Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > IL FUMO
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: IL FUMO

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/08/2005 alle 23:35
Che il fumo faccia male è indubbio, specie agli sportivi, perchè riduce le loro prestazioni. Ci sono però degli sportivi anche d' elite che fumano. Nel ciclismo è raro: io so di Bartali e ai nostri giorni credo Cipollini. Secondo voi anche poche sigarette incidono sulla prestazione in bici? Cmq credo nessuno dei prof di oggi fuma ed è certo un bene...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2005 alle 08:56
Già sono pochissimi i ciclisti che fumano... speriamo siano sempre meno!!!
Comunque alla tua domanda, rispondo di sì con sicurezza in quanto ex-fumatore.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/08/2005 alle 09:47
confermo in pieno. anch'io, da ex fumatore, vedo una grande differenza. specialmente nel tempo di recupero. non c'è un paragone. meno male che ho smesso e adesso tutta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 26/08/2005 alle 10:17
io so che un mio coetaneo (17enne) che fuma purtroppo già da alcuni anni ha sempre più difficoltà quando in palestra corre sul tapiroulant (o come si scrive) o la cyclette.
comunque ai tempi di Bartali non si sapeva nulla circa la dannosità di tabacco e simili, di Cipollini non la sapevo questa cosa, mi sembrava una cosa assurda

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/08/2005 alle 11:07
mai stata fumatrice, ma di questi tempi la stragrande maggioranza delle persone fuma, se solamente nella vita di tutti i giorni si riscontrano miglioramenti anche per salire le scale figurati in bicicletta....certo è che ci vuole una gran dose di convinzione!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2005 alle 11:19
Originariamente inviato da violetta

di questi tempi la stragrande maggioranza delle persone fuma,


Ciao, fortunatamente non è proprio vero(i fumatori dovrebbero essere poco + del 25% della popolazione) con una costante diminuzione tra gli uomini e, purtroppo, ancora in aumento tra le donne!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/08/2005 alle 11:23
nella mia città l'ottanta per cento delle persone fuma, e quindi avendo questo specchio di realtà sono portata a dire che la maggioranza fuma, se nel resto d'italia il fenomeno diminuisce non posso che andarne fiera!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2005 alle 11:28
Originariamente inviato da violetta

nella mia città l'ottanta per cento delle persone fuma, e quindi avendo questo specchio di realtà sono portata a dire che la maggioranza fuma, se nel resto d'italia il fenomeno diminuisce non posso che andarne fiera!


Porca miseria.... per non dire peggio!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/08/2005 alle 20:47
Decisamente il problema del fumo è qualcosa che riguarda tutti, anche i non fumatori, che poveretti, ne subiscono le conseguenze. Personalmente sono ultra-contrario al fumo, tanto che molti mi vogliono convincere ogni tanto a fare il classico "tiro per provare" ma io son contrario anche a quello. E lo sono anche perché... quelle immense passeggiate che riesco a fare... diventerebbero una sofferenza più che un godimento per i polmoni. Anzi, molti dicono che fumare fa scaricare la tensione. Io ho un'altro tipo di sigaretta: tutti la chiamano "bicicletta"


 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/08/2005 alle 20:55
un ciclista della Lampre fuma ma adesso non ricordo ki fosse
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 26/08/2005 alle 22:49
conoscevo un tizio che andava sulla bicicletta (da corsa) con la pipa in bocca. Ma la teneva spenta, la fumava nelle soste. Come lavoro, vendeva fumetti usati.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/08/2005 alle 22:56
Io ho smesso da gennaio di quest'anno.
Da 53 chili che pesavo (per 1.75 di altezza)
sono passato, a 70 chili.

A 38 anni queste trasformazioni pesano.

Una cosa comunque è sicura:
(per chi fuma) "smetti che non serve a nulla"
(per chi non fuma) "non farlo tanto non perdi nulla, anzi......."

firmato uno che lo ha fatto() per 25 anni.

Kenavo

 

[Modificato il 26/08/2005 alle 23:01 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/08/2005 alle 23:03
Io purtroppo sono fumatrice, e fumo molto di più alle gare, Pirata ne sa qualcosa. So che mi fa male e vorrei tanto smettere...sai i corridori che ho me lo dicono sempre e non permettono che fumo nella sede della società...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/08/2005 alle 23:46
Sono fumatore anch'io, e purtroppo a volte esagero (come stasera allo stadio, mentre assistevo a Verona-Avellino... partita semplicemente indecente che mi ha fatto innervosire! ).
Ho provato diverse volte a smettere, ma è più forte di me... e l'invito che comunque faccio è quello di fumare il meno possibile, salvatevi almeno voi (atleti e non) dal vizio!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2005

  postato il 26/08/2005 alle 23:53
Originariamente inviato da Drein

Secondo voi anche poche sigarette incidono sulla prestazione in bici?



