Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > THE DOORS
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: THE DOORS

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/09/2004 alle 17:35
Chi ama il ciclismo ama la vita e chi ama la vita spesso é affascinato da tante e tante passioni.
La musica può essere un fuoco immenso e mi piace che Cunego ascolti un grande gruppo come i Doors anziché il solito tunz tunz da maranza al semaforo rosso o i soliti sdilinquimenti radiofonici.
Il rock'n'roll non morirà mai, nonostante le pataccate che ammorbano tv e onde corte.
Dei Doors vi consiglio il primo disco omonimo, un gioiello, ma sono belli anche strange days, Morrison hotel, l.a. woman; absolutely live é famosissimo ma non mi fà impazzire.
Adesso aspetto che qualche altro corridore racconti di ascoltare i led zeppelin o i rolling stones, Janis Joplin e Jimi Hendrix, Bob Dylan e Tom Waits, i velvet underground e gli stooges, gli who e i kinks, poi nirvana, PJ Harvey, Nick Cave e via dicendo...
Lance Armstrong ascolta gli incubus, una sbobba metallara pseudo grunge; il cantante, visto il nome del gruppo, dovrebbe essere il mitico Pippo Simeoni

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/09/2004 alle 19:03
un musicofago, non c'è che dire!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: Apr 2004

  postato il 08/09/2004 alle 13:23
non disdegno la musica dei doors nemmeno io, tra le mie preferite: strange days, when the music over, cristal ship, spanish caravan, l.a. woman...
Da tempo non le ascolto dovrò rimediare...

 

____________________
Milena
http://milotyforpirata.blog.excite.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2004 alle 00:03
Devo ammettere che per lungo tempo non ho sopportato tutto quel che ruota intorno al mito di Morrison, personaggio che non mi piace e ho provato ribrezzo quando il tragico Roata, volendo appioppare a tutti i costi un soprannome a Cunego, gli ha domandato "perchè non ti fai chiamare il re lucertola come Jim Morrison?".
Ma a parte ciò le canzoni sono formidabili, a me piacciono più di tutte When the music's over, break on through, the end.
Ci sarebbe anche light my fire, ci sarebbe...ma c'é un cazzone che ne ha fatto una versione acustica simil-bossanova, in heavy rotation su mtv e affini per mesi e mesi, non la sopporto più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 09/09/2004 alle 00:53
Devo dire, se mi è concesso entrare in questa discussione, che Morrison non lo conosco molto bene tuttavia non mi piace molto la musica dei doors. Qualche anno fa ho visto, ed ero poco più di un bambino, un film sulla sua vita girato da Oliver Stone e devo dire che, se davvero Morrison era simile a quel personaggio, allora non meriterebbe un'opinione positiva come uomo. Certo fossi in Cunego rigetterei il soprannome di Re Lucertola, se non altro perchè al di là dei significati reconditi, non è un bel titolo col quale essere immortalato. Coppi era l'airone, Merckx il cannibale, Chiappucci era el diablo, Pantani il pirata, Fiorenzo Magni e Johan Museeuw i leoni della fiandre, Cipollini il Re Leone e Cunego ... il re lucertola? Mamma mia, Damiano ribellati!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Aug 2004

  postato il 09/09/2004 alle 02:05
L'autostrada, la notte, la pioggia battente, Riders on the Storm nel lettore, l'assolo di piano elettrico a metà canzone... e l'oscurità, la solitudine di cui per una volta godere, la pace interiore trovata per un attimo... Riders on the Storm...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: Apr 2004

  postato il 09/09/2004 alle 13:52
hai ragione nemmeno a me la nuova versione di light my fire piace, niente a che vedere con l'originale!!!
Mi ero scordata infatti "the end" e "Break on through" tra le preferite..
Si effettivamente il film di Oliver Stone non lancia messaggi positivi sulla vita di Morrison e nemmeno dai vari libri che ho letto su di lui ne escono (tra gli altri una biografia "Nessuno uscirà vivo di qui")solo la sua voce secondo me ha poteri straordinari a tratti ipnotizza...provate ad ascoltare when the music's over sdraiati sul letto quando siete stanchi, con il buio totale attorno...

 

____________________
Milena
http://milotyforpirata.blog.excite.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2004 alle 14:02
Per Emiliano: strano, in genere i doors sono un gruppo che piace un po' a tutti, piuttosto prova ad ascoltarli su un impianto adeguato, perchè nei loro pezzi le parti di basso, strumento che manca, sono assegnate all'organo o al piano elettrico, quindi su impianti di basso livello l'immagine sonora può risultare compressa e fastidiosa.
Ciao

ps il film di Stone non l'ho visto e, premesso che Oliver Stone non é ne Kubrik nè DeSica o Rossellini, Manzarek dei doors ha detto che il regista ha calcato la mano sugli eccessi del cantante.

ps2 ovviamente anche "riders on the storm" è un brano da antologia.

 

[Modificato il 09/09/2004 alle 14:05 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2004 alle 15:44
Mi sembra che alcuni, tra cui anche srekal sul suo blog, abbiano soprannominato Cunego "il piccolo principe".
E' da vedere se prenderà piede, ma è un bel soprannome che profuma di SaintExupery (per Bulbarelli: saint si pronuncia "Sèn", non "san").

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: Apr 2004

  postato il 10/09/2004 alle 10:04
si "il piccolo principe" è nato dal forum del ciclismo.it che è il forum attuale di Damiano Cunego e di cui fa parte anche Srekal..
Tantissimi giornalisti ormai lo chiamano così, ha già preso piede!

 

____________________
Milena
http://milotyforpirata.blog.excite.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 10/09/2004 alle 12:00
gran guppo i doors, con un gran tastierista: l'assolo di light my fire, ad esempio, è strepitoso.
pessimo il film di stone, come quasi tutti quelli del regista (ma questo è proprio inguardabile)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0278080