Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > morris dimmi la tua x favore
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: morris dimmi la tua x favore

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2005 alle 15:09
ho appena sentito il discorso di ferretti al telefono in diretta su rai tre.....che ne pensi?????? son curioso di sentire la tua opinione.....altra domanda....ma x l'epo non e necessario un trattamento continuo e precedente ai giorni di corsa?....cosa sene faceva frigo di dieci dosi...le usa tra una tappa e l'altra?????? ciao grazie...ps. ho visto la tua foto...credo proprio di averti intravisto sugli spalti dei velodromi
 
E-Mail User

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 13/07/2005 alle 19:33
Ferretti, ha esposto in maniera colorita quello che era prevedibile. Al suo posto, chiunque avrebbe detto sostanzialmente quelle cose. La novità sta in un accenno ai rapporti particolari e tesi con Frigo, per i quali era stata consultata la stessa UCI. Ciò rafforza, da una parte, l'esigenza del corridore, in scadenza di contratto, di trovare in questo Tour una giornata d'effetto per guadagnare ancora un paio d'anni di stipendio più che buono; dall'altra, la paventata tesi che sia partita proprio "da casa Fassa", la soffiata alla gendarmeria. Sono sensazioni nate da quelle parole, sia chiaro.

Sull'EPO.
E' vero che l'eritropoietina sintetica non crea effetti immediati e che la somministrazione va guidata con intelligenza, ma le novità dell'antidoping, con controlli incrociati su diversi paramentri all'atto o nell'intorno della punzonatura, hanno imposto una correzione di quelli che sono piani assai diffusi. In sostanza, s'è per questo innalzata l'opportunità del rabbocco in corsa, il quale non va in circolo subito, ma può raggiungere il punto cardine nelle tappe scelte. Il controllo finale classico, circoscritto al limite del 50% dell'ematocrito, come ho spiegato in altro thread, svolto solitamente nelle ultime tre frazioni, può poi essere abilmente dribblato con gli espansori del plasma. Il tutto, ovviamente, stando al doping classico e conosciuto, se poi, viste le medie, c'è dell'altro, amen.
Ed il sospetto che da qualche laboratorio americano, siano usciti ritrovati rivoluzionari, è forte. In fondo, il THG, ormone "totale" agente anche sulla psiche, ha aperto una strada nuova che doveva e deve far riflettere l'antidoping.
Chiudo, ribadendo una realtà: il ciclismo finisce nelle prime pagine, ma non è lo sport peggiore, ed anche qui, il caso Juventus, ovvero il calcio, non quella singola squadra, con tutti quegli psicofarmaci, è significativo per chi non si mette il prosciutto davanti agli occhi.

Ciao!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/07/2005 alle 19:45
Morris ma ancora non mi hai detto chi sei...
 
E-Mail User Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 13/07/2005 alle 19:47
anch'io voglio saperlo! da mesi!

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/07/2005 alle 21:08
Ferretti fa benissimo ad essere inviperito....Frigo è il classico furbastro......certo che nessuno si aspettava un tale comportamento, soprattutto dopo la batosta che aveva subito in seguito alle perquisizioni del 2001, per adesso licenziamento immediato.....e poi spero che il patron Fassa si metta in atto per denunciare e chiedere il risarcimento per i danni d'immagine....che delusione!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 21:11
Errare è umano, rierrare è Cretino!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/07/2005 alle 21:31
aveva avuto un altra possibilità......scemo lui a bruciarla!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2005 alle 21:58
morris scusa se insisto su questo discorso ...nel quale mi pare tu non voglia entrare piu du tanto.....pero.....ok ferretti ha detto quello che chiunque nella sua poszione avrebbe detto.....pero tu cosa ne pensi sull responsabilità dei ds nel doping???? nel mio caso la responsabilita era totale.......in questo non credo che il caro vecchio ferretti sia l'angioletto ingenuodell situazione... con la famosa clausola nei contratti x la quale una volta beccati si viene lienziati le squadre si son salvate....xò se uno non rende.... resta a casa....la cosa e evidente
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/07/2005 alle 21:58
Io ho sentito quell'intervista telefonica e secondo me Ferretti si è sentito veramente tradito, aveva la voce di uno che stava per mettersi a piangere...
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2005 alle 21:59
ah gia .... ma tu sicche sei mai stato al monti di padova?
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/07/2005 alle 22:00
Ferretti aveva pienamente ragione, altro che bicicletta e pedalare, ZAPPA E ZAPPARE

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 13/07/2005 alle 23:54
Originariamente inviato da giogiogio

morris scusa se insisto su questo discorso ...nel quale mi pare tu non voglia entrare piu du tanto.....pero.....ok ferretti ha detto quello che chiunque nella sua poszione avrebbe detto.....pero tu cosa ne pensi sull responsabilità dei ds nel doping???? nel mio caso la responsabilita era totale.......in questo non credo che il caro vecchio ferretti sia l'angioletto ingenuodell situazione... con la famosa clausola nei contratti x la quale una volta beccati si viene lienziati le squadre si son salvate....xò se uno non rende.... resta a casa....la cosa e evidente


