Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Se fossi Ballerini farei una corsa per :....
Sondaggio: Se fossi Ballerini farei una corsa per :....
Di Luca e Bettini
Petacchi
Pozzato
Bettini
Di Luca

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Se fossi Ballerini farei una corsa per :....

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/08/2005 alle 13:29
vediamo cosa ne viene fuori


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/08/2005 alle 13:36
Ciao Danielino, se Petakki è al meglio sicuramente merita una squadra per lui (stile Zolder per Cipollini), ma, dopo l'infortunio alla mano, non vorrei fosse un azzardo.
Peccato Daniè che stai fuori per infortunio anke tu, altrimenti telefonavo al Ballero e gli dicevo di allestirti una equipe di tutto rispetto.
L'ultimo uomo per tirarti la volata sarebbe stato Cipollini...
(o in alternativa CICLONE Bontempi!!!)
:-)
robbo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/08/2005 alle 14:23
Imposterei la gara per Petacchi, ma lascerei un uomo tipo Bettini o Di Luca a rispondere agli attacchi sulla salita, mentre gli altri sette devono proteggere Petacchi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/08/2005 alle 14:25
Visto che le squadre che oltre a noi hanno veramente interesse ad arrivare in volata sono al massimo 3-4 io cercherei di impostare una gara all'attacco e non tenere sempre le redini della corsa. A Zolder mi pare corressero in 12 per squadra, quindi 3 uomini in meno in una gara di controllo si faranno sicuramente sentire.
Se stanno bene, butterei nella mischia i vari Di Luca, Bettini e Pozzato...e che siano le altre nazionali a chiudere i buchi e a portare il gruppo in volata.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/08/2005 alle 14:28
Credo che la volata finale sia solo la conclusione scontata nel caso gli attacchi da più o meno lontano non riuscissero, quindi farei anzitutto corsa su uomini veloci e scattanti come Di Luca e Bettini... e nel caso non andassero in porto suddetti tentativi, c'è sempre l'opzione Petacchi in volata (mica briciole! )!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/08/2005 alle 14:35
Esatto, la vedo anch'io così...non si può correre un mondiale per vincerlo in volata, no! Quello eventualmente sarebbe un limitare i danni, un'ultima disperata mossa alla "o la va o la spacca"

Dopo bisognerà vedere anche chi saranno i convocati, cmq di Luca non mi ispira tanto, ma un Bettini o meglio ancora un PippoPozzato come quello di adesso, se fossi io il ct...vedi come li mando in fuga! Mi porto il frustino in ammiraglia e se nn escono dal gruppo li sistemo io...

però nn sono io il ct...

cmq nn c'è 2 senza 3...è la volta di Pozzato sì sì

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/08/2005 alle 15:05
Se correranno per un solo uomo spero che stavolta si ricordino di imbottire bene le portiere delle ammiraglie con della morbida gommapiuma!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/08/2005 alle 15:35
Secondo me Petacchi sarà al top per i mondiali!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/08/2005 alle 16:04
Possiamo mettere in campo una nazionale molto competitiva. La strategia migliore è quella d'attacco, basata su Di Luca e Bettini (alternative Basso e Pozzato). Se uno di questi 4 (o meglio due) entrano nella fuga giusta, ce la giochiamo con gli spagnoli. In una eventuale volata di gruppo, possiamo contare su Ale Jet, anche se Boonen e McEwen potrebbero batterlo. Come quote, possiamo dare l'Italia 2 a 5, USA e Belgio 2 a 7, la Spagna 4 a 7.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/08/2005 alle 17:35
Ma Paolini, no? Io ripeto inserirei subito Paolini in una prima eventuale fuga, senza contare che può essere utile in un eventuale treno... Poi alternative validissime sono Pozzato e Bettini che è sempre pericoloso per questo genere di gare. In questo modo dobbiamo ricoprire tutti i ruoli, gli altri lascio il posto agli operai, tipo Velo, Sacchi, ecc. Ma avere un protagonista e tre valide alternative secondo me ci copre da eventuali rischi tipo Australia (Davis, O' Grady, McGee) e Spagna.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 14/08/2005 alle 20:25
per colli ovviamente....ti piacerebbe
a parte gli scherzi allestirei una squadra x petacchi portando 2 suoi gregari, magari velo e ongarato(o baldato) + bettini come alternativa supportato da paolini e bernucci.
mentre di luca non mi sembra tagliato x questo percorso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/08/2005 alle 10:57
Normalmente, uno come Bettini meriterebbe sempre i gradi del capitano, ma in questo momento è in forte ritardo. Per questo farà la Vuelta e potrebbe trovare una grande forma, ma bisognerà vedere. Anche Di Luca adesso non va forte e non credo sia adattissimo al percorso. Una alternativa a Petacchi potrebbe essere Paolini o anche Pozzato, ma un Petacchi in forma sarebbe la migliore garanzia in assoluto su quel percorso.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/08/2005 alle 12:06
visti i protagonisti e sopratutto i 9 corridori anche io schiererei una formazione d'attacco soprattutto perche ora anche la spagna è interessata a far saltare i piani, germania,francia,spagna,kazakistan e pure i wallabies di sicuro non faranno come noi a zolder anche perchè sarebbe impossibile.
inoltre petacchi a san remo ha dimostrato come possa arrangiarsi benissimo in una volata dopo la lunga distanza, i quick step vedi amburgo e lazio sanno sacrificarsi per un capitano e quindi in caso di volatone avremmo un discreto treno. cambio i miei 9
petacchi,bettini,di luca,pozzato,sacchi,lombardi,paolini sicuri poi servirebbe un bruseghin e qualche altro finisseur bernucci,ballan,
le prossime corse e che corse ci diranno se c'èmqualche nome nuovo ma qualora basso fosse in forma farebbe comodo anche su strada perchè la sua presenza nelle fughe soprattutto incute un po di timore

