Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quali altri passioni hanno gli appassionati di ciclismo?
Sondaggio: Quali altri passioni hanno gli appassionati di ciclismo?
donne/uomini 4 (10.81%)
moto 2 (5.41%)
auto 3 (8.11%)
fotografia 4 (10.81%)
nuove tecnologie/informatica 3 (8.11%)
letteratura greca 0 (0%)
trekking 4 (10.81%)
buddhismo 0 (0%)
viaggi 4 (10.81%)
andare a per funghi 3 (8.11%)
...chi piu ne ha piu ne metta... 10 (27.03%)
Visualizza sondaggio


Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Quali altri passioni hanno gli appassionati di ciclismo?

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/06/2005 alle 17:45
Tra i prof si dice che si parla sempre di 3 cose: donne-soldi-..la terza diciamo alimentazione e integratori..
Tra gli appassionati?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2005 alle 17:51
spettacolare questo sondaggio... grande leo

i miei interessi sono donne, calcio da giocatore e calcio da tifoso...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/06/2005 alle 18:02
Voto chi più ne ha più ne metta!!!

Tra gli appassionati...che cosa non si ci inventa x attaccar bottone con le cicliste, eh...!?

 

____________________
"...Signore Io Non Sono Irish...", ma anch'io verrò da te in bicicletta...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/06/2005 alle 19:56
Che figata questo sondaggio, bravo Leo!!!

Io ho votato per "chi più ne ha più ne metta": le donne non sono l'unica mia passione (oltre la bici), a queste aggiungerei anche la musica (di tutti i tipi, tranne quella classica) e internet... sono un grande navigatore!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/06/2005 alle 20:03
chi più ne ha ne metta,direi, ma meglio se si sta in compagnia...

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2005 alle 20:04
leo tra le opzioni aggiungi "w la foca".... e che dio la benedoca...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2005 alle 20:58
chi più ne ha.........eccetera

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 12/06/2005 alle 21:04
Luciana, la valletta del processo alla tappa (vedasi i miei sondaggi)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/06/2005 alle 07:14
io ho una passione per molti altri sport e per le statistiche sportive,specie di sci alpino,sci di fondo,basket,motociclismo,formula 1 e qualche altro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 13/06/2005 alle 07:48
Cosa faccio quando arrivo sulla vetta di una montagna isolata? ... lascio la bici e mi metto a rivoltare pietre e grossi massi in cerca di nuove specie di ragni da studiare ... eh eh eh ... vediamo chi supera questa mia strana seconda passione (vedasi il mio sito) ...CIAO
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2005 alle 01:02
E' scontato se il Monsieur risponde... donne?!?!?!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2005 alle 01:08
caro lucius, interessante. Io sono nel comitato scientifico di Aracnofilia, associazione italiana di aracnologia....
Non sono molti quelli che si interessano ai ragni...voltopietre da un sacco di anni...
Notevole!
Bè, diciamo...che oltre alle biciclette, ai ragni, mi interesso di storia antica, in particolare mesopotamica,i motori, lo sport in generale (boxe, calcio, atletica leggera, tennis...)...
ciao!!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 14/06/2005 alle 07:16
ehm ...(perdonate l'OT)
...
janjanssen ... ilic ... i-lang ... sabu ... certo che ci conosciamo ... ma ti trovo dappertutto! ... se non fosse stato per il calcio e la storia mesopotamica ... avrei cominciato a credere che eravamo la stessa persona

