Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Thomas Dekker
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Thomas Dekker

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/09/2004 alle 23:18
Pare che Gregorio ci abbia visto bene, la crono di Dekker al baby-tour ha fatto giustamente scalpore, penso che in olanda siano in fibrillazione e che in belgio stiano masticando amaro.
Mi impressiona l'anno di nascita, 1984, che poi essendo di settembre si può tranquillamente equiparare a un 1985.
Le potenzilità sono enormi, bisognerà vedere se riuscirà a sviluppare un equilibrio interiore, per cercare quella feroce determinazione senza la quale molte giovani promesse non vengono mantenute.
Bisognerà anche vedere se i suoi programmi di allenamento sono ancora quelli di un dilettante (cosa auspicabile) oppure già quelli di un professionista (fatto deleterio che impedisce di percepire i propri margini di miglioramento, persi nella convinzione di essere già spremuti, con sommo scorno e scoramento alle prime sconfitte, le quali arrivano per chiunque).
Comunque ogni fiore che sboccia é una festa per il ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/09/2004 alle 12:24
hai ragione sara'molto importante capire,sapere se il livello di allenamento(stile popovich)sia pressoche'professionistico o se stia crescendo gradualmente come il buon damiano;ipotizzando una risposta sarei piu'portato a propendere per il primo caso nn fosse altro perche',gia'di proprieta'di un colosso come la rabobank si e'confrontato all'olimpiade con il gota del ciclismo a cronometro(armstrong a parte)rivelandosi autentica sorpresa;certo che come spero se ancora nn ventenne stia maturando pian piano e nasconda ancora grandi margini di miglioramenti dovremo prepararci ad un nuovo fenomeno contro le lancette e per come e'inteso il tour de france il particolare anche dei prossimi tour....vedremo...gia'dalle montagne de l'avenir!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 04/09/2004 alle 19:12
in montagna si difende bene. a febbraio, al giro dell'algarve, è arrivato 4°, piazzandosi nei primi 10 anche nella tappa montagnosa. in quella corsa 1°landis e 5°armstrong! l'unico difetto è che potrebbe soffrire un po' la pressione: ricordo che ai mondiali a cronometro cui ha partecipato, sia da juniores sia da under 23, era dato per favorito e andò male in entrambi i casi. del resto io credo che anche alle olimpiadi fosse in grado di arrivare nei primi 10...
p.s.:è anche veloce in volata!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/09/2004 alle 19:21
Purtroppo Dekker oggi è caduto e ha perso la maglia di leader al Giro dell'Avvenire. Stiamo cercando di saperne di più, vi terremo aggiornati.
 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/09/2004 alle 19:23
Dekker si è dovuto ritirare a 26 km dal traguardo in seguito ad una grave caduta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/09/2004 alle 00:48
e'sempre un dispiacere quando un corridore,a maggior ragione se giovane e cosi' promettente si infortunia,speriamo nn sia nulla di grave!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/06/2008 alle 17:07
Vi va di parlare un po' di questo corridore olandese? Molti lo vedono già come sicuro vincitore di svariati Tour, io per ora vedo un giovane promettente che ha dimostrato ottime attitudini da cronoman e discrete potenzialità per le classiche vallonate, ma per i GT vedo corridori molto + promettenti come Gesink, Kreuziger e A.Schleck, tanto per citarne tre.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/06/2008 alle 17:37
Francamente credo che Tomas Dekker sia per ora una promessa che è ancora lontana a diventare un ciclista affermato. Ha dalla sua, l'età ma credo che fin quando non farà un Tour da protagonista, credo che per lui sarà improbabile vincerlo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/06/2008 alle 17:46
sia come sia Dekker ha avuto influenza prima del Giro di Svizzera e ora la sua partecipazione al Tour e' a rischio

http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2008/jun08/jun23news2

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2008 alle 20:03
Come Nibali maturerà tardi, se maturerà...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/06/2008 alle 20:04
Originariamente inviato da GiboSimoni

Come Nibali maturerà tardi, se maturerà...
totalmente d'accordo con gibo,anche se dekker mi sembra più forte di nibali

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/06/2008 alle 09:01
Dekker to ride Dutch championships
Thomas Dekker (Rabobank) will take to the start of the Dutch national championship road race this Sunday after all, according to Dutch newspaper De Telegraaf. Dekker had decided earlier to skip the title race in Ootmarsum to focus on his preparation for a possible Tour de France start.

