Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Sondaggio: quando è cominciata la crisi di Tyler Hamilton?
Sondaggio: Sondaggio: quando è cominciata la crisi di Tyler Hamilton?
Quando gli è morto il cane
Quando hanno pizzicato Camenzind
Quando la phonak ha ingaggiato Landis
Quando gli hanno detto che stà benone

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Sondaggio: quando è cominciata la crisi di Tyler Hamilton?

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/09/2004 alle 23:19
Evidentemente Tyler è andato in crisi.
In quale evento sono rintracciabili i prodromi di questo inatteso declino?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/09/2004 alle 19:32
aggiungerei anche quando e'passato dalla csc alla phonak,vedere il buon ivan e al contario il"nino" sevilla....!

p.s.mai poi passiamo per quelli maliziosi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/09/2004 alle 19:35
Per la miseria hai ragione!!!
Avevo una fretta pazza di pubblicare finalmente anche io un sondaggio che ho scordato l'opzione più probabile!
Thank you very grazie.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 17/09/2004 alle 01:34
Ha ragione Pirata, il declino è cominciato quando ha lasciato la CSC. Tuttavia non è stato un declino verticale; certamente Hamilton non è apparso in questa stagione il corridore completod egli anni scorsi, ma con una preparazione specifica ed una scelta intelligente dal punto di vista della selezione degli obiettivi, ha portato a casa una medaglia d'oro alle olimpiadi che costituisce con la Liegi il più grande risultato della carriera. E io penso che sia favorito per il mondiale a crono di Verona; se no perchè avrebbe deciso di correre una vuelta in queste condizioni.
...Si sa il ciclismo è uno sport dove arrivare primo e decisivo e, olimpiadi a parte, il secondo è il primo degli sconfitti. Meglio un'oro olimpico nella crono che un podio perpetuo in un tour o in un giro...ehehe...in questo senso il declino di Hamilton è un declino intelligente!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/09/2004 alle 12:58
direi che Hamilton semplicemente non ha mai dimostrato di poter vincere una grande corsa a tappe,anche al Giro 2002 Simoni,Garzelli e Casagrande gli sarebbero certamente arrivati davanti.quest'anno e' stato sfortunato al Tour a causa della caduta e alla Vuelta non va in quanto ha fatto una preparazione specifica per la cronometro trascurando il fondo,non a caso le sue prove migliori le ha fatte a Morella e Xorret de Cati' dove bisognava essere scattisti.non credo che c'entri molto il doping,ad esempio Santiago Perez e' passato dalla Kelme alla Phonak e ieri e' arrivato secondo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/09/2004 alle 13:08
sfortunato o nn e'un fatto che alla prima salita seria di tour e vuelta e'crollato e nn credo molto al discorso della preparazione sbagliata in vista tour dato che anche nel 2003 volava al romandia,anzi fin da prima alla liegi,ed anche al delfinato;la morte del suo amato cane ti distrugge e'vero ma nn fino a quel punto e cmq poteva tranquillamete riprendere una forma decente in vista vuelta,basta vedere mancebo che e'da fine maggio che va come mai e'andato nella sua vita!magari avra'sbagliato qualcosa nella preparzione ma credo cmq abbia capito che la salute vien prima di tutto,infine e'vero che perez vola come e piu'di quando era alla kelme,ma prima e' maturato molto e poi posso pensare che dopo il caso-camenzind e magari anche prima l'abuso di farmaci alla phonak sia un discorso facoltativo ed occasionale(vedere anche l'involuzione di sevilla) mentre invece da rijs(65%..)sia piu'un qualcosa di sistematico stile u.s.postal,julich mi sembra l'esempio piu'evidente..

