Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Lista Partenti VUELTA 2005: analisi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Lista Partenti VUELTA 2005: analisi

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/08/2005 alle 08:51
http://www.todociclismo.com/noticia.asp?id=27439

Iniziano a comparire le prime pre-liste di iscritti, ce la sentiamo di fare una analisi un pò più dettagliata delle squadre e dei papabili al trono della vuelta??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/08/2005 alle 09:22
La Liberty è la Discovery della Vuelta, ha praticamente tutta la squadra forte in salita ma che se la cava anche a crono
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 12/08/2005 alle 12:24
io però francamente spero che non rivinca Heras... il mio favorito è Mancebo, che ultimamente ha sempre fatto classfica sia al Tour che alla Vuelta e che si migliora di anno in anno

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/08/2005 alle 13:35
Come squadra anche la Phonak si presenta bene con Landis, Botero e Pereiro, ma per la vittoria vedo favoriti Heras o Mancebo,e per il podio oltre a Landis e Pereiro vedo bene anche Sastre.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2005 alle 13:42
Sastre a parere mio ha una grande chance, così come Pereiro e Mancebo, e cioè quella di lottare davvero per un grande Giro come la Vuelta.
Non c'è infatti un avversario nettamente superiore e secondo me in molti possono vincere. Ribadisco che Heras può anche farcela, ma non sarà facile per niente!! Attenzione poi alla Comunidad Valenciana.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/08/2005 alle 14:30
Vedo con immenso dispiacere che partirà pure Nozal. Che ingiustizia porca miseria! Nuño Ribeiro, trovato con l'ematocrito alto alla partenza del Giro e poi scagionato dalle contranalisi è stato immediatamente licenziato (e appioppato alla seconda squadra della liberty per farlo star zitto). Nozal, che l'hanno beccato al Delfinato, se lo sono tenuto senza tanti patemi. Stessa cosa dicasi in casa Lampre-Caffita con Michele Scotto d'Abusco e Petrov!! Ma lo sanno i team manager che i ciclisti professionisti fanno gli atleti per lavoro e che quindi non possono licenziare a piacimento uno piuttosto che un'altro solo perchè è meno importante nelle logiche di squadra???? CHE VERGOGNA! BELL'AFFARE QUESTO CODICE ETICO! E ALLA FINE SONO SEMPRE I CORRIDORI A RIMETTERCI. SEMPRE!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/08/2005 alle 14:32
La lista credo che non sia definitiva, Simoni mi risulta iscritto ma ho sentito che non partirà!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/08/2005 alle 14:37
Originariamente inviato da Whites

da un'intervista rilasciata da Gibo al giro di Portogallo la sua partecipazione sembra in dubbio..e da quanto dice non mi sembra molto in forma..magari potrebbe puntare ad una vittoria di tappa o ad entrare nei 10 nella generale, ma non lo vedo favorito per la vittoria finale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/08/2005 alle 07:09
vediamo squadra per squadra