In the Tour de Suisse Dekker was forced to abandon due to a lack of form. Dekker wrote on his website that he has changed his mind and will take part in the race for the red, white and blue jersey.

Dekker is hoping to play a role in the upcoming Tour de France but it is not yet known if he will be part of Rabobank's squad. That decision will be made later in the week.

(cyclingnews)
--------------------------------------------------------------------------

Chissà se riuscirà a prendere il via al Tour, certo che con questa condizione gli conviene restare a casa e prepararsi bene x Olimpiadi, Vuelta (dovre potrebbe testarsi sulle 3 settimane insieme al fortissimo Gesink) e Mondiali.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/06/2008 alle 11:55
Non saprei... Come dite voi le potenzialità pare non manchino, un pò l'ha dimostrato, però (anche quando va forte) manca sempre il colpo finale. Come all'amstel quest'anno (mi sembra). Sembra sempre che debba esplodere da un momento all'altro ma: boh?!
Penso anch'io che sia più forte di nibali

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/06/2008 alle 19:02
Una volta si diceva che i corridori da GT raggiungono l'apice agonistico intorno ai trent'anni, ora già si pretende chissà che ad un giovane di 23 anni.
Io dico che l'olandesino è già un gran bel corridore, anche se è innegabile che ci si aspetta di più da lui.
Ma non possiamo chiedergli la luna (maglie rosa a destra, maglie gialle a manca) ora che è ancora così giovane.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 25/06/2008 alle 08:32
Niente Tour per Dekker.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 08:38
Originariamente inviato da Abajia

Una volta si diceva che i corridori da GT raggiungono l'apice agonistico intorno ai trent'anni, ora già si pretende chissà che ad un giovane di 23 anni.


Non siamo noi che pretendiamo, sono i media che ci propinano opinioni sbagliate, appena vedono un giovane che fa buoni risultati (soprattutto a crono) dicono: questo vincera parecchi Tour. Come se vincere un Tour sia una cosa normalissima per un buon corridore, e come se esistesse solo il Tour nella loro contorta mente. Al Tour ci si può anche arrivare, ma gradualmente, non immediatamente come vorrebbero i media per poter osannare subito un nuovo fenomeno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/06/2008 alle 08:53
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Abajia

Una volta si diceva che i corridori da GT raggiungono l'apice agonistico intorno ai trent'anni, ora già si pretende chissà che ad un giovane di 23 anni.


Non siamo noi che pretendiamo, sono i media che ci propinano opinioni sbagliate, appena vedono un giovane che fa buoni risultati (soprattutto a crono) dicono: questo vincera parecchi Tour. Come se vincere un Tour sia una cosa normalissima per un buon corridore, e come se esistesse solo il Tour nella loro contorta mente. Al Tour ci si può anche arrivare, ma gradualmente, non immediatamente come vorrebbero i media per poter osannare subito un nuovo fenomeno.


verissimo
ricordo ancora dopo la vittoria di schleck all'amstel gold race che tutti lo pompavano dandolo come favorito per la vittoria finale al tour (dove comunque vinse sull'alpe d'huez...)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2008 alle 10:53
abbiamo bisogno di miti e di imprese, ecco il perchè della pressione sui questi ragazzi

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 11:17
Originariamente inviato da Tetzuo

abbiamo bisogno di miti e di imprese, ecco il perchè della pressione sui questi ragazzi


Mettere pressione ai ragazzi non comporta necessariamente che diventino dei miti, anzi, vedi Popovych...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2008 alle 11:25
a questo punto a dekker non rimane che puntare sulla vuelta,dove però c'è anche gesink
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 11:28
Originariamente inviato da delpiero91

a questo punto a dekker non rimane che puntare sulla vuelta,dove però c'è anche gesink


Sarebbe un bel confronto tra i due olandesi + promettenti. Io, ve lo dico subito, tifo Gesink.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/06/2008 alle 16:04
se riesce a recuperare e a prepararsi bene per le olimpiadi, credo che possa essere uno dei favoriti per la prova a crono e potrebbe dire la sua anche nella corsa in linea........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 16:08
Originariamente inviato da simone89

se riesce a recuperare e a prepararsi bene per le olimpiadi, credo che possa essere uno dei favoriti per la prova a crono e potrebbe dire la sua anche nella corsa in linea........


