Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > start-list Tour de France 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: start-list Tour de France 2005

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/06/2005 alle 20:21
riprendiamo da qui ad analizzare la lista dei partenti al sempre più imminente Tour de France,anche perchè il link di un famoso sito che cura tutte le liste delle gare ciclistiche mondiali sembra aver stilato un'elenco quantomeno ufficioso e di certo molto più preciso di quelli passati:

http://www.cyclingstartlists.com/


mi sono subito balzati all'occhio i molti giovani che porterà la Domina a scortare Gonchar nel suo tentativo di far una buona classifica al Tour,e tra essi quel Grivko,fortissimo già nei dilettanti e fresco campione nazionale a cronometro!
restando tra le italiane fa piacere leggere Corioni nell'elenco Fassa(l'unico scappato alle mie previsioni di qualche giorno fa...),e molto interessanti mi sembrano team come la FDJ,con tanti giovani talentuosi(Casar,Lovqvist,Eisel,Gilbert)attorno ad un capitano come McGee ed anche la Quick-Step dove,oltre alla stella Boonen,col fido Trenti a scortarlo nelle concitate volate dei primi giorni di corse,ci saranno due giovani di grande talento ma già affermatisi con classe cristallina,che però sono una bellissima incognita in una corsa dura,lunga e massacrante come quella francese,come Rogers e Sinkewitz!
sarà interessante anche vedere cosa farà Gomez Marchante,uno dei migliori talenti spagnoli,con due ottime spalle quali Garate e Piepoli,ma anche Evans e Valverde,entrambi al primo grande appuntamento con la corsa a tappe più importante del mondo!

e tanti,tanti altri piccoli e grandi campioni,che rendono unica la corsa tra cui spicca una Discovery che mai come quest'anno sembra corazzata micidiale ed impenetrabile....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/06/2005 alle 01:32
ed a tal proposito mi meraviglia nn poco leggere il 33enne Stheinhauser,onesto gregario e nulla più,tra i partenti tra meno di una settimana dalla Vandea e nn vedere invece chi,come il forte corridore russo S.Ivanov,si è appena laureato campione nazionale,con un arrivo in solitaria ed un vantaggio abissale dal forte csc Gusev giunto secondo,a lasciar intendere una condizione ottimale e che lascia ancora più perplessi sulla decisione apparentemente inspiegabile della T-Mobile,e nn sarebbe la prima volta.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/06/2005 alle 01:45
Ivanov al Giro di Svizzera è andato praticamente a piedi, facendo bene (finora) soltanto due corse: il Giro delle Fiandre, ed il Campionato Russo.

E allora, vist'anche la neo relazione tra Jan e la sorella di Tobias (è vero - ndr), meglio un amico in più per il Kaiser, con tanto di camera doppia già composta... per la gioia di Guerini...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9318581