Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dramma della strada
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Dramma della strada

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/08/2005 alle 17:35
Da www.tuttobiciweb.it

Ancora una giornata triste per il ciclismo: quest'oggi a Bergamo, mentre si allenava, è stato investito da un camion Simone Soriga, juniores del TrissaTeam. Subito soccorso e traportato in ospedale, Simone non ce l'ha fatta ed è morto poco dopo. Soriga era nato a San Gavino, in provincia di cagliari, il 21 settembre 1987 e viveva a Guspini, sempre in Sardegna. E proprio sulle strade della sua isola aveva ottenuto quest'anno l'unica vittoria stagionale, il 15 maggio scorso, a Monti, in provincia di Sassari.
Ancora una triste giornata, ancora un incidente che deve far riflettere le autorità: occorre garantire maggiore sicurezza a chi pedala, per sport, per passione o per mestiere. E per evitare di piangere lacrime amare ogni volta che succedono incidenti come quello di oggi.

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2005 alle 17:38
Originariamente inviato da Maracaibo

ancora un incidente che deve far riflettere le autorità: occorre garantire maggiore sicurezza a chi pedala, per sport, per passione o per mestiere. E per evitare di piangere lacrime amare ogni volta che succedono incidenti come quello di oggi.


e come, purtroppo, anche quelli di ieri...

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2005 alle 18:41
Non è possibile, come possiamo evitare che queste tragedie continuino!senza parole

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/08/2005 alle 20:51
L'unica cosa che possiamo fare è avere rispetto per le biciclette a bordo strada quando stiamo con le nostre macchine, anche se ho il triste sospetto che non siamo noi cicloamatori a mancare di rispetto alle bici.
Io quando sto in auto.....a momenti vado sull'altra corsia per non sfiorare i corridori...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/08/2005 alle 21:55
Una notizia tragica e inaccettabile: quando mi alleno in bici mi passano i camion a un millimetro.. Tutto questo si può evitare con un pò di buonsenso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 03/08/2005 alle 22:19
Secondo me, intanto ci vorrebbe una legge che obblighi i veicoli a tenere sempre una distanza laterale di sicurezza minima durante il sorpasso dei velocipedi. poi sarà sicuramente poco rispettata, ma sarebbe già un passo avanti.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/08/2005 alle 23:10
Hai ragione maglianera, ci vorrebbe si... molte volte, ingiustamente, le macchine ci suonano il clacson,e che cavolo... che sarai se perdono 1 secondo in piu' per aspettare e superarci in sicurezza...???
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2005 alle 23:45
Ci vogliono piu spazi dedicati ai ciclisti , basta con questo strapotere dell auto, non e possibile nel 2005 rischiare la vita uscendo in bicicletta ! Piu piste ciclabili e piu rispetto per i ciclisti.

PS. anchio quando passo in macchina accanto ad un ciclista mi fermo quasi ai 30 km / h e concedo un metro di distanza al ciclista quando lo supero, perche ho bene in mente cosa si prova quando macchine e tir ti sfrecciano a pochi centimetri a piu di cento all ora , si rischia anche di cadere per l aria che sollevano automobili e tir quando passano.
Per non parlare delle gallerie, li c e da caccarsi sotto !!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/08/2005 alle 09:42
innanzitutto mi associo al dolore per un'altra giovane vita spezzata.

Pero' aggiungo che anche noi ciclisti una cosa in piu' potremmo farla:
stare in fila invece che affiancati. Almeno quando ci sono le macchine.
Teniamo presente che non tutti quelli che guidano la macchina hanno
la capacita', oltre che la sensibilita', di sorpassare i ciclisti a
debita distanza.
Poi ci sono anche quelli che al decimo sorpasso, contromano, di quartetti
appaiati cominciano ad innervosirsi e al successivo gruppo, maledetti,
fanno il pelo di proposito

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/08/2005 alle 09:54
Originariamente inviato da pedalando

innanzitutto mi associo al dolore per un'altra giovane vita spezzata.

