Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Iban Mayo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Iban Mayo

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 21/06/2005 alle 13:20
Qualcuno ha notizie sullo stato di forma di Iban Mayo che l'anno scorso volava al Delfinato e che crollò al Tour?

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/06/2005 alle 13:30
Anche quest'anno si è rivisto al Giro del Delfinato, ma non è più quello dell'anno scorso per adesso.
Dovrebbe essere al via del Tour!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2005 alle 13:45
No, non era al Delfinato: ha scelto il giro di Svizzera. Sembra in grande ritardo di condizione, in Svizzera ha provato qualche fuga da lontano forse per provare la gamba. Speriamo abbia fatto bene i suoi calcoli, un Mayo in grande forma al Tour ci farebbe divertire.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/06/2005 alle 14:13
Forse ha capito che in giugno era tropo in forma e come solito schiantava armostrong e poi al tour nell'ultima settimana calava..., non parliamo poi dell'anno scorso..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2005 alle 14:21
Speriamo! Sul sito http://www.itxaspe.com/IbanMayo i suoi tifosi sono abbastanza fiduciosi che sia così!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/06/2005 alle 14:23
A me sembra in ritardo.
L'anno scorso, anche prima del Delfinato, si piazzò in diverse corse.
7° alla Set. Catalana (fine Marzo)
2° al Pais Vasco (Aprile)
Da maggio ha inizato a dominare fino al Delfinato.
Clasica a Alcobendas (08-09 maggio): vince la classifica generale, facendo due 1° e un 2° su tre tappe.
Subida al Naranco (11 maggio): vince
Vuelta Asturias (12-16 maggio): vince la classifica generale
Delfinato (06-13 giugno): vince la classifica generale, vincendo prologo e cronoscalata.

Al Delfinato, dominò, ma non fu un exploit improvviso, come dimostrano i risultati precedenti.

Quest'anno, a due settimane dall'inizio del Tour (tre dalle prime salite...), non ha ottenuto nessun piazzamento paragonabile a quelli che ottenne l'anno scorso nelle settimane precedenti al Delfinato.

Per quanto mi riguarda, sarei sorpreso se Mayo ottenesse un piazzamento nei primi 5 al Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2005 alle 14:30
Non so perche ma vado controcorrente..........
Io credo che Mayo si stia nascondendo e vedendolo pedalare al giro di Svizzera mi sembrava che si staccasse quasi apposta andava su troppo agile....
La lezione dello scorso anno credo gli sia servita.. troppo in forma prima del Tour .....anche se poi si è messa di mezzo una caduta con Armstrong e la sua corte di alleati che tirarono per farlo fuori.....
Magari mi sbaglio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/06/2005 alle 14:35
Spero che tu abbia ragione Popo. Il Mayo del Delfinato del 2004, è un corridore spettacolare.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/06/2005 alle 14:47
lo spero tanto anche io,d'altronde manca quasi un mese alle prime salite vere del prossimo Tour e se la sua condizione fosse molto più buona di quella mostrata e che parte di essa l'abbia nascosta per nn scoprirsi troppo,come fatto l'anno scorso quando sbagliò i tempi e gli obiettivi,io credo che vedere un Mayo al top nella prossima boucle,pesando anche che l'altro grande scalatore della corsa,Heras,sembra invece esser troppo lontano dalla miglior condizione(e che Cunego ahimè nn ci sarà..),sarebbe una vera fortuna ed un grande incentivo allo spettacolo ed alla battaglia!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2005 alle 14:53
Mi fa molto piacere che, seppur italiani, siamo uniti nel tifare per un Mayo in forma al Tour. Le sue rasoiate in salita possono davvero alzare di molto il livello della Grand Boucle, se sarà in forma-Delfinato non gli sta dietro nessuno. Penso che anche il Pirata dal cielo tifi per lui.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/06/2005 alle 14:56
E' dal Tour 2004 che Mayo pensa solo ed esclusivamente al Tour 2005.
Penso sia l'unico corridore in circolazione che possa mettere in seria difficoltà l'americano in salita.
Il suo entourage e lui stesso lo sanno per cui tutto quello che è stato fatto sino ad ora è finalizzato al Tour.
Vedremo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2005 alle 15:17
Magari mi sbaglio...ma in fin dei conti Savoldelli aveva combinato qualcosa prima del giro?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/06/2005 alle 15:36
Per me Mayo quest'anno non va...al Tour potrà fare qualcosa ma non credo posso lottare per le posizioni buone di classifica

