Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Internazionale "Trofeo Città di Brescia" x Elite-Under 23
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Internazionale "Trofeo Città di Brescia" x Elite-Under 23

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2005 alle 21:28
Qualcuno sa dirmi com'è il circuito dell'internazionale per Elite-Under 23 "Trofeo Città di Brescia" che si svolgerà martedi 28 giugno?
grazie

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/06/2005 alle 22:10
Si tratta di un circuito cittadino che si svolge in notturna e che a Brescia ha un enorme successo di pubblico. Il nome Trofeo Guizzi (nome originale sostituito pochi anni fà con l'anonimo città di brescia) è sinonimo di ciclismo in città e una serata all'aperto non se la fà sfuggire nessuno.
Il circuito risale una ventina di volte il Castello di Brescia, salita corta e pedalabile e poi percorre alcune delle principali vie del ring cittadino. la gara è velocissima e super spettacolare. io l'ho vista 3 o 4 volte e ti consiglio di non perderti alcuni passaggi lungo la discesa che presenta un tratto con tre tornantini in rapida sequenza su fondo in cubetti di porfido...da cinebrivido!...per chi vuole sentire le voci e i rumori del gruppo è da non perdere....okkio solo a dove vi mettete...io mi mettevo sul prato al centro del primo tornante. poi salite verso il castello andando incontro ai ciclisti, gusatevi una granita e seguite gli ultimi passaggi sulla curva a sx che precede di 500 metri il gpm: è il posto di un gruppetto di super-intenditori dell'elite bresciana pedalatoria...potreste trovarci anche Bettella!..Dal castello si sente la cronaca della gara e saprete così chi ha vinto, senza andare al traguardo.
Sono molto contento di questo trhead, perchè il Guizzi è davvero patrimonio del ciclismo bresciano, una vera kermesse, ma con la salita e con l'intera città a fare da cornice.

Buon divertimento...forse ci vado anche io.
Claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2005 alle 22:21
Grazie mille...il "problema" è che io non sarò uno spettatore ma sarò a gareggiare in mezzo al gruppo!! E' la prima volta che faccio questa corsa, speriamo in bene!! Comunque da come me l'hai presentata dovrebbe essere veramente una bella corsa!! E inoltre è bello gareggiare quando è pieno di persone!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2005 alle 23:08
ma tutte le gare devi chiedere come sono??
dai scherzo..cmq alla fine viene fuori una gara durissima
circa 120 km, 23 volte il castello...discesa durissima perchè dopo i tornanti c'è un lungo rettilineo...
la selezione piano piano si fa da sola

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/06/2005 alle 07:39
Originariamente inviato da Bahamut

Grazie mille...il "problema" è che io non sarò uno spettatore ma sarò a gareggiare in mezzo al gruppo!! E' la prima volta che faccio questa corsa, speriamo in bene!! Comunque da come me l'hai presentata dovrebbe essere veramente una bella corsa!! E inoltre è bello gareggiare quando è pieno di persone!!


mitico! allora devi dirmi chi sei, così ti faccio il tifo eccheccavolo!
no dai, insisto, se non ti và di mettere nome e cognome quì fallo in forma privata, che martedì sera ti cerco.
comunque tobia ha ragione, alla fine la selezione è drammatica, soprattutto il tratto di discesa dopo i tornantini è velocissimo, gruppo in fila indiana a 80 all'ora....in bocca al lupo.
corri davanti se puoi perchè dietro è un delirio.
ciao.
claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9153230