Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > cronosquadre = u.s.postal !
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: cronosquadre = u.s.postal !

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/09/2004 alle 17:15
sara'che quando vedo i nomi dei postini americani(2-3si conoscono a malapena)mi chiedo se per anni ho seguito il ciclismo o un'altro sport,ma devo dire che dai tempi fatti segnare anche oggi,dove hanno demolito squadre come la t-mobile,la csc,l'illes baleares-banesto,la liberty etc.,e'evidente che la cronosquadre e'roba per l'us-postal!sara'l'abitudine al provare tale esercizio data l'importanza che assume al tour de france ed il loro grande afiatamento o forse qualcos'altro ma anche oggi devo dire son stati super!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/09/2004 alle 17:29
detto questo e considerado molto difficile che landis e beltran possano lottare per l'amarillo le sentenze sono state nette per squadre come la vini-caldirola,l'alessio e soprattutto l'euskaltel con i rispettivi capitani(garzelli,caucchioli e zubeldia) costretti gia'a sfiorare i 2 minuti di ritardo su vino(e volendo evans),piu'contenuti i distacchi tra le altre squadre dove si nota l'ottima difesa della kelme di valverde,della banesto di mancebo e menchov,della csc di sastre e della phonak di forse il favorito della corsa(ma queste 3 erano previste,anzi,la prima meno),in pochi secondi fassa saeco e liberty che cmq pagano un minuto dalla t-mobile ma che possono ritenersi moderatamente soddisfatte(heras e damiano piu'di gonzales e cioni)!certo se le poste fossero cosi celeri anche in italia....

p.s. ripeto nn l'ho vista in tv,anzi mi farebbe piacere sapere qualcosa in piu'sulla corsa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/09/2004 alle 17:45
in effetti mi piacerebbe sapere qual e' la tecnica che usa la Us Postal per andare cosi' forte,anche perche' non mi sembra ci siano dei fenomeni in squadra,a differenza che al Tour(anche se Beltran puo' anche salire sul podio e Barry e' un corridore fortissimo).le altre squadre sono andate in modo normale,sono stati gli americani ad andare fortissimo.detto questo io sono contrario alla cronosquadre che avvantaggia le squadre piu' forti,che gia' sono avvantaggiate dal fatto di avere un budget maggiore
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/09/2004 alle 18:49
In che senso Barry é un corridore fortissimo?
Io non lo conosco, ma nella scheda di cicloweb ho letto che ha gią una certa etą e una sequenza di piazzamenti tra l'ordinario e il mediocre.
Sai qualcosa di pił?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/09/2004 alle 21:00
non ha mai fatto grandi risultati ma ricordo che al Mondiale di Hamilton era uno dei pochi che faceva la differenza in salita,comunque e' anche arrivato nei primi 20 nella prima cronometro dell'anno scorso,puo' essere una delle sorprese.intanto Valjavec,Piepoli,Jeker e Osa sono stati staccati dalle rispettive squadre e sono ormai fuori classifica.

p.s.:che ne pensate dell'ennesima delusione della Liberty Seguros?

 

