Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > TOUR, 4a TAPPA, CRONOSQUADRE TOURS - BLOIS
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: TOUR, 4a TAPPA, CRONOSQUADRE TOURS - BLOIS

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 04/07/2005 alle 19:54
Questa la planimetria dell'arrivo a Blois.

.

Secondo voi chi è più favorita tra Discovery e CSC? E ci sarà qualche altra squadra che potrebbe fare bene?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/07/2005 alle 20:18
La discovery è nettamente favorita, per il podio vedo sullo stesso piano Phonak e CSC, possibili sorprese Gerolstainer, credit agricole e liberty

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2005 alle 20:47
Anche secondo me la discovery è nettamente favorita! Però anche la CSC può fare molto bene!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 04/07/2005 alle 21:14
Io invece vedo sullo stesso identico livello Discovery e CSC, non c'è una delle due che sovrasti l'altra.
Poi, leggermente dietro, vedo Phonak e T-Mobile...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/07/2005 alle 01:20
Direi che il fatto principale da considerare, è quello del cambio regolamento per quanto riguarda le cadute all'ultimo (o ultimi tre? non ricordo...) chilometro, tanto per evitare - ma l'anno scorso proprio non si poteva modificare in corsa, JML? - un caso simile a quello Simoni-Saeco-Arras della crono-squadre 2004.

Infatti se un corridore sarà implicato in una caduta gli verrà conteggiato il tempo del gruppo cui faceva parte, come fosse una gara in linea.

Discorso diverso per gli staccati, che invece patiranno il ritardo effettivo (cioè il ritardo VERO della squadra dalla vincitrice + il loro ritardo VERO dalla propria squadra). Ma questo dovrebbe riguardare soltanto i gregari (quelli meno forti a cronometro, tra l'altro).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/07/2005 alle 07:44
il distacco tra la Discovery e la CSC sara' minimo,probabilmente inferiore ai 20 secondi dello sbarramento,ma gli americani restano favoriti.terza dovrebbe essere la Phonak,per il quarto posto e' favorita la Gerolsteiner su T-Mobile,Liberty e Fassa.le altre squadre sono piu' o meno tutte sullo stesso livello con la Liquigas che puo' puntare a un posto nei primi 10-12 e dunque non perdere troppo tempo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2005 alle 09:19
Tenendo conto del risultato alla cronosquadre di Eindhoven la CSC dovrebbe andare più forte della Discovery e giocarsi la vittoria con Gerolsteiner e Phonak, ma si sa che gli americani al Tour volano.
Comunque vada i distacchi in classifica saranno molto piccoli.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/07/2005 alle 09:29
Il duello finale dovrebbe essere tra Csc e Discovery, con T-Mobile e Phonak un gradino sotto. Potrebbero andare anche discretamente bene Iles Baleares e Credit Agricole.
Domanda: ma se la Phonak dovesse vincere con 1' sulla Discovery e 1'01" sulla Csc come verrebbero dati gli sbarramenti? Perche' lasciando la regola dei 20" e 30" Basso perderebbe ingiustamente 9" da Armstrong, non parliamo se poi dovessero arrivare tre o piu' squadre con un tempo simile!
Le mie sono ovviamente solo supposizioni, ho fatto anche dei nomi generali ma il discorso vale anche per l'Euskaltel o la Bouygues... se qualcuno ha idea me lo dica. Grazie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/07/2005 alle 10:37
MAH...
PENSO IN OGNI CASO LA DISCOVERY, PENSO CHE LA CSC POSSA FAR BENE, MA NON AVVICINARSI AGLI EX POSTINI...
CASOMAI QUEST'ANNO LA SORPRESA SARA' LA T-MOBILE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/07/2005 alle 11:12
Eh si, caro Seb,
nel caso che hai configurato tu Basso prenderebbe quei 9 secondi in piu.
Il calocolo che applicano nfatti funziona sia in positivo che in negativo, pero al massimo un corridore perderebbe 9 secondi ingiustamente, che non sono tanti per nulla.

Comunque la cronosquadre è un grande spettacolo, dove l'armonia conta di piu della forza del singolo corridore (o meglio:sta ai corridori forti armonizzarsi con i compagni per non fare danni).

