Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Amici della pista
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  18    19    20    21    22    23    24  >>
Autore: Oggetto: Amici della pista

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/08/2008 alle 13:09
Gran Bretagna assolutamente sugli scudi anche oggi: dopo la finale tutta britannica nell'inseguimento individuale femminile,con il prevedibile successo di Rebecca Romero,che bissa così il mondiale,sulla Houvenaghel (buon bronzo anche per l'ucraina Lesya Kalitovska),il quartetto dell'inseguimento a squadre,lanciatissimo verso l'oro,fa segnare il nuovo record del mondo nella sfida contro la Russia.
Finisce purtroppo nel ripescaggio il torneo di Roberto Chiappa nella velocità,segnali di risveglio da Mulder e Bos.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/08/2008 alle 13:57
Me triste per Chiappa

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/08/2008 alle 15:19
So che ha fatto il massimo e anche a me per questo dispiace molto per Roberto
 
Edit Post

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 17/08/2008 alle 17:48
E me pare che con questa pista da 250m nello sprint è molto difficile per chi si trova dietro rimontare.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/08/2008 alle 21:30
Originariamente inviato da sceriffo

speriamo che dopo pechino spariscano masotti e ciccone.
davvero, con tt rispetto con gli uomini,atleticamente parlando di loro nn ne posso più

Scusa, perchè? Se non si qualificavano loro per le olimpiadi (e al di fuori della nazionale, nota bene), l'Italia non schierava nessuno.

(Bressan ha un’idea: tentare la qualificazione di Ciccone e Masotti alle Olimpiadi a proprie spese, d’intesa con il tecnico delle Fiamme Azzurre, Cristiano Valloppi. Insieme stipulano un programma fai-da-te per guadagnare, in giro per il mondo, i punti necessari. L’idea funziona: Ciccone e Masotti regalano il passaporto all’Italbici, mentre i giovani su cui ha investito la federazione non sfondano. )
(tratto da un articolo pubblicato su http://www.lastefani.it)

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/08/2008 alle 09:31
Ciccone e Masotti è vero che hanno guadagnato la qualificazione (con anche alcuni punti di Villa) ma vogliamo ricordare il trucco del Giro d'Italia delle piste, con il quale i 2 hanno preso parecchi punti (le altre nazionali l'avevano sottovalutato). Il problema è che i 2 non sono all'altezza dei migliori, non vengono mai neanche chiamati alle 6 giorni (se non a quelle italiane e a quelle dove portano lo sponsor); l'Italia deve avere di più; in prospettiva Londra 2012 è bene cambiare personaggi e in giro qualcosa c'è, non è vero che i giovani hanno deluso.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/08/2008 alle 10:06
cara vuelta, ti ha già risposto greg
io x esempio un paio d'anni fa avrei iniziato un lavoro che avrebbe portato ad affiancare uno stradista veloce ( x es napoltano o bennati ) ad un uomo esperto, vedi villa
qs format ricalcherebbe in fondo già esperienze colladuate e con ottimi risultati ( la coppia inglese con cavendish da ultima )
è ovvio che se nn si semina, nn si raccoglie

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/08/2008 alle 10:24
Io spero molto in Guarneri. Adesso vai VERA!!!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/08/2008 alle 11:32
Ho capito il vostro punto di vista. Il problema di base resta quello che hai detto tu:

Originariamente inviato da sceriffo
è ovvio che se nn si semina, nn si raccoglie


La pista italiana (a livello di federazione) deve imparare moltissimo dagli altri paesi (ma sapevate che la federazione inglese, purchè Cavedish si ritirasse dal Tour e andasse a preparare la pista, gli ha pagato fuori tanti soldi quante vittorie avrebbe potuto fare dal momento del ritiro alla fine?), e finchè non lo farà purtroppo non ci resteranno che questi corridori che si qualificano fai-da-te...io non critico loro perchè ripeto, se non c'erano loro adesso là in pista a Pechino avremmo avuto solo Chiappa, critico la federazione che si comporta così e costringe i team e i corridori a questi sotterfugi.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/08/2008 alle 11:38
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Ho capito il vostro punto di vista. Il problema di base resta quello che hai detto tu:

