Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chi sono i favoriti per la Vuelta?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Chi sono i favoriti per la Vuelta?

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/08/2005 alle 11:16
Inteno ho una lista provvisoria dei corridori più rappresentativi che dovrebbero partecipare:

LAMPRE: SIMONI
PHONAK: BOTERO, LANDIS, PERIDGUERO, PEREIRO
ILLES BALEARES: VALVERDE, MANCEBO
DISCOVERY: BELTRAN, AZEVEDO
RABOBANK: MENCHOV
LOTTO: ARDILA
QUICK STEP: BOONEN, BETTINI, PAOLINI, MERCADO
T-MOBILE: ZABEL
LIBERTY: HERAS, NOZAL, I. GONZALES DE GALDEANO, GIL, BELOKI, SCARPONI, SERRANO
COMUNIDADA VALENCIANA: CASERO, GARCIA QUESADA, PLAZA
EUSKALTEL: AITOR GONZALES, MAYO

Il mio favorito è Aitor visto il percorso non proibitivo, può reggere in salita e guadagnare a crono.



 

[Modificato il 11/08/2005 alle 11:49 by THE DOCTOR]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/08/2005 alle 14:06
Tutti dicono Aitor G. favorito, soprattutto perchè ha vinto il giro di Svizzera. Vorrei però ricordare che la Vuelta sono 3 settimane di gara e non 1. Andrò contro corrente e dico che vincerà di nuovo uno scalatore....non mi sbilancio ancora, voglio leggere ancora qualche notizia ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/08/2005 alle 22:41
MADRID (Spagna), 11 agosto 2005 - Alejandro Valverde non correrà la Vuelta di Spagna (27 agosto-18 settembre). Il venticinquenne spagnolo della Isole Baleari, vincitore della tappa di Courchevel al Tour in volata su Lance Armstrong, non ha ancora recuperato i problemi al ginocchio ed ha preferito saltare l'appuntamento in vista del Mondiale di Madrid, dove sarà il capitano della selezione spagnola dopo l'annunciato forfait dell'iridato in carica, Oscar Freire.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/08/2005 alle 13:00
Poi mi spiegate questa storia della Vuelta non proibitiva...Ok, non sarà un percorso tipo quello degli anni passati ma ci sono salite tutti i giorni...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/08/2005 alle 13:09
Chi si sarebbe aspettato Santi Perez a lottare per la vittoria? E l’anno prima chi si sarebbe aspettato Isidro Nozal?
Anche io pronostico un duello Heras contro Mancebo, ma aspettiamoci comunque qualche sorpresa clamorosa (no, non credo in Terminaitor).
Per l’analisi aspetterei il ritorno di Monsieur.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/08/2005 alle 13:32
Scarponi riuscirà a sopperire alle mancanze messe in vista al GIRO ??
Chissà.
Cmq gli spagnoli restano favoriti.
Altro quesito:
ma perchè Paolino Bettini non inizia a mettersi alla prova per "far classifica" ??
Alla Vuelta...o al Giro dell'anno prossimo.
Armstrong dopo il 4° posto alla VUELTA 98 , vinse il Tour 99....
Dopo l'exploit di DI LUCA al GIRO, Bettini lo promise un tentativo.
Ha 31 anni, ora o mai più!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/08/2005 alle 13:48
Mi permetto di fare una piccola analisi dei favoriti Vuelta.
Dato come favorito di tutti AITOR, anche se non mi fiderei così tanto della sua tenuta, Mi trovo daccordo nel puntare su MANCEBO.
ha molti motivi per fare bene, tra cui dimostare che può vincere una grande corsa dopo aver fatto un buon tour. poi la nuova squadra che lo aspetta.....ha buona tenuta in salita e non va poi così male neanche a crono. Gli manca solo un pò di coraggio...e forse il fatto che in questa vuelta non c'è un padrone sicuro....potrebbe aiutarlo.
oltre a Mancebo se avesse la condizione del Tour punterei su PEREIRO per un grande exploit.La Phonak inoltre non è male con LANDIS e S.GONZALES buonissimi a crono e per un piazzamento soprattutto Landis se tiene come al Tour.
Heras mi è sembrato davvero troppo giù per essersi ripreso e lottare per vincere.
La squadra da cui mi aspetto di più è la C.VALENCIANA. sia per la voglia di correre che hanno dato che non fanno il pro-tour, sia perchè QUESADA - BLANCO - PLAZA sono davvero bravi..!!
Sastre è un altro che ha un'occasione d'oro e forse irripetibile per fare bene: sarà capitano spalleggiato da Calvente (che quest'anno è andato discretamente)
Qualche chance di piazzamento la potrebbe avere anche SIMONI, dipende molto da lui e a parere mio quest'anno ha ancora molte energie da buttare sui pedali.
squadra interessante anche la SAUNIER: dove Zaballa punterà ad entrare in fuga, Rodriguez è bravissimo in salita così come il nostro Piepoli, mentre l'attesa è per GOMEZ MARCHANTE dopo la sfortunata apparizione al tour. Detto tra noi....io l'ho visto correre al delfinato e se avesse quella gamba per me...può addirittura VINCERE!!(spero di non aver sparato troppo). C'è poi il redivivo Dominguez che si è aggiudicato tappa e corsa a Burgos e che magari pensa alla prima maglia amarillo!!
La Liberty si ostina a portare in giro gente come Galdeano (che avrà forse l'ultima chance della sua vita ....c'è un prologo di 9 km che lo favorisce senz'altro!!)e baranoski, lasciando a casa i 2 giovani più promettenti KOLDO e CONTADOR.
Che dire poi vediamo cosa faranno DANIELSON - Azevedo e beltran della discovery....se qualcuno di loro se la sente di fare classifica.
Di sicuro affidamento è la coppia Luis Perez e Atienza, soprattutto il primo spera di piazzarsi bene.
La T-mobile credo che si affiderà a LARA, discreto lo scorso anno e che potrebbe essere una vera sorpresa.
altre fonti mi parlano bene di J.SAnchez della Fassa ..qulcuno lo conosce?
per adesso finisco ...ci risentiamo quando avrò altre notizie...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/08/2005 alle 08:03
Correggo....Non c'è Dominguez nella Saunier
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/08/2005 alle 08:38
Forse è il caso di inserire anche MENCHOV nella lista dei favoriti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/08/2005 alle 07:10
io in Aitor ci credo ancora poco,anche se da lui ci si puo' aspettare di tutto,dico ancora Heras anche se è scontato e poi dico Sastre,attenzione anche ad Azevedo.Santiago Perez e' arrivato secondo l'anno scorso ma poi abbiamo capito perche',e a me non convince nemmeno l'esplosione di Pereiro nella seconda parte del Tour coincisa con il crollo di Botero,Mancebo puo' finire sul podio ma vincere sara' difficile,Simoni forse non correra' neanche.quanto alla Liberty forse avrebbe potuto portare Koldo Gil ma non Contador che ha fatto una prima parte di stagione molto intensa e poi ha fatto il Tour e ora il Giro di Germania senza mostrare granche',fargli fare anche la Vuelta sarebbe troppo.Bettini e' vero che e' arrivato 7° in un Giro ma rispetto a Di Luca difetta nelle salite lunghe e non credo possa fare classifica