Ciao!!

Premetto che il fumo è comunque contro lo sport....però non esageriamo: una sigaretta ogni tanto non la si sente....


Ciao,

Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/08/2005 alle 00:16
purtroppo si inizia con la sigaretta una volta ogni tanto come ho fatto io....ora sono ai 20+ al giorno. a volte non me ne rendo nemeno conto di quanto me ne fumo, si accendono anche quando non si ha voglia di fumare, un vizio vero e proprio che cmq fa SCHIFFO!!!! Aiuto voglio smettere!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2005

  postato il 27/08/2005 alle 01:42
Scusa la domanda....: ma tu pedali?


Ciao,

Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/08/2005 alle 01:57
Ragazzi, il fumo fa calare le prestazioni sia sportive che della vita di tutti i giorni. Fa aumentare l'ematocrito, anche di molto....compensazione all'intasamento alveolare, niente di vantaggioso insomma. Mette in crisi polmoni e cuore...dite poco?
Bartali fumava 3-4 sigarette...poche per danneggiarsi sensibilmente. Dopo le dieci siamo da ossigenazione forzata. I miei battiti a riposo erano 54 prima di fumare, 75 mentre fumavo 18 sigarette di media al dì....
Ora ho smesso. tardi...si tardi, ma meglio che mai.
Ah, quindi smettere si può....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/08/2005 alle 11:17
x I-Rama:
No, io non pedalo, ma gestisco una squadra juniores. E' già abbastanza fattica caminare che non ho il fiato!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2005 alle 09:36
la gente che fuma purtroppo è ancora tanta... fumate poco se potete... i soldi miei comunque le sigarette non li vedranno mai...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/08/2005 alle 10:52
Originariamente inviato da laperla

purtroppo si inizia con la sigaretta una volta ogni tanto come ho fatto io....ora sono ai 20+ al giorno. a volte non me ne rendo nemeno conto di quanto me ne fumo, si accendono anche quando non si ha voglia di fumare, un vizio vero e proprio che cmq fa SCHIFFO!!!! Aiuto voglio smettere!!!


Ma perchè ancora nn ci sei riuscita?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2005

  postato il 28/08/2005 alle 11:11
Originariamente inviato da laperla

x I-Rama:
No, io non pedalo, ma gestisco una squadra juniores. E' già abbastanza fattica caminare che non ho il fiato!!



Bhè complimenti. Personalmente ritengo sia molto difficile gestire con successo una squadra ciclistica, soprattutto in questi periodi.
In bocca al lupo,


Ciao,

Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/08/2005 alle 11:13
io sono solo contento ce nei locali non si possa piu fumare, prima era cme se lo facessi anche io, visto tutto il fumo passivo che respiravo...

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/08/2005 alle 11:17
e bravo Dany, la legge contro il fumo nei locali pubblici è stata una vera e propria manna dal cielo!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2005

  postato il 28/08/2005 alle 14:44
Originariamente inviato da collidani

io sono solo contento ce nei locali non si possa piu fumare, prima era cme se lo facessi anche io, visto tutto il fumo passivo che respiravo...



Quoto in pieno. Ben detto.


Ciao,

Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2005 alle 21:50
Originariamente inviato da collidani

io sono solo contento ce nei locali non si possa piu fumare, prima era cme se lo facessi anche io, visto tutto il fumo passivo che respiravo...


Ben detto.
Io non fumo: avevo provato in gita anni fa e la sensazione era quella di avere della cenere in bocca; detto questo sinceramente non so proprio come si possa iniziare a fumare.

Nencini era un altro fumatore "di lusso"

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2005

  postato il 29/08/2005 alle 01:11
Originariamente inviato da aresius
avevo provato in gita anni fa e la sensazione era quella di avere della cenere in bocca



Classico....


Ciao,

Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/08/2005 alle 02:55
Io odio il fumo!!!
Non fumo e neanche ho mai provato a mettermi in bocca una sigaretta, nonostante le continue insistenze degli amici.
Smettere non è impossibile, però occorre una gran forza di volontà. Mio padre è passato dalla sigaretta alla pipa, e poi ha smesso del tutto.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/08/2005 alle 10:43
Originariamente inviato da violetta

e bravo Dany, la legge contro il fumo nei locali pubblici è stata una vera e propria manna dal cielo!


