Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego è guarito: va al Brixia Tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cunego è guarito: va al Brixia Tour

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 18/07/2005 alle 16:11
Damiano Cunego farà il suo ritorno alle corse venerdì nel Brixia Tour, gara a tappe in calendario sino a domenica 24 luglio. Il vincitore del Giro 2004, ha infatti recuperato in anticipo dalla mononuclerosi che l'avava afflitto, lasciando meravigliati anche i medici. Cunego è incredulo e voglioso di ricominciare:. "Alla conferma da parte dei medici del mio rientro anticipato sono corso a toccare la sella della bici e a controllare i pedali. È soltanto dall'inizio di questo mese che ho intensificato gli allenamenti, mentre a inizio giugno non riuscivo a superare le due ore quotidiane in sella, debilitato da una stanchezza pesante".

Fonte: http://www.italiamedia.net/

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/07/2005 alle 17:42

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/07/2005 alle 17:42

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/07/2005 alle 18:16

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/07/2005 alle 18:26
Il nostro bel futuro:


Che sedere che ci abbiamo noi Italiani!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2005 alle 18:34
che bella notizia, bene per Damiano....forza Damiano!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/07/2005 alle 18:38
...e mi sembra d obbligo fare un grande in bocca al lupo al campioncino di Cerro Veronese che se veramente,come dicono i medici,si è completamente ripreso,nn tarderà nel tornare a farci emozionare ed a lustrarci gli occhi gustandoci le sue vittorie,talvolta vere e proprie imprese,in corse che saranno spesso adattissime alle caratteristiche del corridore veneto come tutte quelle che ci riserverà il calendario,soprattutto italiano,che Cunego seguirà partendo dal Brixia Tour per arrivare a difendere nel migliore dei modi il trionfo all ultimo Lombardia!


noi ti aspettiamo quanto prima a braccia alzate...

 

[Modificato il 18/07/2005 alle 18:44 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/07/2005 alle 19:05
Originariamente inviato da Pirata x sempre

...e mi sembra d obbligo fare un grande in bocca al lupo al campioncino di Cerro Veronese che se veramente,come dicono i medici,si è completamente ripreso,nn tarderà nel tornare a farci emozionare ed a lustrarci gli occhi gustandoci le sue vittorie,talvolta vere e proprie imprese,in corse che saranno spesso adattissime alle caratteristiche del corridore veneto come tutte quelle che ci riserverà il calendario,soprattutto italiano,che Cunego seguirà partendo dal Brixia Tour per arrivare a difendere nel migliore dei modi il trionfo all ultimo Lombardia!


noi ti aspettiamo quanto prima a braccia alzate...

Mi associo e, venendo meno all aplomb che mi contraddistingue, mi lascio andare ad un... FORZA DAMIANOOOOO!!!

Piuttosto... spero di andarci, al Brixia Tour!

 

[Modificato il 18/07/2005 alle 19:31 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2005 alle 19:06
Ah va beh e allora si che possiamo far festa...
Ma non vi ricordate i vari Chioccioli, Berzin, ecc. ecc. ecc.?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/07/2005 alle 19:18
Originariamente inviato da marco83 Mi associo e, venendo meno all'aplomb che mi contraddistingue


aplomb che ti contraddistingue

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/07/2005 alle 19:19
Originariamente inviato da Pirata x sempre

...e mi sembra d obbligo fare un grande in bocca al lupo al campioncino di Cerro Veronese che se veramente,come dicono i medici,si è completamente ripreso,nn tarderà nel tornare a farci emozionare ed a lustrarci gli occhi gustandoci le sue vittorie,talvolta vere e proprie imprese,in corse che saranno spesso adattissime alle caratteristiche del corridore veneto come tutte quelle che ci riserverà il calendario,soprattutto italiano,che Cunego seguirà partendo dal Brixia Tour per arrivare a difendere nel migliore dei modi il trionfo all ultimo Lombardia!


noi ti aspettiamo quanto prima a braccia alzate...


