Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > All'amico Aranciata_Bottecchia!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: All'amico Aranciata_Bottecchia!

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 26/07/2005 alle 14:51
Ho poco tempo, ed apro questo thread, perchè la risposta che dovevo ad Aranciata, nella sua legittima collocazione è impossibile, causa "post impallato".

Carissimo Davide, prima di tutto tu sei un rugbista. Un uomo a 360 gradi che alza le sue verità e la sua forza, proporzionalmente all’aumento della tensione agonistica. La diplomazia, spesso, è distinguo dei politici, abituati a spaccare il capello a colpi di compromessi, per partorire un finale da teoria del sibillino o dello squallido. La diplomazia migliore è rimanere se stessi, con l’occhio pronto ad imparare là dove si pensa di poter attingere e piegarsi solo quando lo impone il sempre legittimo e lodevole spirito di tolleranza. Aggredire e sbertucciare non sempre sono limiti, a volte significa semplicemente spendere le proprie carte.
Sbagli se pensi che il rissoso Aranciata_Bottecchia, ritirandosi, faccia aumentare la qualità delle discussioni. Tu, qui, solo come onore al merito e senza lecchinismi, sei un riferimento da sempre. Memorabili la tua teoria sul doping “elogio della mediocrità”, il concetto di “terza guerra mondiale” e le stupende letture satirico-ironiche che ci hai concesso su “Santo Lance”. Sono chicche, mio caro, altroché!
Hai studiato sul doping, sui corridori, hai elaborato teorie senza mai abbracciare la banalità e senza timori di contestazioni, anche quando presentavano lati meno chiari e condivisibili. In poche parole sei stato alternativamente pilone, tallonatore e mediano d’apertura. Adesso recita il tuo copione originale, secondo gli istinti di un rugbista e non farti prendere dai magoni ipocriti che, spesso, si celano nella razionalità e nel conformismo. Tu sei Aranciata, sbagli come tutti e per il solo fatto di porti lo scrupolo di ammettere le tue debolezze, semini verità vere e non i classici opportunismi pilotati ed imparati a memoria, da chi è fotocopia.
Le palle sono una gran cosa, a volte si dimentica che stanno in quella sacca che abbiamo tra le gambe, perché l’ogni giorno ci impone di usarle solo quando si deve andare a letto con una donna. Ma l’ovvio quotidiano, ha bisogno di risvegli per non morire nell’atrofizzato. La vita è una continua elaborazione che s’è donata all’uomo: sprecarla sul futile del lapalissiano o del tornacontista, è da ibridi troppo persi per capire le stesse gioie e gli stessi dolori.
Vivi così come sei, studia come hai sempre fatto e non ti tagliare un braccio per importi ruoli non tuoi. Il solo fatto di criticare Robocop col gusto delle convinzioni e di un’etica perduta sull’estetica di chi ha sempre seminato il poco per la crescita del genere umano, è istmo che merita di essere percorso. E tu sei un uomo che ama il fascino dei sentieri difficili e pericolosi, perché sei un rugbista.
So che con il tuo modus sempre originale, ci concederà di leggerti ancora, anzi, probabilmente era già stato da te previsto.
Le mie, non sono sviolinate, ma il rispetto rugbistico che si deve, tanto al compagno di squadra, quanto all’avversario di cui si conoscono le facoltà.
Al prossimo placcaggio, sempre con la bevanda color arancio!
In alto il calice, compagno di mille battaglie!

Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3937590