Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Qual è la salita + bella d'Italia
Sondaggio: Qual è la salita + bella d'Italia
Finestre 6 (12.24%)
Stelvio 15 (30.61%)
Mortirolo 13 (26.53%)
Gavia 3 (6.12%)
Poggio di Sanremo 1 (2.04%)
Pordoi 3 (6.12%)
Zoncolan 2 (4.08%)
altro... 6 (12.24%)
Visualizza sondaggio


Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Qual è la salita + bella d'Italia

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 16:49

 

[Modificato il 04/12/2006 alle 16:45 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2005 alle 16:51
Direi lo Stelvio.

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/06/2005 alle 16:55
Per me decisamente il Fauniera, quindi... altro.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2005 alle 17:10
Confermo Fauniera oppure Nivolet.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/06/2005 alle 17:13
che dire, delle salite proposte da masi ne ho fatte solo due, finestre e pordoi. il pordoi lo escludo subito, poichè non è duro, non è lungo e paesaggisticamente non offre molto se non negli ultimi km. il finestre è straordinario, però mi riservo di rispondere dopo aver scalato lo stelvio, dolorosamente negatoni il 22 maggio, il giorno della 14° tappa del giro. il fauniera anche è fantastico, come pure il nivolet, incredibile per la sua lunghezza.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 17:13
Dal punto di vista del paesaggio credo che il Manghen sia inarrivabbile. Ricordo quando lo fecer al Giro del '99. Anche il Vivione mi colpì l'anno scorso in quella stupenda tappa della Presolana. Come durezza dopo il Mortirolo e lo Zoncolan, una salita che ha fatto sempre sfracelli è la Marmolada. Poi c'è ne sono tante altre inesplorate e pronte a farsi conoscere...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2005 alle 17:20
per come l'ho assaporato direi senza dubbio il colle delle Finestre,conquistato,goduto e meritato come poche altre cose nella vita...ma il ricordo del paesaggio lunare,il pirata che vola su quella stradina bianca e rugosa,la stele a lui dedicata nn può nn farmi votare per il Fauniera,che spero tanto di rivedere al più presto nel tracciato della corsa rosa....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2005 alle 17:27
Stelvio Mortirolo e Marmolada, mi sono sempre piaciuti. Ma quante grandi salite ha l'Italia...Fauniera, Zoncolan,Finestre, Gavia, Grossklockner......

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 17:29
Stelvio
Poi fate voi

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 18:18
Io dico Stelvio per la sua immensità!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2005 alle 18:46
La storia del ciclismo mondiale dice Stelvio, ma da buon veronese vi segnalo il Passo Fittanze (che con buona probabilità sarà inserito in uno dei prossimi Giri d'Italia ), che come durezza supera Mortirolo e Zoncolan.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/06/2005 alle 19:08
sparo,senza una ragione precisa,e dico il Mortirolo,la salita che ha fatto la storia del Giro negli ultimi 15 anni
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 20:48
fauniera e Nivolet
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/06/2005 alle 21:25
Originariamente inviato da marco83

ma da buon veronese vi segnalo il Passo Fittanze (che con buona probabilità sarà inserito in uno dei prossimi Giri d'Italia ), che come durezza supera Mortirolo e Zoncolan.


Be dai le conosco bene le fittanze e per arrivare a livello di mortirolo e Zoncolan ne manca ancora.......

Io dico Nivolet, poi a ruota Naret e Monte Grappa

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/06/2005 alle 21:38

Cimospa
Io dico Nivolet, poi a ruota Naret e Monte Grappa


Il Naret è Svizzera. Se mettiamo il Ticino (Svizzera italiana) vi segnalo il San Bernardino da Lostallo, 31 km di salita su una strada che assomiglia ad un biliardo e dopo il paese di Mesocco un ambiente alpino da non perdere.

Ciao, Livio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/06/2005 alle 22:04
hai ragione livio..................

sostituisco il naret col gavia.....

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/06/2005 alle 23:20
Stelvio per la mitologia.
Finestre per la suggestività e per le emozioni regalatemi.
Saluti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/09/2005 alle 23:43
Le salite più belle che ho affrontato dal 2001 fino ad oggi sono:

Il Colle del Nivolet (sono del posto) per l\'interminabile ascesa e la bellezza unica ed inarrivabile del paesaggio ancora "selvaggio" che porta allo splendido altopiano alpino che non ha nulla da invidiare alle dolomiti anzi... Consiglio di affrontarla nei mesi di giugno e luglio in quanto ad agosto il traffico elevato la rende meno vivibile e pericolosa, soprattutto se si passa in galleria dove le auto possono non vederci e si respira smog ad ogni boccata