Una splendida notizia Sottoscrivo in pieno, Pirata!
Martinelli ha detto che il Brixia Tour, che ha un percorso adatto a Damiano, sarà un test per valutarne la condizione dopo quello che ha passato.
Lui diceva che con gli allenamenti ha dovuto praticamente ricominciare da zero, spero davvero che riesca a raggiungere per fine stagione quella condizione scintillante che quest' anno purtroppo la sfortuna gli ha impedito di avere in quelli che avrebbero dovuto essere gli appuntamenti cardine della sua stagione... FORZA DAMIANO!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/07/2005 alle 19:35
E se il dopo Lance si chiamasse Cunego?

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/07/2005 alle 19:51
Originariamente inviato da ChepeGonzalez

E se il dopo Lance si chiamasse Cunego?


Io me lo auguro di tutto cuore e sono felice che se lo auguri anche Hinault
Damiano è un corridore entusiasmante ed è uno che onora il ciclismo sia con il suo modo di interpretare le corse, sia soprattutto correndo per gran parte della stagione (e questo nonostante la giovane età).
Non riesco a immaginare un miglior vincitore per il Tour...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/07/2005 alle 21:15
e se si aprisse una stagione di rivalità sportiva basso-cunego?

quest'anno il veronese al giro ha mancato l'appuntamento.salvopoi essere raggiunto da basso suo malgrado in coda al gruppo.

sarebbe un bel modo per avvicinare la massa al ciclismo: quando c'è zizzania la gente si esalta e comincia a fare tutti quei discorsi pieni di "eh...si...vabbè...ma se ieri basso(cunego) non stava in piedi e cunego (basso) je l'ha suonate..."
io sto con basso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 18/07/2005 alle 22:23
Se ci sarà anche Simoni, chi sarà il capitano?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/07/2005 alle 23:41
Originariamente inviato da maglianera

Se ci sarà anche Simoni, chi sarà il capitano?


Sarà sempre la strada a delineare ruoli e strategie.

Ma il Brixia Tour è il rientro alle gare di Cunego dopo la mezza mononucleosi, quindi il problema non si porrà... semmai al Giro di Lombardia, visto che Simoni ha detto che parteciperà e correrà per vincerlo, anche se poi due punte sono sempre meglio di una.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 19/07/2005 alle 02:43
Originariamente inviato da sunsemperchi

Originariamente inviato da maglianera

Se ci sarà anche Simoni, chi sarà il capitano?


Sarà sempre la strada a delineare ruoli e strategie.

Ma il Brixia Tour è il rientro alle gare di Cunego dopo la mezza mononucleosi, quindi il problema non si porrà... semmai al Giro di Lombardia, visto che Simoni ha detto che parteciperà e correrà per vincerlo, anche se poi due punte sono sempre meglio di una.


Magari per la squadra, certo non per gli atleti...
Comunque è vero, al Lombardia il problema si porrà di sicuro se lo correrà anche Simoni (e purtroppo non per la prima volta).
D' altronde il trentino, determinatissimo a correre il Tour nonostante non fosse nei programmi, quando Cunego ha dovuto rinunciare ha deciso di colpo di rinunciare anche lui.
Non mi sorprende quindi che adesso affermi di puntare al Lombardia.

PS: ma cosa intendi dire con "mezza mononucleosi"?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/07/2005 alle 08:41
Il ritorno di Cunego va di pari passo con il ritorno di Gabri59, che peraltro ostenta la sua decisione di snobbare il Tour...

Bentornata Gabri59.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/07/2005 alle 08:43
...e perciò anche la sua ristrettissima visione del ciclismo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/07/2005 alle 09:13
Ah, scusate, questa di Gabri59 mi era sfuggita.

Basso è un corridore costruito, non ha neanche la metà della classe di Cunego. Vedrai...


