Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Hai voluto la bicicletta? Marco Marcato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Hai voluto la bicicletta? Marco Marcato

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/08/2005 alle 12:49
Eccolo il nuovo appuntamento a cui ormai era abbonata la faccia di Leonardo Giordani, romano ex De Nardi che quest'anno corre con la Universal Cafè.

Il nuovo protagonista è Marco Marcato, neopro' dell'Androni Giocattoli, ragazzo che ha colto il suo primo successo lungo le strade del Giro di Slovenia:
http://www.cicloweb.it/art377.html


Questo il link dove leggere la magnifica intervista di Andrea Sacconi, alias WebmasterNSFC, al simpatico corridore veneto.

ad Andrea, a Cicloweb.it, che sta allevando una cucciolata di talenti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/08/2005 alle 15:25
Mi vien da dire "finalmente"...ma va bene così
Grazie per i complimenti...come da una sella son riuscito a scrivere qualche articoletto, anche tu da una poltrona potresti iniziare a pedalare

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/08/2005 alle 18:28

complimenti Andrè...

e può darsi che, tra qualche giorno, almeno uno dei due poltroni romani lo schioderai dal pc per metterlo in sella....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/08/2005 alle 18:38
Mitico Webbbb!!!
Vuoi vedere che Cicloweb apre una vera e propria scuola per giornalisti? Gran bell'articolo Andrè!

PS: Beppe, fammi sapere se devo portare giù il cric, per schiodarti dal pc... e metterti in sella!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/08/2005 alle 11:08
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
una faccia nuova.......adesso però non la tenete lì tre anni come il buon Giordani!!!!
P&L

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/03/2009 alle 20:01
RITORNO IN GRUPPO PER MARCO MARCATO

Dopo il lungo stop invernale per un problema fisico, il venticinquenne ciclista padovano, in forza alla formazione olandese Vacansoleil, ritornerà in gruppo domenica prossima partecipando alla Cholet - Pays De Loire in terra transalpina.

Nello scorso mese di Novembre, durante le visite mediche di routine con la nuova formazione, i medici hanno diagnosticato all’atleta un’extrasistole, ovvero una contrazione cardiaca che avviene prima del normale: una patologia relativamente diffusa e sicuramente non grave ma che per un atleta implica il mancato rilascio dell'idoneità alla pratica sportiva agonistica. Si è reso dunque necessario l’intervento di ablazione.

“È stato un susseguirsi di sensazioni diverse – racconta Marco Marcato – da una parte ero sereno perché i medici mi rassicuravano che si trattava di un problema banale, dall’altra ero consapevole che se qualcosa fosse andato storto sarei stato costretto a chiudere la carriera a soli ventiquattro anni. Fortunatamente in questi mesi non mi è mai mancato l’appoggio di chi mi sta vicino da sempre e anche da parte della squadra ho ricevuto il massimo sostegno.”

La convalescenza, dopo l’operazione di metà dicembre, è durata quindici giorni dopo i quali è iniziata la lenta ripresa: a febbraio l’ok dei medici ha permesso a Marcato di tornare a regime e iniziare la preparazione specifica per affrontare al meglio il suo ritorno in gruppo, previsto per domenica 22 marzo a Cholet:

“Come credo si possa immaginare ho tanta voglia di tornare a fare quello che ho sempre fatto fin da quando avevo sei anni. La speranza è quella di partire con il piede giusto e ben figurare già da domenica, le sensazioni in allenamento sono positive ma i colleghi che corrono da gennaio probabilmente avranno un po’ più di ritmo nelle gambe, vedremo.”

Dopo la Cholet - Pays de Loire sarà la volta del Critérium International sempre in Francia il 28 e il 29 marzo. Il resto del calendario sarà definito con la squadra anche in base alla condizione fisica del ciclista. La Vacansoleil ha recentemente ricevuto la wild card dall’ U.C.I che permette agli atleti della formazione olandese di partecipare alle competizioni più importanti del panorama internazionale.

