Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > CRONO a squadre: a cosa serve?
Sondaggio: CRONO a squadre: a cosa serve?
Agli sponsor 14 (56%)
A uccidere il Tour 2 (8%)
A far addormentare i neonati 7 (28%)
2 (8%)
|-*||-*| (0%)
Visualizza sondaggio


Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: CRONO a squadre: a cosa serve?

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/07/2005 alle 14:10
Il Tour continua a proporre l'invenzione più noiosa che sia mai stata fatta per il ciclismo: la Cronometro a squadre.
A cosa serve una competizione del genere?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/07/2005 alle 15:09
Con i distacchi fissi come a questo Tour penso sia una prova bella, che non serve tanto a muovere la classifica quanto a far vedere gli sponsor e premiare le squadre che effettivamente sono meglio attrezzate per la crono. Certo,preferirei un tappone di montagna in più....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2005 alle 23:39
A me non piace, non perche' sia noiosa, ma perche' genera distacchi in classifica generale tra i singoli pur essendo una prova di squadra e non individuale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2005 alle 00:34
a me piace, è meno noiosa di una crono individuale. la farei più lunga di quello che già è.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/07/2005 alle 10:08
Agli Sponsor.

Comunque una cosa è sicura, è + spettacolare di una crono individuale.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2005 alle 10:14
Io trovo la cronosquadre molto spettacolare (e mi dispiace di non poterla vedere in tv) ma molto ingiusta ai fini della classifica. Non è infatti corretto che una prova a squadre vada ad influire in una classifica individuale. Mi ricordo della scoppola di tre minuti subita da Rominger ad uno dei tour di Indurain che condizionò tutta la sua corsa (mi sembra fosse il 93). Gli organizzatori da quando l'hanno reintrodotta hanno di fatto riconosciuto la sua ingiustizia creando questo cervellotico calcolo dei distacchi che serve ad evitare grosse differenze.
Ovviamente la cronosquadre piace agli sponsor che usufruiscono di una copertura che le altre tappe non danno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/07/2005 alle 10:39
HO VOTATO LA QUARTA OPZIONE..
ALLA FINE CON IL NUOVO REGOLAMENTO NON CAMBIA PIU' DI TANTO LA CLASSIFICA PER I PRIMI, ED E' SEMPRE UNO SPETTACOLO VEDERE SQUADRE AFFIATATE COME DISCOVERY E CSC

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: May 2005

  postato il 05/07/2005 alle 12:29
Lo sforzo che la cronosquadre impone agli atleti è talmente elevato che molti di loro non riescono più a recuperare.Vedi Simoni due anni fa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/07/2005 alle 12:35
Serve per gli sponsor!!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/07/2005 alle 12:40
Originariamente inviato da newcastle

HO VOTATO LA QUARTA OPZIONE..
ALLA FINE CON IL NUOVO REGOLAMENTO NON CAMBIA PIU' DI TANTO LA CLASSIFICA PER I PRIMI, ED E' SEMPRE UNO SPETTACOLO VEDERE SQUADRE AFFIATATE COME DISCOVERY E CSC


OK, ma se oggi la CSC staccasse di un minuto e mezzo la Discovery e facessero prima e seconda, beh, il distacco registrato sarebbe solo 10 secondi!
Allora, va bene il calmiere per non addebitare ai leader le debolezze dei loro gregari, ma così mi sembra una inutile perdita di tempo, una delle cose insulse del Tour gestione Leblanc.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/07/2005 alle 12:58
Originariamente inviato da Frank VDB

OK, ma se oggi la CSC staccasse di un minuto e mezzo la Discovery e facessero prima e seconda, beh, il distacco registrato sarebbe solo 10 secondi!
Allora, va bene il calmiere per non addebitare ai leader le debolezze dei loro gregari, ma così mi sembra una inutile perdita di tempo, una delle cose insulse del Tour gestione Leblanc.


No, tra prima e seconda ci saranno al massimo 20", e poi 10" a scalare, e poi 5" (dall'undicesima piazza in poi, mi pare)!
Certo che è l'ennesima perdita di tempo... ma vuoi mettere che manna per gli sponsor? Un treno tutto griffato che gira per 67 km...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2005 alle 13:27
Senza entrare sul simestema dei distacchi, la crono squadre la considero la prova più noiosa che ci sia( peggio anche delle crono individuale); tuttavia è la prova più importante per gli sponsor (che mettono molti soldi in questo mondo);

alla fine possiamo anche tollerarla!