Originariamente inviato da sceriffo
è ovvio che se nn si semina, nn si raccoglie


La pista italiana (a livello di federazione) deve imparare moltissimo dagli altri paesi (ma sapevate che la federazione inglese, purchè Cavedish si ritirasse dal Tour e andasse a preparare la pista, gli ha pagato fuori tanti soldi quante vittorie avrebbe potuto fare dal momento del ritiro alla fine?), e finchè non lo farà purtroppo non ci resteranno che questi corridori che si qualificano fai-da-te...io non critico loro perchè ripeto, se non c'erano loro adesso là in pista a Pechino avremmo avuto solo Chiappa, critico la federazione che si comporta così e costringe i team e i corridori a questi sotterfugi.

hai centrato a pieno il problema.
un altra nota dolente nella fallimentare gestione di rocco
a scanso di equivoci : qualsiasi , con un bettini ed un team del genere, avrebbero vinto i mondiali

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2008 alle 11:43
Alla fine è arrivata la zampata della fuoriclasse e così Marianne Vos,dopo non aver raccolto nulla su strada,è riuscita a conquistare l'oro su pista.Per certi versi è stata una fortuna che la gara sia stata trasmessa in diretta,in modo che molti abbiano potuto ammirare il suo grandissimo talento.
Purtroppo molto deludente la prova di Vera Carrara,praticamente mai nel vivo della corsa.Inevitabile che con questo risultato la pista italiana ne esca sonoramente bocciata.Peccato .

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/08/2008 alle 12:09
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Ho capito il vostro punto di vista. Il problema di base resta quello che hai detto tu:

Originariamente inviato da sceriffo
è ovvio che se nn si semina, nn si raccoglie


La pista italiana (a livello di federazione) deve imparare moltissimo dagli altri paesi (ma sapevate che la federazione inglese, purchè Cavedish si ritirasse dal Tour e andasse a preparare la pista, gli ha pagato fuori tanti soldi quante vittorie avrebbe potuto fare dal momento del ritiro alla fine?), e finchè non lo farà purtroppo non ci resteranno che questi corridori che si qualificano fai-da-te...io non critico loro perchè ripeto, se non c'erano loro adesso là in pista a Pechino avremmo avuto solo Chiappa, critico la federazione che si comporta così e costringe i team e i corridori a questi sotterfugi.


Quanti soldi ha a disposizione la federazione inglese e quanti la nostra federazione?
Quanto investono gli inglesi sulla pista e quanto investiamo noi?
Paragonare la Gran Bretagna in pista con noi me pare azzardato.

Nel frattempo Bos eliminato nei quarti da Bourgain.
(per dirne due che dalle nostre parti forse non avremo mai la fortuna di vedere )

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/08/2008 alle 12:27
Nuovo record del mondo della Gran Bretagna! Che fucilata! Abbattuto di 2 secondi!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2008 alle 12:38
Pronostici assolutamente rispettati e record del mondo di nuovo polverizzato dai britannici nell'inseguimento a squadre.Comunque bravi anche i danesi,che conquistano un ottimo argento.Fuori dal podio invece l'Australia vincitrice uscente e questa senza dubbio è stata una sorpresa negativa (certo poi per loro perdere dalla Nuova Zelanda non deve essere stato il massimo ).
Pronostici rispettati anche nelle gare della velocità ma grossa delusione per quanto riguarda Theo Bos,che ha completamente fallito l'obiettivo olimpico.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/08/2008 alle 12:54
Impressionante il confronto con i tempi di Atene 2004:

1. Australia: 3.58.233
2. Gran Bretagna: 4.01.760
3. Spegna: 4.05.523

Pechino 2008:

1. Gran Bretagna: 3:53.314
2. Danimarca: 4:00.040
3. Nuova Zelanda: 3:57.776

5 secondi in meno.....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/08/2008 alle 13:01
ma c'è ancora l'americana

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/08/2008 alle 13:04
Si, l'attesissima.. domani. E io me la perdo perchè vado alla 3 valli... La registro sperando che Raisport+ la faccia vedere tutta.

