Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > parliamo di vuelta
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: parliamo di vuelta

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 24/07/2005 alle 21:57
chi farà la vuelta x far classifica fra i grandi del ciclismo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/07/2005 alle 22:02
Speriamo Cunego.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/07/2005 alle 22:09
Nessuno. E' un percorso piatto fatto per preparare il mondiale ai velocisti.
Nemmeno i Bettini o i Di Luca possono avanzare ambizioni e quindi eviteranno pure la vuelta.
Strafavorito Aitor.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/07/2005 alle 22:19
Originariamente inviato da lallo

Nessuno. E' un percorso piatto fatto per preparare il mondiale ai velocisti.
Nemmeno i Bettini o i Di Luca possono avanzare ambizioni e quindi eviteranno pure la vuelta.
Strafavorito Aitor.


Piatto ?
Ha piu salite del Giro e del Tour !!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/07/2005 alle 22:34
Ecco le tappe piatte

http://www.salite.ch/vuelta.htm

Ciao[

 

[Modificato il 24/07/2005 alle 22:36 by salite]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 99
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2005 alle 00:55
Complimenti Salite!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/07/2005 alle 12:32
Saranno quasi sicuramente gli spagnoli a giocarsi la Vuelta. Tra gli stranieri che puntano alla classifica dovrebbero esserci Gibo Simoni e forse Menchov e Landis.
Discovery e T-Mobile dovrebbero puntare su Azevedo e Beltran e Sevilla. Sarebbe bello se portassero Vino, ma non penso.
Non so chi porterà la Liquigas. A inizio stagione, sembrava che il programma di Garzelli prevedesse la Vuelta, ma non credo che il varesino faccia tutti e tre i grandi giri. Escludendo Cioni per gli stessi motivi e Di Luca che ha detto che non la farà, potrebbe esserci Franco Pellizotti.
La Fassa dovrebbe portare una squadra molto simile a quella del Giro, con Petacchi capitano e nessuno per la classifica.
Si saprà di più nelle prossime settimane anche perchè quest'anno la corsa spagnola inizia presto: 27 agosto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2005 alle 12:35
La Vuelta quanto a partecipazione è ancora più provinciale del Giro e credo che come negli ultimi anni sarà una lotta tutta spagnola.
Sono molto curioso di vedere se Heras riuscirà a riproporsi ad alti livelli e se Aitor Gonzales è tornato quello del 2002.
Scarponi dovrebbe partecipare, se si sarà ripreso dalla malattia, e speriamo che faccia vedere cose migliori di quelle del Giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2005 alle 12:42
è vai gibo alla vuelta me la seguerò minuto x minuto

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: May 2005

  postato il 25/07/2005 alle 12:51
Spero che Simoni possa fare classifica, ma con la scarsissima condizione che si trova ad un mese dall'inizio della vuelta sarà davvero difficile.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/07/2005 alle 13:04
La Vuelta se la giocano i soliti noti... ovvero gli spagnoli...Per Lallo..corsa piatta la Vuelta??? Se potessero fanno gli arrivi suoi pali della luce...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/07/2005 alle 13:23
Originariamente inviato da salite

Ecco le tappe piatte

http://www.salite.ch/vuelta.htm

Ciao[


ciao Livio

nei giorni seguenti la presentazione della corsa spagnola, in pieno Dicembre, mi scaricai proprio dal tuo sito quasi tutte le salite dell'edizione prossima notando, con un pizzico di delusione, che le uniche due salite veramente impegnative per pendenze e lunghezza sono quelle di Andorra-Arcalis (dove cmq vinse Ullrich nel '97) e dei Laghi di Covadonga (circa 10.5km al 9% ma con la cima posta appena sopra i mille metri), a fronte di decine di scalate pedalabili, tra i quali in buona sostanza anche i restanti arrivi in salita ma più in generale la quasi totalità delle scalate che si preannunciano come i giudici della corsa iberica.
Aggiungendo a questo che la terza settimana è priva di arrivi in salita, di modo da consentire anche a chi vorrà farla da padrona una settimana dopo sul percorso mondiale di Madrid di non abbandonare la competizione dopo due settimane, come spesso successo in passato, insomma credo che nn sia proprio un eresia dire che la Vuelta di quest'anno è ben lontana dai percorsi degli scorsi anni e per esepio molto più adatta ad Aitor Gonzales che al plurivincitore Heras,piuttosto che Mayo se ci sarà o gi altri scalatori che nel recennte passato hanno spesso dominato la corsa spagnola.
Forse,anzi sicuramente,è più "montagnosa" dell'ormai preistorico tracciato del Tour appena concluso ma credo che il Giro d'Italia, con quasi dieci scalate sopra i 2000mt tra cui salite come lo Stelvio, il delle Finestre ma anche il Duran, il delle Erbe, sia altresì molto più duro di questo percorso, ammorbidito per il mondiale, della prossima Vuelta.


