Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Filippo Simeoni
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Filippo Simeoni

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/07/2005 alle 08:27
Dalla home page vedo che Filippo Simeoni ha vinto la seconda tappa del Tour of Qinghai Lake 2005. Mi fà piacere per il bistrattato Simeoni.
Sono contento, il Simeoni è un buon ciclista.
Sintomatica questa vittoria di Filippo in sincro con la marcia trionfale di Lance verso Parigi.
Mi lancio in questa interpretazione socio-politico-ciclistica da quattro euro.
Sembra la trasposizione palpabile degli effetti del pro-tour. Da una parte il super ciclismo che conta e che muove miliardi, dove trionfa chi oltre alla forza delle gambe conta su strutture e supporti di ogni risma.
Dall'altra il ciclismo di chi non ce l'ha fatta, fuori dal G8-protour, và a sbarcare il lunario in Cina.
Il caso vuole che siano proprio i due "nemici" Lance e Filippo a capeggiare queste fila.
Aspettiamo a giudicare il Pro-tour daccordo...però il paragone ci sta, no?
ciao belli

 

[Modificato il 16/09/2008 alle 02:06 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/07/2005 alle 16:45
Il paragone ci sta, Claudiè, e te lo alzo addirittura a 4.50 euro (vabbè, facciamo 5...)!!

Simeoni è un ottimo corridore, e ci scommetto che si starà preparando a puntino per il Giro del Lazio, anche perché di "laziali" (anche se lui è lombardo, ma di fatto sezzese d'adozione) in gruppo ce ne sono davvero pochi.
Mi vengono in mente Agnoli, Ascani, Sestili (ma correrà il Lazio?), Petito, Martella e Giordani.
Non è facile fare quello che ha fatto Simeoni, e per questo ha tutta la mia ammirazione.

E se non spero di vederlo a Nettuno a braccia alzate, è perché spero di vedere un ragazzetto Liquigas-Bianchi battere tutti sul lungomare Matteotti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/07/2005 alle 16:53
Dani Colli?, beh, il percorso si addirebbe. C'è un bel pò di pianura per recuperare giusto.
Vediamo dai. mi racomando, quel giorno fammi sapere "live" gli avvenimenti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/07/2005 alle 16:57
Se... e a me la ricarica del telefonino chi me la paga?!


Tu non lo sai, ma ho dei parenti genovesi, portoghesi e scozzesi...

Oh, sottolineo che mi andrebbe bene anche l'affermazione di Valerio Agnoli...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/07/2005 alle 18:27
Vai Bimbo D'Oro!!!!!!
Sestilli non correra il Giro del Lazio entra a far parte del gruppo Naturino nel 2006.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/07/2005 alle 11:12
Ma chi sa Monsieur se Agnoli riesce davero a centrare la vittoria a Nettuno?? Sembra che in questi giorni in Cina sta andando davero forte. Oggi lo hanno preso a meno di 2km dall'arrivo, poi ha fatto 5°...ma avete visto l'altimetria della Cina??!! Impressionante arrivi a 3850m....alla seconda tappa Agnoli mi ha detto che alcuni si sono ritirati in gara per mancanza di ossigeno!!!! Da PAZZI!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2008 alle 23:51
Originariamente inviato da claudiodance

Dalla home page vedo che Filippo Simeoni ha vinto la seconda tappa del Tour of Qinghai Lake 2005. Mi fà piacere per il bistrattato Simeoni.
Sono contento, il Simeoni è un buon ciclista.


Mi fa piacere tirare su queto post di Dance...
preveggente e' stato senza pare...
una vittoria ogni tamto...
ci puo' stare...
e una fotografia allegare.
Campione d'Italia...
mica una gara sociale.