Pero' aggiungo che anche noi ciclisti una cosa in piu' potremmo farla:
stare in fila invece che affiancati. Almeno quando ci sono le macchine.
Teniamo presente che non tutti quelli che guidano la macchina hanno
la capacita', oltre che la sensibilita', di sorpassare i ciclisti a
debita distanza.
Poi ci sono anche quelli che al decimo sorpasso, contromano, di quartetti
appaiati cominciano ad innervosirsi e al successivo gruppo, maledetti,
fanno il pelo di proposito


Bravo, ti quoto amico, ti quoto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/08/2005 alle 13:03
che triste notizia!!he si anch'io sono daccordo con pedalando un po di piu per venire incontro agli automobilisti lo si potrebbe fare anche noi pero anche loro potrebbero avere piu rispetto dei ciclisti non è possibile che su una strada grande eterna tu sei da solo in bordo alla strada e hai i camion che ti sfiora e a momenti ti butta giu!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/08/2005 alle 16:10
Originariamente inviato da Maracaibo

Da www.tuttobiciweb.it

Ancora una giornata triste per il ciclismo: quest'oggi a Bergamo, mentre si allenava, è stato investito da un camion Simone Soriga, juniores del TrissaTeam. Subito soccorso e traportato in ospedale, Simone non ce l'ha fatta ed è morto poco dopo. Soriga era nato a San Gavino, in provincia di cagliari, il 21 settembre 1987 e viveva a Guspini, sempre in Sardegna. E proprio sulle strade della sua isola aveva ottenuto quest'anno l'unica vittoria stagionale, il 15 maggio scorso, a Monti, in provincia di Sassari.
Ancora una triste giornata, ancora un incidente che deve far riflettere le autorità: occorre garantire maggiore sicurezza a chi pedala, per sport, per passione o per mestiere. E per evitare di piangere lacrime amare ogni volta che succedono incidenti come quello di oggi.

ciao a tutti...sono nuova di qua...non sono una ciclista...ma ho conosciuto un ragazzo che lo era...simone era il mio ragazzo e lo è stato per un anno e 5 mesi...era davvero una fantastica persona e non era distratto come si può pensare...era un ragazzo riflessivo che conosceva i codici stradali alla perfezione...oltre a guidare la bici aveva anche una moto..una bella moto...mi sento molto stupida a parlare a voi di simone ma dato che in qst articoli e in qst forum ne ho lette tante su di lui chiunque avesse qualche domanda da farmi su di come era, chi era io sono disponibile...un saluto a tutti...ester

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/08/2005 alle 16:37
cara Ester...sappi che le persone di questo forum ti sono davvero vicine...e non dire che ti senti stupida a parlare di lui...anzi...tragedie come questa dovrebbero non accadere mai. Un abbraccio forte..

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/08/2005 alle 18:27
Cara Ester, secondo me hai fatto bene a scrivere sul forum.
Se tu vorrai raccontarci qualcosa di lui, ti ascolteremo tutti più che volentieri. Sicuramente merita di essere ricordato, non certo solo per l’incidente.

Sono rimasta senza parole quando è successo questo dramma, a pochi chilometri da casa mia. E non è nemmeno la prima volta che succede, qui attorno.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/08/2005 alle 00:13
Ester, la tua testimonianza ci stringe il cuore.

Ti abbracciamo tutti, e con tutto l'affetto di cui siamo capaci.
La redazione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/08/2005 alle 00:53
Originariamente inviato da Admin

Ester, la tua testimonianza ci stringe il cuore.

Ti abbracciamo tutti, e con tutto l'affetto di cui siamo capaci.
La redazione

Mi associo. Un grande abbraccio anche da parte mia

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/08/2005 alle 15:20
è strano pensare che lui non ci sia +...è strano il fatto che nessuno di voi lo conosceva...era un ragazzo simpatico e socievole...si divertiva con tutti e con tutto....non era mai triste...aveva sempre quel bel sorriso stampato in faccia... è così che mi piace ricordarlo..,.perchè lui odiava vedermi piangere...non so perchè...però l'odiava...è strano quanto possiamo dare per scontato la vita di una persona...come facciamo a essere così sicuri che l'indomani la rivedremo?con simone era così ero così sicura che l'avrei rivisto da nn aver avuto neanche il tempo di salutarlo bene ogni volta che lo chiamavo per telefono...ma in fondo è meglio così...non sarebbe normale essere tartassati dal pensiero della morte...e forse neanche simone come qualsiasi ragazzo si sarebbe aspettato la sua morte..beh speriamo che almeno ora si trovi in un posto migliore...e che stia benone...