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/07/2005 alle 13:40
Beh, probabilmente è vero che la cronosquadre è fatta soprattutto per gli sponsor, ma devo dirvela, a me tutta questa noia non la provoca. Capisco che sia meno esaltante della montagna, meno thrillerante di una volata e meno spettacolare di una classica. Ok, d’accordo, non vi posso dare torto…..ma a me piace lo stesso.

Vediamo se riesco a convincervi sorcini!
Mi spiego meglio. Mi piace tutto, ma proprio tutto il ciclismo. Anche la pista, anche i Derny anche la Bordeaux- Parigi che si correva metà dietro le moto, anche il tandem, (mannaggia a loro quando lo hanno tolto dai programmi, volate a 80 all’ora, mica pizza e fichi!) anche le cronocoppie (ma volete buttar via i trofei Baracchi?) , anche la 100 km in quartetto, anche la mtb, anche le nuove specialità tipo il keirin dalla giapponesia etc., la stessa Parigi-Roubaix potrebbe essere considerata come una specialità a parte, però piace praticamente a tutti.

Credo che derivi dal fatto che in ogni momento, in ogni specialità riconosco un carattere originale, una specificità da apprezzare.
La cronosquadre ha sicuramente penalizzato troppo i singoli privi di grandi formazioni nel passato, non ci piove, ma con questo nuovo regolamento mi sembra che gli eccessi siano evitati.

A me vedere questi trenini uniformi provoca un certo piacere estetico e mi figuro al centro di una formazione a viaggiare a tutta nell’esaltazione contagiosa che solo la condivisione di uno sforzo di squadra sa donare.
Torno alla pista: non vi piace l’inseguimento a squadre? A me manda in paradiso, meglio anche di quello individuale, perché ci vedi tecnica, ritmo, affiatamento, organizzazione……la fine del mondo!

Fatemi sapere se ne ho convinto almeno uno!
Ciao belli
Claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/07/2005 alle 22:24
Originariamente inviato da claudiodance


A me vedere questi trenini uniformi provoca un certo piacere estetico e mi figuro al centro di una formazione a viaggiare a tutta nell’esaltazione contagiosa che solo la condivisione di uno sforzo di squadra sa donare.
Torno alla pista: non vi piace l’inseguimento a squadre? A me manda in paradiso, meglio anche di quello individuale, perché ci vedi tecnica, ritmo, affiatamento, organizzazione……la fine del mondo!

Fatemi sapere se ne ho convinto almeno uno!


Anche se non c'era bisogno di convincermi, ti quoto appieno: anche a me affascina la cronosquadre, molto più di una crono normale, e mi piace vedere questi ciclisti uno dietro l'altro a faticare tutti insieme per uno scopo comune, tutti concentrati e tesi, dà proprio l'idea dello spirito di squadra, non che in altre occasioni il ciclismo non ne dia prova, ovvio, ma a me piace anche vedere queste cose.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/07/2005 alle 00:25
A me personalmente non dispiace se proprio sentono questa necessità di gare contro il tempo!
Certo il vantaggio è per gli sponsor, ma io che amo il modo perfetto di pedalare mi appassiono molto nel vedere la crono fatta così mentre quella individuale è più stancante.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/07/2005 alle 06:32
a cosa serve?a niente,si' e' vero che e' spettacolare ma le squadre piu' forti gia' lo sono lungo le tre settimane e non mi sembra giusto che vengano avvantaggiate con la cronosquadre,d'accordo che c'e' il sistema degli sbarramenti adesso ma si poteva ottenere lo stesso effetto facendo cronosquadre di 30 km invece che di 67,non e' che facendole piu' corte lo spettacolo diminuisce
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/07/2005 alle 12:21
Anche a me tutto sommato una prova come la cronosquadre non dispiace... e in generale non mi dispiace nemmeno la cronometro individuale, anche se mi rendo conto che il livello di "appeal" non sia lo stesso di una tappa di montagna.
Però una tappa come quella di ieri, combattuta sul filo dei secondi e con il ribaltone finale (in tutti i sensi ), sicuramente attira gli appassionati.