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/06/2005 alle 16:45
Io ero sull'alpe d'huez 2 anni fa: Mayo andava come una locomotiva. Credo che faccia bene a rimanere al coperto senza proclami trionfalistici come quelli fatti dopo il delfinato dello scorso anno. Ma detto tra noi penso che possa solo provare a vincere in salita, ma non può impensierire il texano per la maglia gialla!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/06/2005 alle 19:01
Sarebbe bello rivedere il Mayo di qualche stagione fa. Ha dei numeri da far paura e sarebbe sconfortante pensare che sia una meteora. Credo però che dovrebbe essere un po' più in forma a questo punto per puntare forte al Tour, vedremo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 21/06/2005 alle 19:03
Speriamo solo di vedere un Tour emozionante a differenza degli ultimi sei anni.
Con Mayo in forma, Ullrich e Basso in crescita lo spettacolo sarà assicurato, sennò pazienza si penserà soltanto a studiare senza vedere la corsa.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/06/2005 alle 22:19
nelle ultime tappe del Giro di Svizzera e' sembrato in ripresa.in salita al Tour credo che lo vedremo davanti,diciamo tra i primi 10,anche se magari non fara' sfracelli come sull'Alpe d'Huez nel 2003
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 21/06/2005 alle 22:52
Rispondendo ad un messaggio precedente...Savoldelli si era visto anche prima del Giro, disputando un buon Romandia. Su Mayo: dai vostri reportage pare in grave ritardo . L'anno scorso andava forte da maggio per poi trovare il punto più alto a fine giugno e crollare a luglio. il punto è che a maggio già vinceva...ora, per essere al top a luglio, dovrebbe cominciare a migliorare, a meno che non faccia pretattica.
Se al Tour andrà come al Delfinato del 2004 sarà l'uomo da battere per Armstrong.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2005 alle 23:17
gli spagnoli mi pare danzino tutti una stagione sola
dubiones..........mayo mi piaceva, ma dubito fortemente sia in grado di replicare certe prformances

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/06/2005 alle 00:27
Speriamo che si sia ripigliato veramente perchè lo spettacolo sarebbe assicurato...però la mancanza di competività ad alti livelli potrebbe penalizzarlo...DA VERIFICARE!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/06/2005 alle 09:26
Originariamente inviato da Emiliano

Rispondendo ad un messaggio precedente...Savoldelli si era visto anche prima del Giro, disputando un buon Romandia.


Savoldelli al romandia prese 5 mnuti dai migliori nella tappa di montagna….non mi sembra che questo voglia dire andare bene…………

Su mayo: be lo Spagnolo ha fatto vedere il meglio di se nel 2003 dove comunque non inpensieri mai seriamente Lens.
O L’americano crolla, o anche andando come un treno dubito che mayo possa avere tentazioni sul primo gradino del podio

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/06/2005 alle 13:24
Beh direi che nel 2003 il texano qualche pensiero lo ha avuto....
ricordo infatti che sull'alpe d'huez è arrivato a 2'12 da Mayo.
il buon Mayo ha concluso il tour a 7'06 da Amstrong ( di cui 2'08 presi nella crono individuale e ben 3'22 presi nella cronosquadre!!!!)
Se facciamo 2 conti il divario in salita non è così netto.
conclusione: a meno che quelli della euskaltel non vadano come treni nella crono, Mayo non può vincere il Tour (considerate anche le altre due corno individuali).Però se torna quello del 2003, vedremo di nuovo il texano alla frutta in salita.........!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/06/2005 alle 14:33
Ragazzi... Mayo ha avuto la mononucleosi tra il Delfinato e il Tour de France 2004... mi sembra quantomeno inopportuno continuare a dire che ha avuto il picco di forma a giugno e poi al tour è crollato di gambe!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/07/2006 alle 00:52
Ho appena letto che Mayo risulta irreperibile, ai vertici dell'Euskadi, dal suo ritiro sui Pirenei...oltretutto si parla di un suo avvicinamento con la Saunier Duval. Chi ha notizie più dettagliate?!? Non so più che pensare

 