Anche io riflettendo sui tempi pensavo al super quartetto italiano che aveva fatto il record del mondo con 4', oggi sarebbe stato ripreso... E per fortuna avevano le protesi lunghe

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/08/2008 alle 13:18
Applausi e ringraziamenti alla nostra Lauretta per la solerzia e la pazienza che ha nel resocontare le gare in pista.
Brava!

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/08/2008 alle 13:34
Ecco la tanto attesa (almeno da me) start list della Madison: http://results.beijing2008.cn/WRM/ENG/INF/CT/C51H/CTM409100.shtml#CTM409101
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/08/2008 alle 14:27

Quanti soldi ha a disposizione la federazione inglese e quanti la nostra federazione?
Quanto investono gli inglesi sulla pista e quanto investiamo noi?
Paragonare la Gran Bretagna in pista con noi me pare azzardato.


hai idea dell'assegno/anno passati al ct onorario della fci
volendo ce ne sarebbero dei capitoli spesa da tagliare.volendo

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/08/2008 alle 16:20
Vera Carrara annuncia: a fine stagione mi ritiro
Il quattordicesimo posto ottenuto oggi a Pechino nella corsa a punti ha deluso in prima persona la stessa Vera Carrara. Che a bordo pista annuncia in lacrime il ritiro dall'attività. «Per me finisce qui, lascio a fine stagione - ha detto la campionessa del mondo nel 2005 e nel 2006 - dopo questa gara che è stata un un disastro. Ho 28 anni ed è tempo di pensare al futuro: resterò in Polizia, ma il mio sogno rimane quello di aprire una gelateria e una scuola di pet therapy».

fonte: tuttobiciweb.it

Serve davvero una rifondazione totale per la nostra pista. Fine carriera per Chiappa, e adesso la Carrara (spero sia una reazione a causa della delusione e che ci ripensi), non c'è veramente più nessuno all'altezza neanche della Coppa del mondo, serve un nuovo corso.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/08/2008 alle 16:49
Originariamente inviato da Greg Lemond
Serve davvero una rifondazione totale per la nostra pista. Fine carriera per Chiappa, e adesso la Carrara (spero sia una reazione a causa della delusione e che ci ripensi), non c'è veramente più nessuno all'altezza neanche della Coppa del mondo, serve un nuovo corso.


Sono molto pessimista in questo senso...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/08/2008 alle 17:03
Originariamente inviato da Laura Idril

Nuovo record del mondo della Gran Bretagna! Che fucilata! Abbattuto di 2 secondi!

Eh già, magnifici!

Non so se si sia mai vista prima di oggi una finale d'inseguimento a squadre con i vincitori che a momenti vanno a riprendere gli avversari!
E vabbé che i danesi nel finale hanno mollato, ma tant'è!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2008 alle 18:40
Originariamente inviato da Greg Lemond

Vera Carrara annuncia: a fine stagione mi ritiro
Il quattordicesimo posto ottenuto oggi a Pechino nella corsa a punti ha deluso in prima persona la stessa Vera Carrara. Che a bordo pista annuncia in lacrime il ritiro dall'attività. «Per me finisce qui, lascio a fine stagione - ha detto la campionessa del mondo nel 2005 e nel 2006 - dopo questa gara che è stata un un disastro. Ho 28 anni ed è tempo di pensare al futuro: resterò in Polizia, ma il mio sogno rimane quello di aprire una gelateria e una scuola di pet therapy».

fonte: tuttobiciweb.it

Serve davvero una rifondazione totale per la nostra pista. Fine carriera per Chiappa, e adesso la Carrara (spero sia una reazione a causa della delusione e che ci ripensi), non c'è veramente più nessuno all'altezza neanche della Coppa del mondo, serve un nuovo corso.