 

[Modificato il 15/08/2005 alle 12:10 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/08/2005 alle 17:40

Petacchi e Bettini, al momento( anche se non sembrano in perfette condizioni fisiche) risultano essere le due punte designate da Franco Ballerini per il mondiale di Madrid e la scelta non può che essere giusta, considerando tra l'altro le caratteristiche abbastanza definite del tracciato e l'attitudine dei due a saper interpretare la corsa. Evidentemente Di Luca e Rebellin non sono considerati "giusti alla causa azzurra" e potrebbero, secondo il ct, causare qualche problema all'armonia della squadra( anche se un Di Luca "in forma Pro Tour" potrebbe dare spettacolo sugli strappi non duri). Ma attenzione alle possibilità( lo ho gia' detto in questo forum) non del tutto espresse del "mitico" Filippo Pozzato, che, in caso sempre da tener conto di arrivo di un gruppo ristretto, può dire la sua in volata. In definitiva ..... Petacchi capitano, Bettini e Pozzato vice-capitani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/08/2005 alle 18:37
Daniele io sinceramente punterei su Bettini, un percorso si che potrebbe far risaltare Petacchi, ma vedo benissimo anche Bettini...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2005 alle 19:24
Io ho votato per i due galletti
Di Luca / Bettini,
ovvero guerra dall'inizio come se fosse una
classica tipo liegi o freccia vallone.

Poi se non riescono, sicuramente gli altri sono stanchi e noi
con il Peta si vince.

Io comunque preferisco vincesse uno tra Bettini e Di Luca.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/08/2005 alle 13:13
Secondo me la nazionale deve essere composta da gente che entri nelle fughe e che poi sappia vincere perchè non si può pensare di controllare la corsa in 8 per portare petacchi allo sprint!

La mia nazionale tipo è:
1. petacchi
2. Bettini
3. Pozzato
4. Paolini
5. Bennati
6. Bernucci
7. Lombardi
8. Velo
9. Bruseghin

Dove Bettini Paolini Pozzato dovrebbero entrare nelle fughe ma non correre solo per loro ma per l'interesse collettivo! Se davanti non si spremono nella fuga otteniamo che possono vincere loro oppure con petacchi se altri lavorano per riprendere la fuga.. l'importante è correre con un unico fine..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: May 2005

  postato il 23/08/2005 alle 14:14
pippo è in ottima condizione, su lui deve puntare, forse in qualke fuga, ke se viene ripresa sarà l'ora di Petakki

 

____________________
Franky

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 23/08/2005 alle 15:11
principalmente una corsa per Petacchi, ma con delle possibili soluzioni alternative, io porterei:
AleJet con Velo e Tosatto come treno, due tra Bruseghin, Nardello, Moreni e Bernucci come gregari, un velocista che disputerebbe la volata in caso succedesse qualcosa, diciamo Bennati, e gli altri tre posti li lascerei a corridori che possono inserirsi nelle iniziative di altri corridori, e magari batterli allo sprint: su tutti il trio Quick Step Bettini-Paolini-Pozzato (che se si trovassero insieme in fuga potrebbero sfruttare il fatto di essere compagni di squadra) o in alternativa Di Luca, se riuscirà ad avere una buona forma, o Rebellin, che però pagherebbe l'handicap di non essere molto veloce

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/08/2005 alle 19:28
Però quest'anno con le condizioni di Petacchi abbastanza arcane, starei parecchio attento a McEwen!!!
Per quello non escluderei fughe con corridori di primo pelo come Bettini e Pozzato...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/08/2005 alle 10:04
Daniele ultimo uomo: non è uno scherzo! Uno che riesce a tener testa a McEwen e Bonnen non è forse l'uomo ideale per Ale-Jet.
Però, peccato per l'infortunio...

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/08/2005 alle 20:37
Se fossi Ballerini farei una corsa per:...Nocentini

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/08/2005 alle 10:11
mah. per ora non mi pare ci siano i corridori per costruire una corsa bloccata su di loro.
Petacchi è in forma dubbia, Bettini idem, Di Luca pure. Mi pare una matassa ancora da dipanare.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2213640