Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego: periodo no o ciclista sopravvalutato?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Cunego: periodo no o ciclista sopravvalutato?

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/08/2005 alle 19:55
quando è arrivato al giro 2004 bastava vederlo alzare un atimo sui pedali x vedere tutti, giornalisti e nn, fare la ola.... bulba che continuava a dire "l'erede di pantani" cosa da far rizzare i capelli... ma si sa bulba ci ha abituati a questo e anche a peggio ... e ora? dove è finito quel campione? cunego nn è quel cunego che tutti credevano o è solo preso troppo dalla nascita della bimba che magari gli fa passare le notti insonni?

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/08/2005 alle 20:01
no comment


riporto un articolo che mi è piaciuto tanto di marco grassi che potete trovare su questo sito:

"Cunego e gli italiani di scarsa memoria


Ma è possibile che Damiano Cunego, a 23 anni, sia già pronto per la soffitta? Ci sembra incredibile, ma per molti è così. Il campioncino che lo scorso anno ha portato una ventata di freschezza nel ciclismo italiano, il corridore da subito capace di doppiare il Giro d'Italia con un memorabile Lombardia, roba che vale da sola un palmares. E qui invece lo sport nazionale di tanti appassionati (?) è quello di demolire, di dimenticare.
Non ci sarebbe neanche di che stupirsi, visto che stiamo parlando dell'Italia, un paese che fa del calpestare la memoria un vezzo, un vanto, uno stile di vita. In campi ben più importanti (o gravi) del ciclismo, si tende a dimenticare, rimuovere, passare il bianchetto su eventi fondamentali, ed è tutto un ridimensionare, un revisionare, un reinterpretare. Figurarsi se nel ciclismo non si possa fare altrettanto.
Cunego ha la colpa, dopo essere stato il numero uno del mondo per l'Uci appena pochi mesi fa, di non aver vinto come lo scorso anno. I motivi ci sono, a bizzeffe: in alcune occasioni, in avvio di stagione, è arrivato secondo o terzo. E non ha potuto ripetere il percorso di avvicinamento al Giro già sperimentato nel 2004 (Trentino-Appennino-Larciano, tutte lastricate di vittorie) perché in origine aveva l'obiettivo di correre anche il Tour, al contrario di quanto fatto un anno fa.
È passato da corse più impegnative e con più forti contendenti (Paesi Baschi, Freccia, Liegi, Romandia), eppure ha sommato piazzamenti di tutto rispetto (facilmente riscontrabili nel nostro database), con una vittoria di tappa al Romandia, in salita. In definitiva, un avvicinamento ottimale, a nostro avviso.
Al Giro, il patatrac: per motivi anche di stress psicologico, ma soprattutto (come abbiamo appurato a posteriori) a causa di una mononucleosi, Cunego non ha reso. Dopodiché, non ha potuto partire per il Tour de France, sempre per la mononucleosi, e solo in questi giorni è tornato in gruppo (trovando subito il tempo di fare un quarto e un quinto posto di tappa al Brixia Tour e un ottavo al GP di Camaiore).
Nel frattempo, non si può ignorare come la prepotente ascesa, popolare e sportiva di Ivan Basso, abbia un po' messo in ombra quello che era visto a inizio stagione come il suo rivale in pectore. Le parti si sono rovesciate, e il vincente del 2004 è ora vissuto come un perdente, e viceversa.
Il punto è un altro: se relativizziamo, è legittimo che all'ascesa di uno possa corrispondere la discesa dell'altro. Ma se ragioniamo in termini assoluti, non si può tollerare la demolizione operata da alcuni dei risultati, innegabili e lampanti, ottenuti da Cunego nel 2004. Voci, mormorii, mugugni parlano di un Giro dello scorso anno che non avrebbe avuto un gran parco di favoriti, e che avrebbe avuto troppe tappe brevi, e che avrebbe avuto troppo pochi chilometri a cronometro, e che tutto questo avrebbe dato una grossa mano al Piccolo Principe.
Niente di più falso: Cunego vinse quel Giro con merito e dando spettacolo, entusiasmando a tratti e colpendo per la sua freddezza oltre che per la sua forza. È assurdo che in tanti se ne siano dimenticati a distanza di così poco tempo.
L'ultima goccia è un fantasmagorico sondaggio pubblicato su Gazzetta.it. Lo riportiamo testualmente perché è davvero troppo divertente: la domanda è "Qual è il vero Cunego, quello dei successi del 2004 o quello del 2005?". Le risposte possibili sono due: "È un campione, tornerà a vincere" e "È stato un grande bluff, la sua vera dimensione è quella attuale".
Sorvolando sull'opportunità di promuovere un simile sondaggio (ci può stare, in fondo), troviamo scandaloso che qualcuno possa definire Cunego "un bluff". Uno che ha vinto nello stesso anno un Giro e un Lombardia sarebbe un bluff? Ma su via Solferino c'è per caso qualche nube radioattiva che fa vedere realtà distorte?
Ma il grave non è ancora questo: il problema è che il 40% dei votanti ha anche risposto che sì, Cunego sarebbe in realtà un grande bluff.
Il tempo è galantuomo (a volte) e farà giustizia di tutto ciò. Con questa certezza ci accingiamo a seguire il finale di stagione e i prossimi 10 anni di ciclismo."