Sirchia uomo dell'anno?
Ci si potrebbe pensare!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/08/2005 alle 13:44
io fumavo, ma fumavo bene, le sigarette me le "arrotolavo" io, altro che quelle merde dei pacchetti. poi dopo la gita del febbraio scorso a praga, dove andavo avanti a 4 pacchetti al giorno, ho deciso di troncare definitivamente e sulla strada del ritorno in autogrill gettando via la sigaretta prima di risalire in pullman ho detto: "beh, questa è l'ultima" e da quel giorno non ho più fumato...sigarette!

la differenza in bici e nel portafogli è evidente. la soglia si è alzata e anche la resistenza e il recupero sono notevolmente migliorati.

quindi il consiglio è: non fumate! bevete BIRRA, che come è noto, riempie la gamba! e badate, ve lo dice uno a cui fumare piaceva proprio, non era un vizio per me, era un piacere, probabilmente anche per questo sono riuscito a smettere, unito a una buona dose di forza di volontà, che non manca mai.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/08/2005 alle 15:09
Originariamente inviato da EugeRambler

io fumavo, ma fumavo bene, le sigarette me le "arrotolavo" io, altro che quelle merde dei pacchetti. poi dopo la gita del febbraio scorso a praga, dove andavo avanti a 4 pacchetti al giorno, ho deciso di troncare definitivamente e sulla strada del ritorno in autogrill gettando via la sigaretta prima di risalire in pullman ho detto: "beh, questa è l'ultima" e da quel giorno non ho più fumato...sigarette!

la differenza in bici e nel portafogli è evidente. la soglia si è alzata e anche la resistenza e il recupero sono notevolmente migliorati.

quindi il consiglio è: non fumate! bevete BIRRA, che come è noto, riempie la gamba! e badate, ve lo dice uno a cui fumare piaceva proprio, non era un vizio per me, era un piacere, probabilmente anche per questo sono riuscito a smettere, unito a una buona dose di forza di volontà, che non manca mai.



Bravo Eugè! Hai preso un'ottima e saggia decisione.

Devo dire che mi è stata consigliata anche a me la birra (naturalmente senza esagerare....)per facilitare il recupero, specialmente dopo un'uscita impegnativa.
Non so se tutto questo abbia una base scientifica, però sembra funzionare!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/08/2005 alle 15:14
Ne assume notevoli quantità anche prima dello sforzo per riempire la gamba...e dopo lo sforzo per reintegrare i liquidi, tipo i "sali"!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/08/2005 alle 15:57
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto,
ho iniziato a correre a 9 anni nel 1983 nella categoria b2 ( mi sembra di ricordare) poi ho fatto esordiente,allievo,juniores,dilettante in totale 11 anni.
Il passaggio più traumatico l'ho avuto quando sono arrivato nel dilettantismo.
Dire che ho smesso perchè schifato dall'ambiente è poco negli anni d'oro del doping.Uno su tutti Dario Frigo capace di compiere imprese disumane a 3 km dall'arrivo.Staccando di ruota tutto il gruppo quando era davanti a tirare.Uomo bionico???
Bhe comunque piano piano ho lasciato l'ambiente e mi sono ritrovato a pesare 99 kg e a fumare 1 pacchetto al giorno.
Aiutatemi a smettere !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/08/2005 alle 12:53
Originariamente inviato da celapossorifare

mi sono ritrovato a pesare 99 kg e a fumare 1 pacchetto al giorno.
Aiutatemi a smettere !!!


