Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il caso Rumsas
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Il caso Rumsas

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/01/2006 alle 21:40
forzainter,
a millar hanno trovato qualche siringa di epo vuota in frigo, ha confessato, obtorto collo o meno, ha fatto dei nomi, confermati o meno, ha perso titoli, è stato squalificato.
ora ha una seconda chance, speriamo,è uno dei ciclisti più eleganti del gruppo
non mi fa pena

alla moglie di rumsas hanno trovato la macchina piena di roba, non solo epo, di ogni. ha negato, affermando che erano farmaci destinati alla suocera, evidentemente afflitta da una malattia sconosciuta alla farmacopea occidentale, dal momento che non è nota una affezione curabile con simile accozzaglia di medicine.
raimondas poteva confessare, se proprio voleva che la signora edita tornasse in fretta dai suoi figli, dal momento che la moglie di frigo è stata scarcerata in pochi giorni dopo la confessione sua e di dario: evidentemente il lituano la vedeva in modo diverso.
la lampre gli ha dato fiducia e l' hanno trovato di nuovo positivo,epo, al giro.

se a te sembrano due storie uguali.....

aggiungo che per il povero baltico si sono mossi governo,ambasciatore e ministro dello sport.
non risulta che in difesa dell' algido figlio della perfida albione tony blair abbia richiamato in servizio i discendenti dei fanti di waterloo nè che il principe carlo abbia schiaffeggiato chirac

millar non ha avuto sconti di pena, ha scontato per intero la squalifica, di durata uguale a quella di altri atleti in simile situazione.

forse ha ragione cassius, fa figo difendere i presunti poveri (vorrei aver avuto io i contratti del misero baltico) e disprezzare i belli e ricchi, per di più anglosassoni ed anglofoni.

ti saluto cordialmente e ti ricordo gli scambi pirlo/seedorf contro helveg/coco

mestatore

ps: prima di rispondere, affinchè non ti salga il sangue agli occhi, conta per uno , a voce alta, da quanti anni la beneamata non vince la coppa dei campioni , poi sommagli, dopo averli contati sempre per uno a voce alta, gli anni da cui non vincete lo scudetto, quindi, finalmente, avventati sulla tastiera e sbranami....

ps2: auguro ogni bene a rumsas e alla sua famiglia, sinceramente. spero di non vederlo più nel peloton dei pro, come tutti quello plurirecidivi.
spero che capisca che ci sono anche altri modi di guadagnarsi da vivere oltre alla bicicletta.
poi , per divertirsi, faccia tutte le gf del mondo. per me, uno che ha vinto un lombardia , non può esultare per la gf di roccacannuccia, dopo aver stroncato mestatore ed i suoi compagni.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/02/2006 alle 19:50
Millar ha scontato la stessa squalifica di Rumsas (anche lui un anno) , la differenza è che a Millar (concordo con te sull’eleganza e lo stile in bici) è stata concessa una possibilità di dimostrare il suo valore , a Rumsas no..

Riguardo la moglie di Rumsas cosa doveva dire ? Virenque ha negato per quasi un anno.
Riguardo la farmacia , cosa dire di quella di Museeuw ( moltiplichiamo per 10 rispetto a quella del Lituano) ma nessuno si sogna di trattarlo come il re del Doping , anzi nonostante la condanna è ancora nello staff della Quick Step ( e nessuno si sogna di mettere dei dubbi sulle sue vittorie)

Rumsas non avendo mezzi finanziari simili ad altri , il suo doping non lo comprava in svizzera , in spagna o negli stati Uniti ne aveva i suoi P.R. che lo rifornivano durante le tre settimane del tour.
Lui aveva un organizzazione piu’ artigianale , giustamente ha pagato e continua a pagare , altri invece (magari ben piu’ colpevoli) grazie ad aiuti in alto continuano a fare il bello e il cattivo tempo.

--
Ho cominciato a seguire il calcio nel 1981 (6 anni..) , in 26 anni un solo scudetto..
Pazienza , come ogni anno spero che sia l’anno buono ed invece..
Il 5 Maggio sembrava la volta buona ed invece Dio (o Gresko) ha deciso altrimenti , probabilmente ha un piano migliore (Dio non Gresko) per la mia squadra ( speriamo al piu’ presto)
Ti faccio notare che il numero totali di tifosi dell’Inter è in continuo aumento mentre altri sono stabili , gli scambi con il Milan ne farei volentieri a meno..

