Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Sport Italia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Sport Italia

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/02/2006 alle 22:29
Un grazie a Webmaster, al quale rispondo "mi pare il minimo informare una platea così appassionata ma soprattutto, competente".

DOVEROSA AGGIUNTA- sta per iniziare la stagione del ciclismo, sia su Eurosport che su Sportitalia. Una stagione, da questi 2 punti di vista (eurosportivo e sportitalico) che mi vedrà attivamente impegnato, sia al commento su Eurosport che via voce nei servizi ciclistici per Si, come pure 'via faccia' ovvero alla conduzione della rubrica. Ruoli che mi imporranno di 'stare al di sopra delle parti' (anche se credo di esserlo anche ora). Ragion per cui i miei interventi su cicloweb, per thread che riguardino argomenti inerenti alla stretta attualità ciclistica, saranno sempre più rari. Questione di etica professionale, che devo rispettare.

Continuerò invece a dire tranquillamente la mia non appena sentirò parlare del Mito (Francesco Moser) come pure sui thread riguardanti la Cobblestone Fantasy League (il fortissimo Cicli Cerbai Bar Genio si è allenato duramente in inverno e promette scatti e controscatti in ogni metro di ogni corsa...) e comunque argomenti che non abbiano strettamente a che fare con l'attualità ciclistica, sulla quale è giusto che voi diciate invece la vostra, comprese critiche al sottoscritto, oppure ad Eurosport, oppure quello che vi piace....

Mi pare, in effetti, di essere forse l'unico o almeno uno dei pochi ciclogiornalisti di fama oso dire nazionale (credo di poterlo dire, alla luce delle testate per le quali lavoro, naturalmente vengo dopo molti altri, così come molti altri vengono dopo il sottoscritto, allo stesso tempo) che non si fa alcun problema a parlare del più e del meno con voi. Cosa di cui non mi vergogno affatto, a mio modo di vedere sbaglia chi se la tira troppo, dei miei colleghi, siano essi più o meno blasonati del sottoscritto. Sbaglia chi entra una volta qui dentro, saluta e spera di ricevere in cambio una olà, che invece giustamente non arriva (applausi, tifo vario.. sono cose che spettano ai corridori, non a me e simili) , e poi non si fa più sentire.....

In ogni caso, mi sentirete assai poco parlare, ripeto, da oggi in poi, di stretta attualità ciclistica, come pure di doping (argomento sul quale credo comunque di essere piuttosto informato, anche perché anche questo è ahimè, un dovere di ogni buon 'ciclogiornalista') . Ma non è che sparisco, questo no, sperando di venirvi un pò tutti a conoscere ed incontrare in una futura milanese cena 'ciclowebaiola'.....agli amici-nemici della Fantasottolega cicloweb, dico infine che io il coltello l'ho già tirato fuori e che lo sto per mettere sotto la sella....

Ciao ciclowebaioli

Moserone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/02/2006 alle 22:38
Fabio, profonda ammirazione.

L'anno scorso me la presi un po' con te quando non riconoscesti subito Ballan nella vittoriosa tappa del Giro del Benelux, ma spero che - se le orecchie ti son fischiate - vorrai perdonare il mio "impeto" giovanile.
(ovvio che poi l'intervista telefonica a Colli è stata uno splendore )

Un unico appunto: secondo me di doping se ne dovrebbe occupare e lo dovrebbe studiare ogni sportivo, ogni dirigente sportivo ed ogni giornalista (non solo "ciclo").
Il pressapochismo e l'omertà che derivano dall'ignoranza (o chiamiamola "negligenza") in materia, soprattutto da parte dei professionisti, è una delle peggiori piaghe del panorama sportivo internazionale.

Ah, il coltello: vabbene sotto la sella, ma mi raccomando... sotto...

 

[Modificato il 24/02/2006 alle 22:41 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/05/2006 alle 11:22
Ragazzi non so se l'avete visto, ma sul programma giornaliero dedicato al ciclismo per far visualizzare l'altimetria della tappa vanno sul sito cicloweb!!
Complimenti al sito visto che è preso come punto di riferimento...
A proposito, purtroppo a giorni sport italia non sarà + in chiaro, ma solo sul digitale o su sky o sul satellite...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9508641