Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Velocita' di soglia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Velocita' di soglia

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/08/2005 alle 20:10
Sono rimasto un po' indietro ma ai miei tempi quando si faceva il test conconi si misurava la cosidetta velocita' di soglia
Nel 1996 secondo e ultimo mio anno da under23 avevo i 43,8 che era molto buono come test secondo della mia squadra dopo Angelo Furlan adesso professionista .
La mia domanda era se voi avete mai misurato la vostra velocita' di soglia o se adesso ci sono termini piu' scentifici per definire la soglia anaerobica

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 13/08/2005 alle 20:18
Carissimo, non rispondo alla tua domanda ma ti riporto una curiosità. In occasione del tentativo di record dell'ora di Francesco Moser nel 1994 a città del messico, il prof. Conconi, che mi pare avesse allora tipo 58 anni, saltò su in bici e provò la sua velocità di soglia; ricordo a memoria che era tipo 45 km/h. E' risaputo che Conconi sperimentasse anche su se stesso i suoi metodi.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/08/2005 alle 20:27
Originariamente inviato da Emiliano

Carissimo, non rispondo alla tua domanda ma ti riporto una curiosità. In occasione del tentativo di record dell'ora di Francesco Moser nel 1994 a città del messico, il prof. Conconi, che mi pare avesse allora tipo 58 anni, saltò su in bici e provò la sua velocità di soglia; ricordo a memoria che era tipo 45 km/h. E' risaputo che Conconi sperimentasse anche su se stesso i suoi metodi.



Conconi superman

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/08/2005 alle 20:30
Superman e' dir poco visto che il mio allenatore era un ex professionista tale Luciano Boffo ottimo velocista ai tempi di Bontempi e Rosolo e mi diceva che lui da prof era sui 46 .....
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/08/2005 alle 20:32
Originariamente inviato da markustefan

Superman e' dir poco visto che il mio allenatore era un ex professionista tale Luciano Boffo ottimo velocista ai tempi di Bontempi e Rosolo e mi diceva che lui da prof era sui 46 .....


Boffo era non male. Ma Conconi ....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9171638