Staremo a vedere,però già sulla Gazzetta dello Sport di oggi si leggeva un'intervista in cui la Carrara ipotizzava una simile decisione in caso di mancata conquista di una medaglia.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/08/2008 alle 18:41
possibilità epr l'americana di domani per gli italiani?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/08/2008 alle 23:44
Originariamente inviato da ispanico

possibilità epr l'americana di domani per gli italiani?

dovrebbero segare le bci agli inglese, bucare le gomme agli spagnoli e tirare sassate agli svizzeri
se i russi piglian la dissenteria ed i danesi restano imbottigliati nel traffico di pechino, allora si può iniziare a ragionare

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/08/2008 alle 10:32
Chiedo a voi esperti...ma le cinesi nella velocità che tradizione hanno?
Sta Guo è uscita dal nulla o ha risultati nel curriculum?
Sinceramente mi ha stupito vederla vincere così nella prima semifinale.
Magari è uno stupore immotivato...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/08/2008 alle 11:04
Comunque, tutti parlano di Bolt e Phelps come fenomeni, ma Chris Hoy ragazzi...passeggia come Bolt e rallenta alla fine.
Bella finale con Jason Kenny. Ma non penso ci possa essere storia.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/08/2008 alle 11:15
Originariamente inviato da Serpa

Chiedo a voi esperti...ma le cinesi nella velocità che tradizione hanno?
Sta Guo è uscita dal nulla o ha risultati nel curriculum?
Sinceramente mi ha stupito vederla vincere così nella prima semifinale.
Magari è uno stupore immotivato...


Caduta nella "bella". Non s'è fatta niente.
Ok, adesso mi tornano i conti più di prima.
E che cavolo, non è per cattiveria, ma se poi me riusciva a battere pure la Pendelton era la fine dello sport.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/08/2008 alle 11:16
Ops, ripartono??
Che dice il regolamento?
(oggi vedo che me la canto e me la sòno...)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 19/08/2008 alle 12:21
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Serpa

Chiedo a voi esperti...ma le cinesi nella velocità che tradizione hanno?
Sta Guo è uscita dal nulla o ha risultati nel curriculum?
Sinceramente mi ha stupito vederla vincere così nella prima semifinale.
Magari è uno stupore immotivato...


Caduta nella "bella". Non s'è fatta niente.
Ok, adesso mi tornano i conti più di prima.
E che cavolo, non è per cattiveria, ma se poi me riusciva a battere pure la Pendelton era la fine dello sport.


no, no, la guo è forte, negli ultimi anni è salita sempre sul podio ai mondiali di velocità e keirin. credo sia anche giovane, sui 23 anni.

intanto l'argentina del vecchio curuchet (alla sesta olimpiade, mi pare) vince il madison, davanti alla spagna e alla russia.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/08/2008 alle 12:22
Allora Serpichetto, se la caduta è prima dell'inizio della volata si può rifare.

Intanto l'americana è stata vinta da Curuchet-Perez coppia argentina allenata dal nostro Lombardi. Seconda Spagna e terza Russia.
Belgio e Germania vincono tanti sprint ma non riescono a guadagnare il giro.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/08/2008 alle 12:37
Da segnalare la prova incolore dei nostri, che dopo aver guadagnato un giro subito si pentono di quello che hanno fatto e per non smentire i pronostici ne vanno a perdere un altro paio...

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/08/2008 alle 12:45
Segnaliamo intanto che la Gran Bretagna che vincerà altri due ori oggi, solo con il ciclismo su pista ci supera nel medagliere!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/08/2008 alle 13:07
Grande Victoria!! Vince per distacco la sua seconda volata e si aggiudica l'oro

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/08/2008 alle 13:15
E anche Hoy! Terzo oro in questi giochi

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/08/2008 alle 13:42
Come previsto la Gran Bretagna domina le prove della velocità e Chris Hoy entra di diritto tra i personaggi dei giochi con le sue 3 medaglie d'oro conquistate.Se vogliamo proprio oggi è arrivata l'unica vera delusione per i britannici,che è anche l'unico neo della straordinaria stagione disputata da Cavendish: la coppia fuori dal podio nell'americana,così come fuori dal podio sono andati anche Risi e Marvulli.
Peccato che dopo averne proposto una parte in chiaro la Rai non abbia seguito la prova anche sugli streaming del sito,ragion per cui non sono riuscito a vedere più nulla fino alla velocità.Onore comunque a Curuchet e Perez,che coronano alla grande la propria carriera aggiungendo l'oro olimpico,ciò che mancava nel loro palmares.Per Curuchet,che ha ben 43 anni poi l'impresa è stata notevole.Altra medaglia anche per Llaneras mentre riscatto russo e nuove medaglie olimpiche per Ignatiev e Markov.