 

____________________
simone ti voglio bene...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/08/2005 alle 16:27
Troppo giovane, come un pulcino tra le fauci di un gatto, e il gatto gioca proprio come il destino.
Nessuno vorrebbe vivere in eterno, perchè le emozioni di una vita non possono più essere rivissute ma solo ricordate, tuttavia una scomparsa così precoce assomiglia ad un capolavoro incompiuto, ad un’opera d’arte iniziata e mai terminata.
Noi ci rifiutiamo di vivere tra le claustrofobiche mura di una fortezza, prendiamo i nostri rischi e con essi pure l’abitudine di accoglierli come consueta normalità, ma vorremmo sempre un riparo accogliente e sicuro per le persone che amiamo.
È il dramma della vita, che non è mai brutta o bella, ma sempre intensa, fitta, densa, estrema nelle sue sensazioni anche quando sono opposte e contrastanti
Simone, così come Adam solamente pochi mesi fa, così come il compianto Fabio Campione Olimpico, così come tutti quei ragazzi che sono morti nell’atto di vivere la propria passione, morti nel gesto di vivere la propria vita con amore.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/08/2005 alle 19:59
ester ti siamo tutti vicini! un abbraccio anche da parte mia!!


nn c'è rispetto x i ciclisti! le piste ciclabili sn inesistenti! quando si va in bici cm ha detto qualcheduno le macchine e i camion sfrecciano a pochi millimetri!!! tutto questo nn è più tollerabile!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2005 alle 17:07
forse non serve scrivere su un forum per ricordare qualcuno ma in questi casi non si sa cos'altro fare..spero che simone ora sia in un bel posto e che possa di nuovo ridere e scherzare come faceva sempre..noi possiamo solo stare qui e ricordarlo..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/08/2005 alle 18:21
Anche io sono vicino a Simone, é davvero brutto per noi ciclisti uscire in bicicletta con il pensiero che non accada niente nel tragitto, purtroppo il rispetto per le persone si sta perdendo, soprattutto per quelle persone amanti delle due ruote, la bici deve essere passione e amore, non pericolo, é una libertà. Spero che ora Simone possa davvero essere in paradiso e con un gran sorriso, quello che solo la vittoria sa regalare...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/08/2005 alle 18:54
Il dono della vita è qualcosa di veramente grande. Noi appassionati, noi ciclisti prof o della domenica (poco cambia come dice Daniele) ci sentiamo sperduti nella giungla del traffico, quando usciamo in allenamento e forse nemmeno ce ne rendiamo conto di quanto rischiamo finché non succedono disgrazie di questo tipo.

Se c'è uno che deve sentirsi "stupido" è il guidatore del camion e con lui tutti quelli che guidano senza riflettere..

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2005 alle 22:21
... dare dello stupido al cammionista non è giusto,anche se simo era un mio amico la colpa dell'incidente non era del cammionista...non serve polemizzare e questo mio messg voleva essere solo un chiarimento...e forse simo non si è accorto di lui o non so perchè non è più qui ma non è giusto dare le colpe di tutto questo a qlc che probabilmente starà già male per aver tolto la vita ad un bambino appena cresciuto che voleva solo continuare a sognare e un giorno diventare un campione...per noi lo sarà sempre..ciao simo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/08/2005 alle 22:44
Purtroppo quello della sicurezza stradale è un problema davvero molto grave che la patente a punti non è stata in grado di risolvere. Condoglianze alla famiglia di Simone.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/08/2005 alle 14:35
mi avete fatto piangere...cn tutte le vostre parole...è stata una cosa prematura ma bisogna andare avanti....bisogna ricordarlo giorno per giorno e fare qualcosa...non stare così con le mani in mano...bisogna farsi sentire..mi manca tanto, quasi da prendere a calci questo mondo di merda...ma non posso farci nulla...posso solo continuare a parlarlo, magari aspettando una risposta incerta...posso solo continuare a sperare, un domani, di rivederlo...in un mondo o nella'altro..simo ti voglio bene...

