Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fine stagione Cunego
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Fine stagione Cunego

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/07/2005 alle 09:23
Ho letto su velo-club che la prima gara di Cuneghin per questo fine stagione dovrebbe essere il Gp Camaiore il 4/8 e poi tra le altre corse dovrebbe partecipare al Tre valli Varesine e alla San Sebastian per preparare il mondiale.
Sembrerebbe scongiurato il pericolo di correre la Vuelta a Espana che, vista la condizione degli spagnoli in quel periodo, sarebbe un grave danno per il veronese.
Comunque guadagnarsi la convocazione al Mondiale non sarà molto facile vista la sicura presenza di Petacchi e Bettini e la fantastica stagione di Di Luca ed il fatto che a Ballerini non piace convocare più di 2 capitani (tra l'altro quest'anno ai mondiali le squadre saranno di soli 9 corridori).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/07/2005 alle 09:47
Su un intervista un un quotidiano locale di oggi lo stesso Cunego dice non essere ancora sicuro se rientare a camaiore o al brixia tour e di non avere ancora fisssato gare di fine stagione

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2005 alle 10:57
Cunego al mondiale? cos'è una barzelletta???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/07/2005 alle 11:10
Ci manca solo una autocandidatura di Cunego al mondiale, ammesso che ciò corrisponda a verità. Con Petacchi, Bettini e Di Luca ci sarebbero un capitano e due vice, se tutti e tre saranno in forma per Madrid ce ne sarà di avanzo, anche se sono convinto che i tre potranno andare d'accordo come già fecero a Zolder... Poi ci sono 6 gregari da portare. Diciamo tre di fiducia di Petacchi (il treno) e un luogotenente ciascuno per Bettini (Moreni? Pozzato?), uno per Di Luca (Gasparotto tricolore? Pellizzotti?), rimane un solo posto... Celestino e Nardello, tanto per fare due nomi a caso, si adattano meglio di Cunego a dare una mano e permetterebbero di mettere a posto certi equilivri tra team. Rebellin se va in forma reclamerà ancora un posto. A questo punto lo spazio per Cunego davvero si riduce al minimo, può giusto salvarlo la necessità di inserire un Lampre...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 08/07/2005 alle 11:46
Cunego cosa ci vuole fare al mondiale? Avrebbe la stessa utilità di Ivan Quaranta sul Mortirolo... mah! Comunque secondo me ora Cunego deve concentrarsi per arrivare al top nelle gare di un giorno che più gli si addicono... come la Clasika di S.Sebastian, ma soprattutto le 2 classiche post mondiale: Zurigo e Lombardia... Le deve preparare però senza l'affanno di dover salvare una stagione, perchè sarebbe solo motivo di stress. Piuttosto con la consapevolezza che sono gare alla sua portata..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 08/07/2005 alle 11:47
Si, mi auguro anch'io che Damiano quest'anno rinunci al mondiale... il tracciato non è adatto alle sue caratteristiche, e certamente la sua presenza andrebbe a scapito di altri corridori che possono dare un segno più tangibile alla prova dei capitani "veri" (Petacchi, Di Luca, Bettini).

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2005 alle 17:34

cuneghin farebbe bene a rimettersi in sesto per il Lombardia. Dove lo scorso anno ha fatto faville

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/07/2005 alle 17:58
per il mondiale meglio lasciarlo a casa potrebbe fare bene al lombardia e perchè non provare a vincere una breve corsa a tappe pro tour tipo giro di germania o giro di polonia così la lampre porta a casa qualcosa...

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/07/2005 alle 18:49
Sono sicuro che Cunego non andrà al mondiale. La formazione azzura per me è già certaetacchi,Bettini,Di Luca,Velo,Tosatto,Sacchi,Ongarato,Pozzato,Bruseghin.

Per la Crono:Bruseghin sicuro, spero Basso(se avrà la voglia di prepararla),in alternativa Pinotti

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/07/2005 alle 10:23
scusate ma non può correre la vuelta???? anche x prepararsi al lombardia....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2005 alle 00:38
Originariamente inviato da GiboSimoni

scusate ma non può correre la vuelta???? anche x prepararsi al lombardia....


Il medico (fortunatamente) ha escluso che Damiano possa correre la Vuelta dopo aver già corso il Giro con la mononucleosi.

Quanto al Mondiale, mi sembra un discorso molto prematuro, ma se Damiano fosse in forma spaziale e invece non lo fossero Di Luca e/o Bettini dovrebbe sicuramente essere convocato, dato che una/due punte alternative servono soprattutto adesso che le squadre sono di 9 atleti soltanto.

Di Luca comuqnue si è in pratica già chiamato fuori, dicendo che lui preferisce puntare al Pro Tour.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2005 alle 21:25
Damiano in una intervista di ieri ha detto di sperare di correre il mondiale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/07/2005 alle 10:29

Quanto al Mondiale, mi sembra un discorso molto prematuro, ma se Damiano fosse in forma spaziale e invece non lo fossero Di Luca e/o Bettini dovrebbe sicuramente essere convocato


Se Damiano, se Di Luca... se Bettini... a parte che mi sembra una congiuntura astrale difficilmente riscontrabile, ma con i "se" forse potrei essere convocato in nazionale pure io... Per cui "dovrebbe sicuramente essere convocato" mi sembra una frase un pò troppo forte (per non dire altro)...
Bettini e Petacchi hanno già dichiarato di volerci essere... Di Luca se vuole il Pro Tour deve essere per forza in forma in quel periodo e potrebbe necessitare anche del mondiale per fare punti. E in nazionale ci vogliono entrare in tanti, per cui penso che Cunego se la dovrà guadagnare come i Rebellin, i Nardello e tutti gli altri che ci tengono.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/07/2005 alle 10:34
Domanda per VDB: il campionato del mondo da punti per il pro tour? E' una cosa che non ho capito.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/07/2005 alle 10:50
Sì, il mondiale dà punti per il pro tour. Quasi come una classica: esattamente 50 punti per il vincitore, 40 per il 2°, e 35 per il 3°.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/07/2005 alle 18:47
Ma non credo che pur se in forma spaziale abbia grosse chance di essere convocato.
Mi spiego meglio...il primo uomo è indiscusso che sia Petacchi a cui vanno aggiunti minimo 4-5 gregari fidati per il treno e 1-2 tappabuchi iniziali.
Il CT dovrà poi decidere quanti outsider selezionare...ipotizzando Di Luca, Bettini, Rebellin e Cunego tutti con una forma eccellente e viste le caratteristiche del mediocre percorso io sceglierei i primi 2 in quanto molto veloci.
Comunque da qui al mondiale ne passa di tempo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/07/2005 alle 19:20
X Angian,
grazie per il chiarimento, ad inizio anno mi sono letto le varie tipologie di punteggio del pro tour ma non avevo capito come funzionava per il mondiale.
In questo modo però il campionato del mondo vale quanto la San remo e mi sembra che dovrebbe dare più punti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/07/2005 alle 19:34
Originariamente inviato da Angian

Sì, il mondiale dà punti per il pro tour. Quasi come una classica: esattamente 50 punti per il vincitore, 40 per il 2°, e 35 per il 3°.


Sottolinerei il quasi.
Infatti mentre la Sanremo, o anche la Gand, o anche il Giro, o anche la Tirreno, danno punti anche al 4°, al 5°, qualche volta fino ad arrivare al 20° (vero, Tour?), ecco che al Campionato del Mondo prendono punti soltanto i primi tre!!

Oddio, non riesco a smettere dal ridere... meno male che c'è il SMR...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1641140