Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Corse a tappe
Sondaggio: Corse a tappe
1) Tour de Suisse
2) Deuschland Tour
3) Toue de Langkawy
4) Criterium du Dauphine Libere
5) Volta Catalunya
6) Tour de Romandie
7) Paris Nice
8) Tirreno Adriatico
9) altre

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Corse a tappe

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/06/2005 alle 12:40
Dopo Tour, Giro e Vuelta quale credete sia la corsa a tappe più importante del panorama ciclistico mondiale:::

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/06/2005 alle 12:48
La storia mi imporrebbe di votare Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico, ma ho scelto il Giro del Delfinato perchè adoro le tappe di montagna, e i percorsi che propone questa corsa di preparazione al Tour de France sono sempre molto interessanti...
Senza contare che il campo partecipanti è sempre molto prestigioso...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/06/2005 alle 13:17
La storia dice il Giro di Svizzera.Bei percorsi e buona partecipazione.
Tra l' altro mi sembra che ,almeno fino all' anno scorso durava piu di una settimana a differenza delle altre corse nella lista

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2005 alle 14:01
Giro della Svizzera, senza dubbio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/06/2005 alle 15:01
Assolutamente Giro di Svizzera, che è una corsa a tappe di media durata (nè lunga come i GT), nè breve come le altre.

Sì, è vero, è l'unica corsa a tappe europea che dura più di una settimana (9 giorni), e può contare anche sullo splendido scenario delle Alpi a far da contorno duro alle aspirazioni dei contendenti.

Ma attenzione, da quest'anno, al Giro di Germania... che, visti i percorsi, non mi sembra niente male...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/06/2005 alle 15:37
Il romandia, a mio avviso, perchè per quanto riguarda i partecipanti al Giro, è la corsa che aiuta a testare la forma...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2005 alle 09:16
Io dico Giro di Svizzera perchè ha bei percorsi e è un buon esame per il tour de france!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/06/2005 alle 09:42
Non è giusto valutare una corsa prendendo in considerazione solo il fatto che questa corsa sia di aiuto o meno in preparazione verso un grande giro. Ogni corsa ha un suo valore e deve essere giudicata per questo. Poi che la partecipazione possa essere arricchita da grandi campioni che stanno provando la gamba … meglio per lo spettacolo.
Detto questo dico Tour De Suisse. Come percorsi durezza e intensità della corsa è un gradino sorpa le altre.

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2005 alle 09:44
si' anche io voto giro di svizzera
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/06/2005 alle 09:55
Condivido in pieno il parere di Cimospa.
Per quel che concerne la mia corsa a tappe preferita voto per il giro di Svizzera, sia per la storia che per i percorsi, sempre molti interessanti e selettivi. Nota di merito lo merita anche il Delfinato che si sta imponendo come un piccolo tour, sia per i percorsi che per i partecipanti.
Parigi-Nizza e Tirreno sono su un piano inferiore poichè la loro collocazione(inizio di stagione)impedisce ai "veri" corridoti di corse a tappe di garegiare al top.

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2005 alle 10:21
Per storia e prestigio sicuramente il Tour de Suisse è la corsa a tappe più importante dopo i tre giganti, anche se purtroppo è spesso usato solo in funzione della preparazione al Tour de France.
Quanto al percorso invece credo che ultimamente Il Delfinato, Catalunya e Pais Vasco stianno facendo cose molto belle a differenza del Tour de Suisse che è diventato molto più facile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/06/2005 alle 13:37
sicuramente il Giro di Svizzera(perche' chiamarlo Tour de Suisse poi?in Svizzera si parla anche italiano no?)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2005 alle 13:43
giro di svizzera.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2005 alle 14:00
Direi Giro di Svizzera.
Concordo con chi sostiene che il fatto di essere anche una preparazione ad una corsa a tappe seguente non abbia alcuna importanza.
L'importanza è data, a mio avviso, in prima battuta dal percorso, secondariamente dai partecipanti, il resto conta poco!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/06/2005 alle 00:42
A) Giro di Svizzera
B) Giro di Romandia e Criterium del Delfinato
C) Giro dei Paesi Baschi e Giro di Catalogna
D) Parigi Nizza e Tirreno Adriatico
E) Settimana Catalana, Tre giorni di La Panne
F) Giro del Mediterraneo, Criterium Internazionale, Quattro giorni di Dunkerque, Giro di Burgos.
G) Settimana Coppi e Bartali, Giro del Trentino, Bicicletta Basca, Giro delle Asturie.
H) Il resto.

Valutazioni fatte tenendo conto della storia, della funzione strategica come corse di preparazione e dell’ATTUALE collocazione nel calendario, con eventuali sovrapposizioni o vicinanze agli eventi del pro tour.
Per esempio il Giro del Trentino ha risentito parecchio della vicinanza del Romandia.
Tutta da scoprire la dimensione dei Giri di Benelux, Germania e Polonia.

Penso che per un Campione con la C maiuscola nessuna di queste gare può essere un obbiettivo primario.
Per esempio la vittoria di Ullrich nel giro di Svizzera dell’anno scorso ha evitato che la sua annata potesse essere definita catastrofica, ma non per questo si è trattato di una buona annata, anzi.
Viceversa sono trofei di grande prestigio per i giovani emergenti o per gli out-sider che imbroccano una settimana in stato di grazia.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/06/2005 alle 00:52
tecnicamente quelli che mi piaccion di più son sicuramente il Delfinato,il Giro della Svizzera romanda,e quello dell'intera nazione appunto,con quest'ultimo che prende il mio voto in quanto il giusto mix di spettacolarità,difficoltà ed importanza,storica ed attuale!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/06/2005 alle 11:55
Tirreno-Adriatico

E' la più bella, perché è la prima gara importante della stagione e da quest'anno e per sempre sarà legata (almeno per me) a ricordi di una giornata incredibilmente positiva... che spero con tutto me stesso di poter rivivere. Al momento, purtroppo sembra un sogno ma come dico nella firma...

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 15/06/2005 alle 19:09
anche io dico Tirreno-Adriatico che insieme alla Parigi-Nizza riabitua i ciclisti alle corse a tappe di un certo livello!!!
E poi evviva ciò che è italiano

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/06/2005 alle 19:14
svizzera e delfinato peri percorsi migliori ma come fascino tirreno(che negli ultimi anni ha altimetrie imbarazzanti)e paris -nice

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 50
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2005 alle 20:43
Tecnicamente parlando senza dubbio il Giro di Svizzera.
Tirreno-Adriatico e Parigi-Nizza magari sono più prestigiose, ma come percorso sono più adatte a cacciatori di classiche che a uomini da corse a tappe. Basta guardare i percorsi e gli ultimi vincitori della Tirreno-Adriatico per rendersene conto.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3211930