ha detto tutto lui x me... se poi te vuoi divertirti a fare stupidi sondaggi stile gazzetta affari tuoi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/08/2005 alle 20:04


ha detto tutto lui x me... se poi te vuoi divertirti a fare stupidi sondaggi stile gazzetta affari tuoi...
pijiati una camomilla che mi sembri agitata.....

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/08/2005 alle 20:16
Originariamente inviato da nalya



ha detto tutto lui x me... se poi te vuoi divertirti a fare stupidi sondaggi stile gazzetta affari tuoi...
pijiati una camomilla che mi sembri agitata.....


parla pure al maschile...
cmq la camomilla te la devi prendere te almeno dormi e nn posti discussioni trite e ritrite e alquanto inutili... e l'unico effetto che hanno è scatenare il finimondo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/08/2005 alle 20:40
Sinceramente non saprei... Posso dire che ho notato che le recenti interviste di cunego son più o meno tutte sullo stesso livello... "mah, la mononucleosi.. mi sto riprendendo, ho buone sensazioni..." Non vorrei che per lui diventasse "una scusa".

Non ne ha bisogno sicuramente, che ha talento lo ha già ampiamente dimostrato lo scorso anno, che ha carattere anche. Però forse ha bisogno di lavorare un po' di più. Sì, sta sempre tra i primi ultimamente, si sta riprendendo... ma forse il cunego dello scorso anno era decisamente un'altra cosa.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 40
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/08/2005 alle 22:55
lore 88 sono d'accordo con te.
Ragazzi ma sapete cosa significa fare sport ad alto livello? Cunego si sta confrontando con gente che ha fatto il tour (A MEDIE ORARIE SPAVENTOSE RICORDIAMOLO E QUINDI FARE LE TRE VALLI A 39 DI MEDIA QUANDO AL TOUR UNA TAPPA DEL GENERE LA FACEVANO A 45 E PASSA...) e ora quindi hanno una condizione eccezionale (infatti è arrivato terzo alla tre valli ,oppure quarto se volete dire che mazzoleni l'ha fatto passare) e comunque tutti e tre (garzelli,mazzoleni,bernucci) hanno fatto il tour.
La mononucleosi ti sballa tutti i tuoi valori, ti alza i battiti del cuore(SIGNIFICA CHE MAGARI L'ANNO SCORSO QUANDO FACEVA UNA SALITA A 160 DI BATTITI DI MEDIA ,QUEST'ANNO PER ANDARE ALLA STESSA ANDATURA L'AVREBBE DOVUTA FARE A 180 DI MEDIA....e' solo un esempio) e poi chissà da quando ce l'aveva...
Oggi fare qualsiasi sport (fisico) ad alto livello se sei un pelino inferiore di condizione è difficile vincere.
Comunque vincere un giro a 23 anni non lo vinci per caso e se devo difendere i telecronisti diciamo che avevano detto che nell'anno della nota disgrazie Pantani era bello che un giovane come Damiano facesse vivere delle emozioni come ci aveva regalato al giro 2004 .
NALYA la stagione non è ancora finita...vedrai che se tutto va bene Cunego ci farà divertire e comunque la rabbia che avrà per aver fatto una annata storta (x vari motivi)sportivamente parlando, sarà positiva per fare un 2006 alla grande.