Ah , siamo in tanti a crederci ancora , il 12 Febbraio se ne accorgerà (speriamo) anche la Juve

Ringrazio i portieri del Milan per la bella settimana

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/02/2006 alle 01:12
caro forzainter,

bella davvero come settimana, per noi rossoneri....

però mi sembra un po 'ridicolo paragonare rumsas ad un poveretto qualsiasi vittima del sistema: aveva dei begli ingaggi, da co-capitano.

certamente non è stato l' unico a pagare, ed il fatto che altri meritassero di pagare quanto lui, non lo rende vittima di una ingiustizia.

a me non fa davvero pena e vorrei che avesse un sussulto di orgoglio, si cercasse un lavoro e la piantasse lì con le gf.

ma non mi fraintendere, che faccia ciò che vuole e gli auguro sinceramente ogni bene.
è un ciclista che si è dopato, con tutte le attenuanti che vuoi, non uno scippatore di vecchiette o un delinquente incallito.
semplicemente, per me, non deve, non lui solo, ma tutti i recidivi, frequentare più il ciclismo agonistico a qualsiasi livello.

ciao
mestatore


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/02/2006 alle 09:30
Originariamente inviato da forzainter
Ho cominciato a seguire il calcio nel 1981 (6 anni..) , in 26 anni un solo scudetto..


da buon romanista posso dire che in questo lasso di tempo la mia Roma ha vinto il doppio degli scudetti dell'Inter.

P.S. ma l'hai sentita l'ultima di Moratti, che ha paragonato questa squadra alla Grande Inter del padre?
In effetti la maglia è simile, il proprietario porta lo stesso cognome e gioca nello stesso stadio: solo il palmares è leggermente differente, ma adesso non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/02/2006 alle 09:44
Originariamente inviato da stress

LASCIAMI STARE L'INTER.


 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/02/2006 alle 10:03
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da stress

LASCIAMI STARE L'INTER.




mica l'ho fatto io il paragone, l'ha fatto Moratti.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/05/2006 alle 15:58
Originariamente postato da itammb in un thread doppione

Premetto di aver una pessima considerazione del personaggio come atleta...però il
contorno è ancora peggio !

Rumsas come atleta ha pagato non tanto per la giustizia sportiva ma quanto nella
sfortuna di essere stato beccato dalla gendarmerie Francese e giudicato con codice
penale...in altre circostanze oggi sarebbe stato ancora un professionista...e aggiungo
a mio parere vittorioso.

Qualche giorno fà in un fine tappa del giro sento dire dalle celebri Ugole RAI del
ciclismo italiano : "Rumsas vince ancora la 9 Colli è assurdo che un corridore che è
arrivato 3 a un tour ...(silenzio scenico e imbarazzo)....partecipi a queste gare
...(silenzio scenico e imbarazzo)....poi e ovvio ognuno è libero di fare quel che
vuole"...immancabile pubblicità alle gf del pacchetto RCS.

Che motivo c'era di ricordare (in diretta nazionale) le numerose vittorie della
stagione di Rumsas in campo "amatoriale" !? qual'è il velato messaggio !?

Io penso sicuramente una farmacia ambulante come comune in ambito "professionistico e
non" ma anche un buon ciclista in fondo che ha pagato caro anche per gli altri e che
recentemente e diventato un sassolino troppo fastidioso in un mondo un pò cattivo!


 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/05/2006 alle 16:36
Rumsas non lo farei partecipare nemmeno ai karaoke
delle feste di paese.

Oppure gli farei fare una corsa di biciclette...

a 2.

Lui e Dario Frigo.

Chi vince verrà portato nottetempo sulla Luna... a riflettere.
Chi perde verrà mandato su Venere... a riflettere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/05/2006 alle 19:20
Nei thread sulle GF ho già detto cosa ne pensavo di Rumsas.
Non cambio idea. Se è colpevole sconti la pena e tornerà dopo ad essere uin cittadino con pieni diritti e senza macchie.
Ma ciclisticamente non può venire a inquinare le GF fingendosi un lavoratore che la domenica inforca la bici e si allena come noi.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/05/2006 alle 19:31
Originariamente inviato da Frank VDB

Nei thread sulle GF ho già detto cosa ne pensavo di Rumsas.
Non cambio idea. Se è colpevole sconti la pena e tornerà dopo ad essere uin cittadino con pieni diritti e senza macchie.
Ma ciclisticamente non può venire a inquinare le GF fingendosi un lavoratore che la domenica inforca la bici e si allena come noi.