 

____________________
simone ti voglio bene...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/08/2005 alle 16:17
Dolcissima Ester,
adesso Simone vive in te. Sara' parte del tuo io, tu cambierai,
conoscerai altre persone, invecchierai; ma dentro di te affiorera'
sempre il ricordo di quel ragazzo che ti sorrideva e, felice, partiva
sulla sua bicicletta.
Un abbraccio forte

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/08/2005 alle 16:59
E' brutto...è dura...conosco tanti ragazzi allievi, esordienti o Juniores della zona, maschi e femmine che hanno di questi problemi. Purtroppo sono molti gli automobilisti che non rispettano il codice provocando di questi incidenti. Ne parlavo ed ho creato un pezzo su questo col presidente del Pedale Verbanese Delta, l'amico Dario Sottocornola visto che la sua atleta (e mia cara amica) Milena Gaggiotti, campionessa piemontese allievi su strada, crono e nel cross si è scontrata con un automobilista distratto e per fortuna se l'è cavata con un brutto taglio alla mano... Le amministrazioni dovrebbero svegliarsi...e di certo lo faranno adesso, che quel povero ragazzo non c'è più. Che il cielo lo accolga...Ester non ho il piacere di conoscerti ma ti sono spiritualmente vicino...

 

[Modificato il 29/08/2005 alle 17:18 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/08/2005 alle 17:28
Ho aperto questo thread xché il titolo era inquietante ed anche xché due domeniche orsono, per la terza volta ormai, un automobilista distratto, mi butta per terra. Fortunatemente mi sono sempre rialzato con le mie gambe da questi incidenti ma penso che la situazione stia diventando piuttosto pericolosa. E' destino !?!?! E' il destino di noi amanti delle due ruote senza motore ?!?! In parte. Io penso che ormai ci sono troppe auto per la strada, ed alla guida troppa gente distratta. La bici è sicuramente più difficile da vedere rispetto ad un auto ma, secondo me, nella mente del "pilota" non esiste la variabile "incidente con ciclista" perché la biciletta non porta dei danni. Soluzioni !?!? Forse quando finirà il petrolio ricominceremo tutti ad andare in bici ma qualche legge più severa, subito, non ci starebbe proprio male !!! Le amministrazioni devono agevolare questo mezzo ecologico e pulito penalizzando le auto.
La vicenda di Simone è triste, molto triste, auguro a FREE88 ed alla sua famiglia di continuare a vivere considerando quanto è successo come una variabile della vita, per crescere, per imparare e per insegnare agli altri come si vive in questo mondo. Nessuno di noi ha la pretesa di eliminare il dolore per la scomparsa di una persona cara ma tutti coloro che hanno scritto due righe in questi giorni ti sono vicine.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/09/2005 alle 13:26
grazie per il sostegno morale...oggi dopo tanto tempo sn andata a trovarlo in cimitero...l'effetto è stato abbastanza ...che palle...più passa il tempo e più mi accorgo che la ferita si apre sempre di più e che naturalmente sarà difficile che si chiuda...ma tanto non ho fretta... perchè è bello ricordare i momenti passati con lui e sapere che lui mi vorrà per sempre bene...è un periodo un pò così...pieno di ricordi ma allo stesso tempo molto movimentato...oggi ho visto una sua foto di quando era bambino..era sulla sua prima bicicletta e diciamo che era il simone che ho conosciuto e che ricorderò...ho il rimpianto di non essere mai andata a vedere una sua gara ma sono contenta di sapere che la sua breve ma intensa vita ha segnato quella di altre persone...e devo ammettereche quelle "altre" non sta per poche...simo ti voglio bene...un bacio a tutti

 