...CIAO da roccolucio

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/06/2005 alle 09:52
Come sport oltre al ciclismo la mia grande passione e' l'hockey su ghiaccio, e per un genovese e' davvero strano!
Mamma mia che incubo da ottobre a meta' gennaio... niente gara di ciclismo, niente nhl.... fortuna che poi e' iniziata la stagione!
Poi ce ne sono anche molte altre, dal mare allo sci passando per la statistica e molto altro!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2005 alle 10:31
credo siano davvero pochi gli sport che nn mi appassionano,certo nn come l'amato sport a pedali,ma di sicuro un momento come le Olimpiadi è di gran lunga il più entusiasmante che ci sia,invernali o estive che siano!
beh poi ce ne sono tanti altri,anche abbastanza bizzarri come per esempio la pesca,o molto piu'comuni e fisiologici diciamo....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2005 alle 17:39
Carissimo Leo, il titolo del thread chiede quali altre passioni abbiano gli amanti del ciclismo, ma nel post ti chiedi di che cosa parlano gli appassionati.
Naturale dire che le donne sono una passione, a volte una malattia, un dolcissimo delirio, ma sinceramente non ho mai parlato di donne con nessuno e non ho stima per i personaggi che si crogiolano in questo chiacchiericcio, puzzano di ignoranza e di svacco da bar sport, di maschilismo da adolescenza coatta, di branco ma in fondo anche di gregge.
Sono discorsi che vanno bene fino a quando hai diciotto anni, dopodichè si scade nel patetico.

Tra gli sport, oltre al ciclismo, seguo la MotoGP e la Formula Uno, un po’ pure il calcio, più che altro per tenere buone relazioni nella società, visto che tutti parlano quasi solo di calcio.
Se non ci sono pregiudizi è pure interessante parlare di politica, ma in genere schivo l’argomento.
Amo il blues, il rock blues e il rock’n’roll (molto meno il rock), apprezzo il jazz e la classica.
Mi piacciono alcuni film di Vittorio De Sica, Peckinpah, Hitchcock, Lean, Polanski, Powell, Tarantino, Wilder, Wyler, Scorsese, Spielberg, Lubitsch, Rossellini, Kubrik, Ford, Vigo, Fellini, Buñuel, Scott, Bergman, Welles; Bertolucci, Cimino, Coppola e pochi altri.
Aldo Fabrizi nella mia visione del mondo è il più grande attore di tutti i tempi.
Adoro i cani, specialmente i molossoidi, i Dobermann, i levrieri e i terrier, ma trovo anche che ci siano pochi spettacoli entusiasmanti come il lavoro dei cani da pastore quando si spostano le greggi, si vedono fughe e rincorse eccezionali, sorpassi, intimidazioni con lo sguardo, persino piccoli morsi sulle caviglie delle "pecore nere".
Armstrong sarebbe un buon cane da pastore, e Simeoni è la pecora nera per eccellenza.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2005 alle 17:41
Lo sci, lo sci e poi lo sci.
Dopo lo sci c'è lo sci ed infine lo sci.
Ha, dimenticavo, lo SCI.

A parte gli scherzi Tutti e ripeto TUTTI gli sport tranne
quella cacchetta che è il calcio.

W tutti (applausi)

soprattutto gli sport minori.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2005 alle 17:52
probabilmente noi genovesi siamo anomali.....
io oltre alla bici amo e pratico tutto cio' che riguarda la montagna:
- trekking
- alpinismo
- arrampicata sportiva
- sci
- sci alpinismo
poi una grande passione per il rugby....
A non nominare le donne potrei passare per buliccio....
..le nuove tecnologie.. ovvio, altrimenti cosa ci farei sul forum

Insomma i radio-button sono troppo limitativi per questo sondaggio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/06/2005 alle 18:00
Rispondendo ad Aranciata:
Effettivamente i 2 insiemi non coincidono (quello delle passioni e quello di cui si parla), a volte il primo include il secondo, a volte viceversa, altre volte sono disgiunti(parzialmene o totalmente).
Rispondendo anche a Pedalando:
so che i radio button non sarebbero bastati..anche se ne avessi messo 1000!
La mia era solo una curiosita', o un modo per scoprire che una persona ha la tua stessa inusuale passione (es. i ragni)!

Ciao a tutti!

P.s. Ma aranciata 125 e 250 non le segui?Mi aspettavo fossi meno commerciale

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2005 alle 18:38
Eh eh, Leo, certo che le seguo, anche se ovviamente il terzetto Rossi - Capirossi - Melandri è all'apice del mio interesse.
Seguo con grandissimo interesse Dovizioso e il mio sogno (o utopia) è che faccia un paiolo grande così a quel fenomeno di Pedrosa.
Che dici, è positivo che la 125 sia riservata agli under 29?
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2005 alle 18:43
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Seguo con grandissimo interesse Dovizioso e il mio sogno (o utopia) è che faccia un paiolo grande così a quel fenomeno di Pedrosa.