Non entro nel merito dell'affermazione che si commenta da sè, da notare però che è nel forum su Hincapie (!!!). Oltrechè pertinente con gli eventi ciclistici delle ultime due settimane.
Andiamo pure avanti così. Discussione ciclistiche disinteressate, autorevoli e di altissimo livello e spessore sportivo. Al di sopra del tifo sportivo e delle amicizie personali.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2005 alle 09:54
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da sunsemperchi

Originariamente inviato da maglianera

Se ci sarà anche Simoni, chi sarà il capitano?


Sarà sempre la strada a delineare ruoli e strategie.

Ma il Brixia Tour è il rientro alle gare di Cunego dopo la mezza mononucleosi, quindi il problema non si porrà... semmai al Giro di Lombardia, visto che Simoni ha detto che parteciperà e correrà per vincerlo, anche se poi due punte sono sempre meglio di una.


Magari per la squadra, certo non per gli atleti...
Comunque è vero, al Lombardia il problema si porrà di sicuro se lo correrà anche Simoni (e purtroppo non per la prima volta).
D' altronde il trentino, determinatissimo a correre il Tour nonostante non fosse nei programmi, quando Cunego ha dovuto rinunciare ha deciso di colpo di rinunciare anche lui.
Non mi sorprende quindi che adesso affermi di puntare al Lombardia.

PS: ma cosa intendi dire con "mezza mononucleosi"?


Intendo che è regredita abbastanza rapidamente. Quella "cattiva" avrebbe potuto tenerlo fermo da qui fino a fine stagione.
Su Simoni al Lombardia: beh alla fine mi sembra normale, è una classica dall'indubbio fascino e fa gola a molti.
Ma siamo sicuri che poi Simoni voleva correre il TDF 2005? Dopo tutte le magre figure...e poi già lo scorso anno aveva detto che non lo avrebbe più corso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/07/2005 alle 12:11
Sarebbe ora di smetterla con le illazioni sulla mononucleosi di Cunego, così come sarebbe ora di smetterla con le illazioni sulla crisi intestinale di Basso.
Philippe Gilbert, corridore che ammiro, covava la mononuclosi già alla Sanremo, ha saltato la fine di marzo e tutto aprile, in maggio ha ottenuto un paio di dignitose vittorie minori, rinunciando alla partecipazione del Giro per mancanza di preparazione, ma sulle strade del Tour si sta esprimendo abbastanza sotto alle aspettative.
Non metto in discussione la mononucleosi di Cunego e non metto in dubbio che sia guarito, mi auguro semplicemente che il suo recupero atletico non sia stato forzato (ma penso invece che sia stato proprio forzato), io lo avrei fatto tornare in corsa a settembre per essere competitivo in ottobre, dove invece si rischia l’effetto Philippe Gilbert: vedremo Cunego vincere una o due corse minori in agosto e poi ripiombare in una crisi di risultati?
Un saluto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2005 alle 11:10
organico Lampre-Caffita per il Brixia-Tour:
Bonomi
Ballan
Cunego
Figueras
Marzano
Simoni
ZSmyd
Patxi Vila

Cunego e' molto eccitato dal ritorno in corsa e pare che voglia testarsi abbastanza sulserio specie nella cronoscalata della seconda giornata; Simoni reduce da un soggiorno in val di fassa ha un po' di bronchite percio' non credo faccia molto.
Da verificare infine Figueras che spera di mettere in pratica il lavoro fatto al giro d'austria di 2 settimane fa per correre un finale di stagione alla sua altezza.

P.S. Secondo me simoni e cunego si scateneranno in una lotta intestina a forza di scatti e progressioni.... nel gruppetto dei velocisti!!!