____________________
simone ti voglio bene...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/09/2005 alle 19:57
Ciao, sono il papà di Simone ho avuto modo di vedere questo thread il giorno successivo al seppellimento di mio figlio, mentre vagavo in internet alla quasi maniacale ricerca di notizie, di risposte hai tanti perché mi sono balenati nella mente in quei giorni e che ancora continuano a tormentarmi. Non ho voluto lasciare nessun commento allora, credo sia superfluo specificare i motivi, rientro oggi casualmente e noto che oltre alla sicurezza sulla strada, si parla anche di mio figlio, mi scuso sin d’ora se voglio parlare anche io della vicenda in quanto l’argomento del thraed era un altro.
Troppo facile per un genitore elogiare il proprio figlio, in particolare in momenti come questi, ma una cosa la voglio dire: nessuno ci insegna ad essere genitori e dobbiamo impararlo sulla nostra pelle e soprattutto su quella dei nostri figli, con mille dubbi e mille incertezze; sicuramente con molta fortuna ma anche con una parte di merito, iniziavamo a vedere i frutti dell’educazione data a Simone e ne eravamo orgogliosi, ha ragione Ester quando dice” la sua breve vita ha segnato quella di altre persone”, e…… termino qua perché mi rendo conto che troppe sarebbero le cose da dire sul suo conto e non credo sia giusto impegnare questo spazio o utilizzarlo per commemorare mio figlio.
Solo una cosa a stellinarossa, senza polemica , ma troppe sono le imprecisioni o approssimazioni che ho potuto rilevare tra gli articoli dei giornali, su Simone, sulla mia famiglia; io dell’incidente non so ancora nulla, c’è un’indagine in corso e gli inquirenti non parlano, ma sono stato sul luogo dell’incidente la sera che è successo, ho potuto raccogliere i frammenti degli occhiali di Simone dal ciglio della strada, se l’incidente fosse avvenuto come descritto da alcuni giornali, l’unica spiegazione sarebbe che mio figlio premeditava il suicidio e lo ha perpretato in quel giorno. Forse il camionista non ha colpa alcuna, forse le ha tutte, io so solo che nei confronti di Simone e della mia famiglia ha dimostrato l’indifferenza di chi investe un cane randagio; certo, non è facile per lui ma avrebbe dovuto farsi vivo in un modo qualunque, una telefonata, uno scritto, un mazzo di fiori o chissà cos’altro!
Scusate lo sfogo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/09/2005 alle 20:09
Rileggo ora ciò che ho scritto, e per maggior chiarezza devo aggiungere queste due righe: Simone amava la vita ed era felice di viverla, l’esempio del suicidio era solo per dire come spesso alcuni giornali affrontano le notizie con estrema superficialità
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/09/2005 alle 00:23
io ho letto la testimonianza di una donna che diceva di aver visto l'incidente su un articolo che ho trovato su internet,niente di più,sono perfettamente d'accordo con lei il conducente avrebbe potuto mettersi in contatto con voi,senza dubbio.Sicuramente l'articolo poteva dire qualcosa di non vero come succede spesso,questo si saprà in seguito e mi dispiace non averci pensato prima.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/09/2005 alle 15:50
Non abito troppo lontano da dove è sucesso l'incidente, conosco quindi il posto. Non so di preciso come sia sucesso (come dice il papà di Simone dei giornali e delle tv bisogna fidarsi poco), posso solo dire che qua le strade fanno realmente paura e non basta avere gli occhi davanti ne servirebbero 2 anche dietro, vuoi anche per la coglionaggine di certi tipi che vanno in auto o camion. Mi hanno riferito che Simone fosse in ricognizione per la gara che si doveva svolgere da li a pochi giorni, posso quindi immaginare non fosse troppo "distratto" dalla trance agonistica.....

In ogni caso sono vicino a te Alessadro e a Ester....posso dire solo questo Simone non vi vorrebbe mai vedere tristi!

Ciao un abbraccio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/09/2005 alle 12:37
è difficile andare avanti...il solo pensiero che simo mi vorrebbe vedere contenta mi fa sentire in colpa dato che ora mmi sto comportando nella maniera opposta...non è semplice, nè facile accettare quello che è successo...ormai è passato un mese da quando simone è andato via e il pensiero che io tra dieci giorni o anche di meno avremo potuto rivederlo mi fa stare male...mi fa star male il fatto che anche se vado d'accordo con il fratellino alessio, so che ale non gli assomiglia e mai gli assomiglierà...perchè di simone ce n'era uno solo...rivedere le foto, le sue foto con quel sorriso stampato in faccia, quasi divino, è triste...so chge è qua vicino a me...gli parlo, si mi ascolta...ma non risponde...e io ho bisogno di lui...non può finire così...non può essere finita così...simo...mi manchi tantissimo...