P.S.: tutto questo te lo dice uno che al giro e al tour ha tifato IVAN BASSO!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/08/2005 alle 01:24
Cunego avrà modo di riscattarsi
L'età, la volontà, il talento sono dalla sua parte.
Un anno buio può capitare a qualunque corridore, non è il caso di emettere ora sentenze definitive.
Anno che poi tanto buio non è, visti la vittoria e i numerosi piazzamenti che il Principino è riuscito comunque ad ottenere nonostante la mononucleosi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 21/08/2005 alle 02:47
Per Cunego si tratta solo di un anno no. Tornerà a vincere, forse già nel finale di stagione. La classe c'è e la condizione sta crescendo.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/08/2005 alle 06:24
beh ieri con Mazzoleni davanti non ha potuto fare la corsa e dunque non abbiamo capito le sue reali condizioni,e poi guardiamo ad esempio Mayo che anche lui ha avuto la mononucleosi e ancora non si e' ripreso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/08/2005 alle 09:17
Io non potrei che skierarmi dalla parte dei difensori di cunego è un campione è sapra riprendersi alla grande io spero già nel finale di questa stagione, ma se non fosse così avrà comunque tempo per presentarsi al via della prossima stagione in perfette condizioni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/08/2005 alle 17:16
Per me Damiano Cunego si sta riprendendo alla grande anche se gli manca lo spunto o il cambio di ritmo nel finale, comunque vedrete che in futuro vincerà ancora delle gare e altri Giri importanti. Uno a 23 anni il Giro non lo vince per caso. Purtroppo da aprile fino al mese scorso ha avuto la mononucleosi, dopo il Giro è stato fermo un mese non si può certo pretendere che arrivi subito la condizione dell'anno scorso.Comunque vedrete ritornerà il Cunego dell'anno scorso e secondo me anche più forte dell'anno scorso e lo vedremo cosi:
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/08/2005 alle 20:57
non si può parlare di sopravvalutazione,in questo periodo damiano si deve ancora riprendere dai postumi della mononucleosi, che vi garantisco è na malattia che ci si porta dietro per mesi dopo la scomparsa dei sintomi, è una malattia che sballa tutti i valori sanguigni, ma tutti e quindi richiede un lughissimo periodo per essere totalmente debellata, risulta così chiaro il perchè la forma di damiano non sia ancora al cento per cento!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/08/2005 alle 21:31
Mi pare che di Cunego si possa dire tutto, tranne che sia un corridore sopravvalutato: il vincitore di un Giro d'Italia non è mai un corridore qualsiasi, anzi...

Damiano ha avuto a mio parere una sfortuna doppia: in primo luogo per la mononucleosi che lo ha afflitto da aprile, pregiudicandone in tal modo gran parte della stagione (sperando in un settembre-ottobre di alto livello, e i presupposti sono buoni, viste le ultime indicazioni date dal Trittico Lombardo e dal Giro del Veneto).
In seconda battuta, Damiano ha avuto la sfiga di avere tutti questi malanni proprio nella stagione più difficile per un atleta, quella della riconferma... dove se non sai ripeterti agli stessi livelli dell'anno prima (se non meglio), stampa e platea ti fucilano sulla pubblica piazza (anche perchè sugli almanacchi non c'è spazio per la scritta "debacle causa mononucleosi", contano solo i risultati, purtroppo... ).

