Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > "IN GIRO PER IL GIRO" - il resoconto ciclowebbistico
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: "IN GIRO PER IL GIRO" - il resoconto ciclowebbistico

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2005 alle 03:11
Da oggi, a questo link:
http://www.cicloweb.it/art357.html
trovate il resoconto che la spedizione di Cicloweb.it sulle strade rosa ha realizzato per rendere partecipe tutto il Forum delle bellissime giornate passate insieme.
C'è chi è stato di più, chi meno, chi ha dato la classica "toccata e fuga" per poi dover salutare quasi subito, ma tutti, sottolineo tutti, hanno accettato con grande entusiasmo la mia proposta di scrivere un pezzetto di diario (un "capitolo", diciamo), che non posso riparmiarmi dal ringraziarvi tutti.

Il grande Pirata x sempre (alias Giuseppe Matranga), che ci ha deliziato col racconto, molto dettagliato, della scarpinata (a piedi) verso la cima del Colle delle Finestre dal versante di Susa e con il commosso ricordo di un campione scomparso, quel Fabio Casartelli che accomuna l'idolo di Giuseppe ad una figura ed un ricordo ancora più vivo e sentito di quanto tutti noi potessimo fare.
La lettera aperta di WebmasterNSFC (alias Andrea Sacconi) ad Ivan Basso è una lettera scritta col cuore e con la passione, mentre l'anima "ostrega" del veneziano è uscita col racconto del miraggio della cronometro di Torino, da lui ed Enula ascoltata soltanto via radio(telefono), grazie alla benevolenza di qualcuno.
Il nostro ricognitore principe EugeRambler (alias Eugenio Vittone) si è cimentato stavolta nel resoconto del Colletto del Moro e del Colle di Tenda, lasciando alla "novizia" Ruskita (alias Tania Rusca) il compito di raccontare il Colle delle Finestre dalla bici. Tutti e tre i lavori, devo dire, degni del miglior Cassani.
La sfortuna di Seb (alias Sebastiano Borzoli) nella tappa del Tenda è stata documentata, quasi ancora con le lacrime agli occhi, mentre dalla penna di AntiTeam (alias Marco Bardella) sono uscite le belle parole per tutti "noi giovani", da una grande persona che in poco più di un'ora si è dimostrata ancora più simpatica e prepotentemente ridanciana al cospetto di una comitiva sfatta verso il ritorno a casa.
Emiliano (alias Emiliano Sironi) ha "pennellato" la tappa finale di Milano, mente Bauschan (alias Enula Bassanelli) ha raccontato la scarpinata (sempre a piedi) verso il forte del Colle delle Finestre dal lato di Pourrier e la giornata di riposo passata a fare interviste tra gli alberghi delle squadre.
Infine, il vostro Monsieur 40% (alias Mario Casaldi), ha provato a raccogliere gli scritti che gli pervenivano, cercando anche di aggiungere qualcosa di personale e non a tutto ciò che veniva raccontato.

Da parte mia, verso tutti gli amici che hanno collaborato a questo Reportage che ho chiamato "IN GIRO PER IL GIRO", un grazie spassionato, e complimenti sinceri, sia per la vostra disponibilità, che per la vostra grande dedizione e competenza.

Mario!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/06/2005 alle 08:28
Ma quella bella polo che hanno Euge e Seb nella foto dove si può prendere????????????????????????????????????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2005 alle 14:01
Non si può prendere, visto che è destinata a chi ha partecipato, più o meno saltuariamente, ai lavori pubblicati in home-page.

Comunque hai ragione... è proprio bella...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/06/2005 alle 15:33
Mi vien da piangere...
La voglio anchio...
Se volete vi descrivo la mia avventura per arrivare sullo Stelvio..
Approposito Mario, hai visto le mie foto della Tappa dello Stelvio e quelle pubblicate da Gibo sul nostro giro in bici in Romagna?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/06/2005 alle 16:23
certo, un pò lungo da leggere, ma ne vale veramente la pena. consiglio a tutti di darci uno sguardo per intero e di non chiuderlo dopo 2 minuti...per noi che lo abbiamo vissuto è un bel modo per ripercorrere con il cuore e con la mente quelle fantastiche emozioni. ancora una volta...GRAZIE CICLOWEB!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/06/2005 alle 17:07
Ho letto il tutto... davvero molto belli i vostri reportage, si vede proprio che siete spinti da una grande passione che vi accomuna, quella per il ciclismo.

Continuate così ragazzi... siete grandi!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2005 alle 17:17
Originariamente inviato da newcastle

Mi vien da piangere...
La voglio anchio...
Se volete vi descrivo la mia avventura per arrivare sullo Stelvio..


Newcastle, io sono solo un collaboratore, e la polo Cicloweb è stato un gradito omaggio della Redazione.
Non ci sono figli e figliastri, sia ben chiaro.

Approposito Mario, hai visto le mie foto della Tappa dello Stelvio e quelle pubblicate da Gibo sul nostro giro in bici in Romagna?


