Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > A maradona il lungomare di Jesolo e a Marco...la statua all'innominato!!!!!!!!!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: A maradona il lungomare di Jesolo e a Marco...la statua all'innominato!!!!!!!!!!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/06/2005 alle 10:29
La solite incongruenze della legge.


Estate dello scorso anno e la ferita per la perdita di Marco Pantani che ancora sanguina, la mia idea di dedicare a Marco una stele,proprio nelle vicinanze dei luoghi percorsi da Marco al Giro d’Italia 1999, si trattava di una prova contro il tempo che vedeva Marco vestire il simbolo del primato.


Questa mia idea si tramuta in una volontà, la volontà si tramuta in parole, quelle stesse parole che lesse anche il sindaco della mia città.


Passa qualche mese dalla consegna della lettera, e alla fine di Settembre ricevo la tanto sospirata risposta dal Comune:


“La sua proposta è stata discussa in consiglio comunale, ma non può essere accolta(…)L’atleta sopraccitato non presenta i requisiti di appartenenza alla nostra città, necessari al compimento della stele”


Va bene, posso accettare la giustificazione del consiglio comunale, incasso una prima “delusione”…


Cesenatico e un monumento installato nel centro città, ma è un monumento senza nome, infatti Marco non è una persona degna di essere ricordata con un monumento, certo in questo caso la giustificazione “ L’atleta sopraccitato non presenta i requisiti di appartenenza alla nostra città” risulterebbe ridicola agli occhi di chi la legge….incassiamo con moltissima rabbia e delusione.




Oggi pomeriggio leggo la notizia che il lungomare Jesolano sarà dedicato a Diego Armando Maradona…


Ora mi chiedo, se Marco non ha nulla a che fare, nemmeno con la sua città natale, che cosa avrà mai in comune Maradona col lungomare Jesolano?????




Ma lo si sa oramai, Marco non è e mai sarà Maradona……




Come sempre quando parlo di Marco


Con amarezza e delusione

questo è l'inetrvento che ho pubblicato nel mio blog, non so voi cosa ne pensate, a mio avviso c'è una grandissima ingiustizia....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 25/06/2005 alle 10:43
Penso che i vari tratti di lungomare di Jesolo non abbiano nulla a che vedere con la legge di cui tu parli... A quanto ricordo ne hanno dedicato un tratto anche a Manuela Arcuri e un altro, da qualche altra parte a Sabrina Ferilli...

Comunque la questione del monumento anonimo è veramente ridicola...

P.S.: MARADONA E' UN MITO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/06/2005 alle 15:07
una questione di principio, non di altro

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 25/06/2005 alle 15:24
Si si... intendevo dire che sono ridicoli quelli della giunta di Vesenatico ceh non vogliono intintolargli il monumento...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/06/2005 alle 17:26
coò che più mi infastidisce è che di Marco continuano a guardare solo ed esclusivamente la vita privata e non a tutte le imprese che ha fatto con la bici, e di Maradona sembra che abbiano cancellato la vita al di fuori del pallone.....boh

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 25/06/2005 alle 18:24
Originariamente inviato da violetta

coò che più mi infastidisce è che di Marco continuano a guardare solo ed esclusivamente la vita privata e non a tutte le imprese che ha fatto con la bici, e di Maradona sembra che abbiano cancellato la vita al di fuori del pallone.....boh

No Violetta, stai pur tranquilla che le imprese e le emozioni che ci hanno regalato questi due fuoriclasse rimarranno incancellabili... mentre rimarranno ingiustificabili invece le azioni da loro compiute in relazione alla loro tossicodipendenza.

NO ALLA DROGA, SEMPRE E COMUNQUE!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/06/2005 alle 18:42
Cara violetta le Pippe mentali della legge e dei burocrati non possono e non potranno mai toglierci quello che lui a dato.

VIVA Marco (fanxxlo gli altri)


 

[Modificato il 25/06/2005 alle 20:29 by Admin]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/06/2005 alle 10:51
Marco83...hai detto tutto te!
(e c'ho fatto pure la rima)
Hai perfettamente ragione.
I campioni in campo (o in corsa) come nei 2 casi presi in considerazione, spesso NON SONO stati campioni fuori dallo sport.
Anche se contro Marco c'è stato un accanimento giudiziario senza precedenti.
Resta cmq il fatto che fosse flippato quanto Diego.
Peccato perchè nel loro mestiere erano i numeri UNO in assoluto.
ciao
robbo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 26/06/2005 alle 11:09
Effettivamente il dovere di commemorare il campione dovrebbe essere fatto proprio in primis dalla giunta di Cesenatico. Se non si arriva a questa sensibilità, è comunque doveroso che spetti al mondo del ciclismo ricordarlo. Fausto Coppi è ricordato perchè è il mondo degli appassionati, dei giornalisti e degli sportivi che nomina le sue gesta sempre con affetto, più che non una stele nel comune di Novi Ligure.
Detto questo, trovo "singolare" il fatto che Lido di Jesolo abbia dedicato il lungomare a Maradona: non vedo il nesso!

A Violetta: per quanto concerne la vita privata di Pantani, non la ritengo una vergogna. Quando si tira il bilancio di una vita si pesano con uguale metro quanto una persona ha fatto e quanto ha subito e il giudizio non si può astrarre da una sintesi dei due elementi.
Pantani di meschinità non ne ha mai commesse (anzi a sentire i suoi compagni pareva essere anche un uomo generoso e dai modi cortesi). Semmai ha commesso degli errori che sono ricaduti essenzialmente su lui stesso. Tuttavia ha subito un accanimento giudiziario, un ostracismo e anche delle calunnie piuttosto notevoli. Se poi contiamo quello che gli è capitato per sfortuna (i numerosi incidenti) si può tranquillamente affermare che Marco sia sostanzialmente creditore nei confronti del Destino. Spero che cia sia una giustizia per tutti dopo la morte.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2005 alle 12:13
Mai detto che la vita di Marco fosse una vergogna, anzi, è una vita vissuta difficilmente.....probabilmente ho scritto con troppa foga, non badando alla forma e ho fatto in modo che qualcosa fosse capito male, dicevo che i giornalai, perchè non possono essere chiamati giornalisti, e tutti i prefetti che si comportano da emeriti teste di piombo non riescono a comportarsi ugualmente con tutti....non so se hai capito qual era il senso del mio intervento!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 26/06/2005 alle 19:01
Capito perfettamente il senso del tuo intervento: so che hai sempre avuto un attenzione speciale per Pantani!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/06/2005 alle 11:34
si...come poteva non essere così, ero piccolina quando l'ho visto vincere per la prima volta, era il 94, e mi ha aperto gli occhi sullo straordinario mondo del ciclismo....e tutt'oggi Marco è nei pensieri di una diciannovenne!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/06/2005 alle 18:07
Fa male davvero pensare che non ci sia ancora rispetto per la figura di un campione come Marco, tanto più che a non giudicarlo degno di avere una statua a lui dedicata nella sua terra, sono proprio i suoi concittadini....

E poi perché dedicare una via a Maradona proprio a Jesolo??

Viviamo in un mondo in cui la potenza mediatica, il vil potere del Dio Pallone e l'ignoranza di molti rende possibili anche queste ingiustizie. Come se la vita di Marco non fosse stata abbastanza un'ingiustizia, almeno da Campiglio in poi.

Per noi quella statua ha una scritta, è incisa in maniera indelebile dentro di noi e son convinto che Marco, da lassù, sa che c'è ancora chi credeva in lui e lo apprezzava come campione indiscusso.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1566131