Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > rumori strani su scott speedster s4
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: rumori strani su scott speedster s4

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 09:26
salve gente,
sono un ciclista neofita, la settimana scorsa, ho comprato una scoot s4 nuova, mi sembra che va da dio... calcolando il ferrovecchio che possedevo prima, ma dopo circa 350km ha incominciato a emettere uno strano scricchiolio dalla zona sotto sella nei momenti in cui si pedala di forza e si fa pressione sul manubrio, apro una parentesi, se si pedala da in piedi diminuisce significativamente!!
ad occhio nudo le saldature mi sembrano ben fatte, ma il dubbio mi rode... scendere un monte in velocità col tarlo che ti si possa spezzare la bici sotto il culo non è piacevole!
a voi e mai successo qualcosa di simile???? mi potete dire se son rumori normali?

preavviso, ho gia verificato che non provengono dalla trasmissione... o è il telaio o il raccordo con la sella!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/06/2005 alle 10:05
premetto che non me ne intendo molto di parti meccaniche, però so per esperienza che le bici nuove ci mettono un pochino prima di trovare il giusto assetto, nel senso che all'inizio le avvitature si ammosciano più facilmente. va tenuta sempre sott'occhio e chiusa bene fino a che non è un pò rodata...portala dove l'hai comprata e fargli dare una controllata. io ricordo che mi dissero di riportargliela dopo 250 km per verificare che fosse tutto ok e per risistemare cambio e avvitature varie.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 11:22
Anch'io ho una Scoot, di media gamma, sono davvero delle bici fatte bene. Per sicurezza puoi farla controllare, comunque 99 su 100 è la sella e non il telaio, sono rumori abbastanza "fisiologici" in tutte le bici. Magari vanno e vengono, e comunque non sono questioni di affidabilità o sicurezza. Anche il manubrio quando si forza in salita scricchiola, sono cose abbastanza normali.
 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 11:47
grazie delle risposte... adesso controllerò la bulloneria.. quando l'ho comprata mi han detto che dovevo passar dopo 2 ore perchè me l'avrebbero registrata, e invece me la data col manubrio storto e il cambio che non riusciva a far antrare la moltiplica + piccola ma, in compenso, deragliava la catena sul pedale... spero di trovar il difetto!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2005 alle 12:08
Chiedi al tuo meccanico se ha messo del grasso antigrippaggio nella sede del tubo reggisella e nella sede dove viene avvitato il movimento centrale.
Generalmente è quello.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 13:18
ok, chiederò... anche se secondo me me l'han data come uscita di fabbrica!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2005 alle 17:16
niente paura.
anch´ io ho gli stessi rumori, avendo un telaio in alluminio, quindi con tubazioni over-size.
i rumori provengono dalla sella e i tubi in alluminio li amplificano molto. skric-skric...prova a mettere uno spray tipo svitol sotto la sella. a me ha funzionato.

ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/06/2005 alle 11:54
ieri sera mi son messo di lena e ho trovato il problema... il rumore era causato da quel pezzettino di guaina freno che passa sotto la sella... il telaio evidentemente ha un minimo di deformazione quando si pedala, e l'attrito con la guaina di gomma produce quello strano cigolio!!!
nulla di grave quindi... mi deprime solo il vedere tutta la rigidità tanto annunciata andarsene via così!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1552560