 

____________________
simone ti voglio bene...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/09/2005 alle 22:48
So che accettare le cose è difficile, anche io sto attraversando un momento no, ma ti assicuro che accettare non vuol dire dimenticare....Pensa che cmq attorno a te ci sono persone che ti vogliono bene e vedendoti così stanno male....Il suo sorriso? Non fa altro che confermare che lui vuole attorno persone felici....Ciao un abbraccio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 05/09/2005 alle 23:23
Purtroppo ormai c'è da avere paura anche quando si va in macchina... da un mese devo farmi 40 minuti per raggiungere il posto di lavoro, e ogni giorno sono felice di arrivare sana e salva. Oggi un pazzo furibondo che ha attraversato un incrocio col rosso a piena velocità non mi ha centrata per un pelo - ed era un incrocio trafficatissimo in piena città!
Le nostre strade sono tremende, ma a questo si accompagna anche un imbarbarimento assoluto e preoccupante di molti, troppi automobilisti (e camionisti) che purtroppo non viene represso in alcun modo.

Ester, Alessandro...vi abbraccio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/09/2005 alle 05:30
Anche Io da Spagna mi uni alla testimonianza piena di emozione di Ester e Alessandro. guardate avanti ricordando sempre a Simone. Un forte abraccio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/09/2005 alle 13:54
grazie a tutti...sono in paranoia....simo sarebbe dovuto essere qui...e non capisco...non capisco perchè è dovuto finire tutto...perchè lui non si fa sentire..perchè hanno portato via proprio lui...proprio a simone...lui che si godeva e assaporava ogni istante di questa vita...lui che sapeva di avere tutto...sapeva di avere un futuro davanti..certe volte la vita è proprio ingiusta...ci tolgono sempre le persone più important...sarò egoista...ma è proprio così...senza simone non riesco a essere la stessa ester...con lui se n'è andata una parte di me...simo mi manchi...

 

____________________
simone ti voglio bene...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/09/2005 alle 14:24
Ho letto il tuo post solo adesso...è poco che sono qua.
Ti sono molto vicina anche io e quando vuoi parla pure di lui se ti fa piacere...come vedi ci fa piacere ascoltare le tue parole.
Un abbraccio caloroso.


 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/09/2005 alle 23:04
La penso come te Radja, cara Ester non ti preoccupare tu parla pure qua, devi dire tutto quello che vuoi che noi nelle nostre possibilità cercheremo di aiutarti!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/09/2005 alle 15:48
momenti di vuoto, di nausea, di rabbia!!! solo questo.
per chi legge era chiaramente un ragazzo normale ma per chi lo ha conosciuto era un ragazzo speciale, in tutti i sensi.
mi piace ricordarlo come un "piccolo GRANDE Uomo".
Ciao Simone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/09/2005 alle 16:28
già...momenti in cui vorresti tornare indietro...dove vorresti urlare...prendere a calci a tuti perchè ti urlano contro o perchè piangono per aver mandato un mess alla persona sbagliata...mi fa male...guardarmi intorno e ricordarmi di tutti i momenti che ho passato con simone...quando mi guardava negli occhi, mi baciava, mi diceva che mi voleva bene...mi dava il casco per andare in giro in moto...o quando pazzamente urlava qualcosa mentre era tutto impegnato a guidare la moto...la sua moto...la sua compagna di avventure...la moto che non potrà più cavalcare...e pensi...come sarebbe ora se non fosse successo nulla...ci parlerei ancora? mi accompagnerebbe ancora a casa? mi manderebbe ancora il messaggio della buonanotte? sarebbe ancora lui la prima persona che mi faceva lo squillo la mattina?sembra tutto un sogno o meglio uno di quei film hollywoodiani dve alla fine il morto riappare e sta alla grande...come quelle soap opera...dove la realtà non esiste...dove tutto è lecito...dove simone può tornare...o meglio...tornerà...simo mi manchi...