[Modificato il 24/07/2006 alle 00:54 by Joy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/07/2006 alle 07:33
Originariamente inviato da Joy

Ho appena letto che Mayo risulta irreperibile, ai vertici dell'Euskadi, dal suo ritiro sui Pirenei...oltretutto si parla di un suo avvicinamento con la Saunier Duval. Chi ha notizie più dettagliate?!? Non so più che pensare

Ancora irreperibile?
Qualche giorno dopo il suo ritiro avevo letto anche io che il suo DS non lo trovava al cellulare, ma pensavo che ormai fosse stato rintracciato.
La Duval infatti gli avrebbe fatto un'offerta e probabilmente accetterà perchè in squadra non c'è più fiducia in lui.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/07/2006 alle 22:53
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da Joy

Ho appena letto che Mayo risulta irreperibile, ai vertici dell'Euskadi, dal suo ritiro sui Pirenei...oltretutto si parla di un suo avvicinamento con la Saunier Duval. Chi ha notizie più dettagliate?!? Non so più che pensare

Ancora irreperibile?
Qualche giorno dopo il suo ritiro avevo letto anche io che il suo DS non lo trovava al cellulare, ma pensavo che ormai fosse stato rintracciato.
La Duval infatti gli avrebbe fatto un'offerta e probabilmente accetterà perchè in squadra non c'è più fiducia in lui.


Guarda, ne so quanto te...beh, se andasse alla Saunier Duval ne sarei contenta: forse lo potremmo vedere al Giro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/07/2006 alle 05:20
Mayo è forse uno dei corridori più capaci di alti e bassi della storia del ciclismo ... un vero rebus

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2006 alle 19:54
Credo che l'ultima speranza x Mayo sia proprio quella di cambiare squadra e magari venire al Giro che chiaramente e la corsa di tre settimane che piu gli si addice.
Dispiace veramente perdere un talento come Iban.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/07/2006 alle 20:38
Originariamente inviato da Joy

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da Joy

Ho appena letto che Mayo risulta irreperibile, ai vertici dell'Euskadi, dal suo ritiro sui Pirenei...oltretutto si parla di un suo avvicinamento con la Saunier Duval. Chi ha notizie più dettagliate?!? Non so più che pensare

Ancora irreperibile?
Qualche giorno dopo il suo ritiro avevo letto anche io che il suo DS non lo trovava al cellulare, ma pensavo che ormai fosse stato rintracciato.
La Duval infatti gli avrebbe fatto un'offerta e probabilmente accetterà perchè in squadra non c'è più fiducia in lui.


Guarda, ne so quanto te...beh, se andasse alla Saunier Duval ne sarei contenta: forse lo potremmo vedere al Giro


Beh la Saunier Duval non mi sembra la squadra più affidabile per vederlo al Giro, ci sarà anche Simoni...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 11
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2006 alle 21:10
Questo ragazzo a una grande capacita, ma la sua testa non funziona.

 

____________________
http://www.ataqueenelmortirolo.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2006 alle 18:59
originariamente inviato da Lance in un thread omonimo

ciao a tutti,
stavo riguardando le immagini del tour del 2003 quando mi è ritornato in mente un giovane spagnolo che aveva fatto tremare lance armstrong,iban mayo.
cosa ne pensate di questo corridore?potrà ritornare ad essere protagonista sulle montagne?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/09/2006 alle 19:04
Originariamente inviato da Pirata x sempre

originariamente inviato da Lance in un thread omonimo

ciao a tutti,
stavo riguardando le immagini del tour del 2003 quando mi è ritornato in mente un giovane spagnolo che aveva fatto tremare lance armstrong,iban mayo.
cosa ne pensate di questo corridore?potrà ritornare ad essere protagonista sulle montagne?


Beh, io stimerò sempre Mayo per quella pubblicità delle scarpe (Dmt o Gaerne? penso Gaerne) in cui c'era la sua foto verso l'Alpe d'Huez con sotto scritto : IBAN MAYO DETTO "IL GALLO"... per me chi ha un soprannome del genere è già un idolo!!! cioè, iban mayo detto "Il GAllo", troppo figo!

Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/09/2006 alle 20:54
Tutte le notizie sull'Euskaltel su:

http://euskaltel.ilblog.it

E' ancora in fase di costruzione, ma c'è già qualcosa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3140130