(fonte: grandeciclismo.net)

 

[Modificato il 01/07/2008 alle 01:00 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/07/2008 alle 08:25
E' presto per farsi illusioni, però auguro a Filippo di fare un'ottima estate di corse, per conquistarsi una maglia azzurra per Varese, anche se la vedo veramente difficile, un po' per la concorrenza, un po' perchè credo che Ballerini abbia in mente altri nomi.
Sarebbe comunque un gran coronamento di una carriera segnata da episodi veramente gravissimi, che già con la vittoria di domenica sono stati ripagati. Credo che per Filippo, la vittoria di domenica sia stata una riscossa incredibile dopo tutto quello che ha passato, e intimamente lui sa che per la sua carriera e la sua vita di atleta vale moltissimo, anche di più di tanti Tour vinti da altri (diciamo per esempio 7). Prima o poi il vento cambia per tutti.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/07/2008 alle 09:10
Sono proprio felice per lui...
mi ricordo quell'episodio del Tour come il momento più basso della storia del ciclismo.
Sapere che un Cipollini ormai bollito come corridore aveva osteggiato la sua partecipazione al Tour mi aveva schifato ancora di più sul "campione" lucchese, grande velocista ma uomo piccolo piccolo.
E i vari corridori che lo hanno evitato, osteggiato, insultato, ora sentiranno un po' rodere il fegato quando vedranno quella maglia tricolore...
spero che in questa stagione e nella prossima, Simeoni possa correre tante gare per mostrare il più possibile questa maglia.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/07/2008 alle 11:08
Mi fa molto piacere per Simeoni
ed un po' anche per qualche "cavallino rosicante".

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Jul 2008

  postato il 01/07/2008 alle 11:11
Censurate, censurate... è meglio così.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 01/07/2008 alle 11:58
Originariamente inviato da cassius

Sono proprio felice per lui...
mi ricordo quell'episodio del Tour come il momento più basso della storia del ciclismo.
Sapere che un Cipollini ormai bollito come corridore aveva osteggiato la sua partecipazione al Tour mi aveva schifato ancora di più sul "campione" lucchese, grande velocista ma uomo piccolo piccolo.
E i vari corridori che lo hanno evitato, osteggiato, insultato, ora sentiranno un po' rodere il fegato quando vedranno quella maglia tricolore...
spero che in questa stagione e nella prossima, Simeoni possa correre tante gare per mostrare il più possibile questa maglia.

Quoto
Ho pensato a tutto questo mentre esultavo all'arrivo
Daje Pippo !

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/07/2008 alle 12:40
Bravissimo, Pippo!
Domenica ho lanciato un urlo terrificante per la vittoria di Filippo Simeoni come se avessi vinto io. Una carriera lunga e sofferta per i motivi che sappiamo (infortuni, cattiverie nei suoi confronti etc.) ripagata dal tricolore soffiato a gente ben pagata come Cunego, Pozzato, Rebellin, Visconti e compagnia cantando.
A quasi 37 anni Simeoni ha dimostrato che la grinta non è di tutti ed un ottimo corridore si mette sempre in evidenza.
Ricordo quella vittoria alla Vuelta quando si fermò a due metri dalla linea d'arrivo, alzò la bici al cielo e tagliò il traguardo a piedi (e per poco non venne investito dall'auto del direttore di corsa che lo seguiva da vicino!). Altro episodio: in fuga con altri al Tour fu raggiunto da Lance Armstrong, il dittatore, e obbligato a rientrare nel gruppo altrimenti la fuga non sarebbe stata lasciata proseguire ...
Simeoni non ha mai, a mio parere, sputato nel piatto dove mangiava, piuttosto a sempre cercato di rispettare le regole che altri non rispettavano, vero Mister Lance?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/07/2008 alle 13:28
Rispettato le regole, questo non diciamolo...

Ha avuto la sincerità (in Italia = stupidità) di ammettere le sue colpe e di pagare caro e salato con una squalifica le sue "frequentazioni pericolose" (per chi non lo sapesse: il medico Michele Ferrari, contattato per assumere sostanze dopanti - EPO e testosterone).
Non volendo però pagare per tutti come Pantalone, ha fatto bene a denunciare il suo più illustre "compagno di merende".
Che lo ha accusato di calunnia, e smentito dai fatti si è affrettato a scaricare il chiaccherato Ferrari nell'ottobre 2004.

Insomma Simeoni non solo ha pagato con la squalifica le sue ammissioni, ma anche con il disprezzo di buona parte del gruppo, che frequentava o frequenta Ferrari (vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Michele_Ferrari#Athletes_associated_with_Michele_Ferrari )
e che ha dovuto smettere, con Ferrari quando non con il ciclismo.
E' la fine che secondo me rischia anche Ivan Basso dopo l'Operacion Puerto.
E avrebbe rischiato ancora di più se avesse fatto dei nomi...

