Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > cronosquadre del tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: cronosquadre del tour

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2005 alle 23:20
Sapete come verranno assegnati i distacchi alla cronosquadre del tour?
Verrenno dai i distacchi effettivi o vi saranno distacchi fissi come lo scorso anno?

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/06/2005 alle 09:28
distacchi fissi, in base alle posizioni, a scalare di 10"
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/06/2005 alle 13:12
mi chiedo,allora, che senso ha introdurre questa "orribile" prova che fra gli uomini di classifica concederà al massimo un minuto di distacco e quindi meno di quanto si possa perdere in convulsi arrivi allo sprint!

facciamo una petizione per abolire le cronosquadre molto più dannose delle crono individuali!!!

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 27/06/2005 alle 13:27
Forse l'anno prossimo, potremmo ritrovarcela tra i piedi anche al Giro

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 27/06/2005 alle 14:24
Originariamente inviato da kaisermax

distacchi fissi, in base alle posizioni, a scalare di 10"


Cioè significa che questi si fanno 60 km con la bava alla bocca per poi magari guadagnare 10-20 secondi nonostante in strada sarebbero stati di più???
Ma che pena! Almeno l'anno scorso c'era il riproporzionamento su 5 minuti di gap fra la prima e l'ultima! Messa così è la solita cavolata da Tour...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2005

  postato il 27/06/2005 alle 14:33
Originariamente inviato da majurana

mi chiedo,allora, che senso ha introdurre questa "orribile" prova


Ciao!!

Bhè la crono a squadre non sarà incisiva più di tanto ai fini della classifica generale ma, a mio avviso, accresce e non di poco lo spettacolo.


Ciao,

Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 27/06/2005 alle 17:56
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Forse l'anno prossimo, potremmo ritrovarcela tra i piedi anche al Giro


Mauro è un "ben informato" perciò mi palpo le .....!
Se al Giro vogliono rincretinirsi, questo è un buon passo!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/06/2005 alle 18:46
Originariamente inviato da majurana

mi chiedo,allora, che senso ha introdurre questa "orribile" prova che fra gli uomini di classifica concederà al massimo un minuto di distacco e quindi meno di quanto si possa perdere in convulsi arrivi allo sprint!

facciamo una petizione per abolire le cronosquadre molto più dannose delle crono individuali!!!



concordo su tutto majurana,e come nn si potrebbe,anche se cmq personalmente la reputo molto più spettacolare delle crono individuali ma il gusto personale ha un importanza del tutto relativa quando si constata,come in questo caso,che tale prova è spesso troppo dannosa per chi,nonostante una gambe per poter primeggiare,è costretto ad arrendersi per nn avere in squadra dei passistoni capaci di difendersi da team che la preparano tutto l'anno.
detto questo però,ed è sacrosanto ripeterlo sempre,è altresi importante ricordare che,purtroppo,è di gran lunga la prova cui gli sponsor rendono all'organizzazione i maggior compensi economici quindi,purtroppo,in un ciclismo dove sempre più di rado si privilegia l'aspetto tecnico a quello economico(ed in parte è anche comprensibile),nn c'è da meravigliarsi di vederle cosi lunghe,con compromessi cosi ridicoli come quelli degli sbarramenti che però danno modo agli sponsor di continuare a mostrarsi per più di un'ora cercando contemporaneamente e grossolanamentew aggiungerei io,di inficiare il meno possibile l'aspetto tecnico (che resta cmq troppo viziato da questa prova),e di vederla ben presto,ahime,anche ad un Giro sempre più internazionale....nel bene e nel male......


ciao

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0464880