ciao...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/07/2005 alle 15:59
Se dovesse riprendersi dai problemi che l'hanno costretto ad abbandonare il Tour anche Valverde potrebbe dire la sua in classifica generale, forse patira' le due cronometro ma visto che non sono lunghissime potrebbe anche fare bene. Poi Heras, Aitor Gonzales e magari anche Gomez Marchante...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/07/2005 alle 18:00
Pirata le salite del Giro erano dure, quelle del Tour interminabili, quelle della Vuelta "bastarde"
Ciao, Livio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2005 alle 19:48
Ragazzi vorrei sapere da quando nn mettono una grande montagna L'Angliru!! grazie

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/07/2005 alle 20:00
...ed io che pensavo si parlasse di Elisa...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2005 alle 21:40
L'Angliru non lo fanno dal 2002 e secondo me fanno bene a non ripeterlo eccessivamente le montagne troppo sfruttate perdono il loro fascino.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/07/2005 alle 12:17
Originariamente inviato da toro

L'Angliru non lo fanno dal 2002 e secondo me fanno bene a non ripeterlo eccessivamente le montagne troppo sfruttate perdono il loro fascino.


Giusto, stragiusto!!!
E Sarebbe bene che questo principio sacrosanto lo imparassero anche i francesi (ma qui, mi rendo conto, sto chiedendo TROPPO!!!)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 26/07/2005 alle 12:42
Dai vostri post noto che Ullrich non farà la Vuelta: questa è l'ennesima idiozia di un atleta gestito malissimo. Si è presentato all'inizio del Tour appesantito e fuori condizione; ha terminato il Tour con qualche kg di troppo, ma decisamente in crescendo di condizione. Se riuscisse a buttare giù i 4 kg superflui potrebbe disputare una Vuelta competitiva, anche in vista del mondiale a cronometro. Perchè non la fa?
E pensare che non c'è più nemmeno il campionato di Zurigo ad agosto per arrivare secondi!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: May 2005

  postato il 26/07/2005 alle 13:34
Originariamente inviato da Ottavio

La Vuelta quanto a partecipazione è ancora più provinciale del Giro e credo che come negli ultimi anni sarà una lotta tutta spagnola.
Sono molto curioso di vedere se Heras riuscirà a riproporsi ad alti livelli e se Aitor Gonzales è tornato quello del 2002.
Scarponi dovrebbe partecipare, se si sarà ripreso dalla malattia, e speriamo che faccia vedere cose migliori di quelle del Giro.


stamattina sulla strada che faccio per venire al lavoro ho incontrato Scarponi in bicicletta con la maglia della LSW che si stava allenando speriamo che si sia ripreso bene! per un caso curioso qualche Km più avanti sempre sulla stessa strada ma in direzione contraria ho incrociato Tonti della Lampre (anche lui è della zona) in bicicletta con altri due amici

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2005 alle 16:25
Se tutti i big del ciclismo si preparano durante l'anno scrupolosamente per partecipare al tour, le altre due grandi corse a tappe, giro e vuelta col passar degli anni si trasformeranno in corse sempre più nazionali, O corse di secondo piano. Speriamo che ci sia un'inversione di tendenza. Al Se si da uno sguardo all'albo d'oro del giro, si evidenzia che l'ultimo straniero vittorioso della corsa rosa risale al 1996 ( Tonkov). Alla vuelta dominano gli spagnoli
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/07/2005 alle 09:40
Per la classifica alla Vuelta oltre alle voglie di rivincita di Heras e alla ritrovata vena di Aitor G., penso che possa dire la sua Mancebo (non credo che ci sia Valverde). Dal tour è uscito molto bene anche Pereiro della Phonak e poi ci sono quelli che preparano da sempre questa corsa come i corrdiodori della ex Kelme - Comunidad Valenciana : Garcia quesada arrivato 5 lo scorso anno.Gomez Marchante bisogna vedere se si è ripreso dalla caduta del Tour. Non penso che menchov sia un uomo importante, meglio di lui possono fare Luis perez - Lara e sevilla della t.Mobile- e molti altri spagnoli. a chi dice che la corsa è piatta penso che non abbia visto il percorso.....ed abbia parlato così tanto per parlare
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/07/2005 alle 12:49
Ma sicuro Gonzales? Io ci credo poco, e non so perchè lo vedo adesso + pericoloso per un mondiale, ha una sparata micidiale quando parte!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2005 alle 13:55
Sembra davvero che quest'anno molti disertino la Vuelta. Avete notizie più fresche? forse è ancora presto. Confermo che secondo me la Vuelta 2005 potrà essere vinta anche da un outsider....non mi sembra che sia un campione superiore ad altri come poteva essere Heras qualche anno fa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/08/2005 alle 14:08
io scommetto su Valverde!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/08/2005 alle 16:28
che dire?i soliti spagnoli la faranno da padrone con Heras,Mancebo,Gonzalez e via dicendo,magari con qualche nome nuovo quale potrebbe essere Ferrio o qualche altro,non so se ci sarà anche Valverde.tra gli italiani sembra che Simoni vada per fare classifica,anche perchè gli altri a cominciare da Basso passando per Garzelli,Cioni,Caucchioli e qualche altro hanno già fatto Giro e Tour mentre Cunego farà il calendario italiano.il problema è che Simoni alla Vuelta ha dato il meglio quando non è andato per fare classifica,come nel 2000 e nel 2001 quando vinse all Angliru e all Alto de Abantos;quando è andato per fare classifica nel 2002 ha subito gli spagnoli e ha chiuso solo al 10° posto.magari potrebbe andare Di Luca alla Vuelta,anche lui non per fare classifica,cosa che farà invece al Giro del 2006,ma per preparare il mondiale