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/07/2008 alle 14:07
Sono veramente felice della vittoria di Simeoni ai campionati italiani, ancora di piu' perchè ha battutto quel fighetto di Pozzato che quel giorno al Tour del 2004, dopo che Simeoni era rientrato in gruppo per i motivi che ben sappiamo, lo copri' di insulti insieme a Nardello. Tiè!
Forza Filippo (Simeoni naturalmente!)

 

[Modificato il 01/07/2008 alle 14:11 by Tour de Berghem]

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/07/2008 alle 14:46
Chi non sopporta l'ipocrisia, non può non essere felice della vittoria di Simeoni.
Questo titolo nazionale gli porterà molti vantaggi (così come alla squadra, ovviamente), a partire dagli inviti alle corse che saranno di certo più numerosi.
Un giusto riconoscimento a chi non ha mai cercato di nascondersi dietro un dito.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/07/2008 alle 16:27
Originariamente inviato da delfo

Bravissimo, Pippo!
Domenica ho lanciato un urlo terrificante per la vittoria di Filippo Simeoni come se avessi vinto io. Una carriera lunga e sofferta per i motivi che sappiamo (infortuni, cattiverie nei suoi confronti etc.) ripagata dal tricolore soffiato a gente ben pagata come Cunego, Pozzato, Rebellin, Visconti e compagnia cantando.
A quasi 37 anni Simeoni ha dimostrato che la grinta non è di tutti ed un ottimo corridore si mette sempre in evidenza.
Ricordo quella vittoria alla Vuelta quando si fermò a due metri dalla linea d'arrivo, alzò la bici al cielo e tagliò il traguardo a piedi (e per poco non venne investito dall'auto del direttore di corsa che lo seguiva da vicino!). Altro episodio: in fuga con altri al Tour fu raggiunto da Lance Armstrong, il dittatore, e obbligato a rientrare nel gruppo altrimenti la fuga non sarebbe stata lasciata proseguire ...
Simeoni non ha mai, a mio parere, sputato nel piatto dove mangiava, piuttosto a sempre cercato di rispettare le regole che altri non rispettavano, vero Mister Lance?


oddio, sempre... andiamoci piano con i revisionismi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/07/2008 alle 18:17
Sono molto contento della vittoria di Simeoni al campionato nazionale.
Quella vittoria rappresenta moltissime cose che molti hanno già espresso.
Cerchiamo però di approfittare di questo momento per focalizzare l'attenzione sul fatto che il ciclismo moderno infarcito di regole molto opinabili, non permette di far correre corse importanti (Giro e Classiche) a corridori forti solo perchè le decisioni vengono prese fuori da un contesto tecnico oggettivo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/07/2008 alle 20:55
Poche palle, noi del '71 siamo troppo buoni....
Grande Simeoni, ma che polli Pozzato, Visconti e Cunego!!!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/09/2008 alle 02:06
Vuoi vincere il completo da gara di Filippo Simeoni?
Scrivi un racconto di ciclismo e invialo a ciclonet.it


Scade il prossimo 30 settembre il primo concorso indetto dal sito ciclonet.it per promuovere il racconto sportivo tra gli appassionati di ciclismo in Italia. In palio c'è un premio di assoluto prestigio; il completo da gara del campione italiano Filippo Simeoni. Oltre alla divisa sportiva il vincitore (o i vincitori) avrà la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio racconto nell'apposita sezione del sito.
Quella del racconto di ciclismo, più in generale del racconto sportivo, costituisce una tradizione letteraria che vanta origini antiche in Italia. Sono stati molto numerosi gli scrittori e i giornalisti giornalisti che nella loro carriera hanno pubblicato almeno un racconto a sfondo sportivo tanto che diverse case editrici dedicano delle vere e proprie collane editoriali a questo argomento, sempre affascinante per i lettori di tutte le età, sesso e ragione sociale. L'iniziativa di ciclonet.it punta a sostenere l'espressività, la fantasia e la creatività degli sportivi e degli appassionati di ciclismo in un esercizio letterario di facile accesso. Il racconto dovrà essere contenuto fra le tre e le sei cartelle e dovrà pervenire alla redazione di ciclonet tramite l'indirizzo email concorsi@ciclonet.it. Un'apposita commissione, composta dallo stesso Filippo Simeoni, da giornalisti, scrittori di successo e dirigenti sportivi, giudicherà i racconti inviati e indicherà il nome (o i nomi) del vincitore.