Curioso che l'abbreviazione di Gran Fondo (GF) sia la stessa della
Guardia di Finanza...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2006 alle 19:35
finche circoleranno fior di soldi i marziani delle gran fondo continueranno ad imperversare, senza soldi niente Rumsas e a ruota sparirebbero il 90 % degli attuali dominatori di tali gare.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/04/2007 alle 19:25
Diverso il trattamento fra Rumsas e i buoni di Operation Puerto..
Dopo aver subito una squalifica per doping (sacrosanta) l'UCI mette pressione a tutte le squadre per non farlo piu' correre (invece Millar o Hamilton per le stesse cose son tornati a correre..)
Lui visto che non hai i miliardi come i vari Basso e Ullrich va a correre nelle gran fondo (ma neanche li lo vogliono..)
Lui è il cattivo , quello che aveva una farmacia ambulante nell'auto della moglie.. Per lui nessuna scusa , non valeva la regola che lo facevano anche gli altri.. no veniva pure a rubare i premi delle gran fondo.. (uno che fa terzo al tour..)
Allora non fregava a nessuno che Rumsas aveva una piccola organizzazione famigliare che combatteva con quello che poteva lobby spagnolo svizzere (basta vedere il 1-2 4-5 di quel tour..) , no lui era il cattivo
Per quelli di Operation Puerto c'e' sempre una scusa come mai per lui niente ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2007 alle 19:30
Originariamente inviato da forzainter

Diverso il trattamento fra Rumsas e i buoni di Operation Puerto..
Dopo aver subito una squalifica per doping (sacrosanta) l'UCI mette pressione a tutte le squadre per non farlo piu' correre (invece Millar o Hamilton per le stesse cose son tornati a correre..)
Lui visto che non hai i miliardi come i vari Basso e Ullrich va a correre nelle gran fondo (ma neanche li lo vogliono..)
Lui è il cattivo , quello che aveva una farmacia ambulante nell'auto della moglie.. Per lui nessuna scusa , non valeva la regola che lo facevano anche gli altri.. no veniva pure a rubare i premi delle gran fondo.. (uno che fa terzo al tour..)
Allora non fregava a nessuno che Rumsas aveva una piccola organizzazione famigliare che combatteva con quello che poteva lobby spagnolo svizzere (basta vedere il 1-2 4-5 di quel tour..) , no lui era il cattivo
Per quelli di Operation Puerto c'e' sempre una scusa come mai per lui niente ?


Non dimenticare che Rumsas è recidivo...e giustamente, chi è recidivo viene punito in modo più pesante.
Se poi dobbiamo stare anni a discutere su come vengono applicati i regolamenti, amen.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/04/2007 alle 19:37
Ullrich invece non è recidivo..
Per qualcuno le scuse ci sono sempre , per altri no..
Uno con moglie/autista e medico polacco , gli altri con uno staff di 12 persone , 3 laboratori ecc..
Uno con epo , l'altro con 200 sacche di sangue..(50000 euro di parcella ecc)
Uno ipercolpevole , Basso vittima di complotto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2007 alle 19:45
E' il solito discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: tu Rumsas lo vedi come uno sfortunato rispetto agli altri; io lo vedo come uno dei pochi casi in cui la giustizia ha fatto il suo corso.
Se uno si fa beccare con la farina nel sacco non possono mica dire "Vabbè, non abbiamo visto niente, vai in pace..."
E se è un discorso di pesci piccoli o grossi, beh, coinvolti nell'operacion puerto ci sono tanti pesci piccoli che fino ad ora han subito ben poco rispetto agli altri (diciamo che sono stati nascosti dai pezzi grossi). Ecco, nell'Operacion Puerto sono i nomi grossi quelli che le stanno prendendo di più. Dimmi in quale altro campo della giustizia questo avviene!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/04/2007 alle 19:53
Io non lo vedo come lo sfortunato
Se lui ha pagato , gli altri anche devono pagare
Mi sembra che diversi corridori coinvolti nell'Operation Puerto non abbiam trovato squadra .
Se uno va da Fuentes (dal 1999 in gruppo la sua fama è nota , dal 2001 intercettazione su Casero la polizia spagnola sa cosa fa) sa che prima o poi si rischia di finir male
Gia ma con il doping artigianale vai poco lontano , se il top è occupato vai dal secondo
Quando il preparatore viene beccato non puoi far finta di non conoscerlo , devi prenderti le tue responsabilità , ma purtroppo di uomini veri nel ciclismo ce ne sono pochi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 01/05/2007 alle 20:54
In effetti a pensarci bene hai proprio ragione forzainter,Rumsas fa parte di quella schiera di "mele marce",alla Frigo per intenderci,per il quale nessuno a mosso un dito o ha speso una parola di conforto.è stato condannato e chiuso nel dimnticatoio,ricordato come "colui da non imitare"....triste storia e triste vicenda.