Il Colle delle Finestre per il mitico e straordinario sterrato finale e le pendenze assasine

Piffer

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/09/2005 alle 08:53
A come Panorama direi anche il Gavia da Ponte di Legno: MOZZAFIATO (per chi non fosse bastata la salita a mozzarglielo )!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 08:57
Il Mortirolo, con tutte le belle emozioni che mi ha regalato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/09/2005 alle 09:12
Il mortirolo anche se non l\'ho mai fatto.
Mentre come salita preferita x le mie uscite in bici adoro il passo cuvignone.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/09/2005 alle 09:18
Lascio la mia firma...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 09:19
Mah io sono ancora un poppante in quanto a salite italiane, ma in agosto ho fatto il Pordoi (da Corvara, con in mezzo il passo Campolongo), non sarà una salità troppo difficile, ma è davvero spettacolare. In cima davanti alla statua di Coppi ci si sente felici.....

PS x DS: mi servono informazioni sul Passo Cuvignone, vedi l\'altro post. Grazie !

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 09:23
la più bella è il col del Nivolet, se si parte almeno da Pont o da Cuorgnè,
così da godersi la valle Orco lentamente, per arrivare alla stupenda Ceresole e poi su...le conifere, il serrù, l\'agnello..i prati di marmotte... e sempre su pendenza media, troppo bella.


ed è insopportabile come adesso tutti parlino del Col Delle Finestre, e come se fosse un posto mitico, assurdo, mentre fino all\'altro ieri ovviamente nessuno lo conosceva, ed era meglio così, per le porcate che ci han fatto e che faranno ancora. di tutte le reali strade militari che abbiamo, battute a mano in vent\'anni.... ci manca che asfaltino lo chaberton e lo jafferau, se proprio voglion fare degli arrivi fantastici...

o ca**o, spero che Chiabrera non mi abbia sentito!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/09/2005 alle 09:29
Ciao Riccio, benvenuto in questa grande e fantastica famiglia.
Il Pordoi è molto bello, e sarebbe ancora meglio se non fosse una...autostrada!!!
Mamma quante macchine...l\'ho fatto in estate con Euge e New e in discesa sembrava i andare contromano sull\'A1.

Originariamente inviato da Lasse Kjus

ed è insopportabile come adesso tutti parlino del Col Delle Finestre, e come se fosse un posto mitico, assurdo, mentre fino all\\'altro ieri ovviamente nessuno lo conosceva, ed era meglio così, per le porcate che ci han fatto e che faranno ancora. di tutte le reali strade militari che abbiamo, battute a mano in vent\\'anni.... ci manca che asfaltino lo chaberton e lo jafferau, se proprio voglion fare degli arrivi fantastici...


Il Finestre ho scritto che mi è piaciuto per le emozioni riservate...non per altre cose...e poi è parco naturale e non trovo che lo abbiano deturpato assai battendo un pò la carreggiata, che cmq in inverno tornerà come prima.
Più che altro spero che non facciano salire le auto...ma credo che la sbarra sia sempre aperta.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 09:59
ciao webmaster, non mi riferivo al tuo commento, mi riferivo alla situazione di parlottìo generale che ora c\'è sul colle delle finestre.
il problema non è che abbiano "battuto" la carreggiata (che non era neanche più uno sterrato, era un fondo perfetto ed è rimasto tale fino ai primi di luglio).
non so di dove sia tu e se tu conosca il col delle finestre..e i problemi di qua.. il problema è l\'asfalto OSCENO che han buttato col culo fino a pian dell\'alpe l\'hanno scorso.. e che già tra qualche anno sarà da rifare.. cancellando un\'opera d\'arte militare di strada in terra battuta (a mano), come qua in valle è tutto pieno, finchè non le scopre qualche idiota e le distrugge (quelle che invece sono passte ai francesi, grazie anche alla chiusura al traffico, sono andate in rovina). è davvero ORRENDO arrivare sul bel colle delle finestre e vedere che inizia quella porcheria di asfalto che non c\'entra niente..e per cosa?? per far passare una corsa ciclistica.. avrebbero potuto e DOVUTO far anche la discesa su sterrato, se ci tenevano a propagandare un qualcosa di epico nelle "valli olimpiche".. e poi, anche l\'asfalto in salita è roba recente, fino al colletto io avevo ancora avuto il piacere di fare lo sterrato stupendo..
e ora non so per quanto reggeranno gli otto km finali, il sindaco di Meana è d\'accordo a farli asfaltare, e non solo, cosa ancora più idiota vorrebbe mettere una sbarra e lasciara passare solo con permessi!!!!!!

