Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > TRIATHLON
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: TRIATHLON

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/08/2005 alle 13:35
Ciao bella gente! Mi hanno messo una pulce nell'orecchio e visto che sono generosa ho pensato di condividerla con voi... Mi hanno invitata a una gara di triathlon fra un paio di settimane, visto che io nuoto anche relativamente a lungo, e così ho ricominciato a pensare a questo sport che mia ha sempre affascinata un sacco... Ora mi chiedo: quanto incide (immagino negativamente...) la corsa sulla preparazione strettamente ciclistica? Immagino che subito iniziare a correre faccia malissimo, perciò non posso farlo subito, le gambe mi servono ancora un po', ma appena passano queste corse ci voglio provare... Quanto rischio? Si può correre mantenendo lo stesso allenamento anche in bici? E soprattutto...c'è qualche triatleta tra noi...?

 

____________________
"...Signore Io Non Sono Irish...", ma anch'io verrò da te in bicicletta...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/08/2005 alle 14:18
L'allenamento ciclistico lo ritrovi alla grande nella corsa e non incide negativamente. Ci sono campioni di corsa che quando hanno problemi fisici si allenano in settimana in biciletta...e i risultati, nelle gare di corsa, li ottengono eccome! Quindi stai tranquilla!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/08/2005 alle 10:58
quale triathlon vuoi andare a fare?
questa domenenica ce ne sarà uno a Torino e la domenica successiva ci sarà un duathlon(slo corsa e bici)in provincia di Cuneo ad Argentera.
per saperne di + puoi andare su www.italiatriathlon.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/08/2005 alle 21:59
Io dovrei andare a Cremona il 4, ma non credo che lo farò... Mi prenderò una barcata di insulti ma mi sa che declino... proverò sì...ma non ora!
Grazie delle info!!

 

____________________
"...Signore Io Non Sono Irish...", ma anch'io verrò da te in bicicletta...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/08/2005 alle 22:12
Il triathlon non fa proprio per me però quel duathlon è molto molto interessante...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9371071