Dispiace che in parte stia avvenendo proprio questo a Damiano, perchè è un ragazzo che si allena con tale meticolosità e professionalità che non merita l'insinuazione di dubbi amletici in stile sondaggio Gazzetta... e sono convinto che darà ottimi segnali del suo talento sicuramente l'anno prossimo, ma non trascurerei la possibilità di vederlo bene all'opera alla ricerca di un bis al Lombardia!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/08/2005 alle 21:44
Io vado un po in controtendenza. Premetto che sono un gran tifoso del mio conterraneo, ma penso che sia stato spravvalutato, o anzi, mal valutato. per il futuro lo vedo un grandissimo protagonista tra le classiche e le corse a tappe di una settimana ; invece lo non lo vedo tra i grandissimi nei grandi giri. Pur avento vinto meritatamente un giro, non si puo negare quel quel giro sia stato molto strano!
Spero di essere smentito ma temo andra cosi...

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/08/2005 alle 21:58
Più che periodo no, direi anno no, flagellato dalla sfortuna.
Con una malattia come quella avuta da Cunego saltano tutti i programmi fatti a tavolino ed è difficile addirittura ipotizzare un finale di stagione al 100% anche se sta dando buoni segnali di ripresa, ma non ancora eccezionali, quindi io aspetterei ad esempio il Melinda, dove (se partecipa) potrebbe teoricamente già dimostrare qualcosa.
Il fatto del sopravvalutato o meno è tutto relativo. A soppravalutare un campione sono i media, i giornalisti, ma prima di tutto i tifosi che soffrono a volte di una cecità imbarazzante.
Molte volte personaggi appartenenti alle categorie sopra citate inalzano il proprio beniamino su di un piedistallo dorato, per poi criticarlo o difenderlo a spada tratta senza un minimo di obiettività, fortuna che non tutti son così...
Quindi sicuramente periodo sfortunato e per vedere definitivamente il valore di questa giovane promessa aspettiamo il 2006, sperando comunque in un buon finale di stagione che potrebbe coincidere con il Bis al Lombardia.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2005 alle 11:09
Ciclisticamente non credo che Cunego lo scorso anno sia stato sopravvalutato, il prevedibile errore lo hanno invece commesso i media quando lo hanno accostato a Pantani. Dico prevedibile perchè è chiaro che al di là della tragica fine di Marco, c'era bisogno di un personaggio che agli occhi del grosso pubblico potesse in qualche modo perpetuarne le imprese. Cunego è tecnicamente molto dotato, va molto forte in salita, è scaltro ed è pure veloce. Vincere un Giro d'Italia e un Lombardia a 23 anni è sicuramente una grande cosa, ma l'accostamento a Pantani non regge nè tecnicamente nè dal punto di vista caratteriale. Dal punto di vista tecnico perchè Pantani era indiscutibilmente più forte come scalatore, e questo anche a 24 anni quando giovanissimo, saliva sul podio del Giro e del Tour pur patendo allora dei gap mostruosi nelle cronometro. Col tempo migliorò anche nelle crono e raggiunta la maturità agonistica dopo il fantastico 1998, credo che per 5 o 6 anni avrebbe fatto il "cannibale" senza la trgedia personale di Madonna di Campiglio. Dal punto di vista caratteriale Pantani era poi un attento conoscitore del proprio corpo, è dimostrava sempre di essere indipendente dai suoi tecnici nella programmazzione degli allenamenti e nella gestione della stagione, anche perchè lui voleva essere protagonista al Giro e al Tour e si allenava eclusivamente per quelle due corse. Cunego da questo punto di vista sembra ancora un pò troppo dipendente da Saronni e Martinelli, e pur correndo molto, non è in grado ancora di gestirsi completamente da solo, perchè secondo me non ha ancora provato a scoprire fino in fondo i suoi limiti. I malanni fisici di questa stagione, non devono far dimenticare che lui stesso ha più volte ammesso di soffrire tutte le attenzioni delle quali è circondato, e al Giro quando è uscito fuori classifica dichiarò pubbblicamente di "essersi tolto un peso". Ciò per dire che da questo punto di vista Cunego deve ancora maturare e imparare a gestire le responsabilità di essere un leader. Essendo un corridore polivalente potrà sicuramente vincere moltissimo, sfuttando appunto la sua capacità di andare forte sia nella gare a tappe che in quelle in linea, ma dovrà lui stesso cercare di caratterizzarsi come un corridore in qualche modo unico, affrancandosi cioè da scomodi paragoni con Pantani, non perchè impietosi ma perchè come ho detto, Cunego è un corridore tecnicamente molto diverso e non avrà mai la complicatissima e straordinaria personalità del Pirata, una cosa che da alcuni punti di vista potrebbe anche aiutarlo.
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2005 alle 09:41
Cunego. Finalmente Cunego. Dopo un periodo duro dovuto allo stop a causa della mononucleosi e una condizione che tardava ad arrivare finalmente la vittoria. Il Piccolo Principe ha vinto l'8a edizione del GP Nobili Rubinetterie ad Arona su un circuito veramente spettacolare, pieno di gente, in una giornata di sole.
Con una bellissima volata battendo Pydgorny con il quale si era involato nell'ultimo giro proprio sullo strappo del San Carlone, Damiano ha stravinto e ripetuto così il successo dell'anno scorso, sempre qui ad Arona. «Sono molto contento, ci voleva proprio questa vittoria - commenta felice il Piccolo Principe -. La aspettavo da tempo: quest'anno è stato un anno molto difficile, a tratti maledetto, ma al Giro del Veneto ho cominciato a sentire che qualcosa stava cambiando. Voglio ringraziare i miei compagni per il grande lavoro svolto oggi e la squadra per avermi fatto sempre sentire capito e appoggiato».