LIBERTY:squadra di riferimento,con 8 corridori su 9 gia' arrivati nei primi 20 in un grande Giro e il nono,Vicioso,capace di vincere corse di una settimana.il favorito Heras sara' spalleggiato da Nozal,Serrano e Scarponi ma anche da Baranowski e Caruso,mentre Beloki e Galdeano restano le due incognite
PHONAK:anche questa squadra e' molto forte ma temo che Botero,Landis e Pereiro arrivino stanchi dopo il Tour e non riescano a fare classifica,pero' i primi due possono puntare a vincere le cronometro come anche Santos Gonzalez e Pena,poi c'e' Perdiguero che puntera' alle tappe e a un posto nei 15
ILLES BALEARES:Mancebo punta al podio e sara' spalleggiato dai due fratelli Osa,da Horrach e da Lastras in montagna,lo stesso Lastras e Garcia Acosta punteranno alle tappe
BOYGUES:Voeckler cerca di riscattare il suo Tour deludente,c'e' anche il campione di Francia Fedrigo ma il migliore e' Yus che cerca un piazzamento nei 20
COMUNIDAD VALENCIANA:squadra molto forte anche se non ha l'uomo da podio secondo me,Carlos Garcia Quesada e Blanco faranno classifica e saranno spalleggiati in montagna da Adolfo Garcia Quesada,Bernabeu,Pascual e Jimenez Sanchez che puo' anche puntare alle tappe,poi c'e' l'incognita Casero che trionfo' nel 2001 e c'e' Ruben Plaza per le cronometro
COFIDIS:Casper e O'Grady per le volate,Perez Rodriguez spalleggiato da Atienza e Bertagnolli per la classifica
CREDIT AGRICOLE:manca l'uomo di classifica ma Bellotti,Lemevel,Botcharov e Vogondy possono far bene nelle tappe di mezza montagna,poi Hushovd per le volate
DAVITAMON:il leader e' Ardila ma non so se riesce a fare classifica,poi ci sono Merckx e Van Bon che dovranno inserirsi nelle fughe e Steels per le volate
DISCOVERY:Azevedo e in seconda battuta Rubiera dovrebbero essere gli uomini di classifica,spalleggiati da Beltran e Danielson,mentre Van Heeswijk puntera' alle volate e Hoste alle fughe
DOMINA:Fertonani cerchera' di fare belle azioni in montagna e Ghisalberti e Solari cercheranno le fughe,mentre per gli sprint ci sono Furlan e Cadamuro
EUSKALTEL:Aitor Gonzalez e' un'incognita ma se va e' tra i favoriti,Sanchez cerchera' un posto tra i primi 10,Laiseka punta a una tappa di alta montagna e poi c'e' l'altra incognita Mayo
FASSA:tutti per Petacchi con l'eccezione di Flecha che entrera' nelle fughe specie nella seconda e terza settimana e con Sanchez che cerchera' di fare qualcosa di buono in montagna
FDJ:McGee per le crono e magari per una discreta classifica,Eisel per le volate e poco altro
GEROLSTEINER:anche questa squadra deboluccia,Montgomery e' l'uomo per la montagna e Haselbacher lo sprinter,poi c'e' il cronoman Peschel e Ziegler che entrera' nelle fughe
LAMPRE:Simoni uomo di riferimento ma difficile che riesca a fare classifica,pero' puo' puntare a una tappa nella terza settimana,in salita avra' al suo fianco Vila e si spera anche Marzano che quest'anno non ha fatto granche',mentre Figueras punta alle tappe e a trovare una buona condizione per il finale di stagione,infine ci sono Glomser e Bonomi per le volate
LIQUIGAS:squadra deboluccia,Wegelius sara' l'uomo di montagna ma non potra' fare classifica mentre Backstedt puntera' alle volate e Loda a qualche colpo da finisseur
QUICK STEP:Boonen per le volate e per preparare il Mondiale,anche Bettini e' qui per preparare Madrid e cerchera' anche di vincere una tappa,per la montagna ci sono Pecharroman e Mercado che possono imporsi in un traguardo parziale ma non credo che facciano classifica mentre Verbrugghe entrera' nelle fughe
RABOBANK:Menchov sara' l'uomo di classifica e avra' al suo fianco in montagna Kolobnev,poi c'e' il giovane Vastaranta che ha fatto bene l'anno scorso e Horrillo che entrera' nelle fughe
RELAX:non c'e' l'uomo di classifica ma ci sono discreti scalatori come Duenas,Jufre,Pasamontes tutti in grado di finire tra i primi 20
SAUNIER DUVALiepoli puntera' alle tappe di alta montagna e Rodriguez e Zaballa a quelle di mezza montagna,Ventoso e' l'uomo per le volate mentre Cuesta potrebbe fare una discreta classifica ma sara' difficile
CSC:Sastre uomo di riferimento ma in salita potrebbe rimanere piuttosto isolato anche se Calvente,Vandevelde e Sorensen potrebbero aiutarlo,Gusev puo' sorprendere nelle cronometro e Lombardi nelle volate
T-MOBILE:Sevilla ma soprattutto Lara saranno i protagonisti in montagna e il secondo puo' entrare tra i 10,mentre Ivanov e Nardello entreranno nelle fughe e Zabel puntera' alle volate


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/08/2005 alle 13:57
ottima analisi Guglielmo tell, hai qualche favorito in particolare? io ho la mia idea che questa Vuelta sarà abbordabile per molti buoni corrirdori che fino ad oggi hanno fatto solo piazzamenti: come Mancebo, Sastre, Perez L., Quesada, Nozal se è in forma, Pereiro, e tanti altri. Non penso che Heras e A.Gonzales siano superiori a questi....che ne dici?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/08/2005 alle 14:03
Mancebo ha già la testa all'Ag2r per me... Nozal non ha fatto nulla di nulla in questa stagione. Un disastro coronato dall'essere stato pizzicato con l'ematocrito alto al Delfinato.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 36
Registrato: May 2005

  postato il 23/08/2005 alle 14:08
credo in popovich, può essere supportato dalla squadra, ma anke in valverde, heras? nn mi sembra poter espandere ankora lo strpotere

 

____________________
Franky

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello San Sebastian




Posts: 90
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/08/2005 alle 14:16
Non ci sono storie: o le squadre spagnole e basche (visto che corrono in casa)tirano fuori i denti dal primo giorno o l'organizzazione americana di questa squadra eccezzionale che è la discoovery vince anche questo grande appuntamento... per altre squadre non ci sono speranze.
Giro e Tour insegnano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/08/2005 alle 14:21
Valverde non ci sarà, e neanche Popovich!

Discovery presenta su plantilla para la Vuelta, con Beltrán y Noval en el nueve
Tras la publicación de los predorsales oficiales de la Vuelta a España, las escuadras van ajustando el nueve titular que finalmente tomarán la salida en Granada el próximo sábado 27 en Granada.