un genio.
a parte il fatto che gli sterrati durano finchè ci sono macchine che li battono, se non c\'è molta manutenzione.
ma anche se lo asfaltassero, che cagata è chiuder le strade a lasciarle a un\'elite?

se ci sono dei posti belli devono poterne fruire tutti, l\'accesso devo essere libero ad ogni mezzo, poi sta alla senisibilità di ogni... per adesso chi l\'ha deturpato e ha portato mezzo mondo qua sono proprio quelli che vorrebbero la sbarra. ovviamente. e l\'asfalto.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 10:03
scusate l\'errore "l\'hanno"...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/09/2005 alle 10:37
Ciao Lasse...io il Colle l\'ho visto solo in occasione del Giro, ci son salito a piedi dalla parte che loro han fatto in discesa (lasciando la macchina in uno spiazzo dove c\'era un ristoro), poi son sceso fino al tornante sterrato dove vendevano il formaggio...son risalito su ai 300 metri per vedere il passaggio e son ridisceso giù finchè non ricominciava il bosco (lato macchina) perchè eravamo cresciuti di numero e in macchina in 7 non ci entravamo
Cmq io son Veneziano quindi son proprio ignorante (ahimè) in materia.
Io ti dico solo il mio pensiero:
- In un parco naturale odio trovarci le macchine;
- Lo aprirei solo agli escursionisti, gente in bici, forestale e i pastori che hanno le malghe lassù (poche mi pare);
I problemi che dici tu non li conosco, proprio perchè non son della zona.
Forse mi son espresso male...ma la sbarra per le auto...la metterei al km 0!!!
Ciaooo e in gamba

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/09/2005 alle 10:50
Be lasse "mascellone" kjus tu dici che se ci sono posti belli ne devono usufruire tutti; ma se questi posti engono stra pubblcizzati si rischia concretamente di rovinare un ambiente montano che vive di equilibri assai fragili. Da salitomane quale sono amo molto le salite ele montagna ma non trovo giusto la ricerca ossessiva di posti dove far passare il giro magari asfaltando psoti nuovi; l\'asfalto e di conseguenze i mezzi che ci arrivano rovinano la bellezza di un paesaggio che e bello eprche immacolato! e come uno sputo su una parete bianca.
PErsonalmente non sono mai stato sul finestre e mi ha appassioant la tappa del giro ma se il prezzo da pagare e quello di vedere su quella salita moltitudini di suv scorrazzare per quella strada be preferisco che il giro apssi altrove e quella salita resti nascosta!!
Dico questo eprche ormai scalare salite sulle dolomiti e diventato qualcosa di assurdo! doevr far conto di salire sprando di non essere investito da moto o auto e assurdo!!! come dice web il pordoi sembra la A1 e putroppo non e il solo.
andando avanti cosi si peggiora solo l\'ecosistema montano!!!

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 10:55
Per lunghezza e durezza direi Stelvio Finestre a pari merito. Il secondo l\'ho scalato, il primo l\'ho fatto in macchina vista la pioggia che c\'era quel dì.
Come paesaggio dico Sella ( passare in mezzo a Sasso lungo e Sella è un\'esperienza indimenticabile) e Nivolet( ti si apre il Gran Paradiso davanti agli occhi)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 11:03
Non sono d\'accordo con Lasse. Io sono di Torino e il cdf lo conosco bene. Fino all\'anno scorso era preda di motociclisti provenienti da tutta Europa, e sinceramente la cosa non l\'ho mai trovata molto \'ecologica\'.
Scendere su sterrato sarebbe stato assurdo, chi come me ha fatto in discesa su una bici da corsa gli 8 km in sterrato te lo può confermare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/09/2005 alle 11:16
...cosi ho rubato la postazione al mio amico giusto per rispondere al sondaggio e sentire il parere anchge degli altri.Da appassionato di salite ne ho fatte diverse e oltre le elencate( mi manca lo zoncolan, finestre e poggio sanremo) tutte molto belle aggiungere due toste come il col di nivolet fatto da cuorgne( circa 60 Km che da un anonima valle porta a tu per tu con paesaggi da epoca del mito di coppi con neve e animali sul fianco strada se fatto in questo periodo o fine giugno) o lo spettacolare passo del rombo da merano.Infine il passo stallen( penso)in alto adige facendo la valle di fronte a valdaora e discesa verso Lienz in austria, il passo eè bell ma è a senso unico alternato...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 12:27
esatto CIMOSPA... ha riscritto qualcosa di simile a quel che ho detto io, anche se forse non l\'hai capito.. "la ricerca ossessiva di posti dove far passare il giro asfaltando posti nuovi"... no, grazie.. per un solo giro d\'italia che è passato il colle delle finestre è deturpato per sempre, e spero proprio che non diventi come le salite dolomitiche, essendoci stato di recente ed era sì, come sulla a1.