[Modificato il 04/09/2004 alle 21:05 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/09/2004 alle 23:31
Sulla liberty seguros direi che é una delusione solo relativa, chiaramente i bei tempi della ONCE sono lontani anni luce.
Heras per fare classifica non contava certo sulla cronosquadre, quindi pił che questo risultato parlano contro di lui i mediocri risultati ottenuti fino ad ora che non lasciano ben sperare (la bicicletta basca stą ad Heras come il giro del trentino a Cunego).
Certo Igor G.DeGaldeano é un ex-corridore e Nozal tutti, da tempo, avevamo capito che si trattava di un bluff.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/09/2004 alle 01:46
posso capire osa,jeker e siccome molto discontinuo piepoli ma valjavec staccato fin dalla prima tappa in un esercizio nel quale tra l'altro nn va poi cosi male mi lascia un po'perplesso,forse son sicuri che hamilton ed evidentemente anche sevilla nn sono quelli del tour,e sarebbe garanzia di spettacolo!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/09/2004 alle 07:35
certo che e' parecchio strano vedere che tutti i corridori della Liberty sono peggiorati rispetto all'anno scorso,come anche Hruska che era un cronomen fortissimo e ora si stacca nella cronosquadre e lo stesso Baranowski che aveva fatto un bel Giro d'Italia l'anno scorso,e mi riesce difficile credere che con un ds come Manolo Saiz i corridori sbaglino preparazione
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/09/2004 alle 10:49
ma la ONCE e'sempre stata famosa per i suoi "miracoli" sportivi,faccio un'esempio su tuttilano,uno dei ciclisti piu'"creati"degli ultimi anni,ed era abbastanza prevista la diminutio delle prestazioni dei gonzales de galdeano,dei nozal(anche loro stile olano)e diciamo pure degli heras(che tra kelme e u.s.postal...);diciamo che sarebbe interessante fare una ricerca sul loro nuovo staff medico,che abbiano deciso di fare le cose finialmente trasparenti?speriamo,cosa che invece mi fa specie e mi sorprende un po'la debacle di hruska,nn e'che sia stata una tattica della squadra stile phonak al tour tesa a far arrivare 5-6corridori e spremere i restanti lungo il percorso(io nn l'ho vista in tv),senno'a parte una cattiva condizione o problemi meccanici nn saprei darmi altre spiegazioni!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/09/2004 alle 10:50
ma lo staff medico non e' sempre lo stesso della ONCE?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/09/2004 alle 10:53
nn ne ho assolutamente idea,e poi intendevo nn quelli di facciata che appaiono sulle liste delle squadre,ma il personale medico che gli gira intorno,potrebbe pure essere che il nuovo sponsor ha preteso rassicurazioni in tal senso!di solito quando si vede scendere in modo cosi di massa il livello di una squadra nn ci sono altre spiegazioni..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/09/2004 alle 12:03
Comunque in spagna c'é una forte aria di smobilitazione, sponsor storici come la banesto che si defilano in secondo piano, l'affaire Manzano e squadre come la kelme che rischiano di sparire, infine controlli antidoping pił seri, giacchč molto corridori spagnoli sono stati pizzicati con valori ematici sballati, tipo David Etxebarria (ma anche il nostro Nando...chissą che rabbia, fregato in spagna, ultima frontiera del doping senza legge...).
C'é un corridore texano che fino a tre anni fą abitava in francia, poi decise di spostarsi a gerona...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/09/2004 alle 13:51
no ma e'stato spinto solo dal fatto che il clima della costa azzurra nn era abbastanza mite rispetto a quello della costa spagnola.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/09/2004 alle 14:10
Quanto vado scrivendo l'ho letto in un forum francese, non da fonti certe, quindi prendilo con le pinze: la libertą nella terapia farmacologica concessa agli ammalati di cancro nel ciclismo dura 5 anni, come dire che tra il '97 e il 2001 Lance ha avuto ampio raggio d'azione; dopodichč, in assenza di ricadute, la lista dei farmaci consentiti viene ristretta (ma non so dirti in che misura). Ed ecco il trasloco in costa brava, a pochi km dal confine francese, non é ridicolo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/09/2004 alle 15:41
be'diciamo che prima di essere ridicolo e'scientifico direi,i tempi coincidono,il trasferimento nell'unico paese ancora molto morbido su questa linea pure,il gareggiare a quei livelli per un solo mese all'anno(ricorda florence-griffith scusate se divago sull'atletica che torno'alle corse tre mesi prima di seul,fece in tempo,grazie all'ormone della crescita delle scimmie,a sbriciolare tutti i record della velocita'feminile per poi cercare di salvare la propria vita con un ritiro immediato,nn capendo che il danno fatto al suo corpo era ormai irriparabile)insomma come dicono di lui nella maniacale analisi delle tappe del tour ancor prima di luglio ...cura anche il minimo dettaglio...!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/09/2004 alle 16:23
MA NON STAVATE PARLANDO DELLA CRONOSQUADRE?!?

p.s.: come mai non considerate Landis come uomo di classifica?

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/09/2004 alle 17:14
Certo, stavamo parlando della cronosquadre, ma se leggi il mio thread sul ciclismo a cronometro capirai che non siamo fuori tema.
Quanto a Landis, potrebbe essere uomo da classifica, hai ragione, ma é tutta da scoprire la sua capacitą di tenere sulla mostruosa quantitą di salite proposta dalla vuleta, tieni presente che gli scalatori puri, a differenza che nel tour, non saranno bolliti da una decina di tappe in pianura prima di affrontare le rampe pił dure.
Comunque il corridore amish é da tenere d'occhio, ci mancherebbe.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1389639