In generale, penso che il vantaggio maggiore derivato da una prova simile vada tutto a vantaggio degli sponsor... di certo, col meccanismo degli sbarramenti nei distacchi in classifica, di sicuro non uccide il Tour, tutt'altro!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/07/2005 alle 17:09
caro claudiodance
io sono d' accordo con te: trovo spettacolare e bella da vedere (l' estetica nello sport...)la cronosquadre; personalmente, dal punto di vista visivo la preferisco alla crono individuale.
in questo giudizio non entrano considerazioni tecniche (messaggio per aranciata.. )ma voglio aggiungere due considerazioni:
1. ho corso alcune cronosquadre a livello amatoriale e vi devo dire,tenuto conto del differente livello, che si tratta di un esercizio molto ma molto difficile dove i bravi devono essere bravissimi perchè è molto facile sfiancare gli scarsi (infatti io che sono scarso mi sono sempre divertito nel sentirmi parte di uno sforzo corale a 45 all' ora ma ho visto la madonna in un mare di sabbia chiamarmi a sè più volte in quei giorni). Inoltre è necessario un senso del passo, del ritmo e della velocità che sono valori tecnici importanti per i corridori (ti prego arancia non riaprire il thread su doping e crono e sui GT decisi dal cronosquadre: sono d' accordo in parte su tutto: ostico e agnostico come direbbero il trap e sacchi)
2.ricordate che dal quartetto (100 km olimpica o inseguimento) sono venuti fuori alcuni dei più begli atleti del ciclismo?

in conclusione, possiamo discutere all' infinito sul ruolo di crono( e bombe)nei gran tour e sull' equità di una gara individuale decisa da una prova a squadre e capisco e sottoscrivo le ragioni di chi obbietta, ma a me la cronosquadre non dispiace e gli riconosco un certo valore tecnico non certo trascurabile.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/07/2005 alle 18:12
Occhio Mesty, ho capito che sei completamente d’accordo a metà (eh eh eh), ma guarda che stai pigliando un granchio.
Correndo il rischio di fare inorridire Morris, ho sempre sostenuto (e l’ho già scritto anche in passato) che le cronosquadre rispettano la logica del ciclismo come sport ibrido, fatto di una componente individuale e di una collettiva.
Le crono individuali non rispettano questa logica.
La cronosquadre dell’altro giorno mi ha divertito, lo ammetto candidamente, come molti di voi hanno scritto è uno spettacolo di equilibrio e coordinamento.
Il sistema degli sbarramenti, per quanto siano fondate alcune osservazioni sulla necessità di migliorarlo, rende ancor più accettabile questo esercizio (ma si potrebbe anche farle di 30km come dice Guglielmo).
A mio avviso la questione sul cronometro verte soprattutto attorno alla sua quantità, non alla sua presenza o meno.
Facciamo un prologo di 3 km e non un supermaxiprologo di 19.
Facciamo un’individuale (e solo una) di 40 km e non di 55.
Poi se la geografia della Francia è questa accettiamola e buona notte, ma nessuno si sogni di dire che il vincitore del Tour de France è il corridore più forte del mondo. É semplicemente il corridore più adatto a questa corsa, la più importante, ma non l’unica importante.
Amen.

PS
Dichiarazioni di B’obo V’ieri: ho scelto il Milan così finalmente potrò giocare con il mio grande amico C’hristian B’rocchi. Come dite? B’rocchi è andato alla Fiorentina? Ma non è possibile, A ME non MI ha detto niente, aspettate che gli telefono....oh Broccolo, sei tu? Ascolta, qua dicono che sei andato alla Fiorentina, ma sai come sono i giornalisti, io sono più uomo di tutti loro messi insieme e...ah ma sei a Firenze per davvero? Broccolo, guarda che io ho già firmato con il Milan, che piffero faccio adesso? Lo sai che non mi piace giocare a stecca con G’attuso! Mi faccio rescindere il contratto? Oh testina, l’ho appena firmato, come faccio a dirgli che mi sono sbagliato? Lo sai no che mica è l’Inter qui? Ma cazz...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/07/2005 alle 18:35
ciao arancia,
avendo letto il tuo post sulla prima tappa del tour ero tranquillo e credo di avere capito il punto anche in passato(ho la testa di vieri..).
d' accordo che il problema è la quantità e d' accordo che il tour premia il più adatto e non il più forte del mondo.
però tre aggiunte: monsieur leblanc non mi sembra un genio a disegnare i percorsi, è privo di fantasia e nella sua mano vedo solo logiche commerciali (pro- armstrong per vari motivi già discussi e gigantismo del tour, leggi carovana pubblicitaria etc) e credo che la francia , sia pure meno ricca di colline dell' italia si presti comunque a qualcosa di meglio.
seconda aggiunta: chi vince il tour non è il più forte del mondo ma il vincitore della corsa a tappe con la partecipazione in assoluto più qualificata.
terza aggiunta 10 km per una cronosquadre mi sembrano pochi; perfezionando il sistema calmiere dei 10 secondi non fa danni grossi (se il distacco è inferiore a 10 o la suo multiplo va mantenuto quello effettivo, cioè quello che penalizza meno dei 2 )
io non prendo granchi, mi spezzo ma non mi spiego
ciao
mesty

ps: bobone (peccato non ci porti in dote la canalis...)uguale 2 pere nel derby.
e poi leggi la prima pagina de La Stampa di oggi su una ricerca condotta a livello universitario(articoletto sul fatto che più sei corto di intelligenza più segni..)