Più si aprono gli occhi e meno si diventa miopi anche nei confronti di questo casi...
Nell'immaginario collettivo Rumasas era diventato uno dei pochi su cui si poteva puntare di sicuro il dito,penso che da adesso in poi questo immaginario vada distrutto......assolutamente distrutto!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/05/2007 alle 22:30
ma adesso con chi è tesserato Rumsas per fare le granfondo???
per partecipare bisogna essere tesserati... no????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/05/2007 alle 08:53
Rumsas corre con il Team Guru parkpre selle italia ma credo lo stiano ancora aspettando all'antidoping della GF Davide Cassani...Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Da (ex) prò farebbe la metà della fatica degli altri e si riduce ancora a far uso di porcherie...Contento lui
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 02/05/2007 alle 10:30
Originariamente inviato da molo1984

ma adesso con chi è tesserato Rumsas per fare le granfondo???
per partecipare bisogna essere tesserati... no????


le squalifiche in campo amatoriale no hanno molta efficacia, gli enti della consulta sono molti e si direbbe che all'interno di essa la mano destra non sa cosa fa la sinistra!

Infatti per quel che so non è difficile ottenere la doppia affiliazine (ad es FCI ed UDACE) oppure tesserarsi con ente pur essendo squalificato da un'altro!
Tuttavia risolever il problema non mi sembra impossibile, basterebbe fare un controllo incrociato tra i database degli affiliati di tutti gli enti ad ogni inzio stagione per beccare i furbi, ma come sempre tra il dire e il fare c'è il mare specie quando come in questo caso è richiesta collaborazinoe tra organizzazioni omologhe

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/05/2007 alle 10:36
Originariamente inviato da aerials

Originariamente inviato da molo1984

ma adesso con chi è tesserato Rumsas per fare le granfondo???
per partecipare bisogna essere tesserati... no????


le squalifiche in campo amatoriale no hanno molta efficacia, gli enti della consulta sono molti e si direbbe che all'interno di essa la mano destra non sa cosa fa la sinistra!

Infatti per quel che so non è difficile ottenere la doppia affiliazine (ad es FCI ed UDACE) oppure tesserarsi con ente pur essendo squalificato da un'altro!
Tuttavia risolever il problema non mi sembra impossibile, basterebbe fare un controllo incrociato tra i database degli affiliati di tutti gli enti ad ogni inzio stagione per beccare i furbi, ma come sempre tra il dire e il fare c'è il mare specie quando come in questo caso è richiesta collaborazinoe tra organizzazioni omologhe


sì ok... però non è legale essere tesserato in due federezioni...
cito il caso di doppio tesseremento al CSI e alla FGCI che è vietato...
penso che tutti conscessero Rumsas quando si è tesserato, no???
e poi dall'udace è inibito a tempo indeterminato...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 02/05/2007 alle 10:53
in ogni caso la doppia affilazione non è permessa e punita con la squalifica ma per quel che so è pratica abbastanza diffusa come accade spesso in italia le regole ci sono ma è nel farle rispettare che non ci si applica, il caso Rumsas per me ne è l'esempio lampante

