è l'ultimo degli arrivati, ha una tradizione alle spalle.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/09/2004 alle 14:41
Per quello sbadatone di leoncino: ma non ti sei mai accorto che non sono stati risparmiati sospetti sulla csc? e non ti sei mai accorto che Riis e la csc vivono in toscana? ah no, non te ne eri accorto? ah monellaccio...deshciulet osti!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/09/2004 alle 19:39
pienamente daccordo con coloro che sostengono la tesi del marcio per i corridori italiani....non tanto a mio giudizio la prova di marzio..quanto quella di peron.
io di quelli che corrono per la squadra danese di rijs non mi sono mai fidato.
fate caso che peron è sempre uno dei migliori,se non il miglior italiano nelle crono del tour..mah..uno che corre per la csc non mi garba tanto..vi ricordate l'impressionante tour di rijs '96? vi ricordate la tappa della crisi di miguelon,quella di aix-le-bains?sembrava un vero cinquantino.e daccordo che negli anni precedenti aveva ottenuto qualche piazzamento,dimostrandosi il primo dei battuti dopo indurain insieme a zulle..ma,non è che poi abbia fatto molto di piu..
per tornare alla questione della prestazione degli italiani,mi riservo qualche dubbio,ma stavolta in positivo,per la prestazione delle nostre ragazze.guderzo e zugno dovrebbero avere 20 anni,dovrebbero essere arrivate rispettivamente seconda e prima nella crono iridata di zolder 2003(correggetemi se sbaglio).in piu qualche mese fà,nella crono under23 per il titolo europeo,dovrebbero aver ottenuto un oro(stavolta guderzo),e un bronzo(zugno).
tutto questo per dire che l'embrione delle campionesse penso ci sia tutto.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 30/09/2004 alle 21:48
Il mondiale a crono di questo anno, specie se paragonato alla crono olimpica, ha sfoderato un basso livello tecnico. Rogers era indubbiamente il più forte, così come Rich e Vinokourov erano sicuramente i candidati più papabili al podio. Secondo me Cancellara non era in forma eccezionale; se no avrebbe potuto fare di più.
Sulla questione doping ritengo che il 2004 sia stato forse l'anno più difficile per la storia del ciclismo peggiore addirittura del 1998 e 1999. Nel 1998 lo scandalo fu il doping di squadra della Festina. E'vero che si capì che non era un problema circoscritto la festina, ma i colpevoli restarono solo i componenti di quella squadra. Fra le altre cose tutti i corridori che contavano della Festina si riproposero negli anni successivi ad alto livello. Zulle arrivò secondo l'anno dopo al tour, Dufaux vinse un campionato di zurigo, Virenque dopo alterne vicende vinse la Parigi Tours e si riconferò re degli scalatori al tour, Brochard si ripresentò sugli stessi livelli di prima (il capionato del mondo del 1997 non fa testo, è stata una vittoria casuale determinata da un tracciato poco selettivo e da un arrivo caotico, non è tanto questione di doping). Secondo me lo scandalo festina non ha avuto ripercussioni tecniche così grandi. Nessuno di quei corridori aveva in precedenza vinto un Giro o un Tour. Zulle era crollato nella corsa rosa, Virenque aveva fatto dei podi al tour di insulso valore, visto che il campo partenti faceva abbastanza ridere. Nel 1999 abbiamo già potuto a lungo descrivere come l'episodio di Pantani sia stato frutto di esagerazione da parte dei media e accanimento della giustizia ordinaria e sportiva nei suoi confronti, data la scarsa consistenza di prove a suo carico. Fu un errore o quanto meno fu un'esagerazione per un ematocrito sballato.
Questo anno invece è stato devastante per il ciclismo. David Millar (stiamo parlando di un campione del mondo) ammette uso di Epo, Camenzind (ex campione del mondo anche lui) ammette anche lui uso di epo dopo essere stato trovato con le dita nella marmellata.
Tyler Hamilton viene beccato positivo alla Vuelta per emotrasfusioni, verà squalificato, ma salverà l'oro di Atene. E a proposito di questo sorgono spontanei dei dubbi sul fatto che sia prima risultato positivo (la notizia è corsa diverse settimane dopo il controllo) ad Atene nelle analisi e poi tale verdetto sia stato smentito dalle controanalisi. Vista la dinamica dell'episodio (4 controlli effettuati fra Atene e Vuelta, 3 positivi, negativo quello decisivo) è lecito nutrire il sospetto che abbiano voluto almeno salvargli l'oro olimpico. Come vedete qui non vi parlo dell'ematocrito di Casagrande, ma di fatti un po' più gravi. questo a mio avviso è stato l'anno più difficile per la credibilità del mondo delle due ruote. Non so se essere contento che i controlli stiano migliorando la loro efficacia, oppure se essere scontento del malcostume diffuso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/10/2004 alle 01:49
premettendo che nn vedo una differenza cosi netta tra gli specialisti della crono olimpica e quella mondiale se come appare evidente,qualcuno di potere in america ha messo a tacere la positivita'su un oro che ricordiamoci e'prima olimpico che ciclistico,il secondo e'un corridore di circa quarant'anni anche lui in preda della sindrome di protagonismo solo quando cio'e'richiesto(stessa malattia di pena e landis alla vuelta,nn so se mi spiego),erano guardacaso 4 anni che nn sfoderava una cosi'eccellente prestazione,credo che se gareggiera'a pechino fara'altretanto...,ed infine consderando l'ullrich di quest'anno,soprattutto contro il tempo,nn piu'di un buon cronomen!il vero vincitore morale di atene e',x me,rich,qui annichilito dall'australiano rogers presentatosi in ben altre condizioni rispetto alle olimpiadi!
concordo pero'che questo,se nn l'anno piu'critco,ma cmq disastroso per la quantita'e la qualita'dei casi,e'stato pero' l'anno dove qualcosa si e'mosso,un piccolo segnale di svolta:da manzano a millar per giungere ai phonak,ma cio'che piu'mi sorprende e rende al ciclismo un po'piu'di credibilita'e'il cominciare ad ammetere l'uso di doping in modo spontaneo,nn con lo scopo di un'eventuale riduzione della squalifica!una dimostrazione,seppur piccolissima e assolutamente schiacciata dall'omerta'con cui si ha accolto e lasciata tacere la tragedia di marco,pero'diciamo che almeno a livello internazionale qualcosa si e'mosso,e vedere la kelme nn facente parte del pro-tour e'personalmente una gran soddisfazione,e vedo anche gli euskaltel si son dati una "calmata"..anche perche'nn si puo'vedere per esempio buenahora quasi col doppio degli anni di cunego andar,anche se solo in un paio di tappe,andar ancora in salita,tanto da arrivar in particolare negli arrivi in salita prima del dominatore del giro,uno scandalo tutto spagnolo!