(fonte: cs START COMMUNICATION)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/09/2008 alle 10:15
E' vero che smette?

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/11/2008 alle 20:31
Simeoni, who hopes for a team invite to the 2009 Giro d'Italia, also sent a reconciling message towards come-back rider Lance Armstrong, who will race the Giro with his Astana team. The Italian and the American were at odds over Italian sports doctor Michele Ferrari during the last years of Armstrong's career.

"We are rivals on the bike, but we can be friends in charity works," he said. "He is dedicated to the fight against cancer, and I am dedicated to [Italian blood donation association] AVIS. These are two solidarity projects that could be united in one important event for the world of sport and society. I would like to ride with Armstrong side by side to promote our projects for a good cause."

(cyclingnews.com)
--------------------------------------------------------------------------

come reagirà Lance Armstrong a questo invito? Filippo non è mai stato tenero con il texano ma adesso pare che finalmente abbia abbandonato la linea dura per aprire un dialogo con l'americano. D'altra parte Lance ha un'occasione d'oro per riabilitare la sua immagine, che è stata gravemente danneggiata dai tristi fatti del 2004. Un bel gesto di Armstrong verso Simeoni porrebbe finalmente fine a questa brutta vicenda, ci può essere un lieto fine. Speriamo bene...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/11/2008 alle 21:44
Pippo il Giro se lo merita non certo perchè è il "compagnuccio" sfigato di Satchmo, ma perchè è il campione italiano su strada in carica.
E anche tutti questi mezzucci secondo me serviranno all'americano per ridurre la frattura sotto una nauseante glassa zuccherosa.

Spero che Pippo vada al Giro, e che non si faccia travolgere da questo giochino: i conti li dovrà regolare sulla strada, queste menate le lasciamo ai Bartoletti di turno. Il resto sono dettagli.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/11/2008 alle 12:12
http://www.cicloweb.it/Gallery/cfgallery.html

questa foto forse è quella migliore di tutte quelle che ho fatto al brixia, xkè da questa foto si capisce che persona semplice e serena sia Filippo, è vero magari ha sbagliato nella vita ma come lui tutti sbagliamo e l'importante è non rifare gli stessi errori e lui lo sta facendo pienamente, ha pagato fin troppo anche quell'abuso di potere da parte di Armstrong!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/11/2008 alle 16:38
Originariamente inviato da GiboSimoni

http://www.cicloweb.it/Gallery/cfgallery.html

questa foto forse è quella migliore di tutte quelle che ho fatto al brixia, xkè da questa foto si capisce che persona semplice e serena sia Filippo, è vero magari ha sbagliato nella vita ma come lui tutti sbagliamo e l'importante è non rifare gli stessi errori e lui lo sta facendo pienamente, ha pagato fin troppo anche quell'abuso di potere da parte di Armstrong!



boh...io non ho mai sbagliato.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/11/2008 alle 22:43
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da GiboSimoni

http://www.cicloweb.it/Gallery/cfgallery.html

questa foto forse è quella migliore di tutte quelle che ho fatto al brixia, xkè da questa foto si capisce che persona semplice e serena sia Filippo, è vero magari ha sbagliato nella vita ma come lui tutti sbagliamo e l'importante è non rifare gli stessi errori e lui lo sta facendo pienamente, ha pagato fin troppo anche quell'abuso di potere da parte di Armstrong!



boh...io non ho mai sbagliato.


che commento stupido se non scrivevi niente facevi una figura migliore

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/11/2008 alle 12:16
GiboSimoni, non ne vale la pena commentare mediadoc.

Il Messaggio di Simeoni ad Armstrong ... poteva evitarlo.

Perchè andare a cercare un simile personaggio?

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/11/2008 alle 16:58
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da GiboSimoni

http://www.cicloweb.it/Gallery/cfgallery.html

questa foto forse è quella migliore di tutte quelle che ho fatto al brixia, xkè da questa foto si capisce che persona semplice e serena sia Filippo, è vero magari ha sbagliato nella vita ma come lui tutti sbagliamo e l'importante è non rifare gli stessi errori e lui lo sta facendo pienamente, ha pagato fin troppo anche quell'abuso di potere da parte di Armstrong!



boh...io non ho mai sbagliato.


che commento stupido se non scrivevi niente facevi una figura migliore


mi che acidità, forse è meglio se mi prendo una pausa almeno fino a primavera

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/11/2008 alle 17:35
Originariamente inviato da Paz&Caz

GiboSimoni, non ne vale la pena commentare mediadoc.