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2005 alle 11:23
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Sarebbe ora di smetterla con le illazioni sulla mononucleosi di Cunego, così come sarebbe ora di smetterla con le illazioni sulla crisi intestinale di Basso.
Philippe Gilbert, corridore che ammiro, covava la mononuclosi già alla Sanremo, ha saltato la fine di marzo e tutto aprile, in maggio ha ottenuto un paio di dignitose vittorie minori, rinunciando alla partecipazione del Giro per mancanza di preparazione, ma sulle strade del Tour si sta esprimendo abbastanza sotto alle aspettative.
Non metto in discussione la mononucleosi di Cunego e non metto in dubbio che sia guarito, mi auguro semplicemente che il suo recupero atletico non sia stato forzato (ma penso invece che sia stato proprio forzato), io lo avrei fatto tornare in corsa a settembre per essere competitivo in ottobre, dove invece si rischia l’effetto Philippe Gilbert: vedremo Cunego vincere una o due corse minori in agosto e poi ripiombare in una crisi di risultati?
Un saluto.


Aranciata, non metto indubbio la mononucleosi del Piccolo Panettiere, tutt'altro!
Non sono un medico, ma la mononucleosi è una brutta bestia, può tenerti fermo da 6 mesi a 12 mesi, ma non penso proprio che la Lampre abbia forzato il suo percorso di guarigione, tanto più che suppongo che lo stesso Cunego sarà competitivo, se tutto va bene, per fine agosto, magari già alla coppa agostoni che gli si addice, mentre tra Amburgo e San Sebastian la vedo dura, se non altro perchè ci saranno tutti i corridori che escono dal Tour.
Ha recuperato abbastanza in fretta, segno che non si trattava di una mononucleosi "brutta bestia".
Rientrare a settembre sarebbe stato un azzardo e non vedo come avrebbe potuto essere competitivo per il Lombardia con una decina di giorni di gare nelle gambe, semmai allora avrebbe dovuto correre la Vuelta, ma non era nei programmi e poi già l'esperienza dello scorso anno non era stata delle migliori.

Non sapevo che Gilbert si fosse beccato la mononucleosi, e adesso capisco il motivo per il quale ha reso al di sotto delle sue aspettative. Lo scorso anno un corridore per la stessa malattia è rimasto fermo a lungo, chi era?

Per il Brixia...dovrebbe essere molto più competitivo di Cunego Simoni, bronchite?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2005 alle 12:00
gia' quando l'hanno intervistato telefonicamente domenica durante il tappone pirenaico si sentiva una voce cavernosa e raffreddata...
comunque trattasi di notizia ufficiale leggibile sul sito Lampre-Caffita.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/07/2005 alle 15:48
Originariamente inviato da sunsemperchi

...Lo scorso anno un corridore per la stessa malattia è rimasto fermo a lungo, chi era?


Iban Mayo

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/07/2005 alle 19:01
e sembra proprio guarito il piccolo campioncino veronese che ha regolato il gruppo davanti ad un altro compagno di squadra bersagliato dalla sfortuna come il talento napoletano Figueras ed appena dietro coloro che si son giocati la vittoria finale,e che corridori,con Rebellin che ha battuto allo sprint Sella dopo aver staccato l ex iridato Astarloa che aveva promosso l attacco...

http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4150

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/07/2005 alle 19:27
Per quel poco che l'hanno inquadrato, mi è sembrato che Damiano avesse già una discreta gamba, e il 5°posto finale (anche se a 1 minuto di distacco dal vincitore Rebellin) fa senz'altro morale... in attesa di tempi (e gambe) migliori!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/07/2005 alle 19:51
Cunego puo' vincere un sacco di corse da qui alla fine della stagione,ha gia' una buona condizione anche se non ancora al top,vedremo nella cronoscalata anche se li' Rebellin dovrebbe avere qualcosa in piu'
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/07/2005 alle 22:51
damiano conferma la sua caratteristica naturale che lo potrà aiutare moltissimo nel futuro: gli bastano poche corse per essere ad alti livelli.
Anche oggi quarto, sebbene a 1'30" da Sella (spaventoso...).
Credo che potrebbe già dire qualcosina a S.Sebastian anche se lì troverà i reduci dal tour che hanno sicuramente ben altro ritmo dei partecipanti al brixia tour.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3429530