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/05/2007 alle 12:46
Rumsas è tesserato con tessera Elite, è stato squalificato, e adesso non è sotto squalifica, quindi non credo stia andando contro regolamenti.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/05/2007 alle 13:09
Ma come fa adesso a non essere squalificato che non si è presentato al controllo antidoping assieme ad altri 3 personaggi (compreso un mio concittadino)???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/05/2007 alle 13:38
Originariamente inviato da Giuseppe Gobbi

Ma come fa adesso a non essere squalificato che non si è presentato al controllo antidoping assieme ad altri 3 personaggi (compreso un mio concittadino)???

nel ciclismo e parlo di pro e categorie federali, non presentarsi all'antidoping equivale a positività.poi ci sono i casi, v. Vino, ma quella l'è un'altra storia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/05/2007 alle 13:41
Originariamente inviato da sceriffo

nel ciclismo e parlo di pro e categorie federali, non presentarsi all'antidoping equivale a positività.poi ci sono i casi, v. Vino, ma quella l'è un'altra storia


Il caso di Vinokourov è diverso, sono gli ispettori che si sono presentati in ritardo, quindi per una volta diamo la colpa ai "vampiri"

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2008 alle 20:03
Confrontando con il Thread di Ricco' e questo..Si Nota che con Rumsas non c'era stata tutta questa solidarietà..
Non poteva neanche correre le Gran fondo..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/07/2008 alle 20:11
Eeheh, che ce vo' fa': valla a capire tu l'ipocrisia
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/07/2008 alle 20:12
Originariamente inviato da forzainter

Confrontando con il Thread di Ricco' e questo..Si Nota che con Rumsas non c'era stata tutta questa solidarietà..
Non poteva neanche correre le Gran fondo..


Concordo.
E non toccate l'Inter

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/07/2008 alle 20:15
Originariamente inviato da forzainter

Confrontando con il Thread di Ricco' e questo..Si Nota che con Rumsas non c'era stata tutta questa solidarietà..
Non poteva neanche correre le Gran fondo..



Non mi pare la cosa più corretta confrontare due thread a distanza di 3 anni dalla loro apertura (l'ultimo post prima del tuo era di un anno fa).
In primis perché tanti utenti di allora adesso non postano più, poi perché in 3 anni le opinioni possono anche cambiare. E poi perché mi pare che chi è stato garantista (Nino, Stress) lo è tuttora.

In ultimo, non penso sia stata una genialata riportare su questo thread, così ora si parlerà di Doping anche qui. E sarà altro lavoro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2008 alle 20:22
Se crea problemi , cancella la mia risposta non è un problema

Noto solo che i due casi non sono trattati allo stesso modo



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/07/2008 alle 20:26
rispetto la tua opinione e sicuramente agirete come vorrete.
Personalemtne credo, però, che la scelta di riportare su questo tread sia demistificante circa l'uso della parola "ipocrisia" di cui i "cattivi maestri" e parecchi utenti si sono riempiti la bocca in questi giorni per gettare fango su coloro che - poveri ingenui - chiedono (non ad alta voce, ma sottovoce, come piace a noi ) solamente che siano rispettate le leggi, senza santificazione, senza solidarietà pubblica e sbandierata e senza condanne pubbliche.

E questo per me, e come circa la metà del forum, che ritiene l'articolo in home page quantomeno inopportuno anche solamente nell'eventualità (remota) che Riccò, sia arrivato davanti ad uno pulito e, cosa ben più importante, sul sentimeto di impunità che esso suscita per un lettore di Cicloweb ed allo stesso tempo praticante giovane agonista. E ti assicuro che praticamente tutti i dilettanti e juniores italiani frequentano questo sito.
Ecco, l'articolo in home page, con la retorica ipocrita sull'ipocrisia, credo che sia il più grande calci nei denti a tutto ciò.
Chiudo.

 

[Modificato il 18/07/2008 alle 20:37 by pacho]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/07/2008 alle 20:31
Originariamente inviato da forzainter

Confrontando con il Thread di Ricco' e questo..Si Nota che con Rumsas non c'era stata tutta questa solidarietà..
Non poteva neanche correre le Gran fondo..