Il Messaggio di Simeoni ad Armstrong ... poteva evitarlo.

Perchè andare a cercare un simile personaggio?


Mah... meglio perderlo che trovarlo in alcuni casi.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/11/2008 alle 17:48
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=19284&tp=n

bellissimo gesto di Filippo, finalmente un segnale di apertura verso il Campionissimo texano dopo tanti screzi e momenti di tensione, in corsa e fuori. Speriamo che Lance ora dia la risposta che tutti ci aspettiamo, anche se è possibile che sia ancora offeso per la denuncia. Ma ormai è acqua passata, Armstrong è una persona intelligentissima, spero che lo comprenda.

Originariamente inviato da Paz&Caz

Perchè andare a cercare un simile personaggio?


Perchè evidentemente Filippo vuole liberarsi di questo peso insostenibile, da sempre è praticamente nemico del texano, ma ormai sono passati tanti anni dalla denuncia di Simeoni nei confronti di Armstrong, forse pure lui ha capiro di aver esagerato nei suoi confronti, e ora cerca un giustissimo dialogo.

"LO SPORT NON DIVIDE MA UNISCE LE PERSONE" il bellissimo slogan di Simeoni, purtroppo sconosciuto per parecchia gente...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/11/2008 alle 18:08
Originariamente inviato da babeuf

"LO SPORT NON DIVIDE MA UNISCE LE PERSONE" il bellissimo slogan di Simeoni, purtroppo sconosciuto per parecchia gente...



Diglielo ad Armstrong quello slogan. Lui che, con il suo atteggiamento, ha spesso creato polemica facendosi inevitabilmente marchiare come il più antipatico del gruppo.

Ammirò invece Simeoni che ha lanciato quel messaggio ad Armstrong per il 2009. Sperando sia tenuto in considerazione sia da Zomegnan che dal texano.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/11/2008 alle 15:56
Il campione italiano Filippo Simeoni stasera incontrerà i giovani di Viterbo nell'ambito del nuovo format NO-COMMENT

Alle ore 18.00 di stasera, presso il Convento dei Carmelitani Scalzi in piazza Fontana Grande a Viterbo, il campione italiano Filippo Simeoni incontrerà i giovani delle scuole superiori nell'ambito di un nuovo format di comunicazione, denominato NO-COMMENT, organizzato dall'Associazione Terra Etrusca insieme alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi. L'incontro vedrà la partecipazione anche del giornalista televisivo Aldo Biscardi, del presidente del Grosseto Calcio Piero Camilli, della medaglia di bronzo nel fioretto a Pechino Ilaria Salvatori, del personaggio TV Marco Liorni.

L'intento degli organizzatori è quello di far crescere nel viterbese un oratorio moderno che durante l'anno lavora già con più di duemila ragazzi impegnati attraverso musica, canto, teatro, sport, volontariato e tante attività sociali come l'integrazione di persone straniere o il coinvolgimento di ragazzi disabili.

Quella di stasera è una delle sei serate previste in cui un pubblico, composto interamente da studenti delle scuole superiori, "interrogherà" (l'ambientazione è il vecchio tribunale di Viterbo!) alcuni personaggi del mondo politico, dello sport, dello spettacolo e della cultura. I ragazzi hanno scelto proprio Filippo Simeoni come uno dei “testimonial” della serata intitolata “Fine dei giochi” e dedicata al ruolo dello sport nella formazione dei giovani ed ai nuovi modi di concepire lo sport.