Fino a poco tempo fa il DS sapeva tutto o quasi. Spesso era un anello fondamentale fra il medico preparatore (il vero direttore sportivo è questa figura) e l'atleta. Oggi la sua funzione è più sfumata, perchè il nuovo antidoping e, soprattutto, le nuove regole su chi viene pizzicato, compreso il coinvolgimento del medico sociale, hanno aumentato la ricerca dell'atleta verso l'aiuto esterno. Ci sono medici che continuano ad operare senza apparire e sono dei Moggi in quanto a controllo sugli atleti.
In questa situazione, può pure essere che un direttore sportivo, sempre più spogliato del suo ruolo originario e nemmeno manager con qualifiche reali, venga raggitrato da un atleta.

Da quello che ho sentito oggi e conoscendo Ferretti, credo che i suoi rapporti con Frigo fossero davvero al lumicino. Questa storia dunque l'ha colpito nel vivo. Anche perchè lo "sputtanamento" che, comunque, pioverà sul team, giocherà un ruolo non positivo nella ricerca di uno sponsor o cosponsor. L'equipe Ferron è dunque sempre più in bilico.

In ultima analisi e indipenmdemente dal caso Frigo, la mia opinione personale, è che i DS, nella maggioranza dei casi, sappiano ancora quello che fanno i loro corridori. Se non altro, sono costretti a chiederselo dopo aver visto le medie che escono, a patto che siano rimaste in loro almeno le unghie da tecnico....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 06:14
si pero´, perdonami, non e´ che si puo´ "cerchiobottizzare" in questi casi. i ds, certo non stanno li´ a fare i carabinieri...ma insomma, dopo 20-30 anni di ciclismo, credo si sappiano individuare pedalate troppo tonde..o medie troppo motorizzate..

parliamoci chiaro. la scena riesce dato che i ruoli sono gia´ predisposti. e tutti sono pronti a fare la loro parte. senza misteri o quasi x nessuno.

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2005 alle 08:52
Sono sempre stato un estimatore di Dario Frigo e sono veramente dispiaciuto di vederlo nuovamente coinvolto in un caso di doping che ne compromette, ora totalmente, la carriera. Mi è piaciuto molto il "corsivo" di Mario Grassi e la disamina di "Morris". Probabilmente questa volta di DS era all'oscuro di tutto, però 10 dosi di EPO mi sembrano troppe per un solo corridore che deve rabboccare per vincere una tappa al Tour e trovare un altro paio d'anni di contratto. Mi piacerebbe che Frigo sputtani l'ambiente... ma chi sputerebbe nel piatto in cui ha mangiato per tanti anni !?!?! Sarà il classico pesce piccolo a cui verrà assegnato una punizione esemplare.


 
E-Mail User Edit Post

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:06
cmq nonostante tutte queste brutte vicende ecc volevo ringrziare tutti voi del forum....xk ieri dopo 2 anni che non faevo un colpo di pedale ho ripreso in mano la bici e mi sono fatto un bel giro....erano due anni...da quando avevo smesso di correre schifato da questo mondo che non riuscivo nemmeno piu a guardare la bici.....poi grazie all entusiasmo che si respira qui....grazie a morris....al video linkato da nocentini.... ecc...mi si e riaccesa la voglia e da un minuto all altro ero di nuovo in bici quasi senza accorgermene....ome se dall ultima volta che l'ho toccata fossero passati 5 minuti.....avevo dimenticato quanto e bello pedalare per il semplice gusto di farlo....e un po e anche merito del forum....
 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2005 alle 11:23
Ferretti mi ha colpito in un punto... dice ripetutamente di aver tentato più volte nel corso di questi anni di allontanare Frigo dalla squadra ma che non gliel'hanno permesso... (mi sembrava davvero sincero quando lo diceva), quindi questo cosa vuol dire??? la prima cosa che mi è venuta in mente è che Ferretti conosceva già il suo pollo...

X giogiogio : 6 un ex proffessionista? ho letto in tuo scritto che dici di aver partecipato al campionato italiano, hai lasciato il ciclismo ? xchè? xchè sei schifato? che ambiente è? e il doping, cos'è nel ciclismo, c'è n'è?

 
Edit Post

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 12:56
non sono stato tra i prof per fortuna direi.... mi e bastato arrivare nei dilettanti x esser schifato di un mondo che nel 90 per cento dei casi e sporco lurido..... tutto li
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 13:36
Originariamente inviato da alu

si pero´, perdonami, non e´ che si puo´ "cerchiobottizzare" in questi casi. i ds, certo non stanno li´ a fare i carabinieri...ma insomma, dopo 20-30 anni di ciclismo, credo si sappiano individuare pedalate troppo tonde..o medie troppo motorizzate..

parliamoci chiaro. la scena riesce dato che i ruoli sono gia´ predisposti. e tutti sono pronti a fare la loro parte. senza misteri o quasi x nessuno.