Questo lho fatto osservare anche io confrontadolo con il caso Landis, ma subito sono stato attaccato perchè perto come avatar Lance Armstrong.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/07/2008 alle 22:10
Originariamente inviato da pacho

rispetto la tua opinione e sicuramente agirete come vorrete.
Personalemtne credo, però, che la scelta di riportare su questo tread sia demistificante circa l'uso della parola "ipocrisia" di cui i "cattivi maestri" e parecchi utenti si sono riempiti la bocca in questi giorni per gettare fango su coloro che - poveri ingenui - chiedono (non ad alta voce, ma sottovoce, come piace a noi ) solamente che siano rispettate le leggi, senza santificazione, senza solidarietà pubblica e sbandierata e senza condanne pubbliche.

E questo per me, e come circa la metà del forum, che ritiene l'articolo in home page quantomeno inopportuno anche solamente nell'eventualità (remota) che Riccò, sia arrivato davanti ad uno pulito e, cosa ben più importante, sul sentimeto di impunità che esso suscita per un lettore di Cicloweb ed allo stesso tempo praticante giovane agonista. E ti assicuro che praticamente tutti i dilettanti e juniores italiani frequentano questo sito.
Ecco, l'articolo in home page, con la retorica ipocrita sull'ipocrisia, credo che sia il più grande calci nei denti a tutto ciò.
Chiudo.


Quoto al 100%.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/07/2008 alle 22:28
Io questo thread lo chiuderei. Parlare di un caso morto e sepolto da anni non credo possa interessare a molti, visto che c'è già un thread apposito. Inoltre preferirei non paragonare casi differenti soprattutto in tempi diversi con regolamenti diversi. E' inutile.
Focalizziamo l'attenzione sul ciclismo pedalato e lasciamo un solo thread al doping. Questa dovrebbe essere l'importanza da dare al doping, un solo thread.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2008 alle 23:53
riportare su questo 3d è stata una doppia, tripla crudeltà.

la prima perchè mi tocca rileggere cosa scrivevo dell' inter e ora mi ritrovo i nerazzurri con uno scudetto e mezzo vinti sul campo e noi in uefa, , la seconda perchè 2 anni fa scrivevo meglio e in modo più pacato di quanto faccia adesso, , la terza perchè mi trovo quasi completamente ( a metà stile gialappa's, ma come scrivo, sigh!) d' accordo con pacho, che potrei arrivare a quotare,

ciao forza inter, ci si vede sulla croix de fer mercoledì?

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/07/2008 alle 00:16
Però, Forzainter, noto ancora una volta che tu ne sai davvero tanto, più di quanto viene scritto su internet e sui giornali, Su Rumsas un passo indietro lo faccio, sperando magari che questa espiazione mi faccia riavere la mia immagine personale del giovane Iglinsky.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/07/2008 alle 14:51
Originariamente inviato da forzainter

Diverso il trattamento fra Rumsas e i buoni di Operation Puerto..
Dopo aver subito una squalifica per doping (sacrosanta) l'UCI mette pressione a tutte le squadre per non farlo piu' correre (invece Millar o Hamilton per le stesse cose son tornati a correre..)
Lui visto che non hai i miliardi come i vari Basso e Ullrich va a correre nelle gran fondo (ma neanche li lo vogliono..)
Lui è il cattivo , quello che aveva una farmacia ambulante nell'auto della moglie.. Per lui nessuna scusa , non valeva la regola che lo facevano anche gli altri.. no veniva pure a rubare i premi delle gran fondo.. (uno che fa terzo al tour..)
Allora non fregava a nessuno che Rumsas aveva una piccola organizzazione famigliare che combatteva con quello che poteva lobby spagnolo svizzere (basta vedere il 1-2 4-5 di quel tour..) , no lui era il cattivo
Per quelli di Operation Puerto c'e' sempre una scusa come mai per lui niente ?


Visto che questo thread è stato riportato su, ne approfitto per dire anche la mia.
Chiunque viene beccato, deve avere la possibilità di tornare in gruppo dopo la squalifica. Soprattutto, senza intimidazioni da parte dell'UCI, che avrebbe altri e più nobili scopi.
Se anche al carcere è riconosciuta, secondo la Costituzione, una funzione rieducativa - e quindi una seconda chance per chi ci finisce - non vedo perchè per una squalifica in uno sport si dovrebbe fare diversamente.