(fonte: cs Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/01/2009 alle 11:02
Filippo Simeoni, week end a Roma per la Corsa di Miguel
Domani il campione italiano leggerà un racconto di Dino Buzzati nel primo Festival della Letteratura Sportiva.
Domenica in bicicletta commenterà per la RAI la corsa podistica nata in difesa dei diritti civili in tutto il mondo


Domani, sabato 17 gennaio, alle ore 13.15 il campione italiano Filippo Simeoni parteciperà al Primo Festival della Letteratura Sportiva, organizzato dall'Associazione Trops e dalla Corsa di Miguel, quale uno dei protagonisti della maratona letteraria che si svolgerà in sette diversi punti del percorso della competizione podistica in programma dominica. Simeoni incontrerà sportivi e appassionati alla Torretta di Ponte Milvio dove leggerà un brano di Dino Buzzati, scrittore e giornalista inviato del Corriere della Sera tra gli autori più amati ancora oggi ad oltre trenta anni dalla sua scomparsa. Il racconto è quello della tappa di Pinerolo e dell'Izoard del Giro d'Italia del 1949 quando Fausto Coppi, con una fuga di 192 chilometri, staccò Gino Bartali di 11'52".

Domenica Filippo Simeoni parteciperà alla decima edizione della Corsa di Miguel, la competizione podistica che richiama la memoria di Miguel Benancio Sanchez che, a soli 25 anni, fu rapito e trucidato insieme ad altri 30.000 desaparecidos all'epoca della dittatura militare. Il campione italiano anticiperà di qualche secondo il gruppo in sella alla sua bicicletta e commenterà per la RAI alcune fasi della competizione. La Corsa di Miguel si disputerà sulla consueta distanza di 10 chilometri con partenza alle ore 10.00 dallo Stadio Paolo Rosi all'Acqua Acetosa: "Ho accettato immediatamente l'invito degli organizzatori - ha commentato Simeoni - ed ho messo volentieri a disposizione la mia maglia tricolore e ciò che rappresenta in difesa dei diritti civili in tutto il mondo".

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/05/2009 alle 14:22

E' una enorme ingiustizia non far partecipare Filippo Simeoni al Giro: campione italiano escente e non voluto nella gara nazionale più importante. Lance Armstrong é richiesto e acclamato e il nostro primo uomo della nazione é escluso! La minaccia di riconsegnare la maglia tricolore è un pensiero saggio di denuncia delle ipocrisie e baronie nel ciclismo. Il marcio continua a marcire.

Esprimo un grande sostegno al nostro Simeoni.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 04/05/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da annasci


E' una enorme ingiustizia non far partecipare Filippo Simeoni al Giro: campione italiano escente e non voluto nella gara nazionale più importante. Lance Armstrong é richiesto e acclamato e il nostro primo uomo della nazione é escluso! La minaccia di riconsegnare la maglia tricolore è un pensiero saggio di denuncia delle ipocrisie e baronie nel ciclismo. Il marcio continua a marcire.

Esprimo un grande sostegno al nostro Simeoni.



D'accordissimo con te !

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/05/2009 alle 17:45
ma dov'è scritto che è stato armnstrong a porre il veto simeoni?
zomegnan decide, giusto o sbagliato è così.
e finchè le regole glielo consentono , lui , zomegnan è a posto
ps: io di qs lagna nn ne posso più. allora anche che ne so, astarloa in qualità di ex campione del mondo avrebbe diritto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2009 alle 18:31
dai sceriffo però sei al quanto discutibile, il motivo è quello punto. Mi fai la crociata contro la Cominardi facendo sembrare un problema serio la sua presenza sul palco delle premiazioni e poi fai finta di nulla su Simeoni

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/05/2009 alle 18:35
e' meglio la Flaminia di Bouygues e della Xacobeo Mosqueraless.
Chiaramente il tutto e' dipeso dalla presenza di Don Lance.
Cicciooooooooo, u' divieto ci fu!

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/05/2009 alle 18:36
Originariamente inviato da GiboSimoni

dai sceriffo però sei al quanto discutibile, il motivo è quello punto. Mi fai la crociata contro la Cominardi facendo sembrare un problema serio la sua presenza sul palco delle premiazioni e poi fai finta di nulla su Simeoni


sul televideo c'era scritto "Gilberto Simeoni"

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2009 alle 18:43
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da GiboSimoni

dai sceriffo però sei al quanto discutibile, il motivo è quello punto. Mi fai la crociata contro la Cominardi facendo sembrare un problema serio la sua presenza sul palco delle premiazioni e poi fai finta di nulla su Simeoni


sul televideo c'era scritto "Gilberto Simeoni"


sulla rai immagino, perchè Mediaset parla di ciclismo solo se trovano qualche dopato