Sono d'accordo con te sul meccanismo del "gioco delle parti", na che c'entra il cerchiobottismo?
Alu, a te qualunque modello illustrativo della realtà appare come cerchiobottismo, per te esistono solo i buoni e i cattivi oppure il bianco e il nero.
Alu, guarda che spesso i tuoi ragionamenti puzzano di fascio, te lo dico spassionatamente.
Un saluto cordiale.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 16:50
allora:
il post non era rivolto a te bensi´ a morris.

non capisco xche´ solertemente TU ti reputi in grado di rispondere in sua vece.

cosa che vedo non raramente fai.

o meglio lo capisco.

in questo caso pensa con la tua testa. riconosci un maestro. dopodiche´ rinnegalo.sarai apprezzato ancor di piu´ da lui e farai crescere te stesso.
cosi si danno le libere coscienze.

continui a sentire olezzi?

pazienza.........

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/07/2005 alle 16:58
Originariamente inviato da giogiogio

cmq nonostante tutte queste brutte vicende ecc volevo ringrziare tutti voi del forum....xk ieri dopo 2 anni che non faevo un colpo di pedale ho ripreso in mano la bici e mi sono fatto un bel giro....erano due anni...da quando avevo smesso di correre schifato da questo mondo che non riuscivo nemmeno piu a guardare la bici.....poi grazie all entusiasmo che si respira qui....grazie a morris....al video linkato da nocentini.... ecc...mi si e riaccesa la voglia e da un minuto all altro ero di nuovo in bici quasi senza accorgermene....ome se dall ultima volta che l'ho toccata fossero passati 5 minuti.....avevo dimenticato quanto e bello pedalare per il semplice gusto di farlo....e un po e anche merito del forum....


Una delle cose più belle scritte negli ultimi mesi...

...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 17:32
Naaa, Alu, se fosse stato rivolto a Morris gli avresti mandato un messaggio privato non ti pare?
Le cose messe in piazza alla piazza appartengono, non fartene un cruccio.
Tra l’altro io non ti stavo mica rispondendo, ti stavo criticando, è differente.
Quanto a Morris, è un esempio, è un amico, è una riserva di cultura, è una fonte di informazione, perciò non mi permetterei mai di offenderlo dandogli del maestro, eccheddiamine, si da del maestro a Pavarotti, ad Amedeo Minghi, ad Al Bano, mica a Morris per la miseria!
Ciao balilla.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 18:46
mi sono aspettato troppo da uno come te. avrei dovuto prevederlo.
ma anche tu servi a qualcosa. no?

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/07/2005 alle 19:19
Calma ragazzi, per piacere.
 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 19:38
se c´e´ uno che deve "calmarsi" quello e´ colui che si crede il leaderino (a traino di qualcun altro, ovviamente) del forum.

se poi si fa´ troppi stravecchi e non li regge......

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2005 alle 19:47
Allora il fascio e defunto da 60 (diconsi sessanta)anni.
Il comunismo è defunto da 17/18 (diconsi diciassette/diciotto)anni (peccato Cuba, la Cina e qualche altra piccola entità (soprattutto celebrale) non se ne sono accorti).

La vogliamo finire con l'apostrofare opinioni o affermazioni altrui non gradite con sti termini.

E che "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 19:52
Alu bugiardello, tu non ti aspettavi proprio niente da uno come me.
Orpo, certo che servo a qualcosa, faccio anch’io il cerchiobottista, indispensabile per il brunello, per il cognac e l’aceto balsamico.
In vino veritas! (no Alu, non parlavo di Vinokourov)
Allegriaaa!

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2005 alle 19:55
Per fortuna che ci sono i correttori di bozze.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 20:12
evviva!
un altro goccetto, su´....hhooopp!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 20:15
Cin cin!

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 20:17
sei diventato gia´ paonazzo?
te l´ ho detto: a quest´ ora, continua con lo stravecchio...non mi passare subito al gin....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 20:21
Originariamente inviato da alu

se c´e´ uno che deve "calmarsi" quello e´ colui che si crede il leaderino (a traino di qualcun altro, ovviamente) del forum.



Orpo, questa mi era sfuggita!
Leaderino a me?
Io sono il líder maximo! altro che leaderino...
Viva la revolucíon!

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2005 alle 20:25
E basta!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 20:39
te lo sei fatto liscio...lo sapevo..

almeno mettici la cola....o acqua tonica..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 21:13
hic!
A me la cola, tu vacci piano con la coca

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2005 alle 21:21
ah, ah, ah,





























ah........che battuta....

sei veramente spassoso...

cabaret come la solito?

dai , su , che questo e´ l´ ultimo

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/07/2005 alle 21:50
Ok, vi siete divertiti abbastanza (noi per niente).

Thread chiuso.

 
Edit Post
Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4545491