......e uno!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 04/09/2005 alle 19:02
Originariamente inviato da nalya

quando è arrivato al giro 2004 bastava vederlo alzare un atimo sui pedali x vedere tutti, giornalisti e nn, fare la ola.... bulba che continuava a dire "l'erede di pantani" cosa da far rizzare i capelli... ma si sa bulba ci ha abituati a questo e anche a peggio ... e ora? dove è finito quel campione? cunego nn è quel cunego che tutti credevano o è solo preso troppo dalla nascita della bimba che magari gli fa passare le notti insonni?


Ed ecco un' altra di quei tifosi di Basso che cercano di sminuire Cunego. Ma brava!
cicciabella, la bimba c'entra poco o nulla: informati, Damiano ha avuto la mononucleosi, che gli ha impedito di essere competitivo nella seconda parte del Giro, l' ha costretto a saltare il Tour, a fermarsi e poi a riprendere la preparazione quasi da zero.
Per fortuna si sta riprendendo alla grande, e mi fa davvero piacere poterti sbattere in faccia le sue due recenti vittorie.
E che tu possa ipotizzare che sia stato sopravvalutato un corridore che ha vinto a 22 anni un Giro d' Italia e un Giro di Lombardia e che ha chiuso la stagione come numero uno del mondo è surreale, per non dire demenziale!

PS: dici bene che Bulba ci ha abituati anche a peggio: per esempio quando commentando il Tour l' anno scorso si è letteralmente inventato attacchi di Basso ad Armstrong!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/09/2005 alle 19:09
vedo che nn riesci a fare la differenza tra una battuta sarcastica e la realta' .....

e se ti vai a leggere bene i msg quando c'è da dire le cose a favore di cunego le dico ... stai tranqui che nn sono coi paraocchi ....

