Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Naturino in pro-tour????
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Naturino in pro-tour????

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/08/2005 alle 11:14
preso da:
http://www.tuttobiciweb.it/home.htm




26/08/2005 La Naturino Sapore di Mare invitata a Plouay, prova di Pro Tour

Il team Naturino-Sapore di Mare, diretto dal team manager Vincenzo Santoni (nella foto) è stato invitato in Francia e così correrà il Grand Prix Ouest-France (corsa del circuito Pro Tour), a Plouay, in programma domenica 28 agosto 2005, con la seguente squadra: Mario De Sarraga (Spa), Mariano De Fino, Massimiliano Mori, Sergio Barbero, Cristian Gasperoni e Gian Matteo Fagnini. Direttore sportivo: Giuseppe Petito.


Secondo voi, visto l'invito ad una gara pro-tour, la Naturino potrebbe entrare a farne parte (squadra pro-tour) nel 2006?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/08/2005 alle 12:40
E' difficile dirlo ora...certo andare a correre Plouay è cosa buona per il team di Santoni

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/08/2005 alle 12:45
E' di certo una buona notizia per il team italo-svizzero...

...sperando che sia una formazione italiana a prendere l'anno prossimo il posto della quasi defunta Fassa Bortolo nel circuito Pro-Tour!

Certo sono diverse le squadre che meriterebbero la licenza (Panaria e Selle-Italia su tutte, oltre alla Naturino)...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 27/08/2005 alle 12:52
Sfrutto questo thread perchè ho sentito dire che certe squadre Professional faranno addirittura il passaggio contrario, ovvero la licenza Continental.
In quanto le notevoli spese da sostenere per fare la Professional non sempre sono ripagate in termini di immagine. Un esempio potrebbe essere la Tenax (per dirne una) che non ha preso parte a nessuna gara Pro Tour mi pare, quindi alle stesse gare che avrebbe potuto partecipare una Continental.
Vedremo...
Ciao a tutti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 27/08/2005 alle 13:59
io spero che la Naturino-Sapore di Mare non entri nel ProTour, ma che il posto ex-fassa resti vacante, perchè ci sarà così più spazio per tutte le altre squadre non-protour, non solo la naturino.
Comunque io penso che se dovesse essere riassegnato l'ultimo posto dell'Uci Pro Tour, dovrebbe andare alla AG2R, che ha acquistato due ottimi corridori come Moreau e Mancebo, oltre ad avere già altri buoni corridori (perlopiù francesi)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/08/2005 alle 14:40
lubat, io spero tanto di si visto il rapporto che ho con loro....beh egoistamente parlando ehh

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/08/2005 alle 19:07
secondo me la naturino, tra la squadre rimaste fuori dal pro tour, non merita la promozione quanto la panaria o la AG2R dell'anno prossimo..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/08/2005 alle 19:37
--- errore ---

 

[Modificato il 27/08/2005 alle 19:45 by toro]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/08/2005 alle 07:56
Se veramente si libera un posto in Pro Tour per l'Italia, prima della Naturino ci sarebbero altre squadre come Panaria, Barloworld, Selle Italia e forse LPR. Se poi si pensa anche all'estero, ci sarebbero tra le altre Comunidad Valenciana, Lambouwkredit, L.A. Aluminios ...
Non conosco le attuali classifiche, ma il posto della Fassa Bortolo sarebbe molto conteso, saranno forse poche 20 squadre in Pro-Tour ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/08/2005 alle 11:07
sinceramente nn mi sembra che la naturino meriti più di tanto quel posto... squadre cm panaria, selle italia e barloworld sn nettamente migliori...
fosse x me xò io nn rimpiazzerei la fassa e ne leverei almeno un'altra di squadra dal pro tour... 20 sn troppe...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/08/2005 alle 11:11
L altro giorno sono stato alla gara di Carnago a vedere, e sinceramente tra i tecnici si parlava molto di un ingresso nel protour dell agr2, che aumenterà di molto il budget, di italiane al momento ho sentito solo il nome dell Acqua e Sapone he ha in Moser un ottima spinta di lancio...altrimenti penso che MARZOLI R. cercherà un posto in una formazione protour..

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/08/2005 alle 11:19
La naturino se lo meriterebbe sicuramente come l'acqua e sapone e la Lpr!

ci sono moltissimi giovani di buone speranze, una ventata d'aria nuova al ciclismo ci vuole!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/08/2005 alle 18:31
Il possibile ingresso della Naturino di Vincenzo Santoni nei team Pro Tour è sicuramente una notizia positiva per la saquadra e per il ciclismo italiano. Come già detto, il team italo-svizzero ha nel proprio organico dei giovani interessanti, che si sono messi in evidenza sin dall'inizio stagione( Ascani, Agnoli) e che rappresentano garanzie per il futuro del ciclismo italiano. Importante, la squadra, dopo l'esclusione dal Giro( immeritata dal mio punto di vista) e il clamoroso addio a metà stagione di Francesco Casagrande( ma sono convinto che il "Nando" rientrerebbe in una squadra Pro-Tour, sia pure pochi mesi per disputare il Giro), ha saputo reagire da protagonista in diverse gare, come il Lazio, la Coppa Agostoni e il Giro della Cina ed annovera elementi ancora vincenti come Barbero, Fagnini e Simeoni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1485810