Visto, visto tutto. Belle foto e bella iniziativa.
Dai, che avremo prima o poi l'occasione di conoscerci (non dico tutti, ma buona parte...)!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/06/2005 alle 17:56
Ragazzi, che dire....un resoconto favoloso....mi ha fato ritornare la mente a quei giorni indimenticabili....vi ringrazio per avermi fatto rivivere quelle emozioni attrverso le vostre parole, e vi faccio i migliori complimenti perchè le vostre righe trasudano davvero di passione e competenza....bravi, davvero...e ...vi voglio bene!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/06/2005 alle 18:03
Veramente bello l'articolo! Proprio bello



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/06/2005 alle 18:39
Ma che simpatiche canaglie!
Ma che bella Gente!
Meravigliosi

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/06/2005 alle 21:28
Mi unisco al coro.
Bellissime le "poline" di cicloweb.
Da IKEA le vendono??
Complimentz anke per le foto psichedeliche.
Fanno molto "Woodstock"

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2005 alle 00:07
e vorrei ringraziare pubblicamente,oltre che tutti gli splendidi amici di intensissime emozioni comuni,il commosso ricordo scritto nelle parole del carissimo Emiliano e del grande Marco/Anti,nella speranza che siano consapevoli che tali momenti,tanto brevi quanto intensi,passati fieramente insieme,sono per me uno dei più bei ricordi di un'avvetura indimenticabile....

....e nella convinzione che ne seguiranno molti altri!



Grazie di cuore ragazzi


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 14/06/2005 alle 00:35
Un gruppo di giovani come petali di un fiore che si chiama ciclismo.
Un’oasi di verve fra le urla delle gente, il traffico e la maestosità della natura che ci guarda da lassù, alla ricerca di profeti per il proprio teismo.
Un veliero di emozioni che si dischiude nei sorrisi, per accarezzare quel cuore sì tanto palpitante.
Chi dice che il ciclismo è uno sport vecchio e trapassato per la fatica ed i valori che portano alle generazioni costrette a sognare i capelli neri sugli attuali bianchi, grazie a questi ragazzi, è smentito e servito.
Da quei petali, chiamati Mario, Giuseppe, Andrea, Enula, Eugenio, Emiliano, Tania, Sebastiano e Marco, esce un profumo chiamato Cicloweb, che riempie le stanze e ci spinge a dire che i fiori non son fatti per ornare, ma per essere.

Bravi!

Una nuova generazione di narratori sta arrivando ed è un bene! Siamo stufi di “baffetti” e di personaggi “d’ogni dove”. Abbiamo necessità di steli e petali, che conoscano la natura e non la violino con la spazzatura d’una moralità perduta, con la comparsa stessa di ne annunciava, pomposo, l’esistenza. La vita guarda il cielo, non le banche.

Chapeau, ai magnifici nove!


Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2005 alle 00:40
Caro Morris, grazie per le splendide parole, e ne approfitto per salutarti col benvenuto trionfante come verso il combattente che torna nella città natale.

Mi preme però riportare la presenza di Vesna ed Elisa: la prima, non sono riuscita a contattarla in tempo per farle scrivere qualcosa, la seconda, collaboratrice da "Spagna" e "colore" per IlCiclismo.it, è una perla che manca a quel diario, non per colpa sua.

Anche verso le due "giuliane" espanderei il tuo: <>

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/06/2005 alle 23:37
Arrivo tardi per i complimenti!!!
Ma siamo stati tutti molto bravi e spontanei...!!!
Tiratina d'orecchie ad Admin che mi ha censurato questo:
"Si passeggia fra i camper si scambia qualche parola con gli addetti ai lavori, grazie alla compagnia di qualche amico ben inserito, si scattano le foto di rito in compagnia di questo o quell’altro, si guardano le notevoli “gnocche” che girano, si raccolgono gadget, magari qualche borraccia o cappellino."
Dai siamo nel 2005!!!
Abbasso i tabù
Ahahah
Ciaooooooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/06/2005 alle 12:06
Forse non è il momento di leggere queste cose per il sottoscritto, lo farò appena possibile. Sono ancora troppo coinvolto. Spero che l'autore capirà...

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/06/2005 alle 12:09
Niente rancore verso nessuno, sia chiaro... Solo una gran nostalgia e un magone che non vuole andar via.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2005 alle 12:22
checco...ti capisco a pieno! è stato così per tutti noi, soprattutto nei rimi giorni dopo il giro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/06/2005 alle 12:27
No, il problema è che io proprio non c'ero... Per errori miei ma non c'ero e ora sto pagando ancora di più, anche se per fortuna qualcuno sembra capire.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/06/2005 alle 15:52
Web, è che quel "gnocche" ci era sembrato un po' maschilista
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/06/2005 alle 00:40
Originariamente inviato da Admin

Web, è che quel "gnocche" ci era sembrato un po' maschilista


Beh...maschio sono...non è colpa mia se le ragazze avrebbero dovuto apprezzare una prelibatezza culinaria (gnocchi)

Ahahahah...maledetta censura giornalistica...questa è una Dittatura forumistica

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2764912