Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > LIQUIGAS
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: LIQUIGAS

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/09/2004 alle 16:16
La Liquigas sta allestendo una squadra davvero competitiva in tutte le gare, grazie agli arrivi di Garzelli, Cioni, Tonkov, Backstedt, Pellizzotti... Non vorrei però che all'interno della squadra ci sia troppa rivalità, Damiani dovrà gestire bene la siyuazione come ha fatto la Saeco, altrimenti la Liquigas si rivelerà un fiasco

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/09/2004 alle 13:56
la Liquigas ha allestito una squadra per tutto l'anno:Garzelli e Cioni per i grandi giri;Di Luca e Backsted per le classiche.Tonkov e Pellizzotti spalle di lusso nei grandi giri.Senza contare che un DI Luca ritrovato e senza impedimenti(vero Leblanc?può puntare ad entrare nei primi dieci in un grande giro(la vuelta è la più adatta a lui con poche crono)e vincere tappe importanti.Penso che se valverde arriva terzo alla vuelta può farlo anche Di Luca visto che sono identici come caratteristiche.In salita sono alla pari a parità di condizione(murcia 2004 sul collado bermejo dove Di Luca dedicò la vittoria al Grnde PIrata
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/09/2004 alle 16:24
nn credo e'cio'al giro l'ha spesso dimostrato che di luca ha il fondo per emergere nelle tre settimane,ci ha provato ma al massimo nelle dolomiti"saltava"in classifica;cmq sulla liquigas devo dire'che da grande sponsor per il ciclismo qual'e'ha allestito veramente un'ottima squadra per di piu'in gran parte italiana che si merita di far parte del pro-tour,forse pero'nonostante garzelli,cioni e pellizzotti sono ottimi per i grandi giri,nn vedo una punta da portare per puntare al podio al tour..ci riuscira' il buon stefano?il lo spero tanto,ma e'difficile!

p.s.di luca fu grande a dedicare la vittoria a marco,tra l'altro vincere in spagna e'molto...molto difficile..come si vede,ma sapete dirmi se la salita su cui danilo trionfo'e'la stessa dove marco faceva il suo primo show dell'anno davanti ad un ammirato indurain?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/09/2004 alle 18:33
si è il collado bermejo.La stessa salita.Per questo è stata chiamata cima pantani.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/09/2004 alle 19:29
caro nocs,stai sicuro che sarei pronto a scommettere quello che vuoi su di luca.
il mio parere è che valverde dall'osservatorio astronomico di calar alto stà ancora scrutando l'orizzonte per vedere se trova di luca.per me non solo non è da primi 3 alla vuelta,ma neanche da primi 15.
quando vinse il giro baby sembrava il futuro italiano dei grandi giri.ma io di di luca al giro dei grandi ricordo poco,giusto una tappa vinta ottimamente su una salitella finale in puglia e poco altro.non ha mai dimostrato di avere la tenuta per le 3 settimane,e credo che il suo punto piu alto l'abbia toccato al lombardia...certo..qualche buona classica può ancora vincerla,ma nei grandi giri farebbe meglio a non provarci proprio..tempo sprecato.pensate che poco prima di passare professionista dichiarò di temere solo popovich per una vittoria al tour.....
per me oltretutto,per quanto sia un buon corridore....,è anche aiutato molto dai media...,non sò perchè.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/09/2004 alle 19:45
Devo dire che con il tempo ho maturato una forte antipatia verso DiLuca, forse perchè è un piagnone e si lamenta con mollezza, almeno Gibo Simoni, altro gran piagnone, si lamenta con l'odio e la cattiveria di chi ha personalità da vendere (ma DiLuca sà cosa sia la personalità?).
Condivido il giudizio di Melamarcia.
Io dico che Corti e la saeco non lo rimpiangeranno, il che non significa che non possa tornare a vincere qualche bella corsa, ma solo che è di una incostanza che fà venire il nervoso.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/09/2004 alle 19:54
daccordissimo sull'antipatia per di luca.....è altissima.poi tutte queste mezze storie sul doping non mi vanno proprio...che corti lo mandi pure.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2004 alle 12:13
e tra l'altro valverde nn e'neanche e'arrivato sul podio di spagna,ora caduta a parte che ne ha sicuramente inficiato la seconda parte di vuelta ed in parte la sua generale,dubito sarebbe stato in montagna al livello di perez ed heras,visto che poi quest'ultimi volano anche a cronometro!il punto e'che se ci si chiede se alejandro sia il giovane piu'completo del ciclismo mondiale,la mia risposta e'sicuramente si ma paragonarlo a cunego sui grandi giri(in territorio"neutro")per esempio al tour mi sembra eccessivo,una forzatura!poi se,come spesso si dice,contano i fatti,damiano che ha un anno in meno ha gia'vinto una corsa di tre settimane,il cmq ottimo valverde nn e'ancora ai neanche stato un giorno in oro nonostante i vantaggiucci spagnoli!cmq spero passi alla liberty almeno lo vedremo al prossimo tour,lottar insieme a cunego contro sua maesta'"doping"...!

 

[Modificato il 27/09/2004 alle 12:18 by Pirata x sempre]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/09/2004 alle 19:24
concordo sul fatto che valverde sia il piu completo tra i giovani,in attesa che passi alla rabobank dei grandi thomas dekker.
di sicuro però questo non vuol dire che sia migliore di cunego.
il ciclismo non è il triathlon,dove vince chi và forte un pò in tutte le 3 specialità.
bisogna avere un cavallo di battaglia.
e quello di valverde per i grandi giri,presumo la salita,non è ai livelli di damiano.
in effetti per fare un paragone che sia il piu possibile vicino alla realtà,bisogna vederli entrambi all'opera,magari al tour,dove però entrambi ci vadano con l'obiettivo serio di far classifica.
da questo punto di vista è però avvantaggiato il murciano,causa calendario.
il giro viene prima del tour,e questo vuol dire molto per cunego,il quale ..,almeno per ora,e anche per motivi di merchandising(quindi bisogna guardare le intenzioni di zappella),è costretto a spremersi per la corsa di casa.questo porterebbe damiano a correre un tour con una condizione inferiore a quella che potrebbe avere valverde,il quale può puntare molto sulla corsa francese,essendo questo appuntamento antecedente alla sua gara di casa,la svuelta.
se proprio vogliamo fare chiacchiere da osteria,diciamo che la stagione di damiano(pur con le dovute precauzioni dovute al fatto che bisogna cmq. attendere il finale,che non è poco),la reputo un pò migliore della stagione sempre ottime del kelme.mi pare che damiano,nella grande corsa che meglio ha preparato,cioè il giro,abbia impressionato piu di quello che ha fatto vedere l'aitante spagnolo alla vuelta,e questa per me è la premessa sostanziale.
è chiaro però infine,e concludo,che a parità di forma il tracciato del tour avvantaggerebbe leggermente valverde,a causa delle crono,cmq.migliori di cunego,e delle salite pedalabili,dove si potrebbe avere una situazione di sostanziale parità,ma questo impedirebbe a damiano di fare la differenza.
un punto nettamente favorevole a cunego è sicuramente il fondo,decrescente quello di valverde,un pò meglio dello stazionario quello di cunego.ma qui dipenderà molto dalla selettività del tracciato francese.
IN CONCLUSIONE PER ME CUNEGO è UN Pò MEGLIO.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0667701