 

[Modificato il 20/08/2005 alle 07:17 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/08/2005 alle 09:43
Aitor è una grossissima incognita. Secondo me o vince o non si piazza nemmeno nei 10. Se è quello impressionante del Giro di Svizzera vince la corsa, se è quello del resto della stagione non si piazza nemmeno.
Io pronosticherei un duello Mancebo-Heras per la vittoria. Ho letto che Gomez Marchante non è ancora sicuro di partecipare per i postumi della caduta al Tour. Peccato, perchè se fosse stato al 100% secondo me avrebbe potuto lottare per la vittoria.
Dopo questi vedo Sastre, Menchov, Landis, L.Perez, Mercado, Azevedo.
Poi ci sono i Kelme che sicuramente faranno bene.
Ci sarebbe anche Iban Mayo, ma chi ci crede più...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2005 alle 09:42
Io non conosco le attuali condizioni di Gomez Marchante ma immagino che 1 mese e poco più per recuperare da una frattura alla clavicola, non sia molto.Questo ragazzo penso sia davvero forte, lo scorso anno fece una vuelta bellissima praticamente da sconosciuto e quest'anno al delfinato ha fatto una corsa perfetta.
Sui favoriti mi confermano un MENCHOV in ottima condizione (anche se io non mi fido della sua tenuta su 3 settimane).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/08/2005 alle 20:43
Non credo affatto che Aitor Gonzales possa essere protagonista. Anche lo scorso anno fece bene nella prima settimana e poi.........

Valverde non credo che partecipi, e anche se lo facesse non curerebbe la classifica, visto il suo recente infortunio al Tour a causa della tendinite.
Sapete mica se si è ritirato dal Giro di Svizzera per lo stesso motivo????

Mancebo lo scorso anno ha dimostrato che si può correre una buona vuelta anche dopo il Tour.

Contador spero che non partecipi, è troppo giovane per correre tanto. E comunque non terrebbe.

Heras si trova nella stessa situazione dello scorso anno.

Mayo dicono che abbia avuto la mononucleosi, quindi è out.

Boonen e Paolini non partecipano.

Gli altri sono un fuoco di paglia.

Prevedo il duello Mancebo-Heras, con qualche nuovo sconosciuto protagonista.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 21/08/2005 alle 21:40
il mio favorito è Francisco Mancebo, che negli ultimi anni ha sempre fatto classifica a Tour e Vuelta, e si migliora di anno in anno. Spero che non vinca Roberto Heras, perchè sarebbe ingiusto che un corridore come lui, che ha dimostrato al Tour tutti i suoi limiti, detenga il record di vittorie. Menchov e Simoni si sono visti poco ultimamente (soprattutto Gibo), ma se dovessero trovare la forma sarebbero dei protagonisti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/08/2005 alle 21:47
Pur con un percorso meno adatto alle sue caratteristiche, conto molto sugli "incentivi statalitensi" quindi candido ancora: HERAS.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/08/2005 alle 21:53
L'avevo scritto pure su un altro thread... comunque reputo i miei favoriti ovviamente due corridori spagnoli, ossia Aitor Gonzales e Francisco Mancebo.

In realtà sono leggermente più convinto del secondo, uscito molto bene da un Tour disputato egregiamente, e terminato col 4°posto.
Penso che Aitor sia favorito soprattutto dal percorso non troppo duro della Vuelta di questa stagione: se si presenta con le stesse condizioni di forma grazie alle quali ha vinto al Giro di Svizzera, ne vedremo delle belle!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2005 alle 14:05
Dalla Lista LAMPRE sembra che ci sia anche SIMONI, vediamo se sarà così, anche se Mazzoleni sembrava più in forma. Speriamo che Gibo provi a vincere almeno una tappa in salita...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/08/2005 alle 14:22
da un'intervista rilasciata da Gibo al giro di Portogallo la sua partecipazione sembra in dubbio..e da quanto dice non mi sembra molto in forma..magari potrebbe puntare ad una vittoria di tappa o ad entrare nei 10 nella generale, ma non lo vedo favorito per la vittoria finale.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1668420