Provo ad aiutarti molto volentieri, sperando di ottenere buoni risultati.
Come ho fatto io a smettere?(ho smesso completamente subito senza adottare "tattiche" per far calare progressivamente il mio consumo di sigarette).
Ragionando e convincendomi che:
1)é vero che ci sono altre cose nella vita che fanno male(parlo di cibo e alcool, in particolare), ma queste sono dannose solo se si esagera e sono, alla fine, anche + gratificanti!
2)Chi pratica sport ne ha un beneficio immediato e consistente.
3)Chi ama la buona cucina ed il buon bere(appunto senza esagerare..) non può fumare, perchè non è in grado di apprezzare adeguatamente sapori e profumi.
4)Perchè non volevo continuare ad essere schiavo di "un pò di carta arrotolata attorno a dell'erba!"(questa è una sigaretta, una cosa molto banale, in fondo)
5)Perchè è assolutamente falso che aiuti la concentrazione sul lavoro o alla guida, ma annebbia invece il cervello.
6)Perchè la sigaretta accesa Ti fa puzzare di fumo, nei vestiti, nei capelli, in bocca.
7)Per non danneggiare chi vive assieme a te.
8)Perchè non devi essere di cattivo esempio verso qualche fratello, nipote, figlio + piccolo.
Ti ho elencato le prime motivazioni che mi sono passate per la testa,
senza volerti spaventare con discorsi "sanitari" di varia natura, che poi
sono, inrealtà, i + importanti e che sono, credo, scontati.
I miei migliori auguri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2005 alle 13:08
Originariamente inviato da marc
Ragionando e convincendomi che:
...


Un grosso in bocca al lupo ai fumatori che vogliono smettere.

 

____________________
Se ridi, il mondo ride con te.
Se piangi, piangi da solo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2005 alle 13:19
Originariamente inviato da celapossorifare

Bhe comunque piano piano ho lasciato l'ambiente e mi sono ritrovato a pesare 99 kg e a fumare 1 pacchetto al giorno.
Aiutatemi a smettere !!!


Io ce l'ho fatta.
Tanta, tantissima, buona volontà e un piccollo aiutino
(si per smettere si fa il doping ) con i cerotti.
Io li ho usati la prima settimana e poi basta.
Sono 9 mesi e non sento la minima nostalgia.
L'arrivo è vicino, sei solo in fuga, metticela tutta
e vinci sta gara.
Il premio è la salute. Altro che coppe, e, soprattutto, rimandi
di molto una targa (alla memoria).
Ciauz bello.
Kenavo

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/08/2005 alle 13:24
cipollini fumava quando correva? mi sembra strano!!
C'è chi me lo conferma? Ci sono altri prof che fumano?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/08/2005 alle 13:37
Ho preso una volta una gomma alla nicotina,
poi chissà perchè, ho fumato anche una sigaretta.
Ho incominciato a vomitare per la tosse oltre a essere diventato bianco cadaverico.Ho dovuto prendere una settimana di malattia per riprendermi dalla sensazione di nausea e malessere generale che mi aveve causato.
Per questo motivo ho paura a mettere i cerotti.
Non possono dare lo stesso problema?.

Grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2005 alle 14:08
sei stato male perchè hai fumato.
quando prendi cerotti o gomme da masticare
è pericoloso fumare. sulle scatole è scritto
a caratteri cubitali.
riprova ma non devi fumare e non devi volerlo più.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/08/2005 alle 14:36
Originariamente inviato da celapossorifare
Per questo motivo ho paura a mettere i cerotti.

Prova a metterlo davanti alla bocca quando hai voglia di fumare

Scherzo,
il mio suggerimento e':
visto la tua grande passione per la bici poni la sigaretta fra te
ed essa. Ogni volta che hai voglia di fumare pensa a quanto incidera'
sulla futura pedalata.
Magari funziona

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/08/2005 alle 15:31
Originariamente inviato da violetta

nella mia città l'ottanta per cento delle persone fuma


che l'ottanta per cento dei nostri coetanei fumi credo di si non penso l'80% dei trevigiani...

ciao

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/09/2005 alle 11:17
Io ho smesso grazie alla bicicletta. Non sono mai stato un gran fumatore. 6/7 al giorno. e mi piaceva, eccome se mi piaceva. però quando andavo in bicicletta sentivo il peso di quelle sigarette e invidiavo chi veniva in bici con me e non fumava. andava più di me, ma questo non solo per le sigarette. io, invece, mi sono convinto che era per quello. prima ho cominciato a non fumare il giorno in cui uscivo in bici, ad es.se alle 18 partivo in bici per tutto il giorno non fumavo. sarà stata una cosa psicologica, non lo so, ma io stavo meglio, respiravo meglio e recuperavo meglio. piano piano ho sempre di più considerato la sigaretta la mia nemica peggiore per il mio sport preferito. e un giorno ho detto basta e non ne ho più messa in bocca una.
però mi piaceva, eccome se mi piaceva...questione di priorità.
In bocca al lupo a chi decide di smettere...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/09/2005 alle 11:24
Complimenti a chi ha smesso,
io ero già riuscito a smettere per un bel 3 mesi,poi la ditta dove lavoravo mi ha licenziato e per lo stress ho ripreso.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3942909