 

[Modificato il 01/10/2004 alle 01:54 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 01/10/2004 alle 01:55
anche a mio parere ques'anno è stato drastico per la lotta al doping.tutte le questioni che vi ha elencato emiliano,alle quali vanno aggiunte solo le dichiarazioni di manzano e millar,mi portano a dire che evidentemente nel ciclismo non sanno nemmeno raccontarle le balle.
c'è qualcuno,magari qualche medico inesperto,che non viene addomesticato a dovere a insabbiare le analisi di qualche corridore(cmq. i dialoghi di aranciata raccontati sotto l'effetto del grappino sono esattamente la verità,piu o meno).
siccome alla fine trapelano solo mezze verità,possiamo dire che quest'anno,oltre al fatto che la lotta al doping è una pagliacciata,c'è l'aggravante del fatto che questi signori dell'uci(il cio secondo me non può essere condannato a titolo pieno),non fanno nulla per non farci capire che ci prendono in giro.sono anche disorganizati nella loro disonestà.
non ultima la rinuncia di ullrich.
ora dico...se davvero ciccio aveva disturbi intestinali,(probabilmente hanno conservato anche per lui un pò di pesce avariato,vero arancià?) non vedo perchè la sua decisione di rinunciare sia stata presa sia per la crono...che per la gara in linea....ma perchè...in una settimana è impossibile recuperare?oppure lo sbaglio della positività(anche se in senso stretto non si può parlare di positività,al massimo di guazzabuglio) di hamilton ha preoccupato qualcuno?

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2775290