 

____________________
simone ti voglio bene...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/10/2005 alle 10:34
Forse è arrivato per me, il tempo di spendere due parole sull’argomento per il quale questo thread è stato aperto: ho potuto leggere che qualcuno parlava di piste ciclabili mentre qualcun altro “storceva il naso”, però una legge che prevedesse ed imponesse la costruzione di piste ciclabili sulle strade di nuova costruzione e su quelle dove si effettuino interventi di manutenzione, sarebbe l’unica soluzione. Si potrebbe obiettare sul fatto che siano opere dispendiose, ma proviamo a pensare a quanto si risparmierebbe sul servizio sanitario e sulla giustizia dal momento che ogni incidente con epilogo tragico si risolve in ricoveri, autopsie e processi; credo che le piste ciclabili si ripagherebbero da sole, con il vantaggio che nel giro di alcuni anni il nostro paese si ritroverebbe con un “patrimonio ciclabile” di valore inestimabile.
Saluti a tutti
Alessandro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 41
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/10/2005 alle 15:01
profondo rammairico.le strade sono pericolose, in se stesse, ma spesso,ahime, per colpa dei motorizzati. basterebbe il rispetto di chi è più debole per evitare tante sofferenze e tragedie.

addio giovane atleta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/10/2005 alle 09:21
Ci risiamo, questo è successo l'altro giorno poco lontano da casa mia...

Fonte IlGazzettino

Un pirata della strada ha travolto ed ucciso un ciclista, ieri pomeriggio a Dolo, lungo via Arzerini, la strada che collega Dolo a Camponogara. La vittima si chiama Giampietro "Piero" Pagnin , 50 anni e abitava a Camponogara nella centrale Piazza Marconi. Nello stesso paese l'uomo gestiva una macelleria, avviata molti anni fa dal padre. Insieme ad altri due giovani corridori, Stefano e Luca, appartenenti alla società ciclista Garpell, si stava allenando nelle strade della zona. Erano circa le 15.50, il terzetto procedeva in fila indiana in direzione di Dolo. Superato il cavalcavia sull'idrovia, a pochi metri da un semaforo che regola un incrocio, un'auto scura, pare una Volkswagen Polo o Golf, con un vistoso spoiler appena sopra il lunotto posteriore, forse nel tentativo di compiere un sorpasso, è andata ad investire il corridore che si trovava in ultima posizione, evitando i due che lo precedevano. L'auto ha urtato il ciclista con la parte frontale laterale, facendolo volare a terra. Giampietro Pagnin , nella caduta, ha picchiato violentemente il capo sull'afalto, rimanendo esamine sulla strada: pare non portasse il caschetto protettivo, cosa che invece faceva Stefano. Un automobilista di passaggio ha subito fatto gli abbaglianti all'auto investitrice ed ha più volte suonato il clacson nel tentativo d'indurre il conducente a fermarsi. Invece, l'investitore si è allontanato a grande velocità dal luogo dell'incidente, facendo perdere le sue tracce. Sul posto è arrivata un'ambulanza, ma il medico del Suem, dopo aver cercato di rianimare il cinquantenne, ancora attaccato alla sua bicicletta, non ha potuto far altro che costatarne il decesso. Due pattuglie della Polstrada di Mestre hanno eseguito i rilievi, prima di dare avvio alle indagini, coordinate dal pm Luca Marini. Pochi minuti più tardi sul teatro dell'incidente è arrivata pure una pattuglia dei carabinieri di Camponogara, che hanno cercato di fornire elementi utili alle indagini, ed una squadra dei vigili del fuoco di Marghera. Tra i sospettati pare vi possa essere un extracomunitario della zona, ma le indagini sono tuttora in corso. Una delle poche certezze è che l'auto coinvolta mostrerebbe delle ammaccature sul lato del guidatore. Tra i numerosi presenti alla scena, anche molti conoscenti ed amici del macellaio che non sapevano darsi pace per quanto accaduto. Uno di loro ha esclamato: "Non è possibile. L'ho visto appena dieci minuti fa". Intanto, Stefano ancora sconvolto cercava chi avesse il coraggio d'andare a dire alla moglie e ai due figli che il loro caro non c'era più.Emanuele Compagno

Scritto da Gianluigi Dal Corso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4874561