Per il resto la Meares salva la spedizione australiana con l'argento che la ripropone ad altissimi livelli mentre l'Olanda dovrà dire un grosso grazie a Marianne Vos,che se consideriamo che non è fondamentalmente una pistard dà un'idea del flop olimpico dei tulipani.Del resto c'è da ripetersi,ma col talento si fa questo ed altro.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/08/2008 alle 14:08
Originariamente inviato da Serpa

Comunque, tutti parlano di Bolt e Phelps come fenomeni, ma Chris Hoy ragazzi...passeggia come Bolt e rallenta alla fine.

Stavo pensando la stessa cosa!
Hoy ha vinto tutto quello che poteva vincere in questi Giochi, ma nessuno al di fuori di noi ciclofili se lo fila...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/08/2008 alle 14:56
Prossimo obiettivo - riportare la Pista italiana all'anno zero. Perchè al momento siamo decisamente sotto zero. E io sono molto, ma molto, aggiungo ancora molto, per tutto ciò, incazzato nero, più nero della mia fidanzata (in Italia da 20 anni ma senegalese di nascita e al 100% nel colore della pelle) .... UN FIGURACCIA DI QUESTA PORTATA, IN UN OLIMPIADE, NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO MAI PIU' FARLA

Scusate lo sfogo, ma io, come tanti altri qui dentro, la Pista la adoro e adesso mi girano, parecchio, le scatole, anche se credo di essere in buona compagnia....

Sotto zero Moserone....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/08/2008 alle 15:10
Originariamente inviato da Moserone

Prossimo obiettivo - riportare la Pista italiana all'anno zero. Perchè al momento siamo decisamente sotto zero. E io sono molto, ma molto, aggiungo ancora molto, per tutto ciò, incazzato nero, più nero della mia fidanzata (in Italia da 20 anni ma senegalese di nascita e al 100% nel colore della pelle) .... UN FIGURACCIA DI QUESTA PORTATA, IN UN OLIMPIADE, NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO MAI PIU' FARLA

Scusate lo sfogo, ma io, come tanti altri qui dentro, la Pista la adoro e adesso mi girano, parecchio, le scatole, anche se credo di essere in buona compagnia....

Sotto zero Moserone....


Guarda, ti dovessi dire, a me lo spettacolo fornito dagli inglesi e dalle inglesi in parte mi ripaga della delusione dei nostri.
Si sono visti campioni veri, relegati nello streaming dell'eurovisione che la rai dopo che ha visto che i nostri erano fuoco di paglia, ovviamente non trasmette eventi così "inutili" ai più.

Sì è vero, c'è da rifondare il movimento, ma se un Lombardi va ad allenare gli argentini medagliati, forse è il caso di riconsiderare anche i dirigenti del settore...

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/08/2008 alle 11:48
FURIOSO!!!
Ero a vedere la 3 Valli, stamattina ho guardato le 2 ore di registrazione su Rai 2 e raisport+ e mi sono visto solo 20 giri di Madison e niente delle finali della velocità. Corro su cyclingnews per vedere i risultati della Madison (quelli della velocità li davo per scontato e avevo azzeccato) e vedo... 3 giri!!!
Se li convocano ancora una volta anche solo per ima kermesse in maglia azzurra vado alla FCI e mi incateno. Ripartiamo da 0, piuttosto di quei 2 (Chiappa e la Carrara che io avrei risparmiato si ritirano) non presentiamo nessuno!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/08/2008 alle 16:11
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Ho capito il vostro punto di vista. Il problema di base resta quello che hai detto tu:

Originariamente inviato da sceriffo
è ovvio che se nn si semina, nn si raccoglie


La pista italiana (a livello di federazione) deve imparare moltissimo dagli altri paesi (ma sapevate che la federazione inglese, purchè Cavedish si ritirasse dal Tour e andasse a preparare la pista, gli ha pagato fuori tanti soldi quante vittorie avrebbe potuto fare dal momento del ritiro alla fine?), e finchè non lo farà purtroppo non ci resteranno che questi corridori che si qualificano fai-da-te...io non critico loro perchè ripeto, se non c'erano loro adesso là in pista a Pechino avremmo avuto solo Chiappa, critico la federazione che si comporta così e costringe i team e i corridori a questi sotterfugi.