Bah, per la prova in linea l'Olanda farebbe bene a puntare tutto su Gesink...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2008 alle 16:11
Originariamente inviato da babeuf



Sarebbe un bel confronto tra i due olandesi + promettenti. Io, ve lo dico subito, tifo DEKKER.


fixed

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/06/2008 alle 21:45
Originariamente inviato da babeuf

Non siamo noi che pretendiamo, sono i media che ci propinano opinioni sbagliate

Punto 1: sono i media che mettono in giro opinioni sbagliate? E chi lo nega. Ho mica detto il contrario?
Punto 2: e comunque, a prescindere da quello che dicono i giornalisti, credo sia opportuno che ognuno elaborasse una propria opinione disinteressata e, possibilmente, incorrotta.
Oscar Wilde preferiva non aderire all'opinione di nessuna persona al mondo, ne aveva alcune per conto suo.

Io, senza la presunzione di accostarmi al genio di Wilde, non voglio comunque dar peso a quello che dicono i media di Dekker, guardo solo il suo palmares e penso che, considerata la sua età, è già bello ricco.
Ergo, il talento c'è, non diamolo per spacciato ora che ancora non compie 24 anni.
Credo sia un po' prestino, no?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/06/2008 alle 08:48
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da babeuf

Non siamo noi che pretendiamo, sono i media che ci propinano opinioni sbagliate

Punto 1: sono i media che mettono in giro opinioni sbagliate? E chi lo nega. Ho mica detto il contrario?
Punto 2: e comunque, a prescindere da quello che dicono i giornalisti, credo sia opportuno che ognuno elaborasse una propria opinione disinteressata e, possibilmente, incorrotta.
Oscar Wilde preferiva non aderire all'opinione di nessuna persona al mondo, ne aveva alcune per conto suo.

Io, senza la presunzione di accostarmi al genio di Wilde, non voglio comunque dar peso a quello che dicono i media di Dekker, guardo solo il suo palmares e penso che, considerata la sua età, è già bello ricco.
Ergo, il talento c'è, non diamolo per spacciato ora che ancora non compie 24 anni.
Credo sia un po' prestino, no?


Giustissimo quello che dici, non diamolo per spacciato, ma non diamolo neanche per fuoriclasse come fanno alcuni, no?

Il talento c'è, su questo sono d'accordo anche io, ma aspettiamo a dire che vincerà Tour a valanga, perchè poi se non avviene, come è stato per Popovych, ci rimaniamo male.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/06/2008 alle 16:06
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da babeuf

Non siamo noi che pretendiamo, sono i media che ci propinano opinioni sbagliate

Punto 1: sono i media che mettono in giro opinioni sbagliate? E chi lo nega. Ho mica detto il contrario?
Punto 2: e comunque, a prescindere da quello che dicono i giornalisti, credo sia opportuno che ognuno elaborasse una propria opinione disinteressata e, possibilmente, incorrotta.
Oscar Wilde preferiva non aderire all'opinione di nessuna persona al mondo, ne aveva alcune per conto suo.