Eh lo spero anch'io, ma per quest'anno mi pare troppo presto, e il buon Pedrosa sembra intenzionato a fare il bis nella categoria...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2005 alle 20:30
viaggi, viaggi e ancora viaggi... meglio con la bici al seguito..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/06/2005 alle 20:39
Anche a me piacciono i cani, quelli da pastore grandi e pelosi, ho una passione sconsiderata per il pastore di ciarplanina di cui so praticamente tutto, ma adoro ogni canis familiaris di ogni tipo e misura...
Quanto agli altri sport...mi piace il moto gp, anche se non al livello del ciclismo, e mi emozionano molto le olimpiadi, quelle sì, mentre lo sci mi piace più praticarlo che guardarlo ed è l'unica altra attività sportiva che tocco super volentieri oltre alla bicicletta...
Infine....una cosa che nessuno ha detto ma che di certo in molti condividono....sono golosissima, mi piace mangiare, e mangiare bene

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/06/2005 alle 23:04
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Anche a me piacciono i cani, quelli da pastore grandi e pelosi, ho una passione sconsiderata per il pastore di ciarplanina di cui so praticamente tutto, ma adoro ogni canis familiaris di ogni tipo e misura...


Caspita! Cane splendido il Ciarplanina, anche se credo che, avendo chiare origini molossoidi, più che come cane da conduzione del gregge fosse (e sia tuttora) apprezzato come cane da custodia durante i bivacchi, per tenere lontani ladri e soprattutto lupi, per questo ne ho sentito parlare benissimo come cane da guardia e credo che sia usato anche da alcune forze di polizia degli stati balcanici. Sono altrettanto splendidi i suoi cugini, gli Owtcharka, sia quello dell’Asia Centrale che quello del Caucaso.
Oltretutto ho notato che i pastori hanno sempre un certo numero di cani, supponiamo cinque o sei, ma solo due o tre sono destinati alla conduzione, gli altri due o tre sono appunto cani da custodia che seguono placidamente il gregge, ma diventano vigili e aggressivi durante le soste.
Ciao e complimenti!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/06/2005 alle 23:06
Io ho risposto "Nuove tecnologie" però non disprezzo le Donne...e se "l'andare a funghi" è quello che si intende qua in Veneto...in compagnia delle donne...apprezzo pure quello

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/06/2005 alle 23:28
Il ciclismo è la mia passione principale. Oltre a quello, mi interesso di letteratura (Thomas Mann è il mio scrittore preferito, dire che lo adoro è poca cosa), di politica e di giornalismo, in particolare quello legato ad essa, e di buona cucina proprio come Eli. Amo la montagna e la natura.
Seguo altri sport che però non pratico, soprattutto l'enduro e la corsa in montagna.
Ciao!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2005 alle 22:37
musica su tutto; poi sport in generale, soprattutto praticato (ciclismo, calcetto, palestra...);lo sport che seguo + volentieri attualmente è il motomondiale, dove domina in GP il mio coetaneo Valentino Rossi...inattaccabile, un mito!
infine amo tantissimo la montagna, dato il suo stretto legame con la bici

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 50
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2005 alle 23:38
Anche se il ciclismo è sicuramente il mio sport preferito, seguo molto anche gli altri sport, calcio e tennis in particolare.
Poi altri miei interessi sono il cinema, la politica e la storia, soprattutto quella moderna.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/06/2005 alle 00:05
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Anche a me piacciono i cani, quelli da pastore grandi e pelosi, ho una passione sconsiderata per il pastore di ciarplanina di cui so praticamente tutto, ma adoro ogni canis familiaris di ogni tipo e misura...