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: May 2005

  postato il 06/07/2005 alle 23:14
scusami ma si vede che tu di ciclismo non ne capisci proprio niente, sei uno di quelli ai quali interessa solo che vincano gli ialiani no allo spettacolo.
se tu pensi che uccida il tour, forse non ne hai mai letto il regolamento, il secondo non può perdere più di 20 sec, gli altri 10 poi fino a 5.
la cronosquadre è un evento spettacolare, poi è inutile che dici il tour inventa, alla vuelta c'è la cronoprologo a squadre ed esiste anche una gara uci per la cronosquadre.
prima di scrivere queste cose, mi raccomando, istrusciti, oppure non farti il quarto di vino prima di metterti davanti al computer.

 

____________________
Franky

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 07/07/2005 alle 00:36
Ma questo è sempre l'AntiPantani che continua a cam,biare nick per venire a rompere, o è uno nuovo? Ti sembra normale venire quì in questo forum e iniziare a insultare??? Puoi avere tutte le opinioni che vuoi, ma NON OFFENDERE, ***** ** *****!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/07/2005 alle 01:13
caro lance the best,
prima di scrivere, cerca di leggere i post degli altri e i thread di questo forum.
probabilmente sei abituato ad entrare in un discorso dopo aver sentito solo l' ultima parola o forse non sai leggere bene.
poi , se ti riferivi a me, guarda che un quarto di vino non mi fa nè caldo nè freddo e per scrivere minchiate con il tuo tono devo berne una damigiana oppure devo scolarmi al cassa di birra che ho promesso ad alcuni amici del forum.
prima cerca di capire l' italiano e poi parlerai di ciclismo con noi.
se poi vuoi discutere , porta qualche argomento e ti risponderemo e ,anche per educazione, se non sono considerazioni generali, precisa a chi ti rivolgi.
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/07/2005 alle 02:31
LanceTheBest,

avere 15 anni scarsi non ti autorizza ad essere supponente e a mancare di rispetto a chi (i tanti utenti che lo frequentano costantemente) ha reso questo forum un punto di riferimento per il ciclismo italiano sul web.

Ti preghiamo di usare toni più consoni al "posto" in cui ti sei introdotto.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: May 2005

  postato il 09/07/2005 alle 11:42
con quella risposta non volevo offendere nessuno, anzi mi scuso, perchè rileggendo la mia risposta mi sono accorto di aver un po esagerato, io non sono nè un anti-pantani nè qualunque altra cosa. Mi scuso di nuovo con el diablo e con gli altri, spero mi perdonerete

 

____________________
Franky

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/07/2005 alle 12:08
alla luce di quello che è successo nella cronosquadre di Blois penso che si possa dire che:

1. la crono non è stata tanto noiosa, anzi. peccato che ne abbia fatto le spese il povero Davis Zabriskie che stava facendo una bella prova assieme alla CSC.

2. il calmiere ha funzionato, non ci sono state grosse rivoluzioni alla classifica.

3. non mi pare che a posteriori si sia lamentata troppa gente, segno che la cosa probabilmente a chi l'ha guardata è piaciuta abbastanza.

4. probabilmente la scelta di farla in un giorno infrasettimanale è stata azzeccata, di sabato e di domenica meglio proporre qualche bella montagna che si sa essere lo spettacolo apprezzato quasi da tutti.

personalmente a me piacciono tutte le specialità sportive con la bici, anche la pista. e pure il record dell'ora. capisco poco magari le gare di DH e quelle cose nuove coi ragazzini che volano con la bmx (perchè nn conosco l'ambiente credo).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/05/2006 alle 20:03
Visto che 10 mesi fa ve ne siete già lamentati caldeggerei ancora questo 3d.