 

[Modificato il 17/09/2004 alle 13:21 by Pirata x sempre]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/09/2004 alle 15:25
Anche io penso che Hamilton sia soprattutto un fuoriclasse del cronometro, condivido il giudizio di Guglielmo.
In ogni caso il suo 2003 è stato anomalo rispetto al resto della sua carriera, a seconda dei punti di vista può essere sospetto o miracoloso.
Di sicuro i commissari svizzeri quest'anno hanno dimostrato di voler fare le cose sul serio con adeguati controlli a sorpresa.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/09/2004 alle 16:36
credo che Hamilton al Tour sia piu' che altro stato condizionato dalla caduta,puo' apparire strano dopo il suo Tour 2003 ma anche Beltran al Giro 2001 era caduto dopo circa 10 tappe e aveva avuto problemi di schiena che lo portarono all'abbandono.e' vero che da quando ha lasciato la US Postal ha avuto miglioramenti graduali anno per anno,che non mi sembrano tali da far supporre che si dopi o che si dopi piu' di altri(perche' il problema e' soprattutto se alcuni si dopano e altri no;magari anche mia cugina facendo corsa campestre era dopata)anche perche' ha potuto finalmente essere capitano,comunque era gia' arrivato secondo nella crono di Correze dietro a Ullrich nel Tour 1998;se quest'anno e' stata solo sfortuna o c'e' dell'altro lo capiremo nella prossima stagione.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/09/2004 alle 16:42
p.s.Hamilton oggi ha abbandonato la Vuelta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/09/2004 alle 13:40
Viste le ultime indiscrezioni sulla positività alla vuelta (tutte da confermare) mi pare che l'opzione "Camenzind" prenda quota...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 21/09/2004 alle 13:50
Pare sia ufficiale: Hamilton è stato trovato positivo!!!
http://www.gazzetta.it/primi_piani/ciclismo/2004/pp_1.0.519897923.shtml

Quindi la crono l'ha vinta imbrogliando!

 

[Modificato il 21/09/2004 alle 13:58 by Ettore]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/09/2004 alle 14:58
guarda l'auto-emotrasfusione,assolutamente inedita,dimostra e conferma per me il pasaggio da un uso sistematico fatto alla csc ad un fai da te alla phonak,che l'involuzione di sevilla mi spinge a pensare e la dimostrazione e'la differenza di forma dimostrata tra la crono e le tappe di montagna nei giorni seguenti,una tantum assolutamente ridicola per modalita'alle quali neanche le urine camuffate potevano nascondere(la prima positivita'sul sangue!);infine credo che gli organizzatori e l'u.c.i. chiudano entrambi gli occhi per gli spagnoli e uno solo per gli altri,il caso casagrande ne e'l'esempio!nn capisco perche'la scelta del team svizzero per un corridore,seppur simpatico ed eroico nel tour 2003,che e'stato per anni da armstrong e si e'scoperto capitano con rijs,nn penso sia il caso di aggiungere altro...ecco arrivare al discorso a cui faceva rierimento bottecchia su camenzind,anche se l'involuzione di hamilton si e'avuta ben prima,tra il delfinato ed il tour,i conti tornano solo in parte!

p.s.nn mi dispiace pero'per l'olimpiade,dove fece prestazione simile...,ma tanto un'ekimov secondo a 38anni nn era meno"scandalosa"..

 

[Modificato il 21/09/2004 alle 15:06 by Pirata x sempre]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/09/2004 alle 17:21
Per Pirata: se non sbaglio il prelievo a Camenzind era stato effettuato il 22 giugno, proprio tra delfinato e tour guarda caso...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/09/2004 alle 19:00
allora o sto esagerando col mirto(e tu con la grappa..) che un mesetto fa mi son portato dalla sadregna ed e'gia'agli sgoccioli oppure anche stavolta ad esser maliziosi c'e'il rischio di fare bingo...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/09/2004 alle 19:39
Comunque per la vecchia regola del non c'è due senza tre aspettiamoci buone nuove dalla phonak.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/09/2004 alle 20:41
adesso mi infervoro...dico...ma dico..se addirittura hamilton,che sembrava il meno tenebroso di tutte le tenebre ciclistiche,ha dato vita ad uno scempio del genere,come possiamo mai noi poveri appassionati credere nei valori questo sport?
sigh..sigh..(melamarcia è sconsolato e si sente preso ancora una volta per il c..o).
uè arancià dammi immediatamente il tuo grappino,ne ho un estremo bisogno.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/09/2004 alle 21:34
Eh sì, qui ci vuole una bella sbronza.
Oggi ho letto anche che la pseudo-speranza tedesca, Sinkewitz, si sarebbe ritirato dalla vuelta per disturbi gastro-intestinali.
Come ha scritto Marco Grassi è dura mettere in discussione la freschezza del pesce spagnolo.
Tra le altre cose l'assunzione di farmaci a base di ferro, per aumentare i valori della ferritina ('che se pigli l'epo senza il ferro ottieni ben poco), se in misura eccessiva provoca dolori intestinali tra le altre cose....