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/09/2005 alle 19:12
bisogna essere obiettivi io aspetto l'anno prox x giudicare....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/09/2005 alle 19:18
Originariamente inviato da nalya

quando è arrivato al giro 2004 bastava vederlo alzare un atimo sui pedali x vedere tutti, giornalisti e nn, fare la ola.... bulba che continuava a dire "l'erede di pantani" cosa da far rizzare i capelli... ma si sa bulba ci ha abituati a questo e anche a peggio ... e ora? dove è finito quel campione? cunego nn è quel cunego che tutti credevano o è solo preso troppo dalla nascita della bimba che magari gli fa passare le notti insonni?


Hai mai avuto la mononucleosi? Probabilmente no!
Io dopo tre mesi sto andando verso la guarigione e ti posso dire che bisogna provarla per capire quanto ti debilita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 04/09/2005 alle 20:44
Originariamente inviato da nalya

vedo che nn riesci a fare la differenza tra una battuta sarcastica e la realta' .....

e se ti vai a leggere bene i msg quando c'è da dire le cose a favore di cunego le dico ... stai tranqui che nn sono coi paraocchi ....


La tua non era affatto una battuta sarcastica, ma un post profondamente offensivo e ingiusto al quale non potevo non rispondere, sebbene in ritardo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/09/2005 alle 21:25
la mononucleosi è una brutta bestia per chiunque la prenda e ha un decorso lunghissimo........

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/09/2005 alle 21:30
X questo c'è da aspettare il prossimo anno per dare un giudizio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2006 alle 15:23
Ho notato questo 3d nei bassifondi di questi Forum e ritengo che questo sia il momento di riproporlo.

Cosa ne pensate del periodo no?
Cosa ne pensate del suo futuro?
Cosa ne pensate del suo pianto?

Io penso sia un gran corridore gestito male, e anche per la mia poca stima di Martinelli spero proprio cambi aria, magari alla Discovery dopo aver perso Basso, Savoldelli è vecchio, Popovych è per il Tour e deve ancora dimostrare tutto.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/05/2006 alle 15:44
Originariamente inviato da super cunego

Cosa ne pensate del suo pianto?



Quale pianto?