In una crono squadre non ci sono stravolgimenti.
Una crono squadre non fa provare alcuna emozione.
A conseguenza di ciò molti appassionati sporadici cambaino canale, non può quindi essere per gli sponsor, meglio una fuga se non una vittoria.

QUINDI PERCHE' FARLE?????

Quest'anno l'ha adottata pure il Giro, pensano che fosse quello il motivo per cui il Tour è considerato più importante????

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/05/2006 alle 20:41
Beh si rischia di ripetere le stesse cose, cmq ripeto che a me la cronosquadre non dispiace, la farei + corta (al massimo 20 Km.) e con i distacchi con lo sbarramento, in tal modo chi vuol vincerla deve impegnarsi fino in fondo in una sorta di sprint, magari chissà anche squadre come la Milram potrebbero inventarsi qualcosa e chi invece ritiene che non sia importante ai fini della classifica, può prendersela con relativa tranquillità senza perdere nulla...
Se fosse breve sarebbe ancor + spettacolare, una crono di 60 km. con gli sbarramenti ad esempio, oltre a far perdere energia alle squadre non vedo a cosa possa servire...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/05/2006 alle 20:43
Ecco per me una crono di 15 km. come prologo a squadre non sarebbe male, un modo come un altro per presentare le squadre...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/05/2006 alle 20:49
l'opzione "a far addormentare i neonati" la riserverei per le crono individuali...
quelle a squadre le trovo molto più piacevoli, anche se ridimensionerei ancora un pò il kilometraggio (facciamo una quindicina) e le metterei magari come prologo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/05/2006 alle 21:06
Originariamente inviato da Lore_88

l'opzione "a far addormentare i neonati" la riserverei per le crono individuali...
quelle a squadre le trovo molto più piacevoli, anche se ridimensionerei ancora un pò il kilometraggio (facciamo una quindicina) e le metterei magari come prologo...


Potevi quotarmi

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/05/2006 alle 21:34
a me "mi" piace!!!!
Sono anche andato a Cremona a vedermi quella del Giro.
E' abbastanza tecnica come prova eppoi se una squadra è organizzata bene è uno spettacolo.

 

____________________
Mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/05/2006 alle 00:08
Una cronosquadre in una gara a tappe è fantastica se non supera i 40 km... come quella del Giro. Farla di 80 invece è dannoso

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 14:34
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Lore_88

l'opzione "a far addormentare i neonati" la riserverei per le crono individuali...
quelle a squadre le trovo molto più piacevoli, anche se ridimensionerei ancora un pò il kilometraggio (facciamo una quindicina) e le metterei magari come prologo...


Potevi quotarmi


no! non ti quoto per principio! mi stai sulle balle! (ovviamente sto scherzando!)

è che avevo letto il thread di sfuggita dando un'occhiata giusto ai post di claudio, mesta e arancia...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/05/2006 alle 15:33
40-45 km come al Giro va bene: fa selezione ma non troppo, da spettacolo, obbliga le squadre a portare gente minimamente attrezzata e non corridori messi lì per onore di firma.

Anche le squadre sono contente che fanno vedere gli sponsor.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:29
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Lore_88

l'opzione "a far addormentare i neonati" la riserverei per le crono individuali...
quelle a squadre le trovo molto più piacevoli, anche se ridimensionerei ancora un pò il kilometraggio (facciamo una quindicina) e le metterei magari come prologo...


Potevi quotarmi


no! non ti quoto per principio! mi stai sulle balle! (ovviamente sto scherzando!)

è che avevo letto il thread di sfuggita dando un'occhiata giusto ai post di claudio, mesta e arancia...


Ma io infatti l'ho voluto rimarcare il fatto che dovevi quotarmi...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/05/2006 alle 19:33
Originariamente inviato da Frank VDB

40-45 km come al Giro va bene: fa selezione ma non troppo, da spettacolo, obbliga le squadre a portare gente minimamente attrezzata e non corridori messi lì per onore di firma.

Anche le squadre sono contente che fanno vedere gli sponsor.


Concordo.
A mio avviso l'obbiettivo andrebbe puntato sul computo complessivo dei cronokilometri, piuttosto che sulla diatriba ITT vs TTT.
In un Giro come quello di quest'anno, al di là del fatto che Basso abbia fatto saltare il banco, trovo che un massimo di 100 cronokilometri complessivi fossero tollerabili (magari una decina in meno, via).
Lo scandalo, secondo me, è proporre un centinaio di cronokilometri al Tour, una corsa già molto programmabile per via della sua struttura.
Insomma, crono e salite vanno compensati, secondo me.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3738549