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/05/2009 alle 18:55
Originariamente inviato da GiboSimoni

dai sceriffo però sei al quanto discutibile, il motivo è quello punto. Mi fai la crociata contro la Cominardi facendo sembrare un problema serio la sua presenza sul palco delle premiazioni e poi fai finta di nulla su Simeoni


infatti il buon Sceriffo di femmine non ne capisce

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/05/2009 alle 19:08
Premettendo che sia Simeoni che la Flaminia (è la squadra della mia regione) mi stanno simpatici, la loro esclusione non mi sembra uno scandalo. Chi avrebbero portato?
Caruso, che potrebbe entrare nei 15
Khalilov e Rossi, discreti passisti veloci
Simeoni, Giordani, Biondo, Kairelis, Sestili, Riccio e Duma?

Nessuno di questi corridori sposta gli equilibri di un giro, non più di Voeckler e Cesar Veloso.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 04/05/2009 alle 19:26
Originariamente inviato da Lopi

Premettendo che sia Simeoni che la Flaminia (è la squadra della mia regione) mi stanno simpatici, la loro esclusione non mi sembra uno scandalo. Chi avrebbero portato?
Caruso, che potrebbe entrare nei 15
Khalilov e Rossi, discreti passisti veloci
Simeoni, Giordani, Biondo, Kairelis, Sestili, Riccio e Duma?

Nessuno di questi corridori sposta gli equilibri di un giro, non più di Voeckler e Cesar Veloso.

Meglio di Bouyges, AG2R e Xacobeo ci è di sicuro.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/05/2009 alle 19:52
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Lopi

Premettendo che sia Simeoni che la Flaminia (è la squadra della mia regione) mi stanno simpatici, la loro esclusione non mi sembra uno scandalo. Chi avrebbero portato?
Caruso, che potrebbe entrare nei 15
Khalilov e Rossi, discreti passisti veloci
Simeoni, Giordani, Biondo, Kairelis, Sestili, Riccio e Duma?

Nessuno di questi corridori sposta gli equilibri di un giro, non più di Voeckler e Cesar Veloso.

Meglio di Bouyges, AG2R e Xacobeo ci è di sicuro.

In realtà ci sembra così perchè conosciamo meglio i corridori, visto che gareggiano in italia, ma alla fine queste squadre non portano corridori così improponibili. Poi Bouygues e AG2R sono PT, e dopo la pace organizzatori-uci vengono invitate d'ufficio, e la Xacobeo doveva portare Mosquera, che da solo valeva più di tutta la Flaminia, poi che Ezequiel si sia infortunato non è colpa di Zomegnan.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/05/2009 alle 19:59
Originariamente inviato da Lopi

Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Lopi

Premettendo che sia Simeoni che la Flaminia (è la squadra della mia regione) mi stanno simpatici, la loro esclusione non mi sembra uno scandalo. Chi avrebbero portato?
Caruso, che potrebbe entrare nei 15
Khalilov e Rossi, discreti passisti veloci
Simeoni, Giordani, Biondo, Kairelis, Sestili, Riccio e Duma?

Nessuno di questi corridori sposta gli equilibri di un giro, non più di Voeckler e Cesar Veloso.

Meglio di Bouyges, AG2R e Xacobeo ci è di sicuro.

In realtà ci sembra così perchè conosciamo meglio i corridori, visto che gareggiano in italia, ma alla fine queste squadre non portano corridori così improponibili. Poi Bouygues e AG2R sono PT, e dopo la pace organizzatori-uci vengono invitate d'ufficio, e la Xacobeo doveva portare Mosquera, che da solo valeva più di tutta la Flaminia, poi che Ezequiel si sia infortunato non è colpa di Zomegnan.


Lopi hai ragione. Molti di noi reputano la Flaminia molto meglio delle squadre straniere semplicemente perchè conoscono molto meglio i suoi corridori rispetto a quelli delle formazioni straniere.
Detto ciò la Bouygues che verrà al Giro è, Vockler a parte, assai scadente. Meglio ivece l'Ag2r. Per ciò che riguarda la Xacobeo c'è da dire che l'assenza forzata di Mosquera è un brutto colpo, ma la formazione rimane comunque molto competitiva. Ai più non sembrerà così semplicemente perchè questa è una squadra che in questi anni ha corso quasi esclusivamente in Spagna, ma in realtà gli uomini sono veramente molto validi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4445522