Comunque è sicuramente un periodo negativo, probabilmente non conosce ancora i suoi limiti e si è fatto pompare dopo l'exploit del 2004.
Allo stesso modo, la Liegi di quest'anno dimostra che i numeri ce li ha.
Gli conviene andare anche al Tour e considerare il 2006 come un anno di apprendistato, e ripartire con fiducia dal 2007 (magari cambiando squadra e soprattutto staff, ma NON alla Discovery, deve rimanere in Italia, con sponsor e staff tecnico italiani)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2006 alle 15:59
no alla Discovery spero di no!
di pompaggio mi e' bastato quello mediatico!!!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 24/05/2006 alle 16:04
ma voi ci credete veramente alla storia della mononucleosi?
secondo me é una balla tremenda, dietro ci sta qualcos'altro di sicuro.
ma non vorrei andar oltre.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/05/2006 alle 16:51
Credo si possa tranquillamente dire che è stato sopravvalutato. Sulla storia dell'accostamento a Pantani mi sento solo di dire che, oltre ad essere una grande castroneria, non abbia affatto giovato a Cunego, anzi... ma questo lo doveva capire anche il suo staff, un paragone così azzardato è un fardello troppo pesante da portare. Il motivo che mi fa pensare alla sopravvalutazione non è il modo in cui becca regolarmente da Basso (a parte la volata, dove stravince) bensì il fatto che anche Pellizotti, Simoni, Perez Cuapio ed altri lo staccano in salita. Credo che allora sia da valutare diversamente anche la vittoria del 2004 al Giro, su un percorso pregno di tappe brevi (difatti emerse pure Sella, pro al primo anno) e con avversari giù di tono: l'unico che poteva batterlo, Simoni, bloccato da ordini di scuderia. Ben diverso è vedersela con gente che reggeva il ritmo di Armstrong in salita, l'unico che riuscì a staccare Lance fu proprio il Panta ma lui era un grimpeur, Cunego no. Un discorso è piazzare uno scatto quando si sale a 15 all'ora, un'altro quando si sale ai 25 sulla stessa pendenza.... A questo punto, visto che comunque Cunego è corridore con doti non comuni di esplosività, fossi il suo diesse lo dirotterei sulle classiche, anche quelle del Nord, dove secondo me vincerebbe parecchio (vedi Liegi) e lo porterei al Giro senza pressioni. Penso che a corse come il Fiandre, la Liegi, la Freccia Vallone sarebbe in prima linea per vincere. Guardate Di Luca: lo scorso anno fece un gran Giro grazie alla condizione guadagnata nelle corse del Nord, alla sicurezza acquisita con le vittorie ma anche perchè corse la terza settimana senza pressioni... quest'anno ha puntato tutto sul Giro ed è saltato. Cunego è giovane, forse vincere quel Giro gli ha portato molti problemi sotto forma di aspettative e pressioni: gli venga dato tempo e fiducia. E chissà che finisca sta storia della mononucleosi: mica durerà anni, sta malattia....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2006 alle 17:07
Oggi non era dura, ma ha dato 10" a Simoni e ne ha presi 40" da ET l'extraterrestre.
Magari domani o dopodomani vince, magari proprio domani che le due salitelle finali sono bravi.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/05/2006 alle 17:49
per me puo vincere ancora tanto...tappe, classiche, per un grande giro mi sembra che ora come ora nn ci sia affatto...se ritornerà mai sui livellli di due anni fa lo sapremo solo col tempo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 16
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2006 alle 18:38
la sfortuna di Cunego e' che e' uscito subito dopo la morte di Pantani...ed ecco allora che si sono scatenati alla ricerca dell'erede e balle simili, volevano far dimenticare al piu' presto il grande Marco e hanno tentato questo spot con Cunego.Cunego secondo me e' piu' adatto alle classiche visto anche il suo spunto veloce ma nelle grandi salite ha dei limiti notevoli.Pantani era un'altra cosa...non ci sara' mai un suo erede.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/05/2006 alle 22:54
allora, il dubbio che Cunego sia stato sopravvalutato c'è. Però faccio presente che certi discorsi li facevamo anche per Valverde poco tempo fa... Io propongo una domanda: e se gli facesse bene per una stagione puntare ad Amstel, Freccia, Liegi e Lombardia?
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2006 alle 23:05
Faccio 3 considerazioni:

- Il Giro vinto è quello delle tappe corte, magari gli serve più fondo che avrà con l ' età
- Ricordate come fecie il furcia e comparatelo con la salita fatta dai primi oggi, mi sembra che Cunego volasse rispetto a oggi quando è scattato
- Sento in giro che non sia molto serio a livello di testa, vale a dire che magari si allena di meno o peggio..

Avete qualche riscontro?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 01:07
Beh, sì, sostanzialmente è un corridore sopravvalutato, perchè viene pagato in euro, mentre il Vescovo è un corridore svalutato perchè, avendo lo sponsor americano, viene pagato in dollari.
Questione di cambio.
Anche se il cambio Renault è tutta un'altra cosa.
Abbasso il Catechismo Sostanzialmente Coatto!
Cunego e Libertà!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/05/2006 alle 01:16
Cunego è un fenomeno e su questo no ci piove...uno che vince un giro e un lombardia nello stesso anno(oltre a trentino e appennino e classifica uci)è un fenomeno,uno che vince la coppi e bartali a fine marzo,il trentino a metà aprile e arriva 3° ad una liegi ha dei numeri fuori dal comune...me sembra che a questo giro stia andando al 90 % delle sue possibilità,le variabili sono tante dalla testa alla forma che non arriva alla famiglia etc...una cosa è certa non è a tutta,ha ampi margini!!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2006 alle 09:34
Periodo no.
Lasciamolo in pace perchè al Tour ci sarà da divertirsi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2006 alle 12:24
Cunego e il piu grande e solo un periodo NO!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2006 alle 13:34
Originariamente inviato da Frank VDB nel 3d sul doping

Al contrario, l'attuale crisi di Cunego, in base a certi modi "forzati" di ragionare, sarebbe spiegabile solo con il fatto che nel 2004 era pieno come un uovo. Non so se ciò corrisponda a verità, sappiamo però tutti che attualmente, in Cunego si è inceppato qualcosa nella testa, più che nelle gambe. E questo è palese.