Caspita! Cane splendido il Ciarplanina, anche se credo che, avendo chiare origini molossoidi, più che come cane da conduzione del gregge fosse (e sia tuttora) apprezzato come cane da custodia durante i bivacchi, per tenere lontani ladri e soprattutto lupi, per questo ne ho sentito parlare benissimo come cane da guardia e credo che sia usato anche da alcune forze di polizia degli stati balcanici. Sono altrettanto splendidi i suoi cugini, gli Owtcharka, sia quello dell’Asia Centrale che quello del Caucaso.
Oltretutto ho notato che i pastori hanno sempre un certo numero di cani, supponiamo cinque o sei, ma solo due o tre sono destinati alla conduzione, gli altri due o tre sono appunto cani da custodia che seguono placidamente il gregge, ma diventano vigili e aggressivi durante le soste.
Ciao e complimenti!

In effetti i pastori di ciarplanina sono gli unici cani in grado di attaccare gli orsi, per questo vengono usati per difendere le greggi più che condurle...inoltre sono molto solitari, si legano al pastore e non tollerano altre presenze. Mi fa piacere che conosci questa razza, al di fuori della mia zona non è molto conosciuta!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2005 alle 04:32
mi piacciono tutti gli sport tranne il calcio e la palla a volo dopo il ciclismo il mio sport preferito e lo sci (praticarlo)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2005 alle 09:19
Tutti gli sport motoristici,+ le moto (velocità motogp e sbk, motocross, enduro...) che le auto.
Poi mi piacciono il basket, il rugby, per l'atletica leggera soprattutto le maratone e le ultramaratone, il calcio senza esagerare (non sono abbonato sky!).
Non seguo molto, invece, la pallavolo, sport equestri in genere,il pugilato, il tennis, il football americano, il baseball.
UN accenno alla MBK: preferisco di gran lunga le gare di fondo alla downhill!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2005 alle 09:26
Finanza e mercati finanziari.
Pallacanestro e Atletica leggera.
Letteratura e saggistica.
Ultimo libro letto . "Elogio della lentezza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/06/2005 alle 12:14
x Aranciata:
Io la 125 la vedo un po' come una categoria dilettanti nel ciclismo...quindi no ai vecchietti. Soprattutto da quando 125 e 250 sono finalizzate a creare motociclisti da MotoGp.
Mi dispiace per Cecchinello...ma la penso cosi!

Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/06/2005 alle 13:32
Libri e film, soprattutto fantasy e storici: "ISDA", "Il Silmarillion", "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", "I pilastri della terra", la saga di Roma della McCoullugh, i miei preferiti.
Amavo andare a vedere il basket, grandissimo sport dal punto di vista emozionale; ma poi la Muller Verona è fallita e tutti gli appassionati veronesi son rimasti in braghe di tela: i ricordi più vividi sono della finale di Korac contro la Stella Rossa e dei playoff contro Milano, partite indimenticabili!
La mia prima passione oltre al ciclismo e al fantaciclismo (Anti Anti... mi sa che al Tour con McGee farai un bel po' di punti...(Pantaciclo docet)), resta sempre e comunque la montagna! Sarà che ci sono nato (in Trentino, prima di trasferirmi a Vr), ma i miei monti e ciò che a che a fare con essi (trekking, sci, sci da fondo) li ho nel cuore.
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/06/2005 alle 13:47
Originariamente inviato da Helios

Amavo andare a vedere il basket, grandissimo sport dal punto di vista emozionale; ma poi la Muller Verona è fallita e tutti gli appassionati veronesi son rimasti in braghe di tela: i ricordi più vividi sono della finale di Korac contro la Stella Rossa e dei playoff contro Milano, partite indimenticabili!

Quel giorno alla finale c'ero anch'io.... che emozioni indimenticabili!!!
Peccato sia finito tutto...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/06/2005 alle 13:56
Non molto tempo fa ho letto un articolo sull'Arena in cui si paventava un ritorno dei Vicenzi nel mondo del basket e con loro un ritorno di Fadini in quel di Verona, ora che ha lasciato Napoli...
...speriamo ardentemente sia davvero così...anche se le speranze sono poche!
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2005 alle 20:03
Mentalità Ultras

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3510730