Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > RACCONTI DEI NOSTRI GIRI IN BICI LUNGO SALITE MITICHE.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: RACCONTI DEI NOSTRI GIRI IN BICI LUNGO SALITE MITICHE.

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2005 alle 17:35
Inizio io:

10 luglio 2.005
Alpe d'Huez - Bourg d'Oisans - Alpe d'Huez: 28 km.

Parto di buon mattino per affrontare la discesa verso Bourg d'Oisans ; il freddo è incredibile: 4°!.
Arrivato a Bourg, mi tolgo il giornale che mi ero messo sotto la giacca e parto per la scalata, scalata che avevo visionato già 2 volte in macchina con mio padre il giorno prima; parto pianissimo, ma non perchè non ho gambe, anzi, ma perchè voglio arrivare in cima...
I primi 3 km sono i più uri: solo 2-3 tornati (i punti dell'Alpe d'Huez dove la pendenza è più "agevole": 5-6%) e rettilinei con pendenza minima del 12% (!); arrivo a La Grave (km 3,5) ancora ben fresco; il tratto più "semplice" è da La Grave a Huez(km 9):pendenza media che si aggira intorno all' 8%; a Huez mi accorgo di essere ancora freschissimo: non ho mai forzato, sono andato sempre su al 30%; ma non mi faccio prendere dall'euforia, e fino ai -2 continuo ad andare come sono sempre andato.
3° tornate, 2km dalla cima: "ok, adesso parto!" e aumento diun pò l'andatura per 1 km; diciamo che salgo all'80%;
poi, negli ultimi 2 km accellero, vado al 101%, ne salto 5 e chiudo la mia scalata in 1'20''; un ottimo tempo per uno di 13 anni, ma ho un pò di rammarico, perchè ho anche chiuso freschissimo, e dunque potevo anche metterci 5-10' in meno; ma va bene così, è la mia prima grane scalata;
ho anche un'altro piccolo rammarico. aver scoperto solo a scalata già conclusa che era dispnibile il "Diploma di scalata"; ma vabbè!

Una piccola curiosità, che non riguarda la scalata:
9 luglio 2.005 - ore 21:00 - Villard Reculas

E' la nostra prima sera in Savoia; decidiamo di andare a mangiare a Villard Reculas, paesino a 6 km dall'Alpe; dopo aver affrontato una strada da brividi (700 m di strapiombo...senza alcuna protezione e con strada strettissima!) ci fermiamo al primo (e unico) ristornate di Villard.
Gradita sorpresa: in quel albergo- ristornate alloggiano anche Emanuele Negrini (vincitore di 3 Maratone), Alessandro Patuelli (18° all'ultima di Maratona) e Vincenzo Frigo (41° ad una Marmotte); 2 ciacchiere, 1 foto e via!
Il giorno dopo, aspetto sul tragurado l'arrivo della Marmotte; è un trionfo per il Team Salieri: 1°Negrini, 8° Patuelli e 18°Frigo!
Mezz'ora dopo l'arrivo, m'intrattengo per un pò cin Negrini, Frigo e il d.s.; che bello sentire le loro senzasioni e i loro racconti della mitica Marmotte!
















 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2005 alle 19:28
Comlimenti vivissimi ad un tredicenne che sale La mitica alpe D'Huez.

Io che ho quasi ventanni piu di te ho provato le stesse emozioni .....e sopratutto sensazioni ......Ho fatto 1.03 ....anchio sono partito troppopiano...certo i primi tornanti ti fanno pensare ...."....se sono tutti cosi col ..Cavolo che arrivo in Cima...." alla fine ho spinto forse anche troppo e sono arrivato in paese al Limite......
Però che bello tutti quei tornanti con i nomi dei vincitori dell'AlpeD'Huez...

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/08/2005 alle 17:49
Grazie dei complimenti!
Te li faccio anche a te per l'ottimo tempo; peccato per quei 3'...

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9220948