e ora che il colle delle finestre è stato pompato il suo destino è quello... un luogo importantissimo per la storia del piemonte e sempre nel cuore dei valsusini, un luogo qualunque come ce ne sono tanti altri qua, ora diventato un sex symbol per ciclisti da ovunque e vari curiosi con i loro camper ecc...

poi non capisco quale fosse il problema a far la discesa su sterrato, le hanno sempre fatte su sterrato! questi adesso hanno paura? sarebbe anche stato più bello ed ecologico da vedere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 21/09/2005 alle 12:35
Lo Stelvio è la Salita per eccellenza, con la sua storia, i suoi mitici tornanti e le condizioni atmosferiche spesso proibitive...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/09/2005 alle 13:52
Originariamente inviato da Lasse Kjus

esatto CIMOSPA... ha riscritto qualcosa di simile a quel che ho detto io, anche se forse non l\\'hai capito.. "la ricerca ossessiva di posti dove far passare il giro asfaltando posti nuovi"... no, grazie.. per un solo giro d\\'italia che è passato il colle delle finestre è deturpato per sempre, e spero proprio che non diventi come le salite dolomitiche, essendoci stato di recente ed era sì, come sulla a1.

e ora che il colle delle finestre è stato pompato il suo destino è quello... un luogo importantissimo per la storia del piemonte e sempre nel cuore dei valsusini, un luogo qualunque come ce ne sono tanti altri qua, ora diventato un sex symbol per ciclisti da ovunque e vari curiosi con i loro camper ecc...

poi non capisco quale fosse il problema a far la discesa su sterrato, le hanno sempre fatte su sterrato! questi adesso hanno paura? sarebbe anche stato più bello ed ecologico da vedere


Ok avevo solo mal interpretato le tue parole

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 14:15
Originariamente inviato da saian75

Non sono d\\\'accordo con Lasse. Io sono di Torino e il cdf lo conosco bene. Fino all\\\'anno scorso era preda di motociclisti provenienti da tutta Europa, e sinceramente la cosa non l\\\'ho mai trovata molto \\\'ecologica\\\'.
Scendere su sterrato sarebbe stato assurdo, chi come me ha fatto in discesa su una bici da corsa gli 8 km in sterrato te lo può confermare


Eccome se te lo confermo. Quegli otto km sono stati eterni. Già 3 km mi sono fermato perchè avevo un dolore assurdo alle mani. Inoltre durante la discesa ho perso il conto di quanti con la bici da corsa come me hanno forato.

PS. a 800 metri dalla fine dello sterrato pure io ho forato...

Piffer

 

____________________
Piffer

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/09/2005 alle 19:57
io sono per le salite dalle pendenze impossibili quindi escludo il gavia e il bellissimo stelvio... sono innamorato di zoncolan e finestre...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 21/09/2005 alle 20:06
però scusa francamente il Colle delle Finestre è più simile allo Stelvio e al Gavia che allo Zoncolan o al Mortirolo... il Finestre è molto lungo e ha delle pendenze quasi sempre costanti ma senza i picchi che caratterizzano la montagna friulana

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/09/2005 alle 10:01
Quella di casa mia!
Via Ercolano a Castel gandolfo.
Tratti allucinanti che secondo me sfiorano il 20%...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member






Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/09/2005 alle 10:03
p.s.
a Matino, in provincia di Lecce (fra Casarano e Gallipoli)
ci sono salitelle pazzesche , maro\'\'\'
c\'avranno punte del 30%.
La makkina fa fatica anke in prima!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/09/2005 alle 10:13
dico mortirolo e poi stelvio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/12/2006 alle 15:39
io dico il finestre, non sarà stato teatro di imprese storiche di campioni come coppi e bartali, ma quando percorri gli ultimi chilometri ancora sterrati (e speriamo che restino sempre tali)di quella mulattiera militare, se ti abbandoni un po'alla fantasia, ti sembra di essere in corsa ai tempi del ciclismo eroico magari all'inseguimento di quell'uomo solo al comando che chiamavamo l'airone

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 04/12/2006 alle 16:05
Block Haus, non ha rivali!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/12/2006 alle 16:32
........E IO DICO FAUNIERA!!!!!!!!!!!

IMMENSO!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 04/12/2006 alle 18:01
Essendo Abruzzese io dico il Blockhaus, e' una salita terribil ma bellissima.

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3911469