Certamente giova non poco agli sponsor,ma rivista con questo algoritmo di calcolo dei distacchi non mi sembra molto penalizzante in classifica anche per chi ha una squadra debole, e quindi accettabile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/07/2005 alle 12:07
Anch'io vedo una lotta CSC, Discovery.
Dietro Phonak, TMobile e Gerolsteiner.

Sinceramente non credo che questa cronosquadre sia importante per la classifica finale. Armstrong, Basso, Ullrich e Vino saranno tutti in meno di un minuto (forse in 30 secondi) e non credo siano 30 secondi che fanno vincere un Tour. Forse da un punto di vista psicologico potrebbe essere importante.
Il mio pronostico:
1) CSC
2) Discovery
3) Phonak
4) Gerolsteiner
5) TMobile

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: May 2005

  postato il 05/07/2005 alle 12:14
Secondo me vince la CSC davanti alla DISCOVERY ed alla PHONAK
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/07/2005 alle 12:22
vincerà la discovery nonostante i proclami di riis anche se confrontando uno a uno i corridori il team di riis risulterebbe migliore infatti

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/07/2005 alle 16:41
Dai, 15 secondi al primo intermedio a favore di Basso.

Partiamo bene, speriamo continuino così.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/07/2005 alle 16:51
'mericani e crucchi in rimonta al secondo intermedio solo 6" per i pupilli di Bijarne!
mizzega!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/07/2005 alle 17:07
Ancora due secondi... per il gusto di stargli davanti...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/07/2005 alle 17:10
soffiamo tutti fortissimo sui sederi dei CSC...1-2-3 pronti-via! FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2005 alle 17:13
Purtroppo gli dei del ciclismo tifano l'americano...................
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/07/2005 alle 17:13
MA CHE CULO HA QUELL'AMERICANO DI M...A!!!!!!!!!!!!!
GLI VA SEMPRE BENE TUTTO

MA PERCHE'.......
MA PERCHE'.......

LO ODIO....

VOGLIO VEDERLO SULLE SALITE CON LA BAVA ALLA BOCCA....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/07/2005 alle 17:15
DOPO SEI ANNI ORMAI ANCORA NN RIESCO A CAPIRE SE ARMSTRONG E' PIU' FORTE O FORTUNATO....

....IO UNA MEZZA IDEA CE L'AVREI...


...che dispiacere vedere il simpatico Zabriskie perdere la maglia gialla in quel modo...ed i CSC una cronometro che stavano meritatamente vincendo!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/07/2005 alle 17:18
Ditemi ditemi, Basso, Savoldelli e Popovich come li avete visti? è vero che Zabriskie è caduto prima dll'ultimo km e ha perso la maglia??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/07/2005 alle 17:22
Davvero un peccato per i CSC, che con la caduta di Zabriskie si sono giocati tappa e maglia gialla...
Cmq Basso può star tranquillo, ha un'ottima squadra al suo fianco, e sulle montagne farà vedere di che pasta è fatto (spero)!!!

Di conseguenza... ottima prova degli uomini di Riis, oltre ovviamente ai vincitori della Discovery (pur molto fortunati nell'arrivare davanti a tutti in classifica) e ai tedeschi della T-Mobile.
Chi invece mi ha deluso un po' è la Phonak, me li aspettavo un po'più allenati in questo terreno... invece han pagato dazio molto più delle attese, arrivando in 6 su nove!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/07/2005 alle 17:24
sì, a meno di 2 km, stando al sito www.letour.fr, David Z (come ama firmarsi) ha toccato la ruota di un suo compagno ed è volato a terra. Dice che ha escoriazioni estese. CHe peccato. Il solito culo dell'americano.

Comunque adesso lo voglio vedere, prima difendeva la maglia per 8-9 giorni adesso la deve difendere per 17, a meno che non la ceda a qualcuno.

Se gli altri stanno bene e si coalizzano possono metterlo in difficoltà. Altrimenti sempre come al solito...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2005 alle 17:27
si, hanno spinto bene i discovery, ma la csc è stata davvero sfortunata. Fra l'altro mi pare proprio che Zabriskie sia caduto per colpa di un poliziotto che era FUOrI dAlle TRANsenne. Guardate bene............