Io, senza la presunzione di accostarmi al genio di Wilde, non voglio comunque dar peso a quello che dicono i media di Dekker, guardo solo il suo palmares e penso che, considerata la sua età, è già bello ricco.
Ergo, il talento c'è, non diamolo per spacciato ora che ancora non compie 24 anni.
Credo sia un po' prestino, no?


anche qui oscar wilde......... basta....... l'ho portato all'esame e me lo ritrovo pure su un forum di ciclismo.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/06/2008 alle 17:07
Dekker è un grande talento e sono convinto che questo anno gli servirà lo stesso. Ha ancora tempo e bisogno di maturare. I risultati arriveranno, ne sono certo, soprattutto per il fatto che il ragazzo non si è bruciato negli under come tanti altri. Se avesse corso 3-4 anni tra i dilettanti questo qui avrebbe fatto manbassa... Lasciamolo crescere

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/06/2008 alle 01:35
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da babeuf

Non siamo noi che pretendiamo, sono i media che ci propinano opinioni sbagliate

Punto 1: sono i media che mettono in giro opinioni sbagliate? E chi lo nega. Ho mica detto il contrario?
Punto 2: e comunque, a prescindere da quello che dicono i giornalisti, credo sia opportuno che ognuno elaborasse una propria opinione disinteressata e, possibilmente, incorrotta.
Oscar Wilde preferiva non aderire all'opinione di nessuna persona al mondo, ne aveva alcune per conto suo.

Io, senza la presunzione di accostarmi al genio di Wilde, non voglio comunque dar peso a quello che dicono i media di Dekker, guardo solo il suo palmares e penso che, considerata la sua età, è già bello ricco.
Ergo, il talento c'è, non diamolo per spacciato ora che ancora non compie 24 anni.
Credo sia un po' prestino, no?


Si che è presto! Negli ultimi anni appena si vede un ventenne che dimostra di avere ottime potenzialità si ha subito la fretta di presentarlo come il nuovo fenomeno del ciclismo mondiale, per poi darlo per spacciato alla prima debacle. Quando c'è da giudicare un giovane ci vuole ancora più calma e pacatezza rispetto al solito. Dopo le vittorie alla Tirreno e al Romandia mi sono sembrate un pochettino eccessive le celebrazioni rivolte al giovane Dekker. Allo stesso modo ora trovo esagerate le critiche rivolte ad un corridore che deve compiere ancora 24 anni....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/06/2008 alle 10:48
Io sono di quelli che considera Dekker un probabile campione del futuro. E' un corridore per cui ammetto di avere un debole, ciclisticamente parlando.

Quest'anno ha dimostrato già un netto miglioramento sulle Ardenne, correndo un po' male in alcuni casi, ma dimostrando che quel tipo di corse è assolutamente nelle sue corde, insieme alle corse a tappe di una settimana.

Da verificare invece che possa fare in un GT, viste le sue doti a cronometro. Fossi in lui e in chi lo gestisce, farei un avvicinamento al Tour stile-Valverde, ovvero vincere un anno tutto il possibile sulle Ardenne e incentrare quello dopo su Giro o Tour. Parte da una base migliore a crono rispetto a Alejandro - che però in salita va più forte - e, con un po' di fortuna in più rispetto allo spagnolo, si potrebbe/potrà togliere delle soddisfazioni importanti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/06/2008 alle 12:14
Originariamente inviato da rizz23

Io sono di quelli che considera Dekker un probabile campione del futuro. E' un corridore per cui ammetto di avere un debole, ciclisticamente parlando.

Quest'anno ha dimostrato già un netto miglioramento sulle Ardenne, correndo un po' male in alcuni casi, ma dimostrando che quel tipo di corse è assolutamente nelle sue corde, insieme alle corse a tappe di una settimana.

Da verificare invece che possa fare in un GT, viste le sue doti a cronometro. Fossi in lui e in chi lo gestisce, farei un avvicinamento al Tour stile-Valverde, ovvero vincere un anno tutto il possibile sulle Ardenne e incentrare quello dopo su Giro o Tour. Parte da una base migliore a crono rispetto a Alejandro - che però in salita va più forte - e, con un po' di fortuna in più rispetto allo spagnolo, si potrebbe/potrà togliere delle soddisfazioni importanti.


Secondo me Dekker non è assolutamente all'altezza di Valverde nelle classiche, anche perchè gi manca lo spunto veloce che ha lo spagnolo, che già da giovanissimo faceva incetta di corsette.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/06/2008 alle 12:23
Originariamente inviato da Lopi

Originariamente inviato da rizz23

Io sono di quelli che considera Dekker un probabile campione del futuro. E' un corridore per cui ammetto di avere un debole, ciclisticamente parlando.