Voglio ricordare che dopo la squalifica Rumsas tornò in gruppo, ingaggiato dall'Acqua e Sapone di Palmiro Masciarelli, che per questo si beccò anche tante critiche.
Fece dei risultati modesti e da lì nacque l'idea di andare a fare le GF.
Dove chiaramente uno che per 10 anni ha fatto 30-35 mila km all'anno va a "rubare le caramelle ai bambini".
Per questo dico che nessun ex professionista deve fare le GF.
O almeno, non come ripiego dopo il professionismo, al massimo come fanno i Fondriest e Cassani, per passione e per non mettere su trippa.
Non lo dico perchè io sia uno che arriva tra i primi delle GF, tutt'altro, sono una mezzasega, ma penso a gente che lavora 8 ore al giorno in fabbrica e fa i salti mortali per fare 2h prima di cena, o svegliandosi alle 5.
Gente che si allena con passione e che vorrebbe lottare ad armi pari con i suoi simili, non con dei "marziani". Per lo stesso principio per il quale uomini e donne gareggiano separati.
Se si chiamano gare amatoriali, ci vadano gli amatori.

E poi c'è dell'altro. Se a 30 anni vieni beccato e praticamente la carriera si chiude lì, forse imparare un mestiere che potrai fare anche quando non sarai più giovane e scattante è meglio che sparare le ultime cartucce nelle GF, vincere qualche telaio da vendere per tirare avanti o rimediare qualche soldino di "stipendio" (ormai ci sono anche nelle GF).
La Parkpre o Pennelli Cinghiale o MG Kvis Cinelli ecc. (per chi non lo sapesse, diciamo che sono gli squadroni delle GF) ti danno la bici e anche lo stipendio, e visto che le granfondo sono a un livello più basso, un Rumsas può vincerle anche a 45 anni. Ma dopo?

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/07/2008 alle 18:31
Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da forzainter

Diverso il trattamento fra Rumsas e i buoni di Operation Puerto..
Dopo aver subito una squalifica per doping (sacrosanta) l'UCI mette pressione a tutte le squadre per non farlo piu' correre (invece Millar o Hamilton per le stesse cose son tornati a correre..)
Lui visto che non hai i miliardi come i vari Basso e Ullrich va a correre nelle gran fondo (ma neanche li lo vogliono..)
Lui è il cattivo , quello che aveva una farmacia ambulante nell'auto della moglie.. Per lui nessuna scusa , non valeva la regola che lo facevano anche gli altri.. no veniva pure a rubare i premi delle gran fondo.. (uno che fa terzo al tour..)
Allora non fregava a nessuno che Rumsas aveva una piccola organizzazione famigliare che combatteva con quello che poteva lobby spagnolo svizzere (basta vedere il 1-2 4-5 di quel tour..) , no lui era il cattivo
Per quelli di Operation Puerto c'e' sempre una scusa come mai per lui niente ?


Visto che questo thread è stato riportato su, ne approfitto per dire anche la mia.
Chiunque viene beccato, deve avere la possibilità di tornare in gruppo dopo la squalifica. Soprattutto, senza intimidazioni da parte dell'UCI, che avrebbe altri e più nobili scopi.
Se anche al carcere è riconosciuta, secondo la Costituzione, una funzione rieducativa - e quindi una seconda chance per chi ci finisce - non vedo perchè per una squalifica in uno sport si dovrebbe fare diversamente.

Voglio ricordare che dopo la squalifica Rumsas tornò in gruppo, ingaggiato dall'Acqua e Sapone di Palmiro Masciarelli, che per questo si beccò anche tante critiche.
Fece dei risultati modesti e da lì nacque l'idea di andare a fare le GF.
Dove chiaramente uno che per 10 anni ha fatto 30-35 mila km all'anno va a "rubare le caramelle ai bambini".
Per questo dico che nessun ex professionista deve fare le GF.
O almeno, non come ripiego dopo il professionismo, al massimo come fanno i Fondriest e Cassani, per passione e per non mettere su trippa.
Non lo dico perchè io sia uno che arriva tra i primi delle GF, tutt'altro, sono una mezzasega, ma penso a gente che lavora 8 ore al giorno in fabbrica e fa i salti mortali per fare 2h prima di cena, o svegliandosi alle 5.
Gente che si allena con passione e che vorrebbe lottare ad armi pari con i suoi simili, non con dei "marziani". Per lo stesso principio per il quale uomini e donne gareggiano separati.
Se si chiamano gare amatoriali, ci vadano gli amatori.