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2005 alle 17:31
Ma quello che ha detto Mario sulle cadute all'ultimo Km è vero o no?
In quel caso Zabriskie sarebbe con lo stesso tempo dei CSC...
...o sbaglio?

Intanto Mayo, Gomez Marchante ed altri sono già a più di 5 minuti di ritardo
in classifica generale....
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/07/2005 alle 17:31
Ascoltandola in diretta audio su euro sport hanno detto che ha fatto tutto lui, un problema di cambio, è andato a vuoto nella pedalata..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 05/07/2005 alle 17:41
Dai, sforziamoci di vedere il lato positivo: ora deve difendere la maglia. Lascierà andare le fughe? Sicuramente. Ma allora le squadre che vogliono vincere il tour ci mettano un uomo importante, in queste fughe. Un Voigt, un Kloden, un Landis. Almeno un Pereiro! Voglio vedere se i Discovery sono in grado di rincorrere tutti!

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/07/2005 alle 17:43
Bella osservazione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2005 alle 17:53
mi resta il dubbio.....ho visto la caduta. Ripresa da lontano. E LI C'ERA UN POLIZIOTTO FUORI DALLE TRANSENNE.
e non hanno fatto dichiarazioni i CSC...eranoo chiusi incavolatissimi....
Ripeto, che ci faceva fuori quel policeman?

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/07/2005 alle 17:57
Sfortunatissimo il giovane Zorro DANO-MMERRICANO!!!
Sembrava proprio che piangesse all'arrivo, di rabbia + che di dolore.
Certo che alla CSC quando deve andare storta non c'è proprio nulla da fare!!!
Meno di 2 secondi...peccato veramente.
Come faceva notare Gregorio ora i Disney lasceranno andare via qualche fuga e mentre nelle prime tappe chiuderanno le squadre dei velocisti, poi dovranno pensarci i vari Paperino, Topolino e Plutovic, sperando che le squadre con 2 capitani o con gli outsider stiano al gioco inserendo qualcuno nelle fughe.
Spero che in questo 2005 salti il banco perchè non mi piace vedere i film più di sei volte

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/07/2005 alle 18:01
E' veramente un film già visto !!!! Spero che adesso qualcuno già out incominci a tentare delle belle fughe. Volete due nomi che hanno bisogno di un bel riscatto ?!?!?! Dario Frigo e Stefano Garzelli (che dopo quello che ha fatto vedere Di Luca al Giro ed in primavera rischia il posto se non combina nulla di buono).


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2005 alle 18:10
A quali santi si sarà votato l'amerikkano mammamia che C..o......
Domani va via sicuramente la fuga anche con grande distacco speriamo che qualche italiano ne approfitti....controllare i vari Voeckler,Fedrigo e Ag2r che oggi si è risparmiata ...xandare in fuga domani....... d'altronde è stata invitata xquesto vedi Calzati & Portal.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/07/2005 alle 18:11
come previsto e' stata una lotta tra Discovery e CSC e mi sembra ingiusto che a Zabriskie venga dato il suo distacco reale,anche se fosse caduto poco prima dell'ultimo km,privandolo della possibilita' di riprendersi la maglia gialla,ma si sa che al Tour il regolamento e' cervellotico come avvenne l'anno scorso con Simoni.sara' per il vento a favore,ma i postini(li chiamo ancora cosi')non hanno fatto la differenza come gli altri anni,forse qualcuno e' meno in forma del solito,come Azevedo ad esempio.la T-Mobile e' arrivata molto vicina e considerando che almeno 4 uomini(Sevilla,Guerini,Schleck e Kessler)non sono dei cronomen e un quinto(Steinhauser)lo e' ma nel finale si e' staccato significa che Ullrich e Vinokourov sono andati davvero forte.bene anche la Liberty che sembra tornata sui suoi livelli normali dopo il disastro dell'anno scorso,certo che per Heras i minuti di ritardo sono gia' tre,leggermente al di sotto delle attese la Phonak che del resto ha perso i pezzi lungo il percorso;se dico la mia tra queste tre squadre,la Discovery,la CSC e la Phonak,le prime due sono ai vertici mondiali per la perfetta organizzazione e la terza per il doping.tra gli altri si sono difesi con le loro squadre Mancebo e Leipheimer,la migliore delle italiane e' stata come previsto la Fassa,peccato per il calo nel finale della Liquigas che comunque ha fatto una buona prova;comunque Frigo,Cioni,Garzelli e Pellizotti sono ancora in corsa.si e' ben difesa anche la Domina dove Gonchar ha fatto quasi tutto da solo,anche la Lampre non e' stata malaccio considerando i corridori che ha portato,male ancora le squadre francesi con l'eccezione della Credit Agricole
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/07/2005 alle 18:25
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