 

[Modificato il 03/08/2005 alle 16:31 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/08/2005 alle 16:33
Di Luca non dovrebbe fare la Vuelta. Ho letto un'intervista in cui dice che farà il giro di Polonia dove spera di raccogliere altri importanti punti per la classifica pro-tour.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 03/08/2005 alle 21:06
bisognerebbe sapere se il capitano della Illes Balears sarà Mancebo o Valverde. secondo me sono i due favoriti, ma potrebbero ostacolarsi a vicenda come il duo Saeco l'anno scorso al Giro... spero che non lo vinca Roberto Heras, che per me l'ha già vinta fin troppe volte (considerati gli scarsi risultati che ha fatto altrove)
comunque il percorso in generale non mi sembra troppo piatto, però nell'ultima settimana scarseggiano un po' le salite, cosa secondo me da rimproverare agli organizzatori, vista l'abbondanza di montagne nell'area vicino Madrid

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2005 alle 21:09
Mai la Vuelta sará come il Giro (nemmeno il Tour), magari ci fossero qui le salite che avete voi. Bisogna dire, peró, che degli arrivi in salita quello piu pericoloso sará senza dubbio Pajares, una salita lunga quanto tosta, Lagos de Covadonga ha delle pendenti micidiali ma nel insieme non é difficile come Pajares. Comunque non son d'accordo sul fatto che la Vuelta sia piu locale rispetto al Giro, anzi negli ultimi anni a nomina di stranieri è stata piu importante nlla Vuelta, non solo di corridori che fanno classifica ma anche di corridori di seconda linea. Quello non toglie che io preferisca il Giro perche e indiscutibile che insieme al Tour è la corsa piu afascinante e importante al mondo.

Pocchi giorni fa ho letto una intervista a Lefevre in cui diceva che Bettino sarebbe alla Vuelta. Sia vero o no, non lo so, pero é quello che lui diceva.

Secondo me i favoriti sono in tre: Mayo, Heras e Gonzalez. Magari Simoni sia a lo stesso livello.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 03/08/2005 alle 21:16
è possibile che il Grillo partecipi, sicuramente ha più energie rispetto agli anni passati, non avendo fatto il Tour
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2005 alle 21:18
Originariamente inviato da kuranosuke

Pochi giorni fa ho letto una intervista a Lefevre in cui diceva che Bettino sarebbe alla Vuelta. Sia vero o no, non lo so, pero é quello che lui diceva.


Bettini aveva parlato della possibilità di fare la Vuelta, in preparazione del mondiale, già ad inzio stagione, e sarebbe una scelta molto inteligente vista la gamba superlativa con cui il grillo sa uscire dalle lunghe competizioni a tappe.

staremo a vedere....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 36
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/08/2005 alle 07:35
Originariamente inviato da Emiliano

Dai vostri post noto che Ullrich non farà la Vuelta: questa è l'ennesima idiozia di un atleta gestito malissimo. Si è presentato all'inizio del Tour appesantito e fuori condizione; ha terminato il Tour con qualche kg di troppo, ma decisamente in crescendo di condizione. Se riuscisse a buttare giù i 4 kg superflui potrebbe disputare una Vuelta competitiva, anche in vista del mondiale a cronometro. Perchè non la fa?
E pensare che non c'è più nemmeno il campionato di Zurigo ad agosto per arrivare secondi!



Salve,

Ullrich partecipera' al Giro di Germania, che si svolge dal 15 al 23 agosto.
La condizione in crescita post Tour puo' paradossalmente essere stato un motivo in piu' per la scelta da parte della T-Mobile di schierarlo nella corsa nazionale, anche per gli evidenti motivi promozionali.

Un cordiale saluto,
Ninni

-----
- Jan Ullrich: un campione che non rinuncia a se'
Articolo di presentazione per il libro "O tutto o niente"
http://go.supereva.it/palermo.freeweb/altro/Jan_Ullrich.htm
-----

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2918451