Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paura per Oscar Freire, operato di tumore benigno al gluteo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Paura per Oscar Freire, operato di tumore benigno al gluteo

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/06/2005 alle 20:09

Oscar Freire si e' sottoposto oggi a un intervento chirurgico per asportare un tumore benigno al gluteo. Lo ha reso noto il medico della Rabobank, Jean Paul Mantgem. Il ciclista spagnolo, due volte campione del mondo, ha sostenuto l'operazione in una clinica di Amsterdam. Operazione perfettamente riuscita, secondo quanto dichiarato da Mantgem all'agenzia spagnola 'Efe'. «Gli e' stato asportato un tumore benigno al gluteo. Era superficiale e non pericoloso. Oscar era tranquillo e domani tornera' in Spagna. Fra due settimane effettuerà un controllo e se tutto è ok potra' riprendere gli allenamenti». Il medico della Rabobank ha poi spiegato che la decisione è stata presa dal ciclista, dopo essersi consultato con lui, durante il Giro di Svizzera.
by tuttobiciweb.it

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/06/2005 alle 20:17
A parte il fatto che Freire ha vinto tre campionati del mondo, e non due, tanti auguri di pronta guarigione ad Oscarito, con la fortuna che si è accorto della cosa (non poteva essere altrimenti, ma non si sa mai) in tempo.

Lo aspettiamo, come sempre, alla Vuelta... e a Madrid!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/06/2005 alle 20:55
prontissima guarigione per Oscar, la notizia mi ha sconvolta, ma meno male che ora è tutto regolare!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/06/2005 alle 22:03
Che cosa vuol dire tumore benigno? In questi casi si rischia di voler essere ambigui nella spiegazione. Perchè non usare un altro termine tecnico ugualmente corretto da un punto di vista di linguaggio medico senza usare termini così scioccanti?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/06/2005 alle 22:15
auguri di pronta guarigione anche da parte mia al super campione spagnolo,cui però nn auguro che ad un pronto recupero segua,per una volta,un Mondiale altrettanto straordinario,come ormai ci ha abituato a saper fare....

...spero mi capirà.....


 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/06/2005 alle 00:31
Originariamente inviato da Pirata x sempre

auguri di pronta guarigione anche da parte mia al super campione spagnolo,cui però nn auguro che ad un pronto recupero segua,per una volta,un Mondiale altrettanto straordinario,come ormai ci ha abituato a saper fare....

...spero mi capirà.....




Ahahah...non è colpa sua se gli disegnano i mondiali ad hoc...o se le altre nazionali non sono in grado di metterlo in difficoltà...cmq in bocca al lupo per un pronto recupero!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/06/2005 alle 09:58
Mi unisco al coro di auguri per il tre volte mondiale Oscar Freire. Ho sentito stamattina su Sport Italia la notizia. Forza Oscar, sportivamente credo che un mondiale in Spagna senza il Campione del Mondo uscente sarebbe un altro Mondiale.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/06/2005 alle 12:48
In termini medici tutto quello che si 'gonfia' si chiama così. Una normale ciste è considerata una forma tumorale. Nel caso di freire nulla di grave...Aupa Oscarito

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0695190