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 22/09/2004 alle 00:42
Ragazzi anche io sono deluso della positività di Hamilton ma nel ciclismo di oggi non possiamo che vivere alla giornata.
Adesso è probabile una revoca della medaglia d'oro olimpica, questo vorrebbe dire che Ekimov diventa oro a 38 anni! Nonostante le perplessità che ho mostrato in questa sede faccio i complimenti in anticipo al corridore russo. Se anche si fosse dopato, avrebbe cmq dimostrato alle soglie dei 40 anni di essere allo stesso livello di corridori 10 anni più giovani e sulla verginità dei quali nessuno scommette più di 5 eurocent!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 22/09/2004 alle 00:55
Con questo mio post non voglio lavarmene le mani del problema doping che pervade il mondo del ciclismo e anche quello degli altri sport. Da un lato è negativo che vengano trovati così tanti corridori non in regola, ma d'altro lato è sintomo che i controlli nel ciclismo si fanno e si cerca di risolvere il problema; il numero incredibilmente crescente di positivi scoperti dimostar che i dopati non possono più stare tranquilli e che cmq la macchina si è messa in moto; io diffiderei di sport dove un'apparente verginità implica che nessuno venga mai controllato, mai squalificato. E non scagliamoci contro questo sport. In atletica gli USA hanno fatto doping di stato a livelli competitivi con la DDR: ricordo la compianta Florence Griffith come caso eclatante che correva i 100 metri in tempi che in Italia corrono ad oggi 3 o 4 uomini solamente (10"49 il suo truccatissimo recordo del mondo)o le grane di Tim Montogomerie, di Kelly White e di Marion Jones negli ultimi mesi (cose da far rabbrividire). Possiamo citare Kenteris-Thanou, scandalo che invano la federazione greca ha cercato di insabbiare. Possiamo citare i campionati del mondo di sci di fondo in Finlandia con tutta la nazionale di casa squalificata (è doping di stato questo!!!), incluso il pluricampione olimpico Mika Myllyla. Potrei ancora dilungarmi sulle misteriose improvvise performance del Sudafrica del nuoto alle olimpiadi di Atene. Hanno fatto (mi pare) record del mondo nella 4*100 sl senza avere avuto grandi risultati negli anni preolimpici e questi risultati sono stati ottenuti solo in questa specialità all'improvviso: strano!
Poi potremmo citare altri casi...
Insomma io non metterei la croce addosso al ciclismo come allo sci di fondo come ad altri sport in cui i controlli si fanno e si cerca di mettere una pezza al problema, seppur con vistose disuguaglianze, reticenze e opposizioni di qualcuno. Insomma qui qualcosa s'è mosso e vorrei sottolineare l'enorme differenza in termini di modernità di uno sport che impone massicci e frequenti controllo ematici ai suoi atleti rispetto ad uno sport (il calcio) che è il più seguito in Italia e dove i suoi rappresentanti hanno paura di farsi bucare dall'ago dei prelievi. Corrono molti anni di cultura sportiva...
Scusate l'intervento fazioso, ma quale luogo migliore se non un forum di ciclismo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/09/2004 alle 01:00