Per una volta non son d'accordo con te
Cavendish non si è ritirato dal tour per decisione della federazione inglese , ma perche' le alpi non le avrebbe mai rette e avrebbero precluso la partecipazione alle Olimpiadi
Di fatti dopo il ritiro è andato a correre e vincere vari criterium post tour (a posteriori sbagliando , avrebbe fatto meglio ad allenarsi in pista piuttosto che monetizzare in inutili kermesse)
Saro' un po' semplicista ma la soluzione è abbastanza semplice..
Chi era il preparatore degli Inseguitori nel 1996 ? Confrontiamolo con quello di adesso e si ha la risposta sull'assenza di risultati
Poi è chiaro gli inglesi hanno un budget dieci volte superiore ai pistard azzurri quindi è tutto piu' facile

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/08/2008 alle 12:06
x Forzainter: avevo sentito così, che la federazione lo aveva pagato per prepararsi su pista, poi magari era solo una voce, può darsi che hai ragione tu...ma il punto non è questo.

Non metto in dubbio che la federazione inglese abbia un budget che quella italiana si sogna, ma di chi è la colpa? Non di certo degli inglesi, che trovano il modo di finanziarsi (non organizzano apposta una lotteria, o qualcosa del genere?).
La nostra pista non solo ha meno soldi, ma li investe da cani. E continuo a dire che non è giusto prendersela con Ciccone e Masotti, perchè se non c'erano loro l'Italia in pista a Pechino non ci scendeva nemmeno (ci restava solo Chiappa per capirci), e almeno un tentativo l'hanno fatto. Colpa loro che ci sono andati, o colpa di chi non è stato capace di preparare dei corridori di un livello più alto e di qualificarli?

Molto deve cambiare, e non solo ai livelli alti. Basterebbe che le squadre si abituino ad affiancare la pista nella normale preparazione dei corridori, fin da piccoli; basterebbe che i velodromi incentivino l'attività su pista a tutti i livelli; basterebbe, per iniziare, che lo stesso calendario su pista italiano subisca una modifica. Se ci pensiamo, non esiste un solo velodromo coperto in tutta Italia, e la stagione su pista si concentra tra giugno e luglio, con qualche propaggine nel mese di agosto. E poi? E' un po' poco per pretendere di essere competitivi alle Olimpiadi accanto a nazioni che la pista la mangiano col pane a colazione, ed è troppo facile prendersela con Ciccone e Masotti, che non saranno dei fenomeni, ma almeno a Pechino ci sono arrivati...

Spero di aver spiegato bene il mio pensiero...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/08/2008 alle 16:17
Ti eri gia' spiegata molto bene prima (la mia era solo una precisazione su Cavendish) e quello che hai scritto nell'ultimo post è da sottoscrivere in pieno
Bisogna coinvolgere le società juniores e under 23 per far della pista una base per la maturazione ciclistica di un'atleta
Cosi' i talenti li avremmo anche noi (basta veder i risultati junior , con cosi' poco allenamento)
Sui soldi , credo tu ne sappia piu' di me (e vedendo le olimpiadi altre nazioni con budget simili hanno ottenuto risultati superiori ai nostri)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/08/2008 alle 17:21
Ieri sul giornale di Brescia c'era un articolo sul velodromo di Montichiari. Alcuni problemi causano aumento dei costi e leggeri ritardi, non sarà pronto nel 2008, ma nei primi mesi del 2009. Comunque i lavori procedono (ho visto la foto) stanno montando i tubi che sosterranno la copertura.
 
Edit Post
<<  18    19    20    21    22    23    24  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4761930