Quest'anno ha dimostrato già un netto miglioramento sulle Ardenne, correndo un po' male in alcuni casi, ma dimostrando che quel tipo di corse è assolutamente nelle sue corde, insieme alle corse a tappe di una settimana.

Da verificare invece che possa fare in un GT, viste le sue doti a cronometro. Fossi in lui e in chi lo gestisce, farei un avvicinamento al Tour stile-Valverde, ovvero vincere un anno tutto il possibile sulle Ardenne e incentrare quello dopo su Giro o Tour. Parte da una base migliore a crono rispetto a Alejandro - che però in salita va più forte - e, con un po' di fortuna in più rispetto allo spagnolo, si potrebbe/potrà togliere delle soddisfazioni importanti.


Secondo me Dekker non è assolutamente all'altezza di Valverde nelle classiche, anche perchè gi manca lo spunto veloce che ha lo spagnolo, che già da giovanissimo faceva incetta di corsette.


No, giustissimo appunto.
Però si tratta anche di classiche che si vincono anche senza uno spunto stratosferico come quello di Valverde. Considera che F.Schleck (praticamente fermo) ha vinto un'Amstel e ha sfiorato due Liegi, mentre Rebellin (abbastanza veloce, ma non un fulmine) ha fatto incetta di successi.
Dekker può mettere sul piatto della bilancia le abilità da passista, che fanno in modo che quando scatta sia difficile andarlo a riprendere. Lo si è visto quando ha vinto in Svizzera l'anno scorso, scattando all'ultimo km o poco prima.

Insomma, imparagonabili i due atleti dal punto di vista tecnico e fisico. Fatto sta che possono puntare agli stessi obiettivi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/06/2008 alle 12:34
Secondo me Dekker se maturerà fisicamente sarà un uomo da Grandi giri viste le sue doti a cronometro che vanno comunque ponderate nei grandi giri dopo tante tappe di salita. Non mi sembra un fenomeno in salita ma vista la sua età può migliorare. Per le gare di un giorno credo sia chiuso da gente molto più adatta di lui.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/06/2008 alle 14:33
Dekker, secondo me, ha le caratteristiche palesi per i GT (e per le brevi corse a tappe).
Detto questo, non gli è assolutamente preclusa la possibilità di togliersi soddisfazioni anche nelle classiche (quest'anno mi ha dato una bell'impressione sul Muro di Huy), ma principalmente credo sia un bel corridore per le corse a tappe, sia lunghe che brevi.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2008 alle 10:12
Ma allora Dekker che fine ha fatto? È de facto sospeso dalla Rabobank, o cosa? E per cosa? Per le solite noiosissime menate? Non ho seguito molto la vicenda, quindi se qualcuno fa un pò di chiarezza mi fa un piacere.
Comunque sia, su velo-club ho letto che ci sarebbe un interessamento della Cervelo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/09/2008 alle 10:36
un corridore che

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/09/2008 alle 12:11
Originariamente inviato da Lore_88

Ma allora Dekker che fine ha fatto? È de facto sospeso dalla Rabobank, o cosa? E per cosa? Per le solite noiosissime menate? Non ho seguito molto la vicenda, quindi se qualcuno fa un pò di chiarezza mi fa un piacere.
Comunque sia, su velo-club ho letto che ci sarebbe un interessamento della Cervelo...


Non è mai stato sospeso. Più semplicemente Rabobank e Dekker 1 mese e mezzo fa circa hanno deciso di rescindere il contratto che li legava. Quindi per quest'anno la sua stagione è finita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2008 alle 12:20
Ok, grazie.
Io non escludo anche l'approdo in Lampre; l'anno scorso se ne parlò abbastanza e poi sarebbe facilitato anche dal fatto che Thomasino ha le stesse frequentazioni di alcuni ragazzi del team di Saronni.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/09/2008 alle 13:21
In effetti è strano che questo contratto di Dekker si stia trascinando per così tanto (almeno in apparenza, chissà che non sia stato già firmato da tempo e si aspettino tempi tecnici [e/o nuovi sponsor] per ufficializzarlo), perché a me risultava che l'olandese doveva praticamente solo scegliere tra Quick Step e Garmin-Chipotle.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 08/09/2008 alle 14:09
Solo nel ciclismo possono licenziare uno dei giovani più interessanti e nessuno ne sa nulla!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/09/2008 alle 15:55
uno che in stagione ha fatto quinto all' amstel e alla freccia e sesto alla liegi non sta piu' correndo?!?!..ma siamo tutti pazzi..

