Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La 7, ciclismo in tv
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: La 7, ciclismo in tv

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/08/2005 alle 20:45
Da www.federciclismo.it

A partire dal 27 agosto la rete televisiva La7 lancerà un nuovo canale digitale interamente dedicato allo sport diretto da Aldo Biscardi.

In questo ambito La7 ha offerto uno spazio gratuito alle Federazioni interessate.

Abbiamo colto questa opportunità e stiamo per questo articolando una trasmissione settimanale di circa trenta minuti dal carattere conversativo, diretta agli appassionati, con personaggi che raccontano storie di ciclismo, informazioni sulle opportunità di pratica, spunti didattici, consigli tecnici sulla bicicletta, i materiali, l’alimentazione, l’allenamento etc.

La trasmissione dovrebbe essere localizzata alle 16,30 del mercoledì, prevedendo la messa in onda della prima puntata il 31 agosto.

 

[Modificato il 27/08/2005 alle 20:49 by Maracaibo]

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2005 alle 14:44
grande!
questa e'la volta che mi installo in digitale terrestre!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2005

  postato il 28/08/2005 alle 14:45
Originariamente inviato da pedalando

grande!
questa e'la volta che mi installo in digitale terrestre!



Prima, però, verifica la copertura


Ciao,

Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2005 alle 14:57
la 7 trasmette dal monte di fronte a casa mia.
ho il decoder in dispensa ma sono stato sempre troppo pigro per procedere all'installazione....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/08/2005 alle 19:51
quanto costa mettere il digitale? peggiora o migliora la visione della tv? intendo come qualita di immagini.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/08/2005 alle 19:59
Originariamente inviato da FantaAlby

quanto costa mettere il digitale? peggiora o migliora la visione della tv? intendo come qualita di immagini.

La qualità delle immagini in digitale è di gran lunga migliore rispetto alle immagini in analogico: per acquisire immagini in digitale è sufficiente acquistare un ricevitore apposito (il cosiddetto box interattivo ), da collegare con la presa dell'antenna della televisione e con una scart al videoregistratore.

Il costo dipende dal tipo di apparecchio che scegli, cui dovrebbe essere ancora applicato il contributo statale di 70€ di sconto (anche se non sono sicuro se sia ancora in vigore l'offerta).
Non dovresti in ogni caso superare i 200€, contributo statale compreso...

L'acquisto del box è importante perchè dal 2007 le immagini televisive verranno trasmesse solo ed esclusivamente in digitale (fonti governative dicono ciò, anche se personalmente penso che si andrà un po' più in là coi tempi...), mettendo fine al regno dell'analogico.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/08/2005 alle 20:58
il contributo governativo e' ancora valido.
Per usufruirne devi presentarti al negozio con
codice fiscale, abbonamento pagato e carta dídentita'.

La qualita'e' mostruosamente migliore pero'devi verificare che il
tuo impianto TV non sia canalizzato (a meno che non abbiate gia'
riservato dei canali al digitale) altrimenti potrai risolvere
il problema con una piccola antenna amplificata (~20/30 euro)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/08/2005 alle 22:39
ma sarà come le partite che le vendono già a 5 euro l'una più 5 euro di ricarica come per i cellulari o gratis?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/08/2005 alle 00:23
Sarà gratis per l'utente e probabilmente il costo del servizio sarà a carico degli sponsor.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/08/2005 alle 14:14
Ufficiale da Tuttobiciweb.it


30/08/2005 Accordo Federciclismo-La 7: ogni mercoledì alle 16.30
La Federazione Ciclistica Italiana ha raggiunto un accordo con l'emittente televisiva "La 7" che prevede un appuntamento settimanale, a partire da mercoledì 31 agosto alle ore 16.30, in onda sul digitale terrestre in chiaro.
Per la Federciclo questa iniziativa darà la possibilità di promuovere il ciclismo nelle sue molteplici attività con particolare attenzione ai giovani, al turismo, e al tempo libero: un ciclismo, quindi, a 360°. In studio avremo la presenza di campioni di ciclismo e personaggi che popolano il mondo delle due ruote come testimonianze dirette.

La prima puntata è dedicata alla bicicletta e alla sua evoluzione. Alfredo Martini, Presidente Onorario della Federciclo, sarà l'ospite d'eccezione che darà il via all'appuntamento settimanale con il ciclismo insieme ad Alessandro Proni giovane corridore under 23.

Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2005 alle 14:20
Stupendo!!!

Ora basta che si muovano a fare sto switch dall'analogico al digitale...(anche se secondo me come tempi si va verso al 2010...vedrete, prima che tutto sia ok)

Io cmq per ora la7 non la becco, mannaggia..

cmq altro canale su cui passa molto ciclismo, locale, giovanile è venetosat...che trasmette le corse mandate su televeneto, diciamo che la qualità, specie dei commentatori non è eccelsa...ma l'impegno e la passione sono gigantesche!!!

se vi può interessare vi cerco freq e polarizzazioni!
ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/08/2005 alle 14:27
Ma come???
Io e te usiamo gli stessi ripetitori del Venda...
Io La7 la becco ma sto Televeneto no!!!
Da dove minghia trasmette?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2005 alle 14:30
no no...3a 4a e 5a banda li prendo da verona io, purtroppo
Televento è su ch 28 o sul 27 se prendi quello che parte dal Roccolo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/08/2005 alle 14:34
AH ok...appena posso provo a impostarglieli manualmente...
Ma trasmettono programmi tipo Teleciclismo e 53x11?
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2005 alle 14:42
non li conosco quei due lì...cmq uno di quelli che fanno è scratch (www.scratch.tv.it mi sembra) e dopo le corse udace, insomma un po' di robetta
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1588628