Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > O.T. MTB azzurra d'argento
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: O.T. MTB azzurra d'argento

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2005 alle 17:17
Ai mondiali di MTB in programma a Livigno, la rassegna iridata si apre con un argento per l'Italia.
Anche se è un altro ciclismo, si deve pedalare ugualmente... e quindi COMPLIMENTI!!!

Questo il comunicato della federciclismo:
MONDIALI MTB: Storico argento della staffetta azzurra. Oro alla Spagna, grazie alla formidabile rimonta di Hermida

Notizia flash da Livigno: la staffetta italiana, che detiene il titolo europeo, ha conquistato uno storico argento mondiale in una gara resa palpitante dalla straordinaria rimonta della Spagna, dovuta a Josè Antonio Hermida. L’ultimo frazionista della squadra iberica ha compiuto un’autentica impresa, colmando il divario di 3’40”.
Degna di ogni elogio la prova dei quattro moschettieri azzurri, con il giovane Johannes Schweiggl in ultima frazione che strappava l’argento alla Francia.

ORDINE D'ARRIVO: 1. Spagna (Ruzafa, Aviles, Gamonal, Hermida) in 1.26'02"
2. Italia (Bui, Longo, Lechner, Schweiggl) a 19"
3. Francia (Vouilermoz, Tempier, Hansen, Ravanel) a 30"
4. Svezia a 41" 5. Svizzera a 1'29"

Piccola nota, che si aggiunge alle già tante (e soprattutto giuste) polemiche sulle TV: volevo una volta tanto vedere questa spettacolare disciplina del ciclismo, ma tanto per cambiare neanche un servizio di 5 minuti (che cmq non mi avrebbe soddisfatto lo stesso...)
Sui raitre c'erano i mondiali di canoa, importanti ok, ma si disputano a Zagabria, non in Italia come per la MTB, non meritava forse la priorità?
Su raisport satellite addirittura c'era una replica di speedway (?!?) e sui due canali di sport italia neanche a dirlo due partite di calcio... Sempre meglio, avanti così ciclismo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2005 alle 17:23
Un applauso per la staffetta.
Io comunque non lo vedo affatto come un O. T.

Si pedala e ci sono le ruote, cos'è?
CICLISMO
Pista , strada, Ciclocross, MTB, BMX, ecc

Bravi tutti

Kenavo

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2005 alle 18:17
Io l'ho messo O.T. perchè non è il ciclismo classico di cui si parla su queste pagine. Molti saranno anche interessati e magari praticano più MTB che strada, ma tanti altri (me compreso fino a non molto tempo fa) quasi non sanno che ci sono i mondiali in Italia e vedono solo la MTB come un'americanata... di un altro mondo. Tutto qua...
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 31/08/2005 alle 18:38
Complimenti vivissimi alla staffetta italiana, un argento è pur sempre un argento... nonostante la clamorosa e spettacolare rimonta dello spagnolo Hermida.

In quanto alla trasmissione della rassegna iridata della sempre bella Livigno, oramai c'è da farci il callo con la Rai, la cui programmazione sul ciclismo (e discipline affiliate come la MTB) si riduce sempre più!

Se non altro c'è Bulba-Sauro che realizza servizi per i notiziari sportivi... ho appena visto quello su Sportsera, dove ha fatto una piccola intervista a Johannes Schweiggl, che però per lui si chiamava Giovanni!
Defenestrate quell'uomooo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/08/2005 alle 18:51
Originariamente inviato da Flipper

Su raisport satellite addirittura c'era una replica di speedway (?!?)


Già in passato abbiamo notato l'uso controproducente che la Rai fa del canale satellitare, preferendo spessissimo delle repliche agli eventi in diretta. I quali verranno poi trasmessi in differita nei giorni successivi... Che spreco di mezzi, per un canale che viene considerato e valorizzato pochissimo in casa Rai, al punto che non c'è mai una pubblicità che lo reclamizzi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/08/2005 alle 19:06
Va bè dai! è cmq un argento... gli Spagnoli sono forti, si sa! Un bravo a
Longo, Schweiggl, Lechner e Bui, ma chi abbiamo messo "dietro"? i francesi! Niente male...Complimenti!

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/08/2005 alle 20:28
Auro ha fatto un servizio sulla corsa di oggi...

Ultimo o penultimo servizio del TGR della Lombardia!!

I MONDIALI... al TG REGIONALE... logico...

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0778010