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/09/2008 alle 16:11
Ufficialmente non è stato licenziato, ma c'è stata una rescissione consensuale del contratto.
Come fa notare marcel aveva iniziato benissimo la stagione con un'ottima campagna delle ardenne. Poi nei suoi programmi c'erano Romandia, Svizzera e quindi il Tour come obiettivo principale. In Romandia (era campione uscente) dopo il 2° posto nella crono di Sion, era tra i favoriti x la vittoria finale insieme a Kloden. Invece il giorno successivo, nella tappa decisiva, è andato in crisi, ritirandosi inspiegabilmente. Penso che li siano iniziati i problemi con la squadra. Tornato alle corse al Tour de Suisse, ha fatto letteralmente pena finendo sempre olte la 100 posizione e ritirandosi prima dell'ultima tappa. Quindi ha rinunciato al Tour e di li a poco è arrivata la rescissione.
Quello che è successo nei mesi di maggio e giugno è abbastanza inspiegabile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2008 alle 18:29
Intanto il buon Thomasino, che fino al 2 agosto occupava la 9a posizione nel ranking Pro Tour, è stato misteriosamente cancellato dal ranking sul sito ufficiale dell'Uci - http://www.uciprotour.com/Modules/SUCI/RACES/RaceRanking.asp?MenuId=MjE5OA&RaceId=MTcw&RankId=MTIx&BackLink=%2Ftemplates%2FUCI%2FUCI2%2Flayout.asp%3FMenuId%3DMjE5OA - con l'aggiornamento del 7 settembre, dopo la Vattenfall Cyclassics di Amburgo.

No, no, ma l'Uci è l'esempio della trasparenza e dell'onestà che richiede agli altri...!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2008 alle 18:39
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Intanto il buon Thomasino, che fino al 2 agosto occupava la 9a posizione nel ranking Pro Tour, è stato misteriosamente cancellato dal ranking sul sito ufficiale dell'Uci - http://www.uciprotour.com/Modules/SUCI/RACES/RaceRanking.asp?MenuId=MjE5OA&RaceId=MTcw&RankId=MTIx&BackLink=%2Ftemplates%2FUCI%2FUCI2%2Flayout.asp%3FMenuId%3DMjE5OA - con l'aggiornamento del 7 settembre, dopo la Vattenfall Cyclassics di Amburgo.

No, no, ma l'Uci è l'esempio della trasparenza e dell'onestà che richiede agli altri...!


Beh, spero c'entri qualcosa con la rescissione del contratto (magari è previsto dal regolamento che chi non ha più un contratto con squadre pro tour viene escluso)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/09/2008 alle 18:52
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Intanto il buon Thomasino, che fino al 2 agosto occupava la 9a posizione nel ranking Pro Tour, è stato misteriosamente cancellato dal ranking sul sito ufficiale dell'Uci - http://www.uciprotour.com/Modules/SUCI/RACES/RaceRanking.asp?MenuId=MjE5OA&RaceId=MTcw&RankId=MTIx&BackLink=%2Ftemplates%2FUCI%2FUCI2%2Flayout.asp%3FMenuId%3DMjE5OA - con l'aggiornamento del 7 settembre, dopo la Vattenfall Cyclassics di Amburgo.

No, no, ma l'Uci è l'esempio della trasparenza e dell'onestà che richiede agli altri...!


Beh, spero c'entri qualcosa con la rescissione del contratto (magari è previsto dal regolamento che chi non ha più un contratto con squadre pro tour viene escluso)


Certamente. Quella è una classifica riservata esclusivamente ai corridori facenti parte dei team PT. Non essendo più tesserato per una squadra PT Dekker non viene più calcolato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4170101