nn lo so,nn penso,se nn mi sbaglio di solito si tolgono i titoli sportivi,le vittorie della corsa in cui si e'stati tovati positivi ed in particolare nelle corse conseguenti all'accaduto,nn le precedenti(per esempio a marco,ma vorrei ben vedere,nn vennero tolte le 4 tappe vinte al giro'99),in piu'essendo due corse ben distinte e per di piu'credo che come ogni vincitore il controllo antidoping e'obbligatorio(ma all'olimpiade e'diverso,nn saprei con certezza),nn penso gli tolgano la medaglia!se poi come chi viene trovato la prima volta,destando scalpore,per far vedere che il ciclismo e'pulito...,si marchiera'hamilton come pecora nera e si agira'di conseguenza puo'darsi che in un primo momento gli verra'tolta,ma penso con un buon avvocato nn sara'difficile mantenerla!vabbe'che tanto nn cambia la sostanza perche'e'abbstanza lampante che a prestazione simile tutti abbineremoo,giustamente,un simile modo di raggiungere quella medaglia,analisi negative o positive che siano(stavo quasi per dire sue o nn sue...)!concordo sul fatto che cmq ekimov alla soglia dei 40,pulito o meno ha cmq fornito un'ottima prestazione e sicuramente sarebbe vincitore nn meno indegno di tyler,ma certo che il vincitre morale della prova olimpica e'stato sicuramente la giovane,interessantissima speranza thomas dekker...a proposito qualcuno ha notizie frsche su di lui dopo l'incidente all'avenir?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 22/09/2004 alle 01:27
Però caro pirata ti ricordo che a pantani non tolsero le vittorie precedenti anche perchè non è risulato positivo ad alcun controllo antipoding. abbiamo già rioordto che l'ematocrito alto non è doping e solo quello non implica (giustamente) la suqlifica, ma solo una sospensione preventiva per la salute di 15 giorni! Dalle scarne notizie giunte oggi alle mie orecchie dall'univerità, pare che Hamilton abbia una positività ad un controllo un po' diverso, da un semplice ematocrito. Quindi è indiziato di doping, non di inidoneità all'attività per 15 giorni.
Detto questo spero non si voglia esprimere giudizi troppo duri vero Hamilton così come verso Camenzind. Se sarà accertata la loro positività si beccheranno le sacrosante sanzioni come da regolamento, senza troppi anatemi e invettive verso di loro :-)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/09/2004 alle 01:38
A Millar il titolo è stato tolto perchè ha confessato l'uso di epo in un periodo molto vicino ai mondiali, ora bisogna vedere se i commissari del CIO si accorderanno con quelli dell'UCI per rivedere i risultati dei test antidoping di atene per cercare di capire se Hamilton fosse già ricorso a pratiche di autoemotrasfusione.
La mia sensazione è che la sua medaglia sia "abbastanza" al sicuro, fosse anche solo per il cattivo sangue che corre tra UCI e CIO.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/09/2004 alle 02:25
anch'io non credo che la medaglia verrà tolta a testa di marmo.
a meno che il sangue ateniese di tyler venga riesaminato.
se verrà riconfermata la positività,o l'americano confessa il suo stregone,o propongo la radiazione.
il discorso di camenzind è un pò diverso.
lo svizzero ha ammesso e ha chiesto scusa....
bè...la trovo un pò una vittoria di pirro...
è facile confessare quando sai che 6 cmq. alla fine della carriera....
io cmq. confido in rogge,mi pare un tipo per bene.
ma...scusate...
qualcuno sà perchè tra tutti gli sport olimpici solo il ciclismo abbia aderito ai protocolli wada solo dopo l'olimpiade?
qui ci vuole la lungimiranza di aranciata.
vai arancià,fatti un sorso di grappino e illuminaci,io sarò sicuramente daccordo con te.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/09/2004 alle 12:19
Hamilton è risultato positivo anche ad Atene... http://www.cicloweb.it/news1166.html