El conjunto estadounidente Discovery Channel acude a la gran cita con Jose Azevedo, Michael Barry, Manolo Beltrán, Tom Danielson, Stijn Devolder, Leif Hoste, Benoit Joachim, Benjamín Noval, y Max Van Heeswisjk.

io credo che la Discovey stia snobbando un po' questa competizione, anche se Azevedo potrebbe fare il colpaccio..già fece bene al Giro e alla Vuelta qualche anno fa.
Heras si è posto secondo me la Vuelta come obiettivo stagionale quindi farà come tutti gli altri anni.. nulla durante l'anno e poi il numero alla Vuelta..magari dovrà sudare come l'anno scorso con Santi Perez.. ma vincerà anche quest'anno secondo me.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/08/2005 alle 15:46
Aspetto le ultime conferme per qualche team, e poi come sempre in home-page saranno presenti anche GLI SPRUZZI DI ARANCIATA per la Vuelta a España.

Si tratta solo di pazientare uno o due giorni...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/08/2005 alle 16:01
io non voglio dire niente,ma Savoldelli al giro,Amstrong al Tour, ........Azevedo alla Vuelta. Agli americani piacciono queste imprese.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/08/2005 alle 19:02
come ho già detto altrove,il favorito principale resta Heras,in seconda battuta Sastre e Mancebo,poi in terza Azevedo,Menchov,Luis Perez e qualcuno della Comunidad Valenciana,mentre Aitor Gonzalez è l incognita,se è quello vero si gioca la vittoria con Heras,gli altri mi sembrano comunque inferiori a questi due
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 11:39
Azevedo sarebbe sicuramente tra i favoriti se andasse come al Tour dello scorso anno. Quest'anno non ha fatto vedere niente di particolare anche al Tour non è stato di grande aiuto. Nel ciclismo siamo abituati anche alle sorprese ma dovessi scommette su qualcuno, non punterei Azevedo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/08/2005 alle 11:43
Originariamente inviato da Faab

Azevedo sarebbe sicuramente tra i favoriti se andasse come al Tour dello scorso anno. Quest'anno non ha fatto vedere niente di particolare anche al Tour non è stato di grande aiuto. Nel ciclismo siamo abituati anche alle sorprese ma dovessi scommette su qualcuno, non punterei Azevedo



concordo abbastanza, ma non sottovaluterei il fattore Discovery channel..
Credo che questo discorso valga più per uno come Mercado, Azevedo almeno il tour (sebbene non da protagonista) lo ha fatto..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 24/08/2005 alle 12:10
Originariamente inviato da Faab

Azevedo sarebbe sicuramente tra i favoriti se andasse come al Tour dello scorso anno. Quest'anno non ha fatto vedere niente di particolare anche al Tour non è stato di grande aiuto. Nel ciclismo siamo abituati anche alle sorprese ma dovessi scommette su qualcuno, non punterei Azevedo

comunque è gia successa una cosa simile in passato: Roberto Heras ha corso il Tour come gregario di Armstrong, nel 2002 è stato di grandissimo aiuto per Lance, soprattutto sui pirenei, e se non sbaglio finì anche nei primi 10, ma nel 2003 fu decisamente anonimo, e di scarso aiuto per il monorchide, eppure arrivò a Madrid in maglia Amarillo...
il motivo per cui Azevedo secondo me non è tra i favoriti e che la squadra che avrà a disposizione sarà meno forte di come era qualche anno fa, e meno forte di altre formazioni, Liberty su tutte: i gregari più forti avranno già sulle gambe il Tour de France, e inoltre gli ex-postini negli ultimi anni sono decisamente calati di rendimento...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 12:15
Concordo con quello che dite. la discovery credo abbia un Beltran che è stato incerto fino all'ultimo. Rubiera addirittura non c'è a questo Danielson deve ancora dimostrare di che pasta è fatto.
L'unica cosa che però va considerata è che le tappe della vuelta sono molto diverse da quelle del Tour. Credo che alla Vuelta la squadra sia un pò meno determinante e sulle salite chi ne ha ne metta!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 24/08/2005 alle 12:18
beh aspetta... l'anno scorso per Heras fu determinante il lavoro dei compagni, Nozal soprattutto
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 12:34
sicuro....infatti ho detto UN PO' MENO importante.
Concorderai però nel dire che difficilmente ci sono fughe con 20 minuti di vantaggio che costringono una sola squadra a tirare e difficilmente si vede nellle tappe in salite una squadra che tira di continuo perchè si susseguono spesso scatti e controscatti che impediscono una andatura costante il più delle volte..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/08/2005 alle 13:06
proprio perche' e' andato piano al Tour penso che Azevedo abbia fatto una preparazione specifica per la Vuelta,stesso discorso per Sastre
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2960780