“Personalmente, vista anche l’esperienza dello scorso anno, mi piacerebbe rifare l’Amstel Gold Race e la Freccia Vallone, correre al Nord per me è il massimo: fisicamente sono portato per questo tipo di percorsi e l’atmosfera che si respira è davvero unica. Nel 2008 sono stato l’unico italiano a fare tutta la campagna del nord: dal Gran premio di Waregem alla Parigi-Roubaix. Per il proseguio della stagione ho sempre avuto un debole per il campionato nazionale e spero di migliorare l’ottavo posto ottenuto nel 2008 e poi si vedrà, fino ad ottobre c’è tempo. In ogni caso credo che anche quest’anno sarò impegnato più all’estero che in Italia.”

(ufficio stampa Marcato)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/01/2010 alle 14:17
Rifinitura spagnola e debutto francese per Marco Marcato

Marco Marcato mercoledì (13.01) volerà a Benidorm, località nel sud della Spagna tra Valencia e Alicante, sarà l’ultimo ritiro prima dell’inizio della stagione agonistica 2010 previsto per il 31 gennaio al Gran Premio Ciclistico la Marsigliese in Francia.
Sulle rive del Mediterraneo il corridore padovano, in forza alla formazione olandese Vacansoleil, cercherà di prendere il ritmo giusto per le prime gare anche se gli obiettivi sono spostati un po’ più avanti nella stagione.

“Il ritiro spagnolo sarà importante per lavorare con continuità perché negli ultimi giorni qui in Veneto tra pioggia e neve il tempo è stato pessimo e ho dovuto modificare in parte i programmi di allenamento. In ogni caso sono in discreta forma, soprattutto se paragonata all’anno scorso quando in questo periodo ero ancora fermo ai box per un problema fisico.”

La stagione 2009 è stata senza dubbio positiva e il 2010 dovrebbe essere l’anno della conferma, a quasi ventisei anni per Marcato è giunto il momento di trasformare i tanti piazzamenti in risultati di peso.

“In questi sei anni di professionismo sono maturato molto, passo dopo passo sono riuscito a ritagliarmi un ruolo importante. Ho partecipato ormai a tutte le gare più importanti e mi sono confrontato con gli atleti più forti quindi ho l’esperienza giusta per cogliere le vittorie che mi sono sfuggite l’anno scorso.”

Il debutto è fissato al Gp la Marsigliese il 31 gennaio, poi Marco resterà in Francia per disputare l’Etoile de Bessèges dal 3 al 7 febbraio. Nel calendario a breve termine della Vacansoleil ci sono anche Giro del Mediterraneo, Volta a Algarve, Ruta del Sol, Tirreno Adriatico e Milano-Sanremo ma i dettagli verranno definiti proprio durante il prossimo ritiro spagnolo.

“La nostra squadra ha un’attività di primo livello e gli impegni di prestigio saranno molti, sarà perciò fondamentale pianificare bene la stagione per gestire al meglio la condizione fisica. Le prime gare mi serviranno da rodaggio perché i miei obbiettivi sono spostati verso la primavera, Tirreno e San Remo perché si correranno in Italia e poi soprattutto le grandi classiche al Nord con cui ho da sempre un feeling particolare. Non mi piace però fare programmi troppo mirati sia perché ogni volta che attacco il numero sulla schiena corro per dare il meglio sia perché basta davvero un raffreddore, una foratura nel momento sbagliato o una scivolata per rovinare tutto.”

(Ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/03/2010 alle 15:48
Marco Marcato


Originariamente inviato da pablo_b

Vista l'ottima prestazione ieri al GP E3 di Harelbeke credo che anche l'ottimo corridore veneto si meriti un thread.

Da un po' lo seguo, incuriosito dalla scelta di questo giovane di correre in una squadra olandese dopo i primi anni da professionista passati in Italia. E dalla sua straordinaria combattività e passione, come dimostra anche il suo blog http://marcomarcato.blogspot.com/ che aggiorna di frequente con entusiasmo e sincerità.

L'ho visto protagonista su tutti i percorsi, medie salite e muri di pavè, volate ristrette e di gruppo. E' ancora giovane, deve forse trovare un po' ordine tattico e strategia, ma credo sia un giovane italiano su cui puntare.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0555291