E poi c'è dell'altro. Se a 30 anni vieni beccato e praticamente la carriera si chiude lì, forse imparare un mestiere che potrai fare anche quando non sarai più giovane e scattante è meglio che sparare le ultime cartucce nelle GF, vincere qualche telaio da vendere per tirare avanti o rimediare qualche soldino di "stipendio" (ormai ci sono anche nelle GF).
La Parkpre o Pennelli Cinghiale o MG Kvis Cinelli ecc. (per chi non lo sapesse, diciamo che sono gli squadroni delle GF) ti danno la bici e anche lo stipendio, e visto che le granfondo sono a un livello più basso, un Rumsas può vincerle anche a 45 anni. Ma dopo?


Guarda che Rumsas lavora nel negozio della sua squadra. Non è che campa solo di bicicletta (anche perchè quest'anno era infortunato e ha corso pratitiamente nulla).
Le granfondo sono aperte a tutti, quindi possono partecipare anche loro, giustamente o non giustamente. Semmai potrebbero partecipare da invitati, così da non entrare in classifica. Il problema è che agli organizzatori fa piacere che Rumsas vinca, battendo altri ex professionisti. Se vincesse Caio, ci sarebbe poco "evento"

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/07/2008 alle 13:53
Originariamente inviato da mestatore

riportare su questo 3d è stata una doppia, tripla crudeltà.

la prima perchè mi tocca rileggere cosa scrivevo dell' inter e ora mi ritrovo i nerazzurri con uno scudetto e mezzo vinti sul campo e noi in uefa, , la seconda perchè 2 anni fa scrivevo meglio e in modo più pacato di quanto faccia adesso, , la terza perchè mi trovo quasi completamente ( a metà stile gialappa's, ma come scrivo, sigh!) d' accordo con pacho, che potrei arrivare a quotare,

ciao forza inter, ci si vede sulla croix de fer mercoledì?

mesty


Niente tour quest'anno la mazzata Ricco' è stata troppo forte
Mai stato alla Croix de Fer , m'immagino che festa di notte

Come te straquoto le parole di Pacho

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/07/2008 alle 14:00
Originariamente inviato da cassius

Voglio ricordare che dopo la squalifica Rumsas tornò in gruppo, ingaggiato dall'Acqua e Sapone di Palmiro Masciarelli, che per questo si beccò anche tante critiche.
Fece dei risultati modesti e da lì nacque l'idea di andare a fare le GF.


Solo per la precisione , le cose non sono andate cosi'..
Acqua e Sapone aveva ingaggiato Rumsas dopo la squalifica
Solo che Rumsas , per l'UCI era il male e non lo voleva piu' vedere nelle corse
I cari amici dell'UCI fecero pressioni su Acqua e Sapone , dicendogli chiaramente che se c'era lui , Acqua e Sapone avrebbe corso poche corse..
Rumsas capendo la situazione , rescisse il contratto biennale che aveva e passo' alle gran fondo

Gia' ma Rumsas era il diavolo..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/08/2010 alle 10:09
Raimondo, che praticamente non fa più nemmeno le GF, ha dato fondo al talento nascosto

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/08/2010 alle 10:23
Originariamente inviato da plata

Raimondo, che praticamente non fa più nemmeno le GF, ha dato fondo al talento nascosto


meglio lei di lui
tuttavia, conoscendo raimondo e considerando la mega taccata, dev'essere un pò nana

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/08/2010 alle 10:25
c'ha la delicatezza di un falegname cmq notevole la versione lituana skrausa di ballando con le stelle, grazie plata, ci fai sempre emozionare

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/08/2010 alle 10:30
Originariamente inviato da Subsonico

c'ha la delicatezza di un falegname cmq notevole la versione lituana skrausa di ballando con le stelle, grazie plata, ci fai sempre emozionare


Dovere Sub, dovere...

Il mitico quest'anno ha fatto solo una Gf, quella organizzata da Michele Bartoli. Non aveva nenache squadra, si è iscritto da individuale giornaliero ed è arrivato secondo. Un mito

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5580759