;se dico la mia tra queste tre squadre,la Discovery,la CSC e la Phonak,le prime due sono ai vertici mondiali per la perfetta organizzazione e la terza per il doping.


Diciamo che non ha sponsor tali da non far venir fuori nulla...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2005 alle 19:12
Dispiace davvero per la CSC, che ormai da tre anni si presenta favorita alla cronosquadre e la perde per incidenti vari. Dispace anche per David che deve cedere la maglia solo per sfortuna. Tuttavia analizzando la tappa da un ottica patriottica(si fa il tifo per Basso) la tappa di oggi è andata bene. Ivan ha guadagnato nei confronti di Ullrich e Vino e non ha preso nulla da Armstrong. Inoltre la squadra danese si toglie il faticoso compito di difendere la maglia gialla e può correre come meglio le si addice, ovvero da outsider, mandando in fuga qualcuno(Voigt, Julich o Sastre) per sfiancare gli ex postini. Ecco, la tattica dell'attaco sempre e comunque,mi sembra l'unica in grado di mettere in difficoltà Lance. Inoltre vi sono molte formazioni in grado di adottare tale strategia: la Phonak(Landis e Pereiro), Telekom(Kloden e Sevilla), Illes Balears(Valverde e Karpets), Liberty(Galdeano e Contador). Se viveversa le rivali della Discovery aspetteranno Armstrong vincerà facilmente il settimo Tour( solo una crisi può fermarlo)!

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/07/2005 alle 19:53
Originariamente inviato da majurana

Dispiace davvero per la CSC, che ormai da tre anni si presenta favorita alla cronosquadre e la perde per incidenti vari. Dispace anche per David che deve cedere la maglia solo per sfortuna. Tuttavia analizzando la tappa da un ottica patriottica(si fa il tifo per Basso) la tappa di oggi è andata bene. Ivan ha guadagnato nei confronti di Ullrich e Vino e non ha preso nulla da Armstrong. Inoltre la squadra danese si toglie il faticoso compito di difendere la maglia gialla e può correre come meglio le si addice, ovvero da outsider, mandando in fuga qualcuno(Voigt, Julich o Sastre) per sfiancare gli ex postini. Ecco, la tattica dell'attaco sempre e comunque,mi sembra l'unica in grado di mettere in difficoltà Lance. Inoltre vi sono molte formazioni in grado di adottare tale strategia: la Phonak(Landis e Pereiro), Telekom(Kloden e Sevilla), Illes Balears(Valverde e Karpets), Liberty(Galdeano e Contador). Se viveversa le rivali della Discovery aspetteranno Armstrong vincerà facilmente il settimo Tour( solo una crisi può fermarlo)!


Quoto in pieno Tutto quanto.
Spero che il trappolone gle lo facciano nella tappa dei "Ballon" in Alsazia.
Comunque Discovery e CSC sono due splendide squadre.
5 spanne sopra le altre.
Peccato per Zabrinsky.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2005 alle 20:23
mah..quello che oggi e´ riprovante, ancora una volta, delle "qualita´ ..." dell´ ammerregano, e´ che dopo 4 tappe (fra cui una crono ed una cronosquadre) ello ha un minuto e ventisei secondi - o giu´ di li´ - su vino e basso. ulle? nei primi dieci non l´ ho visto. mi auguro veramente che vi siano lo spirito e le motivazioni giuste x attaccare, altrimenti, stavolta si, che converrebbe trasferirsi in massa (x i team) in engandina..
quando, purtroppo, non lo dovranno piu´ battere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/07/2005 alle 20:45
E, oltre al danno, pure la beffa...