Ho sentito che Cunego ha avuto un figlio, e penso stia "pagando" questo fatto.
pagando nel senso buono del termine, avere un figlio è una bella cosa, ma provoca sacrificio e dedizione.
Aspettiamo qualche anno, il suo problema è la maturazione, deve correre tanto e sarebbe importamtissimo un piazzamento ottimo o una vittoria.

LASCIAMOLO IN PACE, NON DICIAMO CHE è UNA DELUSIONE, SI DEPRIME E SARà SEMPRE PEGGIO.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2006 alle 14:03
ragazzi perchè non facciamo una bella cosa invece di "scannarci" in questo 3D, perchè non lasciamo che sia al tempo a rispondere alla domanda del 3D stesso??

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/05/2006 alle 15:54
Non penso sia questione di scannarci,la maggior parte di noi penso sia daccordissimo con la tesi che si tratti solo di un periodo no.

Penso siano pochissimi quelli che mettono in dubbio le qualità di questo fenomeno!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2006 alle 16:03
davidino, infatti il mio "scannarci" era (come anche in questo post) messo tra virgolette

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 16:43
Ai ragazzi che hanno scritto gli ultimi post: non strumentalizzate le frasi di Frank, che erano inserite in un altro contesto (se andate a leggervi il thread d'origine lo capite benissimo).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/05/2006 alle 09:43
Sì, la mia riflessione su Cunego era inserita in un altro contesto, ringrazio comunque SuperCunego che lo ha tirato fuori.

Riguardo la crisi di Cunego penso che i suoi problemi siano principalmente psicologici. Non so quanto c'entri la figlia quest'anno. L'anno scorso forse, ma quest'anno no. Nell'avvicinamento al Giro ha dimostrato di essere in palla. A Liegi non ha strabiliato ma è comunque arrivato con i migliori, e quell'ordine di arrivo è la crema del ciclismo mondiale. E comunque a quella corsa non ha strabiliato nemmeno Valverde che ha vinto!

Poi al Giro si è perso. Ho l'impressione che Cunego sia troppo fragile per reggere certe pressioni. Lo scorso anno, mononucleosi o no, è partito benone, ma ha scontato l'avere tutti gli obiettivi puntati su lui e Simoni. Il duro trentino ne ha beneficiato, lui no.

Nel 2004 ha dato il meglio di sè, con due tappe già all'attivo, anche se nelle ultime tappe fosse andato in crisi e avesse perso il Giro sarebbe stato comunque la piacevole sorpresa del Giro.

Insomma, prima di dire se Cunego deve tornare in panetteria, o dedicarsi alle classiche o proseguire sui grandi giri, è bene che Martinelli gli crei intorno le condizioni per acquisire sicurezza di sè e maturità.

Poi ne riparleremo. Intanto vada al Tour, invece che al Brixia o alla coppa del nonno. Prenda delle nasate e provi a vincere una tappa. Crescerà come è cresciuto il Basso che in fuga a Colmar si è steso per terra o come quello che nel 2002 provò ad andare via e ci lasciò le piume così che non fece più uno scatto fino al 2005.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/05/2006 alle 09:51
Originariamente inviato da Frank VDB
Poi ne riparleremo. Intanto vada al Tour, invece che al Brixia o alla coppa del nonno. Prenda delle nasate e provi a vincere una tappa. Crescerà come è cresciuto il Basso che in fuga a Colmar si è steso per terra o come quello che nel 2002 provò ad andare via e ci lasciò le piume così che non fece più uno scatto fino al 2005.


Condivido

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4601059