Sui rapporti doping tra ciclismo e calcio, qui una nostra inchiesta di qualche mese fa: http://www.cicloweb.it/art91.html

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/09/2004 alle 14:11
allora e'tutto spiegato,e'giusto che l'oro passi al secondo,o sarebbe meglio dire al primo pulito e che hamilton paghi come una pena proporzionata alla scorrettezza fatta in spagna ed un mese prima alle olimpiadi,certo l'unica cosa strana e'che esca prima una positivita'di una corsa fatta un mese dopo l'olimpiade,come se invece che insabbiare il tutto si sia deciso di scaricarlo,ma cmq devo ancora leggere il pezzo puo'darsi che cio'sia spiegabile e spegato,nn penso rivredemo tyler prima di un paio d'anni e visti i suoi 33 forse nn lo rivedremo piu',certo un ragazzo apparentemente cosi'semplice e tranquillo,e'molto significatvo e preoccupante sui rischi a cui i corridori sono disposti a correre pur di vincere,che si rischi seriamente una trombosi con molteplici emotrasfusioni nello spazio di un mese,qui nn ce'piu'il concetto di salute...!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/09/2004 alle 19:44
purtroppo io credo che il problema del doping sia un vero male di tutta la nostra società,non solo dello sport.
basti pensare che da un'indagine statistica è risultato che i ragazzini al di sotto dei diciotto anni sarebbero disposti a tutto pur di primeggiare.qualcuno ha anche ammesso che sarebbe disposto a sacrificare la propria vita.
in un mondo dominato dalla scienza, dal progresso scientifico e dalla estremizzazione della competizione,i risultati sono questi.
se ti considerano un buon professionista...è quasi un 'offesa.
se ti dicono che 6 furbo,malizioso e pronto a fare la scarpe a chiunque,sei un idolo.
sono sempre stato contrario all'eccesso di competizione e di ambizione.
METTETEVI BENE IN TESTA CHE SE VOGLIAMO SEMPRE TUTTI PRIMEGGIARE I RISULTATI NON POTRANNO CHE ESSERE QUESTI.
SE TI DOPI AVRAI MOLTE PIU POSSIBILITà DI:1)VINCERE DI PIU.2)GUADAGNARE DI PIU.3)AVERE LA POSSIBILITà DI DIVENTARE UN VIP E PARTECIPARE A TRASMISSIONI TELEVISIVE.
SE POI TI VIENE UN CANCRO...IO DICO CHE è MEGLIO PER CHI BARA.
IL PROFESSIONISMO è IL MALE DELLO SPORT MODERNO.
COME POTRò MAI INDIRIZZARE UN MIO FUTURO FIGLIO IN UNA QUALSIASI PALESTRA,SE QUESTO DIVENTA RISCHIOSO?
MA STATE CERTI CHE ANDANDO AVANTI COSì,PER LA TEORIA DEI CICLI STORICI,IL CAPITALISMO DELLO SPORT TOCCHERà UN PUNTO DI NON RITORNO...ALLORA E SOLO ALLORA..SI RIPARTIRà DA ZERO.
SE VOGLIAMO CHE QUESTO SCIACALLAGGIO FINISCA DA UN GIORNO ALL'ALTRO....C'è UN UNICO METODO...........
SPEGNERE IMMEDIATAMENTE IL TELEVISORE,NON ANDARE PIU SULLE STRADE A VEDERE PASSARE IL GRUPPO,NON COMPRARE PIU NESSUN GIORNALE......
SOLO COSì,LA MANCANZA DI QUATTRINI PER QUESTI VAMPIRI,LI COSTRINGERà A CMBIARE ROTTA.PERCHè COSì NON CIRCOLEREBBE PIU DANARO..
MA LA DOMANDA è:SIAMO DISPOSTI A TUTTO CIò?
PURTROPPO PER NOI APPASSIONATI è ESTREMAMENTE DURA,ME PER PRIMO.TUTTO IL MONDO DEL CICLISMO E DELLO SPORT RUOTA SU 2 ELEMENTI.1)LA PASSIONE DEGLI ATLETI(ALMENO QUELLA C'è).2)SOPRATTUTTO LA NOSTRA PASSIONE.
LA DOBBIAMO SMETTERE!!!!!!!!

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 23/09/2004 alle 10:38
Se si continua a professionalizzare lo sport, di qualunque natura sia, finirà di essere sport. Diventerà uno spettacolo sempre più ricco, ovvero un mero, nudo e crudo prodotto ad uso commerciale (che in quanto tale, deve essere appetibile dai media e quindi dal pubblico) interpretato da attori, ogni giorno sempre più dipendenti dai "media" e pronti a tutto (anche e soprattutto l’illecito) per vincere, guadagnare, ed esserci-apparire.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 23/09/2004 alle 13:30
X pirata: thomas dekker si è prontamente ripreso dalla caduta. È passato alla gs1 rabobank e sùbito ha vinto una corsa (una tappa all’int. Rheinland-pfalz, x distacco). Tuttavia io credo che non sia stato il vincitore morale della crono olimpica, anzi abbia un po’ deluso: secondo me aveva le potenzialità x entrare nei primi 10 se non (esagero?) nei primi cinque. Anche lui stesso ha dichiarato di essere andato al di sotto delle proprie aspettative. Al mondiale parteciperà alla crono u23 e credo anche alla gara in linea.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/09/2004 alle 18:21
la positivita' di Hamilton spiega le prestazioni altalenanti avute dall'americano alla Vuelta.piuttosto lascia sconcerto a questo punto il fatto che da quando Hamilton ha abbandonato la corsa spagnola Perez si e' messo a volare.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3086281