Tour, Zabriskie potrebbe non ripartire
Caduto nella cronosquadre, domani la decisione

BLOIS (Francia) - Non è sicuro che David Zabriskie prosegua nel suo Tour de France. Il 26enne americano della Csc, che in seguito alla caduta nella cronosquadre ha perso la maglia gialla che aveva conquistato il primo giorno, si sottoporrà a radiografie a gomito e polso destro, ed è infortunato al braccio (applicati alcuni punti) e alla gamba destra. Potrebbe avere delle costole fratturate. Domani mattina la decisione. "Non sta bene ed è rimasto scosso da quello che è successo", fanno sapere fonti della squadra, la Csc.

(da www.gazzetta.it)


Che sfiga...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/07/2005 alle 22:10
Io vado a memoria, non ho controllato ma potrei anche sbagliarmi (in tal caso scusatemi e correggetemi): Zabriskie aveva battuto Armstrong di 1"96 mentre oggi la Discovery (e qui ne sono sicuro) ha vinto sulla Csc per 1"97, pensate che se Zabriskie fosse stato accreditato dello stesso tempo della squadra avrebbe perso la maglia per 1/100!!! Un colpo di sfiga mica da poco!
E' andata così e il povero David rischia di ritrovarsi senza maglia e senza Tour. Domani comunque penso che vada via la fuga come l'hanno scorso, a Lance può far comodo un squadra (magari francese e quindi super-motivata) che lavori per tenere chiuso il gruppo al suo posto!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 06/07/2005 alle 08:23
Originariamente inviato da Seb

Io vado a memoria, non ho controllato ma potrei anche sbagliarmi (in tal caso scusatemi e correggetemi): Zabriskie aveva battuto Armstrong di 1"96 mentre oggi la Discovery (e qui ne sono sicuro) ha vinto sulla Csc per 1"97, pensate che se Zabriskie fosse stato accreditato dello stesso tempo della squadra avrebbe perso la maglia per 1/100!!!


Già, ma senza la caduta la CSC avrebbe sicuramente vinto.
Comunque all'americano non gliene va male una... ipotizzare al momento un calo di forma, rispetto al 2004, di alcuni suoi compagni mi pare una speranza irrazionale più che altro. Aspettare che le squadre con due capitani facciano da guastatrici, idem.

La t-mobile ha secondo me troppi problemi interni per potere gestire tattiche troppo complesse per i loro equilibri interni. E Ullrich non è più quello del 2003. Le altre squadre, tranne la CSC, staranno in riva al fiume ad aspettare i cadaveri dei loro avversari senza sprecarsi troppo: l'obiettivo è arrivare a Parigi con un uomo sul podio.

Alla fine l'unico che ha coraggio e incentivo a sfidare Armstrong è Basso: perchè ha perso di sfiga il Giro, perchè in Italia lo accreditano ancora tutti come un succhiaruote e un remissivo, perchè la sua crescita al Tour non può arrestarsi qui...

Caro Ivan dovrai fare tutto da solo. Se vincerai pioveranno pietre (sei della squadra di Rijs, non dimenticarlo), se perderai pioveranno pietre (non sei uno da corse a tappe, non hai scatto, non vai a crono, etc.).

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/07/2005 alle 08:35
Attaccare !!! Attaccare !!! Attaccare !!! Solo in questo modo gli avversari possono pensare di battere Armstrong. Però ci andrebbe una coalizione tra più squadre per ottenere qualcosa e mi sembra piuttosto improbabile che si mettano d'accordo. Magari gli italiani ed i francesi potrebbero tentare qualcosa di simile più che altro per vincere qualche tappa. Però oggi chi va via in quel piattume di quinta tappa !?!??!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/07/2005 alle 10:18
Tratto da Yahoo France:

De Tours à Blois, le Texan et ses huit coéquipiers (Azevedo, Beltran, Hincapie, Noval, Padrnos, Popovych, Rubiera, Savoldelli) ont roulé à 57,31 km/h de moyenne, avec l'aide d'un vent favorable, sur un parcours très roulant dans ses deux premiers tiers qui longeaient la Loire avant un final plus sinueux.

Le record du genre était détenu depuis 1995 par l'équipe italienne Gewiss qui avait atteint la moyenne de 54,93 km/h sur les 67 km séparant Mayenne d'Alençon.

Avevano il vento a favore. Ma che vento era? Quello di un ciclone?

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5477612