Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > stipendi corridori
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: stipendi corridori

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/08/2005 alle 10:10
Quanto prendono i corridori professionisti? Ho letto che Armstrong, per introiti, è il nono sportivo del mondo (pari a Valentino Rossi) comprendendo oltre allo stipendio anche introiti pubblicitari e altro, ma non ricordo le cifre. E gli altri? Ci sono grosse differenze tra il texano e gli altri?
In particolare sarei curioso di sapere le differenze (a grandi linee), tra i gregari e i capitani.
Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/08/2005 alle 12:00
mistero....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/08/2005 alle 15:36
il contratto base piu basso x legge x un neoprof mi pare sia sui 20mila euro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/08/2005 alle 16:38
CIAO...il contratto per un neoprof che va in una squadra protour é minimo di 30 mila euro lordi annui. Armstrong é settimo a pari di Rossi nella classifica degli atleti piu pagati (27 milioni di euro se non sbaglio) comunque i corridori che abbiamo visto nelle prime linee al tour, non superano i 3 milioni di euro..
Lance guadagna di piu semplicemente perchè ha molti sponsor ricchi!!!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 03/08/2005 alle 12:22
l'unica notizia che so riguardo l'argomento l'ho sentita durante una tappa del tour de france, quando bulbarelli ha definito alejandro valverde "il corridore spagnolo più pagato: guadagna un milione di euro l'anno", che non mi sembra una cifra particolarmente esorbitante per un campione sportivo, soprattutto se consideriamo che ci sono molti corridori spagnoli forti che guadagnano meno di lui.

ps. trovo assurdo che i ciclisti guadagnino complessivamente meno dei calciatori, nonostante fatichino molto di più e rischino la vita in ogni corsa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/08/2005 alle 21:30
basso piglia 1,5 mln all'anno dalla csc

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0608420